La Strada del Lupo
di Red Owl

04/01/21, ore 10:46

Ciao carissima!
Finalmente abbiamo un assaggio della misteriosa creatura! Bellissima la "comunione" che Neve raggiunge con ogni aspetto della natura, la volpe nel cespuglio, i funghi sottoterra, gli odori e in generale tutto il mondo naturale.
Mi è piaciuta molto la descrizione delle capacità sovrumane che acquisisce Neve, così come della lotta che lei ingaggia con la creatura che vorrebbe prendere il sopravvento.
Ora sono più che mai curioso, anche perché ho il sospetto che quel Yorik abbia capacità più o meno simili a quelle di Neve e magari Mikel glielo scatanerà dietro per cercare di recuperarla.
La storia è sempre molto avvicente, complimenti e alla prossima!^^

21/12/20, ore 09:54

Ciao^^
e così il viaggio prosegue. Sembra che non succeda niente di particolare, ma Neve è sempre più tesa e guardinga. Lo strano sogno fa pensare che nel suo inconscio abbia colto relazioni fra i membri della banda che razionalmente non ha ancora individuato. Yorik sembra essere come lei, ma anche Ciela potrebbe essere qualcosa di più di una semplice ragazzina.
Chissà, sono molto curioso di vedere come va avanti la faccenda, e di scoprire finalmente com'è fatta la creatura che vive dietro le costole di Neve.
Alla prossima!^^

10/12/20, ore 11:38

Ciao^^
che cos'avrà di particolare questo Yorik? Sembra che in lui ci sia di più di quel che appare, o perlomeno Neve percepisce qualcosa di sinistro, che la spinge a mettersi sulla difensiva.
Come sempre, non si riesce a capire se Mikel sia al corrente di tutto, o se gestisca i suoi uomini come una normale banda di briganti, ignaro di tutto il resto.
Hai descritto bene la "familiarità" che pian piano si va giocoforza instaurando con alcuni elementi della banda e l'avversione che invece si instaura per altri. Neve comunque ha colto qualcosa, a prescindere dall'antipatia personale, e sono curioso di scoprire cosa.
Attendo come sempre l'aggiornamento!

07/12/20, ore 08:18

Ciao!^^
continua il viaggio di Neve verso suo fratello e altri elementi si aggiungono pian piano alla vicenda.
Arrivano altri briganti, tutti apparentemente gentili, addirittura a volte ossequiosi. Sembra che le vogliano preservare per eventuali acquirenti, ma si percepisce qualcosa di strano, di stonato.
Lisi è diventata la "fidanzata" di Mikel? Anche lei ha un atteggiamento strano, un po' di solidarietà con le altre, ma un po' anche di distanza.
Come al solito, la creatura misteriosa è tenuta faticosamente a bada, ma mi pare che stia diventando man mano più difficile controllarla...
Attendo con curiosità il prossimo capitolo!^^

28/11/20, ore 23:42

Ciao^^
ho trovato molto ben descritto il momento in cui Neve sembra per un istante soccombere alla creatura che è dentro di lei. La scelta di mostrare l'accaduto attraverso le sue sensazioni e la reazione di chi assiste al fenomeno aumenta l'alone di mistero che la circonda.
Neve appare una persona molo riflessiva, che valuta attentamente i pro e i contro e, perlomeno nella sua forma umana, non si lascia andare ad azioni avvventate.
A questo punto sono molto curioso di conoscere il famoso Falco e di scoprire cos'ha di tanto terribile.
Come sempre un capitolo molto avvincente, alla prossima!^^

23/11/20, ore 10:56

Ciao^^
è interessante questa specie di "anaffettività" di Neve: è come se l'animalino, chiamiamolo così, che abita dentro di lei in un certo senso orientasse, almeno in parte, i suoi sentimenti.
Hai reso molto bene il senso di incertezza, ma anche di disagio, delle ragazze prigioniere, che in qualche modo cercano di adattarsi alla situazione, ma non possono fare a meno di fare ipotesi sul loro futuro e sul trattamento che riserveranno loro i briganti.
Chissà che fine farà Lisi? Leggendo il tuo capitolo, sembra che in fondo non sia così dispiaciuta di finire con Mikel.
La storia è sempre interessante, complimenti. Sono curioso di leggere il prossimo capitolo^^

14/11/20, ore 14:17

Ciao^^
un capitolo dedicato alle ragazze e alle loro interazioni. Quella Lisi mi insospettisce, ad esempio: sarà solo una pettegola oppure c'è qualche altro motivo per cui ostenta quella familiarità col capo dei briganti? sarà davvero solo adolescenzialmente attratta da lui?
Vediamo per la prima volta un breve flashback della madre di Neve, misteriosamente sparita (ma non credo morta come dicono), che la chiama "piccola guerriera" e la esorta a percorrere la Strada del Lupo. Decisamente in Neve sembra esserci molto più di quel che appare.
La faccenda è sempre molto interessante, complimenti.
Alla prossima!^^

12/11/20, ore 14:49

Ciao^^
Neve finora mi piace molto, direi che hai creato un personaggio ben equilibrato, che cerca di barcamenarsi in una situazione che certo non è delle più facili, sbagliando e cercando in qualche modo di rimediare agli sbagli, il che è molro umano e molto realistico. Non ne hai fatto una Mary Sue odiosa, sempre perfetta, ma ne hai fatto un personaggio che legge l'ambiente che la circonda e cerca al suo meglio di adattarvisi.
Capiamo qualcosa di più della strana creatura, anche sulla base delle leggende che circondano il fratello. Il capo dei briganti sembra sapere di cosa si tratta, ma come Neve stessa nota, sembra non esserne poi particolarmente spaventato.
Inutile dire che sono sempre più curioso, ma a questo punto non ho un altro capitolo da leggere...
Aggiorna presto!

12/11/20, ore 13:31

Rieccomi!^^
Il mistero si fa sempre più interessante. Intanto l'attacco a quel convento, nè ricco nè famoso. Ci sarà un motivo che va al di là delle apparenze, oppure si tratta solo di una banda di spiantati alla ricerca di una preda facile, ancorché povera?
Capiamo qualcosa di più della "creatura", se così possiamo chiamarla, che "abita" Neve. Sarà davvero un'entità a se stante, oppure è la stessa Neve dopo una qualche trasformazione? Intanto scopriamo che è facilissimo scatenarla, ma molto meno tenerla a bada. Il fratello di Neve, Falco, ha imparato a gestirla, ma sarà davvero così? E cos'è successo a Neve quando ha fatto scatenare il mostro?
Sono sempre più incuriosito, complimenti anche per questo bel capitolo.

12/11/20, ore 09:32

Ciao^^
passavo di qui e il tuo fantasy mi ha incuriosito. Innanzitutto scrivi molto bene, con uno stile pulito e scorrevole.
Mi piace molto anche questo in cipit, con una ragazza che apparentemente è un'innocente novizia, sebbene di nobili natali, ma a quanto si intuisce nasconde ben altro.
Cosa sarà la creatura misteriosa che le si agita nel petto? Evidentemente qualcosa di così pericoloso che Neve ha paura di sguinzagliarlo, anche se questo signficherebbe liberarsi in un attimo dei briganti che hanno catturato lei e le consorelle.
Sono molto curioso di leggere il seguito. Intanto complimenti per questo primo capitolo!^^