Hogwarts' Stories
di GReina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

E vabbè, povero Omi, la sua è sfiga nera! Nessuno lo avrebbe punito se avesse schiantato Tanaka e Noya! Penso gli avrebbero dato una mano! Io sarei stata la prima XD
Le sezioni sui glitter mi hanno fatta morire, voglio leggere ogni volume della sezione "Ogni giorno è carnevale!" e poi bruciarne ogni pagina, così, a pelle XD
Bokutoooo che cavolo ci fai vestito da gufo??? è anche contento! Si fa vedere da Akaashi lui XD
Kenma è stupendo "Non ti girare o ti noterà", misantropia portami via!!!
Comunque no, non riesco a togliermi dalla testa la iella cosmica di Sakusa, mi fa una tenerezza pazzesca, penso sia a un passo piccolo piccolo dallo sputare maledizioni in giro XD

Guarda, non mi stupisce nemmeno un po' che, tra tutti, Kuroo e Bokuto si siano messi in testa di rompere l'anima agli elfi domestici. Solo Noya e Tanaka mi avrebbero fatto accettare la cosa con tutta questa tranquillità. Ma lasciateli in paceeee, gli date pure lavoro extra!!! XD Carinissima la scena con Akaashi e Bokuto! Teneri da morire! Akaashi, basta pippe mentali, Bokuto fa quello che gli va, non capirebbe nemmeno le tue paturnie! Pensa di meno, agisci di più!
Sto notando che è un consiglio che sto dando a destra e a manca, sono tutti cervellotici questi maghetti, alla faccia di Kuroo che ha preso e ha agito!
E, parlando di Kuroo, gattaccio malefico con l'occhio lungo, shippi DaiSuga anche tu, eh? Dai dai, chiudili da qualche parte!
TanaKiyo! Oddio, devo ammettere che quando me sono vista la coppia nel manga ho fatto fatica! Non l'ho vista arrivare per niente!!! E sì, lo so che dopo la partita con la Kamomedai lui si è cavallerescamente incollato la roba e hanno cominciato a chiacchierare, ma mi ha destabilizzata! Io shippavo Tanaka con Ennoshita, ma vedo Ennoshita come la controparte maschile di Shimizu quindi, dopo un sacco di ragionamento, mi ha convinto. Ci sta. E almeno qualcuno riesce ad accalappiarsi l'amore della sua vita (Kanoka ti adoro, sei tostissima)
Mi piace come Shimizu veda il vero Tanaka, come lo rimproveri, di come dica two-pain-in-the-ass (bei ricordi ... Shimizu-san, potresti dire culo? XD) è davvero bello rivedere tutte le scene, sia importanti per la trama che per il personaggio, che ci sono nel manga!
Dai dai, vado al prossimo!

Oh Oh Oh Ooooooh il capitolo della partita!
Allora, inizio bene, Daichi buttati a pesce su Suga! Lui apprezzerà decisamente!
Quindi Kuroo lo ha comprato davvero il collare! Ringrazia che Kenma te lo abbia solo fatto sparire XD
Il momento depresso di Kuroo e Bokuto è fenomenale, uno per il collare, uno perché si rende conto delle cose a scoppio ritardato, fantastico!
La partita è stata emozionante! Non sarebbe una partita vincente se Daichi non si becca qualche sveglia pazzesca, quindi va bene XD
Tanaka e Noya che volano intorno a Shimizu è così dolorosamente IC che ho cominciato a ridere da sola come una cretina!
Mi è piaciuta tantissimo la varietà delle tecniche, è una cosa che ho visto dall'inizio ma mi sono scordata di scrivere fino ad ora, e vederle applicate me le fa immaginare in maniera molto precisa!
Bella bella bella! Si vede che c'è uno studio dietro, perché io su questo argomento preciso sono di un'ignoranza pazzesca e, davvero, sono riuscita ad immaginarmi tutto benissimo!
Hinata senza paura che prende il boccino, ma non è mai stato uno con le rotelle a posto! Akaashi, avrei fatto lo stesso XD
Vado al prossimo!

30/01/21, ore 21:10

Oddio arriviamo alla SakuAtsu!!!! Che ancora non è SakuAtsu perché Sakusa ha la scopa nel sedere e Atsumu ha la segatura nel cervello! Loro li amo particolarmente, sono la mia coppia preferita, sono due bellissimi infami che devono stare sempre insieme a scambiarsi insulti come parole d'amore! Sono la mia versione del romanticismo e va da sé che spiega un sacco di cose!
L'incantesimo testabolla è geniale: mascherina spostati, arriva la versione magica!
Sakusa mantiene la sua aria intoccabile, entra nel dormitorio e si chiude dietro le tende e oddio, è IC come non potrà mai esserlo! Devo dire che me lo sono sempre immaginato o corvonero, perché è intelligente, o tassorosso, per via del fatto che è laborioso fino allo sfinimento, ma in entrambi i casi mantiene la sua personalità al curaro e va benissimo così!
Lavorare vicino ai gemelli è un errore da pivello, però poverino, già mi immagino la puzza che c'è normalmente in una serra a caso, aggiungiamo la Mimbletonia, mettiamoci dentro il compito di raccoglierne la linfa puzzolente e che cavolo, finiamo con un macello epocale. Grazie che non vuole avvicinarsi ad Atsumu, è il minimo!
Per non parlare che quel gremlin gli rende la vita un inferno! Tsumu cattivo, o ammetti che ti piace o ammetti che ti piace, sì non c'è scelta, ammetti che ti piace!!!
TsukkiYama è un pair che reputo dolcissimo, hanno un rapporto così bello, così delicato, parla di tutta la vita vissuta insieme, sì, ma non come IwaOi, è una visione più innocente. Io la vedo così e qua mi è piaciuta tantissimo, riesco a vederlo Tsukki alto e allampanato come una scopa che porta Yamaguchi all'osservatorio, che ha i suoi piani pensati, perché Tsukki è uno che ragiona per ragionare, ma poi mi si perde per strada! Cavolo, bacialo! I grifondoro sono geneticamente fatti per far danni, lo so io e lo sai tu, prendi l'occasione appena puoi e non lasciarla scappare!!!
Tsumu e Oikawa, wow, devo essere sincera, il loro rapporto è profondamente serpeverde. Le prese in giro cattive, le minacce, l'attacco psicologico ... *.* sto volando!
Non mi aspettavo un'origine del genere per la IwaOi, mi ha piacevolmente confusa e voglio saperne di più!
Corro al prossimo capitolo!

Mi fa pena Daichi. No, davvero, studioso, bella presenza, gentile, capitano, prima prefetto poi caposcuola e che gli capita? La stessa stanza di Kuroo e Bokuto. Quanto deve essere drenante vivere nella stessa stanza con Kuroo e Bokuto? Solo a scriverlo e già sono stanca e mi fanno male le orecchie, pensa lui che i decibel di Bokuto gli sono sparati 24/24 e Kuroo, che comunque rimane decisamente infame, che gli complica la vita. Daichi, chiedi asilo politico a Suga, ti ospiterà a braccia aperte!
Se la IwaOi è il Golden Globe delle coppie, la DaiSuga è la madre di tutti i pair! E BokuAka? L'Oscar? Sembra che sia lanciata con premi che non c'entrano nulla, ormai va così XD
Allora, Daichi, tesoro, per prima cosa prendi un guinzaglio per la tua squadra, Quidditch o pallavolo è uguale, ti do lo stesso consiglio perché stai messo nello schifo da qualunque parte la vedi, e te li porti dietro. Perché è l'unico modo per non fargli fare danni e averceli sott'occhio, fidati! E poi vai da Suga, che anche lui è un bel malandrino ma lo sa nascondere, e ti godi i tuoi anni a venire con la tua metà!
KuroKen ... ti svelo un segreto, sono per la KuroTsukki XD è il pair che mi ha introdotto ad Haikyuu (perché io comincio al contrario, mica sono normale, prima leggo una fic e poi mi fiondo sul manga) quindi ha valore sentimentale, ma capisco KuroKen e la posso vedere tranquillamente, ha una sua logica e Kuroo è schifosamente di parte quando si tratta di Kenma, bacia il terreno su cui cammina e qua abbiamo la seconda slinguazzata della fic!
Kenma mi ha fatto morire "Non sarebbe stato così tremendo, pensò però, se quella scuola non fosse stata tanto piena di studenti" amoooore, ti capiscoooo, è quello che dico sempre ioooooo XD
Kenma l'ho sempre visto bene a corvonero, con la particolarità del non volersi applicare ma chissene, sei così intelligente da fare le cose subito con poco, sei riuscito a diventare animagus a 15 anni, davvero, perché dovrebbe importargli?
Kuroo, lascia stare il collarino. Te lo farà ingoiare.
E BokuAka, cacchio BokuAka, così da Bokuto far preoccupare il mondo per chissà cosa e per poi scoprire che non riusciva a scegliere tra due gufi! Akaashi ha iniziato immediatamente a tappare i buchi emotivi di Bokuto, e gli piace pure! Masochista!
Akaashi corvonero anche è azzeccatissimo, ce lo vedo, ce lo vedo!
Mi fiondo al prossimo capitolo!

Woooohooo IwaOi!!! Questa è una coppia per cui non saprei maaaai scrivere, sono tipo il golden globe delle anime gemelle, rovinerei tutto con mezza frase! E poi ci sei tu che me li mantieni IC ma talmente IC che mi aspettavo Iwaizumi che lanciava pallonate a caso alla nuca di Oikawa XD
Allora, all'altra recensione non l'ho detto perché mi sono dimenticata, ripeto ho il cervello bucato, ma riesci a renderli tutti IC! Ma tutti!
Anche quel gran tronco d'albero di Ushijima, posso capire perché l'hai smistato a serpeverde, mantiene la sua compostezza invalicabile nonostante tutto ed è fantastico!
Oikawa e Iwaizumi aaawwwwww, amori, il loro rapporto è trasmesso benissimo, e abbiamo la prima slinguazzata della fic!
Non farci caso, non sono romantica manco a pagarmi e molto probabilmente ti rovinerò ogni punto anche leggermente rosato ... non odiarmi! XD
La lotta interiore di Oikawa con Kageyama è trasferita dal manga in maniera perfetta, come cavolo fai a riuscire a fare questi collegamenti con tutti questi personaggi??? Mi inchino! No, seriamente, riportare la rivalità unilaterale, perché sì, Kageyama idolatra Oikawa, lo vede come un obiettivo, vuole sconfiggerlo, ma Oikawa è ossessionato in maniera malsana da Tobio e qua con il ruolo soffiato da cercatore non lo accetta, non ci sta, ed è una cosa da Oikawa mandare tutto all'aria e poi accettare che ha fatto una cavolata senza ammettere che ha fatto una cavolata! E Iwa che rimette lo rimette insieme, mamma mia, da brivido. Erano loro. Assolutamente.
Davvero, mi inchino!
Mi rendo conto che forse è più sconclusionata dell'altra recensione, ma oggi a quanto sembra funziono a metà XD
Vado al prossimo capitolo!

30/01/21, ore 19:02

Allora, è un vergogna il fatto che io abbia scoperto questa fic solo oggi. E non me la prendo con nessuno se non con l'uni ... e me stessa, ma vabbè, mi incolpo sempre, ma in questo caso sono gli esami il problema! Giuro! Perché da malata di Harry Potter farmi scappare questa AU è criminale!
Bazzicando tra un paragrafo e l'altro del mio personale aguzzino (l'esame) l'ho aperta, ho letto le prime righe, l'ho messa tra le seguite, ho notato che l'hai postata anche su AO3, lasciato il cuoricino e mi sono messa una sveglia per leggerla tutta e commentarla perché in questi giorni ho il cervello bucato e mi dimentico tutto XD
Ora comincio con il commento vero XD sorry!
Mi piace tantissimo, è stata una genialata pazzesca trasportare l'esperienza di Hinata nella pallavolo ad Hogwarts come natobabbano! L'inesperienza totale, la sua costanza nell'imparare il volo e a immergersi totalmente nel mondo del Quidditch, la brama, perché è questa che lo spinge: sì, Kageyama lo punzecchia e lo sfida, ma per Hinata, in questo caso, il Quidditch è una parte di lui che non sapeva di avere e il confronto con il manga è evidente e, ripeto, è una genialata assurda! Sei stata una grande!
Poi la rivalità di Kageyama è poesia! Le loro sfide deficienti mi facevano morire nel manga e mi hanno piegata dal ridere qua! Ma chi si mette ad aggiungere ingredienti alle pozioni per vedere chi le fa scoppiare prima?Ce li vedo, mannaggia, ce li vedo! Vedo pure tutta la classe in infermeria, ma vabbé, l'importante è vincere XD
Mi piace particolarmente come hai smistato, ha una logica solida e su alcuni è difficile. Alcuni sono decisamente ovvi grinfondoro, Tanaka, Noya e Yamamoto non potevano essere altro davvero, già Bokuto, Aran, anche Lev e Kogangawa avrei dovuto pensarci di più ma ci stanno benissimo, ma Kuroo in grifondoro non me lo aspettavo, è una bella sorpresa! Però ammetto che è una buona decisione: Kuroo ha una personalità particolare, ma dai flashback, nel manga, si vede che non è l'essere manipolativo a cui si pensa subito parlandoci due minuti; l'episodio in cui lui era al secondo anno e Kenma al primo e lo tranquillizzava dicendogli di fregarsene dei senpai perché il primo e il secondo anno sapevano quanto valeva e lo spingeva a farsi valere è una cosa così da grifondoro che me lo ha fatto piacere tantissimo!
Mi rendo conto che è una recensione sconclusionata, spero si capisca qualcosa XD
Il succo, comunque, è che entro stasera ti lascerò una recensione, spero migliore di questa, su tuuuutti i capitoli, anche perché vedo pov diversi e se questo primo capitolo è così fantastico non vedo l'ora di leggere degli altri malati di mente!
Un bacione!
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 07:04 pm)

29/01/21, ore 23:56

Ciao GReina!
Ma lo sai che mano a mano che vado avanti, più noto che i personaggi sono particolarmente IC?
Seriamente, comincio ad innamorarmi della storia sempre di più!
Avevo già espresso il mio particolar rapporto con Atsumu? Non mi ricordo a dire il vero, quindi facciamo che lo ridico: io non amo particolarmente il signorino. Anche se in quest'ultimo periodo... beh, diciamo che stiamo imparando (con molta fatica) a fraternizzare (... più o meno). Quando ho letto il manga, giuro, non riuscivo proprio ad amarlo! Ma adesso, con l'anime... Non so, mi sembrava quasi un'altra persona! Ammetto che a fianco a Sakusa lo trovo però particolarmente carino (vedi? Gli ho fatto un complimento!). Quindi aspetterò pazientemente che i due inizino a frequentarsi e quando accadrà ne sarò felice!
Tsukishima e Tobio nella stessa squadra!
Santo cielo! Non vedo l'ora di leggere di più, DEVO leggere di più (ASSOLUTAMENTE!). Tsukki è il mio personaggio preferito e sono entusiasta di vederlo così preso da Yamaguchi *^*
Mi è piaciuta l'idea dell'osservatorio: a mio parere, Tsukki è una persona capace di vedere anche un di più nelle cose. E non mi stupisco di vederlo emozionato davanti a tutte quelle stelle (e Yamaguchi ovviamente ahahah).
Ora parliamo di Oikawa: semplicemente perfetto! Degno della cravatta di Serpeverde! Mi è piaciuto troppo leggere del dialogo con Atsumu (e giuro che il mio dissenso per questo personaggio c'entra poco!). L'ultima parte mi ha lasciato spiazzata. Non avevo immaginato le motivazioni che portassero i due a vedersi di nascosto e mi ha rattristato, lo ammetto!
Spero di aver detto tutto, nel caso ti aggiorno alla prossima ahahah.
Ci vediamo fra qualche presto!

26/01/21, ore 14:33

Heilà!
Scopro sempre cose nuove e frizzicarelle ogni volta che rientro in EFP dopo molto tempo.
Eccoci, Hogwarts AU! Pane per i miei denti e per la mia mente affamata. Devo dire che sto nell'ombra da un po', a leggerla nei suoi continui aggiornamenti, ma mi sono detta "dai, una bella recensione non fa mai male a nessuno." ed eccomi qua.

Mi piace moltissimo, sono dritta al punto, anche se sicuramente amerei capitoli più lunghi lol. Comunque davvero, ben avviata, scritta, ambientazione *chef Kiss*, quindi nulla da aggiungere! (Aspetto la SakuAtsu con trepidazione lol).
Spero tu aggiorni presto e che stia bene in questo periodo un po' così :3

A presto,
Bailong (chiamami Charlotte dai, niente formalismi sú)

Stavo già ridendo al costume da gufo di Bokuto (anche gli altri si sono mascherati?!), poi ho letto la parte dei glitter e ciao mondo ahahah subito ad inchinarsi e a chiedere scusa, fossi stata Noya e Tanaka avrei fatto finta di niente per non beccarmi la colpa 😂
Comunque, descrivere questa scena e le annesse trovate per riuscire ad entrare senza essere investiti da coriandoli e quant’altro (vedi Oikawa e la sua scopa) ci voleva proprio, ricorda tanto il giorno di San Valentino di Allock con tanto di gnomi brutti spacciati per cupidi.
Voglio azzardare, qui viene detto che il giorno dopo si va ad Hogsmeade, giusto? Quindi nel prossimo capitolo potremmo vedere i nostri ‘eroi’ alle prese con burrobirra, mielandia, e così via?! Mah. Un appuntamento? 😏❤️
Haha non vedo l’ora!

Come sempre lettura scorrevole, molto piacevole e, soprattutto, divertente. Magari essere in quella torre di grifondoro a vedere che combinano dalla mattina alla sera!
A proposito, non so se menzionerai qualcosa più avanti, ma chi c’è a tassorosso? A parte Yamaguchi, dico. Finora ne ho visti pochi... eccetto quello che va a finire nel budino. Oppure li hai menzionati ma non me li ricordo?! Ahhhh la vecchiaia!!!

Continua così, un bacio 💋
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 09:08 pm)

Ciao GReina!
Eccomi di nuovo qui per recensire un altro capitolo (e finalmente aggiungerei ahahah)
Ma lo sai che questo capitolo mi è piaciuto un sacco?
Seriamente! Tutti i personaggi sono davvero IC. Partiamo subito con Kenma.
Devo dire che raramente lo colloco nei corvonero, me lo sono sempre immaginato Tassorosso e mai avrei potuto fare associazione più errata di questa! Insomma, i Tassorosso tecnicamente sono dei grandi lavoratori, sono pazienti e inclini all socialità... Quindi con quale coraggio l'ho associato ai Tassi? Ci sta tantissimo che si impegni così tanto per poter stare da solo! Giuro, l'ho visto proprio nel suo personaggio decidere di infrangere la legge pur di avere I suoi meritati momenti di solitudine! Mi piace molto che Kuroo sia un piantagrane ma nemmeno poi così tanto. Mi spiego: si tende a renderlo spesso troppo malizioso o non curante delle regole quando nell'opera originale si può notare perfettamente che porti grande rispetto a tutti e che sia anche abbastanza perspicace.
Ma la BokuAka?
È una ship che sto imparando ad amare in questi ultimi periodi. Mi piace tantissimo come Akaashi sia sempre pronto ad aiutare il suo amico ed è bello vedere che lo abbia fatto anche in questa serie facendosi mandare una lettera per risollevare Bokuto. La lettere poi, non vi sono proprio dubbi che sia scritta da Bokuto ahahah.
Mi stavo quasi dimenticando di mamma Suga (che per me è un serpeverde fino al midollo) e papà Daichi. Questa ship mi regala sempre momenti di tenerezza incredibili e non vedo l'ora di vederli ancora di più.
Ti lascio con la promessa di cercare di leggere il prossimo capitolo più velocemente ahahah
Ci vediamo alla prossima!

Ciao GReina!
Devo dire che mi aspettavo ci saremmo viste molto più in là con i miei tempi disatrosamente lenti. Ehhh invece!
Mi fa morire che Hinata sogni di essere vincitore e vedere Kageyama piangere! Giuro, ritengo che ciò abbia bisogno di una fan art! (cerco volontari ahahah)
Oikawa e Ushijima in squadra insieme!
Io ho un rapporto assolutamente non positivo con Ushijima: non riesco ad empatizzare con lui ed è forse l'unico all'interno di Haikyuu (ci sarebbe anche Atsumu... Ma diciamo che sto imparando ad apprezzarlo). Odio sapere che Oikawa non abbia avuto una rivincita al liceo e vederli in squadra insieme mi risulta stranissimo! Vabbè, poi c'è anche Tobio e il tutto diviene esilerante.
Oikawa lo adoro. È così facile empatizzare con lui e apprezzarlo per la sua emotività. Mi è piaciuto vedere che hai messo in evidenza sia il suo orgoglio che il suo essere così sensibile *^*
Che dolce Iwaizumi! Adoro vederlo in pensiero per il suo Oikawa (aspetto le nozze) ed è molto bella la scena del bacio.
Complimenti *^*
Ci vediamo alla prossima!

17/01/21, ore 01:46

Ciao GReina!
Devo dire che ultimamente sto perdendo colpi. Una volta leggevo praticamente tutto quello che veniva pubblicato, oggi mi stupisco di come non mi sia accorta di questa storia quando è arrivata in realtà al capitolo 6 (stendiamo un velo pietoso). Ammetto di avere poco tempo, quindi ero combattuta se leggere tutto e lasciare una sola recensione o prendere la situazione con più calma e recensire capitolo per capitolo. Beh, ho scelto la seconda opzione perché mi dispiacerebbe ridurre tutto il lavoro in poche parole, ecco. Quindi piano piano recensirò tutti i capitoli, I promise!
Assolutamente gli smistamenti sono perfetti! In genere in queste storie si tende a seguire le squadre originali per farlo, ma io non condivido questa scelta. Forse solo per quanto riguarda la KageHina potrei assecondare la scelta... Ma hanno caratteri troppo diversi ahahah.
Una squadra con Iwaizumi, Daichi, Shoyo, Tanaka e Nishinoya è stupenda! Poi se immagino che ci siano all'interno anche Kuroo e Bokuto, adoro troppo! Giocando a Hogwarts Mystery ho imparato qualcosina delle varie manovre nominate (ho "Il Quidditch attraverso i secoli" in libreria da Anni, ma non l'ho mai sfogliato... Stendiamo un velo pietoso pt 2). È bello quando vi è questa cura per i dettagli in questo tipo di storie, sono più immersive e assolutamente piacevoli. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per poterti dire di più sui personaggi e su come li hai caratterizzati e spero di non metterci un secolo come mio solito *^*

Il titolo mi sembrava familiare... Poi ho letto che l'hai realizzata insieme a Lorasweasley e mi si è aperto un mondo! Cioè, è stata una delle primissime fanfiction che ho letto quella! Non che fosse importante... Ma vabbè, ormai ti ho reso partecipe di questi miei feels ahaha

Si ci rivede presto (si spera)!

Ciao, come stai? :)

La storia è pazzesca, stanotte mi sono divorata tutti e cinque i capitoli, ottimo lavoro! Mi piace che tu abbia deciso di usare diversi POV per la narrazione 😍
Al momento non saprei dirti qual è la situazione/coppia che mi piace di più: le uniche coppie ufficiali (mi pare di aver capito) sono Iwaoi, Kuroken e Tsukiyama, ma le loro vicende sono le più disparate e sono curiosa di vedere che fine ha fatto sto benedetto collarino per il gatto ahahah comunque apprezzatissimo il confronto tra Oikawa e Atsumu 😍
Quest’ultimo devo dire che è proprio stronzo 😂 ma spero che Sakusa lo sistemi come si deve!
Molto bene con Hinata e Kageyama, c’è la competizione non solo perché sono loro due, ma anche tra case. Adoro.
Infine, merita un cenno la bromance: Kuroo e Bokuto li hai resi benissimo, sono proprio loro!

Rinnovo i complimenti, attendo il prossimo capitolo con ansia 😊
A presto! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]