Hogwarts' Stories
di GReina

Daichi ha baciato Suga.
Daichi ha baciato Suga. Ripeto: DAICHI HA BACIATO SUGA!
È stato davvero dolce come hai deciso di descrivere il loro "primo appuntamento" e il bacio che ne è seguito! Ti giuro: l'ho adorato tantissimo!
Ho inoltre apprezzato tantissimo la descrizione che hai fatto di Kuroo. È bellissimo quando si fa riferimento al suo carattere schivo e poco aperto, soprattutto rapportato a come adesso è.
Bokuto è sempre troppo dolcioso *^*

Beh, alla fine non ce l'ho fatta a terminare settimana scorsa. Quindi sono qua pronta per provare a terminare oggi la lettura!
Kenma mi ha regalato dei sorrisi grandissimi ahahah. È davvero bello il fatto che sia lui a conoscere tutti questi passaggi segreti per via della sua natura da gatto! L'ho sempre trovata una scelta saggia e intelligente e si, anche io quoto il fatto che probabilmente i passaggi presenti non fossero solo quelli trovati dai Malandrini.
Mi ha fatto ridere Kenma che ha chiesto quanti collarino Kuroo avesse comprato. Credevo lo facesse per sensi di colpa, quando ho letto che era per esser certo di essersi liberato di tutti i collarini... Fantastico!
E così anche un'altra persona ha scoperto della Iwaoi! Non vedo l'ora che la loro storia possa venir fuori completamente!
Ci vediamo fra poco!

Eccomi qua :D

Questo capitolo è stato TOP!
Finalmente la Daisuga esiste, ed ero sicurissima che il primo passo lo avrebbe fatto Suga perché, diciamocelo, ora che Daichi si svegliava... farsi aiutare poi dal resto della sua casa... veramente vai a chiedere a Noya, Tanaka e compagnia bella?! Disperazione ad alti livelli! Ma d’altra parte i Grifondoro non sono conosciuti per la loro arguzia... eheh

Abbiamo scoperto la fine fatta dai collarini, chissà se Kenma se li è tenuti oppure li ha gettati nel lago nero. La parte della trasfigurazione di Kuroo è stata... beh, la mia reazione è stata tipo ‘no, che brutto! Kenma scappa!’ 😂 nonostante ciò è stato riconosciuto dal negoziante e il fatto che quest’ultimo non abbia fatto la spia a scuola... un premio a quest’uomo.
Apprezzatissimo il racconto delle vite della Kuroken prima di Hogwarts, e soprattutto di come è stato il periodo di separazione dato che i due hanno un anno di differenza.

Detto ciò, grazie per avermi regalato la Daisuga (già immagino Daichi che fa ritorno in dormitorio, annuncia la buona notizia, e tutti esultano con Hinata, Noya e Tanaka a fare da sfondo mentre cantano ‘HALLELUJAH HALLELUJAH’ con annesso balletto 😂😂😂). Attendo con ansia altri capitoli, alla prossima!

Un enorme abbraccio ad entrambe ❤️

Sisi, lo so che mi davi per dispersa, eh invece... Sono qui!
È stata una giornata che non è propriamente iniziata per il verso giusto e sono felice di poter dedicare due parole per questo capitolo bellissimo *^*
Ormai sono sepolta in un lago di feels man mano che vado avanti. Ma poi non ti avevo detto che mi era piaciuta davvero tanto l'idea di rendere Furudate stesso il preside dell scuola ahahah. Ci sta tantissimo!
Tsukishima che cerca di organizzare una festa per Yamaguchi è la cosa più dolce del mondo ed è bellissima la arte in cui maledice Yaichi per essere sempre in mezzo. Non voglio immaginare sotto quanti mentre si sia sotterrato dopo aver realizzato di aver sempre interrotto qualcosa (piccola angelaaa). Ho adorato vedere Tsukishima sbottare contro tutti per avere un momento da solo con Yamaguchi e la parte del bacio è stata tenerissima!
Daichi! Awwwww Daichi! Quanto mi sono sentita in imbarazzo per lui! Gli do un grande cinque per essersi chiuso in un bozzolo di coperte! (Anche Bokuto approva!)
Ma a parte gli scherzi, mi piace molto vedere come Daichi riesca ad essere sempre empatico con tutti proprio come nell'opera originale. Lo amo! Non vedo l'ora che trovi il coraggio di invitare Suga ad un appuntamento 😍
Ci vediamo presto!

IwaOi, IwaOi, IwaOi ovunque!
Li adoro, li amo e spero vivamente che prima o poi quel bacio plateale davanti ad una grande folla avvenga effettivamente. È stupendo leggere di Iwaizumi completamente invaghito da Oikawa e che a stento riesce a trattenersi dall'esultare per le stupende azioni del suo ragazzo! Che poi è stranissimo trovarmi ad esultare insieme ad Iwaizumi e ad essere felice per l'amore che lui dimostra e disperarmi qualche minuto dopo per la loro situazione. Mi ritrovo a pensare anch'io "Mancano 7 mesi, solo 7 mesi" . La pucciosità della BokuAka *^*. L'ultima frase è stata bellissima! Akaashi che si emoziona per la dolcezza di Bokuto è fantastico.
Ci vediamo domani con le prossime recensioni!
Ciau!

Ed eccomi! Puntuale come una colica quando sei vestita di bianco!
Allora, cominciamo subito con il dire che ADORO Daichi. Perché mi fa una tenerezza pazzesca ma lo prenderei a pizze volentieri, è quello che sta messo meglio di tutti ma non lo vede nemmeno a pagarlo ed è così frustante vederlo scervellarsi che poi dico "massì, tonto c'è sempre stato, guarda come annaspa!"
Ah, lo stesso per Bokuto eh! A lui però non lo prenderei a sberle, mi farebbe male la mano XD
Divertentissima la prima parte, mi piace troppo il cameratismo che si crea, tutti disperati e poi la perla. Kuroo. Che lui sì che c'è riuscito!
C'è da dire che l'esasperazione con Kenma ha funzionato anche perché è l'essere più beatamente fancazzista e demotivato di questo mondo e avrebbe potuto conquistarlo solo così, quindi diciamo che Kuroo ha puntato la gallina giusta XD
Ho letteralmente amato la seconda parte. La storia di Kuroo riportata nel mondo magico l'hai fatta da Dio. Seriamente, complimenti.
La contrapposizione natobabbano e purosangue, il segreto che Kenma doveva mantenere e lo spavento di quella magia scappata è decisamente IC sia per Haikyuu che per il mondo di Harry Potter e mi devo inchinare. Ho avuto il flash del quarto libro, quando alla coppa del mondo di Quidditch c'erano i bambini senza supervisione che giocavano con le scope giocattolo e con le bacchette dei genitori, con le lamentele per la segretezza e mi ha fatto un piacere enorme rivederlo qua, con Kenma che pensava l'avesse combinata grossa ed è sparito per un anno e per il divieto di portare Kuroo a casa perché chissà quante magie ci sono nella casa di Kenma!
Bello bello bello! E accurato! Un lavoro pazzesco!
E poi la fine. Con finalmente quello che mi aspettavo, cioè che Suga prende in mano la situazione (perché se aspettava Daichi stava fresco) e via! Belli miei, divertitevi! Avete l'appoggio di tutta Hogwarts!!!
Mi è piaciuto il fuggi fuggi iniziale, con tutte le coppiette non ufficiali e nascoste che se ne andavano per fatti loro!
E lui, la mia metà, Osamu che se ne ritorna a Hogwarts perché può mangiare quello che vuole quanto vuole gratis! La prima volta che ho letto HP ho espresso il desiderio di andare ad Hogwarts solo per il cibo. Penso che se fosse possibile starei tutto il tempo a mangiare a quella tavola, diventerei la beniamina degli elfi domestici e non passerei più dalle porte. Osamu ha capito tutto della vita, lo amo.
Che dire? Voglio spoiler. No, sono seria XD aspettare ogni settimana mi uccide!
Ottimo lavoro! Un bacione!!!
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 07:44 pm)

20/02/21, ore 17:59

Ed eccomi qua! Fra una voce e l'altra del conto economico che dovrei star facendo, leggo un po' della tua storia!
Guarda, due anni fa, quando andai a Barcellona, vi era una stradina piena di negozietti carini e alquanto strambi. E c'era un negozio che vendeva tutta roba arcobaleno (che fosse in realtà la strada segreta per arrivare ad Hogsmeade?). La mia ship suprema è sicuramente la KageHina ma ultimamente la dolcezza della BokuAka e la tenerezza della IwaOi mi stanno mettendo in difficoltà! Quanto amo la IwaOi di questa storia *^*
Vi è proprio quella dolcezza, quella sinergia che sono certa si creerebbe nel loro rapporto se solo la ship fosse canon. E' poi è bellissimo vedere come i sue si cerchino, si pensino e si capiscano al volo.
Kuroo non ha ancora rinunciato al suo maledetto collarino ahahah. Povero Kenma, lo sento sudare freddo!
Ahhh Sakusa! Che bella risposta tagliente (e divertente) che ha dato a Miya! Io non ce la faccio, morirò dalle risate prima di finire la storia.
Diamo un forte incoraggiamento a Yamaguchi che sicuramente avrà il suo meritato bacio a breve <3
Ci vediamo dopo!

GReina, mi dispiace moltissimo per questo ritardo (uhm... Sembra quasi una frase già detta, eh?)! Ho trascurato un po' la storia per recensirne altre e poi il poco tempo ha fatto il resto. Ma oggi è sabato, quindi entro oggi e domani mi metto in pari😎 e recensisco tutti i capitoli come è giusto che sia!
Halloween è una delle feste ad Hogwarts che più mi piace, sarebbe davvero soddisfacente parteciparvi! Sapere che Noya e Tanaka potrebbero rendere la festa "più entusiasmante" con le loro malefatte poi mi fa sorridere alla grande! Awwwww, io adoro Daichi che si comporta da caposcuola e cerca di mantenere l'ordine e Kiyoko che gli fa da spalla è adorabile! Ma poi è dolcissima quando sorride per Tanaka (e Noya, ovviamente) che se la danno a gambe ahahah. Bokuto vestito da gufo! Io sento il bisogno di vederlo dl vivo! Immagino la reazione di Akaashi e Kenma ahahah.
Ci vediamo fra qualche ora con la prossima recensione!
Ciau

Kuroo vichingo panzone e felice è qualcosa di spettacolare! La gente normale cerca di togliersi la pancia e lui se la culla XD
Bello l'appuntamento di Kenma e Kuroo, Kenma ha finalmente capito che non si sarebbe mai liberato di quegli stramaledetti collarini e ha deciso di prendere in mano la situazione e almeno avere un minimo di controllo in merito XD decisamente corvonero!
Ora il mio preferito per ovvie ragioni! Omi, tesoro, esiste il Silencio. Lo so che sei in una biblioteca, so che è snervante, ma voi corvonero fate scelte di compagnia deprecabili, usa quella cavola di bacchetta!
Non pensavo avrei detto mai una cosa del genere, ma povero Tsumu! Piccolo lui, che non ci ha capito una mazza e si è visto sbroccare Omi senza che aveva fatto ancora niente! (notare 'ancora'. Perché è solo un episodio singolare XD)
IwaOi. Che diamine, fate tanti sotterfugi e poi si rivelerà il segreto peggio custodito di Hogwarts, che cavolo! Si stanno facendo beccare da tutti! TUTTI!
Riesci a fare una meraviglia la stronzaggine serpeverde, allusioni e minacce come se piovesse! Sìììì, sono di parte, al Pottermore (e a tutto il resto, veramente, c'era uno smistamento a caso? Io ci provavo) sono stata smistata serpeverde, anche se baravo XD
Ora che Oikawa sa del suo essere Animago mi sa che Kenma dovrà stare un po' attento. A prescindere. Succederà qualcosa *.*
Che dire? Sorry, di solito commento il sabato sera ma è stata giornata abbastanza piena! E piangevo che volevo leggere l'aggiornamento e non riuscivo, pensa quanto mi hai resa dipendente!!! Mannaggia a te!!!
Aspetto con ansia sabato prossimo! Un bacione!!!

CIAO :D

Dunque, c’è taaaaanto da dire. Per prima cosa grazie per aver specificato nelle note cosa vuol dire ‘asciolvere’ perché non lo sapevo e sono rimasta tipo due minuti buoni a rileggermi la frase o a pensare a qualche errore di battitura o addirittura al T9 che corregge cose a caso. Un altro termine da aggiungere al mio vocabolario (quanto sono ignorante, argh!).

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi sono fatta tante risate, soprattutto quando per tre volte Tsukki cerca di scappare e per tre volte viene fermato.
Io sapevo che qualcosa sarebbe andato storto: continuava a rimuginare sulle cose che lui e Yamaguchi avrebbero fatto, sul loro primo bacio, che tutto sarebbe stato perfett- ah no. Il professor Takeda ha rovinato tutto.
Ma quando sente che Aone e Futakuchi sono a festeggiare soli soletti e lui lì come uno scemo circondato dai -perlopiù- tassorosso? Ahahah gli è molto simpatica Yachi, anche Terushima vedo. E le accuse che rivolge a tutti verso la fine sono O R O.

La Daisuga la adoro, sono dolcissimi e non vedo l’ora che finalmente si mettano insieme! 🎉🎉
Daichi, o Deadchi, o Dadchi (e presto Daddychi per Suga) è troppo tenero in questo capitolo. All’inizio pensavo fosse Bokuto quello raggomitolato a terra e invece! La parte successiva con Iwaizumi è stata apprezzatissima, mi piace pensare che se anche Kuroo e Bokuto sapessero della sua relazione gli darebbero tutto il loro supporto.

A proposito di Kuroo... tutti i collarini sono spariti eh?! Ahahah attenderò aggiornamenti in merito.

Sakusa che rincorre Miya per la torre di corvonero, quindi Atsumu si era trasformato (nuovamente) in suo fratello? Sarebbe bello vedere un capitolo con una simile interazione, magari con il POV di Omi-Omi.

Per ora è tutto, sono curiosa di leggere le prossime opere d’arte di questo splendido racconto :D continua così!

Un bacio virtuale ❤️
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 11:31 am)

Ciao GReina!
Mi perdonerai mai tutti questi ritardi a dir poco imbarazzanti? Scusami davvero tantissimo a è stata una settimana ma dir poco impegnativa!
Allora! Ogni capitolo mi spinge a leggere il prossimo! (e poi gli impegni mi frenano ma shhh) Sta diventando sempre più coinvolgente e mi è piaciuta tantissimo la parte dedicata a Tanaka e Shimizu! Penso siano la mia ship del momento ahahah. Ogni volta che leggo di loro due mi sciolgo come un ghiacciolo! Tanaka è troppo prezioso e merita assolutamente di essere felice insieme a Shimizu.
La parte iniziale è stupenda. Mi piace troppo Akaashi che nutre rancore per la partita persa ma al contempo si preoccupa per Bokuto che naturalmente si rende conto del suo stato d'animo. Voglio pure io qualcuno che mi porti a mangiare quando ne ho bisogno hahah.
Un applauso a Kuroo che ha capito di dover dileguare la squadra per lasciare Suga e Daichi da soli.
Spero di riuscire a lasciare stasera o domani una recensione per l'altro capitolo che avevo iniziato a leggere.
(Recensione modificata il 07/02/2021 - 01:42 pm)

OMG sono così felice per quella scopa di saggina di Tsukki!!! Certo poveraccio, si fa un sedere tanto per tutto e si ritrova tassorosso selvatici che gli rovinano tutto! Mi è piaciuto tantissimo lo studio caratteriale: con Yamaguchi tutto carino, si cambia tremila volte, le luci, l'atmosfera e poi BUM! Ai serpeverde non devi scassare il ca... no, non si può dire ma hai capito XD
E finalmente, FINALMENTE!, sono riusciti a baciarsi! Tsukki ha solo dovuto mangiarsi il fegato e minacciare fisicamente tutta tassorosso, ma poi che sarà mai!
In tutto ciò la persona che sento più vicina è Osamu. Ha sentito odore di cibo e si è imbucato come se niente fosse, il mio uomo ideale, trovami da mangiare, un posto a sedere e sono tua! Che ci fai con le rose? Un bel bouquet di pizzette e possiamo sposarci anche tra venti minuti XD Che poi me lo immagino, tutti i tassorossi zitti, Tsukki a sibilare maledizioni e lui a sgranocchiare chissà cosa neanche si stesse vedendo un film XD
Ora Daichi. Daichi Daichi Daichi. Che sei sfigato lo dovevi capire dal primo anno quando ti hanno messo in camera Bokuto e Kuroo. Fatti insegnare qualcosa da chi delle figure di m.... ne ha fatto un lavoro, glissa. Sempre. E se non puoi farlo continua a camminare come se ce l'avessi solo tu, ci crederanno anche gli altri.
No, seriamente, mi è piaciuto leggere dei trascorsi di Dai(dead)chi e Suga, delle poste di Suga per gridargli in faccia e far sgridare a loro volta la combo rompiscatole, tipo un gioco del telefono malato XD
E lo sapevo che il Miya che rincorreva Sakusa era Tsumu! Ma mi devi far contenta, chiedo un solo desiderio: permetti a Sakusa di schiantare Atsumu. Ti pregooooooo prima o poi dovrà farlo, già lo vuole fare! Sono sicura! Uno schiantesimo piccino picciò, te lo chiedo come regalo di compleanno, Atsumu deve farsi male XD No, non faccio il compleanno oggi, ma a breve, quindi non darmi retta XD
Iwa quindi è stato sgamato mooooolto prima di quanto credessi! Certo però, anche lui e Oikawa hanno fatto del 'mai una gioia' uno stile di vita! Mi è dispiaciuto tantissimo che abbia assistito a quella conversazione tra la squadra serpeverde e anche se sono strasicura che non si riferissero a loro (almeno spero, io non l'ho vista così ma toppo in continuazione quindi ... XD) posso capire che volesse proteggere Oikawa. Però daaaamn, voglio vederli correre felici sull'erba, se lo meritano!
Il fatto che inizialmente scambi Daichi con Bokuto inizialmente mi ha fatto ridere, poi ho seriamente pensato a quanto deve essere faticoso essere compagno di stanza di Bokuto, cioé entri in camera e non sai se quel bozzo di coperte è lui che piange o lui che cerca di vedere quelle stelline stickers che si illuminano col buio, ogni probabilità è buona, alla lunga hai anche paura di entrare in camera tua!
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che usi i vestiti da mago. Devo ammettere che è un sacco complicato, perché sì, mi rendo conto che i vestiti dei film sono fighi, molto americani, ma fino ad ora non mi era mai capitato di leggere di quelli dei libri. Questa è una cosa che ho notato dai primi capitoli ma mi sono ricordata oggi che ho letto di Tsukki e poi di nuovo le tue note, quindi tanti complimenti!
Sì, 'asciolvere' l'avevo sentita come parola, ma devo essere sincera non l'avevo mai utilizzata e l'avevo relegata nell'angolino della mia mente pieno di cose che dovrei sapere ma che non mi ricorderò mai, sta diventando sempre più pieno quel posto ... fai bene a spolverare parole nuove, l'italiano è una lingua bellissima piena di sfumature e andrebbe valorizzata meglio! Non da me che sono una capra, ma da altri con capacità decisamente maggiori XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono proprio curiosa di quello che verrà! Considerando che, con il compleanno di Tadashi siamo al 10 novembre, oh oh oh, già pregusto il macello che sarà poi Natale! Spero tra taaaanti capitoli!
Un bacione!

Ciao GReina!
Mi ha fatto molto ridere il fatto che Kuroo abbia accidentalmente perso il collarino che aveva acquistato ad Hogsmead. Che peccato, un terribile incidente!
La partita è stata particolarmente avvincente ed è bello che inizialmente Grifondoro sia stata un po' disorganizzata. Insomma, un po' come le prime partite della Karasuno ahahah.
Ma Daichi che si prende un bolide?
Oh santo cielo, ho rivissuto i feels di quando questo personaggio si era ferito ed è stato costretto ad uscire dal campo. Tanaka mi ha colpito particolarmente. Siamo abituati a vederlo sempre sicuro di sé e pronto a risolvere tutto con il sorriso, sono felice che tu abbia voluto portare anche in evidenza le sue insicurezze. Vabbè, il fatto che non abbiano voluto lanciare i bolidi contro Shimizu mi ha strappato un largo sorriso ahahah.
Ci si vede prossimamente!
Ciau!

Iwa si farà sgamare, prevedo guai!
Bello come Oikawa si sia ripreso, abbia mandato a quel paese tutti i pensieri malvagi e abbia fatto vedere a tutti che possono anche cambiargli ruolo, ma la realtà delle cose non cambia e lui spacca il mondo! Iwa innamorato cotto, prevedo guaiiii
Akaashi cosa diamine pretendeva, che studiasse veramente con Bokuto vicino? Ma daaaaaai XD
Poi mezza frase di Bokuto e si scioglie, e capisco perfettamente, Bokuto è una delle persone più naturalmente dolci dell'universo, ma ammetti che non ti andava di studiare e ti perdoniamo. Fallo. Fammi sentire compresa, io non ho un Bokuto vicino ma non voglio studiare XD
Sono riuscita nell'impresa, ho commentato tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere come si evolverà il tutto, se ci saranno altri slinguazzamenti, se ci saranno meno pippe mentali, oddio non posso aspettare!
Alla prossima! Un bacione!!!

30/01/21, ore 22:32

Se aggiungi caos al caos nessuno se ne accorgerà, quindi bravo Bokuto, compra roba altamente caotica e rendi la tua vita coloratissima! Akaashi ti ama a prescindere, fai come ti pare! Che poi, che casino avrà fatto quel cappello ai Tre Manici di Scopa? Immagino chi dovrà pulire, meno male che hanno la magia!
Qualcuno prenda Kuroo e gli tolga dalla testa l'idea del maledetto collare prima che Kenma lo usi per strozzarlo!
IwaOi spinto! Uuuuh, nei bagni! E sentono i miei idioti preferiti flirtare! Sakusa, sputa veleno, è la tua natura! Vacci giù pesante, sei adorabile per quello!
Tsumu, bellissimo idiota, se vuoi far passare l'idea che non ti interessa Omi smettila di fissarlo! Lo rendi ovvio!
TsukkiYama sono sfigati forti, mi aspetto almeno che quando riescano finalmente a fare qualcosa ci vadano giù pesanti, se lo sono meritato XD