Tessa non aveva paura del buio
di E_AsiuL

17/05/21, ore 14:49

Ciao e bentornata^^
sai cxhe figata se fosse Tessa l'assassina? Ma temo che non avrò questa soddisfazione...
Allo stesso tempo vedo tutti emotivamente molto coinvolti: c'è una certa fatica a trattenere l'emotività da parte di chiunque, il che non è certo un bene, considerando che stiamo parlando di agenti esperti.
Su Evans non mi pronuncio, è stato accolto da un nutrito lancio di m... da parte degli altri tre, quindi ci sta che possa essersi irrigidito.
Vedremo nei prossimi capitoli.
Attendo con ansia gli aggiornamenti!

13/04/21, ore 07:33

Ciao^^
Mezzanotte? La misteriosa cifra, intendo.
Comunque, finalmente un po' di uomini tra di loro, senza "Tessa-puccipu" a fare scenate isteriche.
Mi dispiace perché con la sua isteria sta contagiando anche Alex, che invece insieme al collega torna uno sbirro normale. E il collega, lo ripeto, è tutt'altro che stupido e rozzo come lo vede Tessa, ma al contrario molto acuto.
E ora il misterioso biglietto, scritto da una mano molto precisa, un po' come quella della Beale (che però non deve essere l'unica al mondo con una bella grafia, suppongo). Fantastica la battuta di Gabriel quando vede il numero: cos'è, il conto del bar?
Bellissimo capitolo, attendo il seguito con la massima curiosità!^^

04/04/21, ore 08:41

Ciao^^
Standing ovation per Alex: con le sue paturnie Tessa ha veramente distrutto le balle a chiunque. Io non so se abbia anche dei lati positivi, finora è acida, vittimista, crede di potersi permettere qualsiasi cosa non si sa bene perché, maleducata, supponente, poi però frigna, si taglia, scappavia perché ha i traumi...
Giustamente Alex si è stufato e l'ha mandata a spendere.
A parte ciò, molto interessante la sequenza dell'autopsia: è strano pensare che la vittima abbia subito tutte quelle mutilazioni da una donna, di solito non succede, quindi sono davvero curioso di vedere chi è la misteriosa killer. Che sia Tessa in preda a un caso di personalità multipla?
Come sempre bravissima, a questo punto sono davvero curioso di vedere come rposeguirà la vicenda.
A presto e buona pasqua, data la ricorrenza!^^

22/03/21, ore 15:24

Ciao^^
Cos'è tutto questo fastidio per gli odori, a un tratto? Non sarà mica gravida, quella là? Ci manca solo un moccioso.
Gabriel si conferma un ottimo poliziotto, anche solo col breve ragionamento sull'arrivo dei due piccionicini opportunamente scaglionati. Rimane il mio personaggio preferito.
La poveretta che è stata uccisa fa capire che la killer non scherza per niente. Sono proprio curioso di vedere come la troveranno.
Un capitolo molto emozionante, complimenti!^^

19/03/21, ore 07:41

Finalmente il detective Giuliani! Lo adoro.
Mi è piaciuto molto questo scorcio del suo passato, con l'ignobile meretrice che essenzialmente l'ha solo preso in giro e poi lasciato, stando ben attenta ad arraffare tutto quello che poteva. Gente così (maschio o femmina che sia, intendiamoci), che si approfitta della buona fede e dei sentimenti del partner e in realtà pensa solo al proprio tornaconto, andrebbe data in pasto ai cinghiali.
Ah, prima di dimenticarmi, ulteriore nota di demerito per il trattamento riservato al cane: se gli umani somigliassero un po' più ai cani, sicuramente diventerebbero persone migliori, ma questa schifosa l'ha fatto sopprimere invece di curarlo.
Questa invece di farla sbranare dai cinghiali, che dura troppo poco, la buttiamo in una fossa piena di ratti affamati e torniamo dopo tre giorni.
A parte ciò, Giuliani si rivela sempre più un poliziotto del genere che piace a me, duro e cinico. Non vedo l'ora di vederlo in azione con la terza vittima della nostra serial killer.
Complimenti e alla prossima!

15/03/21, ore 14:27

Ciao^^
scusa, ma perché Roxanne e Tessa non hanno lo stesso cognome, se sono sorelle? Chi delle due ha dato un nome falso?
Spero che torni presto il mio personaggio preferito, ovvero il politicamente scorrettissimo Gabriel, e spero anche che torni la serial killer delle donne incinte, che mi sembra un personaggio assai interessante.
Intanto grazie per aver aggiornato e alla prossima!^^

12/03/21, ore 07:43

Ciao^^
al lavoro coi tacchi a spillo, le calze con la riga dietro e la gonna nera aderente? In una stazione di polizia? Non mi sembra una cosa molto seria. Dove pensa di essere, al night?
A parte ciò, Gabriel è e rimane il mio personaggio preferito, mentre la comunella Alex-Tessa sta prendendo una piega un po' adolescenziale (il che non è una critica alla tua scrittura, ma alle due persone che descrivi).
Ora sono curioso di vedere cosa vuole il capo e spero che la nostra amica serial killer si faccia risentire presto.

08/03/21, ore 15:55

Ciao^^
l'ho detto e lo ripeto: scappa, Alex!!
Ma lui niente: caparbio come un mulo.
In effetti ci sono degli uomini che si sciolgono di fronte a queste disturbate mentali che gli daranno solo sofferenza e patimenti. Ma d'altra parte ci sono le donne che si mettono in testa di salvare i disastrati, quindi siamo pari.
Battute a parte, l'intermezzo sentimentale è ben descritto, con la giusta dose di pathos. La faccenda dell'anello mi fa supporre che Tessa abbia accettato la proposta di Alex? Spero che torni la nostra serial killer a togliere un po' di romanticismo, sono curiosissimo di vedere cosa farà!
Attendo con ansia il seguito!^^

02/03/21, ore 14:16

Ciao^^
interessante il fatto che il killer sia una donna, mi sembra una trovata originale.
Ora vedremo come riusciranno a incastrarla.
Di' quello che vuoi, ma a me Giuliani piace. Lo trovo simpatico, spiccio, diretto. È un tipo di poliziotto che apprezzo sempre nelle storie, e poi, dall'analisi che ha fatto dei vestiti di Alex, mi pare che non sia affatto uno stupido.
Complimenti, amo i capitoli investigativi. A presto!

27/02/21, ore 10:25

Ciao^^
ok, relazione difficile, ripicche, litigi, comunicazioni patologiche, messaggi ambigui, instabilità affettiva.
Ma chi te lo fa fare, Alex?
Questa dottoressa mi sembra alquanto problematica, forse non è il caso di impelagarsi di nuovo in una relazione così tossica.
Opinione personale, ovviamente, che a quanto vedo non è condivisa dal tuo protagonista.
Tutto ben descritto, comunque, stavo male io per Alex...
Alla prossima!^^

23/02/21, ore 12:09

Carissima,
se un autore non potesse trattare argomenti forti, finiremmo tutti a leggere di minipony e teletubbies.
La vita è dura, non risparmia nulla, lascia segni indelebili ed è giusto che un autore lo mostri in modo da colpire chi legge.
Abbiamo uno scorcio della vita di Tessa, che ci fa capire che è una persona ferita, per certi aspetti fragile e traumatizzata, costretta a ricorrere all'autolesionismo, ma ancora non sappiamo perché (e la curiosità cresce).
La storia è sempre molto avvincente, resto in attesa di un nuovo capitolo!

19/02/21, ore 17:32

Ciao carissima^^
penso che Tessa sia particolarmente acida perché in qualche modo il delitto, forse per la sua efferatezza, l'ha colpita molto. Del resto, si capisce da quanto ha scritto nel referto.
Il collega di Gabriel è tremendo. Attenzione: non sto minimamente criticando te come autrice, anzi la storia mi sta piacendo molto, è proprio lui che appartiene a una categoria umana che non reggo. Io faccio decine di battute sessiste ogni giorno, le donne che lavorano con me ne fanno altrettante sugli uomini, e tutto finisce in risate. Il moralista politicamente corretto, che deve redarguire gli altri come se avessero cinque anni, è un personaggio che veramente non reggo.
Ma ripeto, non è una critica. Del resto, ognuno costruisce i personaggi come vuole, e in effetti questo Alex come moralista politicamente corretto è perfettamente riuscito.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, intnto bravissima!

18/02/21, ore 08:47

Ciao^^
mi piacciono i gialli, quindi mi sono fiondato subito su questa storia.
L'inizio promette bene: ci sono un medico legale scontroso e un detective cinico, c'è un serial killer che fa schifezze innominabili alle sue vittime, c'è il linguaggio crudo, diretto e senza fronzoli che mi aspettavo di trovare.
Sono molto curioso di scoprire come si evolverà la faccenda.
Per ora ho apprezzato le descrizioni, che nella loro essenzialità mostrano senza appesantire, e la durezza dei dialoghi, diretti e secchi, esattamente come quelli che in questi contesti apprezzo moltissimo.
Attendo il seguito!

17/02/21, ore 18:48

Bene, eccomi qua, una delle più scatenate fan di gialli ;)
Ok, no... non mi piacciono solo i gialli, ma se si dà un'occhiata alla mia libreria... beh lasciamo stare. XD!
Sinceramente sono anche una super amante di manga e anime... pero adesso basta, ho, come sempre, parlato troppo di cose che non interessano a nessuno e che, detto fra noi, non hanno perso assolutamente niente in una recensione di un giallo! (I'm sorry!)
Quindi, dopo questa piccola "introduzione" un po' cosi, passo ai fatti ;)

Devo essere sincera con te... su EFP non ha ancora mai letto un giallo. Si, hai capito bene, MAI. Ho sempre solo letto qualche fan fiction sui manga senza nemmeno crearmi un'account, ma oggi (grande giorno!) ho creato l'account! (e quindi ho anche scoperto, visto che non ci avevo mai fatto caso, che esiste anche la sezione gialli... che sbadata, eh?)
Quindi, come avrai sicuramente inteso, il tuo è stato il mio primo capitolo di un giallo su questo sito... e non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di recensire;) Donc, come dicono i francesi, commençons!

Credo che sia meglio se faccio una specie di lista con una cosa positiva di questo primo capitolo e una con una negativa:
- Comincio nel dire che mi sono (anche se è solo il primo capitolo) innamorata della dottoressa Tessa! Viene descritta come una professionista una delle più brava nel suo campo, ma fredda come un iceberg. Credo che la parola "adoro" non sia sufficiente... ma ci siamo capiti. Ho sempre adorato questo "contrasto", e che tu abbia messo una persona cosi nella tua ff mi fa venire subito voglia di un secondo capitolo. (Positivo)
- Invece, senza offesa, non ho apprezzato molto il fatto della presenza di, per i miei gusti, cosi tante parolacce. Lo so è un giallo, ma secondo me usare queste parole non è un riempitivo molto appropriato. Diciamo che forse sarò io, ma a me lascia sempre un po' di amaro in bocca quando un testo ne contiene. Comunque, come già detto, questo è un mio gusto perciò non è affatto una cosa sbagliata se non la pensi cosi. Trovo solo che non sia il riempitivo adatto, ecco. (Negativo)

Bene, per il resto, è tutto abbastanza buono. Non contiene molti errori grammaticali ne ortografici e la punteggiatura è ottima. Anche la scena è descritta molto bene e non vedo l'ora che esca il secondo capitolo, perché sono molto curiosa!

Alla prossima! (e scusa per le troppe chiacchere!)