La redenzione di Harris
di Meramadia94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/05/21, ore 23:44

Il titolo del capitolo non poteva essere più adatto! Sì, perché qui è esplosa una vera bomba! E non mi riferisco solo al fatto che la colpevolezza di Harris è venuta fuori, ma anche a come si sono arrabbiati tutti quanti! È stato mitico quando Jones l'ha sbattuto contro il muro, sembrava quasi sul punto di ammazzarlo! Mi è venuto quasi da piangere nel vedere Mahoney così sconvolto! Si stava pure sentendo male! Harris tenta di giustificarsi, ma ovviamente nessuno gli crede! Mahoney è quasi morto per colpa sua! Ho goduto un sacco anche quando Callahan gli ha dato del marcio e gli ha tirato quello schiaffo! Poi il momento in cui il capo lo licenzia è stato così intenso! Proctor è stato davvero carino a dare da bere a Mahoney e anche Jones quando gli ha proposto di passare la serata insieme! E per la prima volta abbiamo visto Lassard arrabbiato! Un momento storico!

06/05/21, ore 22:44

Bella miscela di azione e sentimento questa episodio.
Forse avrei descritto più dettagliatamente l'arresto dei criminali, ma la scena va bene anche così.
Bello lo sconvolgimento di Proctor all'inizio del capitolo.

05/05/21, ore 22:02

Beh, si prepara il terreno per lo scontro finale.
La parte ambientata in ospedale ha fatto saltare il cuore in gola anche a me; hai reso bene la situazione.
Ben congegnato il piano di Jones e gli altri e la caratterizzazione del rumorista é assolutamente perfetta.

05/05/21, ore 05:40

Che bello! Finalmente Mahoney si è svegliato! Mancava tantissimo anche a me! Gli altri sono stati così dolci quando sono andati da lui! Tipico di Tack cercare di nascondere il fatto che stava piangendo! Mi ha colpito molto quando i ragazzi hanno detto a Proctor che lui non conosce affatto Mahoney e che non deve associarsi a lui. Questo l'ha spinto a fare la cosa giusta e a confessare a Mahoney la bravata del capitano! E lui, poverino, è rimasto davvero scioccato! Nel prossimo capitolo saranno dolori per Harris!
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 07:57 am)

04/05/21, ore 22:39

Dopo le atmosfere dei capitoli precedenti, la tensione si alleggerisce.
Qualcuno potrebbe trovare Harris OC , ma io ritengo che le sue azioni in questo capitolo siano sensate, in quanto, Harris sarà una carogna ma certe volte ha dimostrato di tenere ai suoi sottoposti (come nel 7° film, quando Callaghan viene rapita dagli uomini di Konali) e perfino degli scrupoli (nell'episodio a tema natalizio, sebbene verso la fine).
Anche i personaggi minori come il sindaco ed il capo della polizia sono ben caratterizzati nel loro piccolo.

03/05/21, ore 22:19

La storia si fa sempre più cupa e sempre più avvincente.
Proctor mi pare un pochino OC all'inizio del capitolo, ma non é un errore grave.
Continua così :)

02/05/21, ore 16:48

Forse non ci crederai, ma mi è dispiaciuto tanto per Harris all'inizio del capitolo! Non riesce a godersi il suo "momento di gloria" per quello che è successo a Mahoney e si sta finalmente rendendo conto di quanto è solo perché nessuno dei cadetti alzerebbe mai un dito per aiutarlo se fosse nei guai (con riferimento all'episodio "Acciuffate Mahoney" che ti piace tanto)! Ma quando Proctor è andato da lui ha fatto finta che non gli importasse niente, ha addirittura detto che Mahoney se l'è cercata! E questo a Proctor non è piaciuto!
Comunque, che significa che Lassard si è dimesso?! Io pensavo che dopo il risveglio di Mahoney avrebbero fatto per licenziarlo e che poi non sarebbe più successo una volta scoperta la colpevolezza di Harris! Ti prego, dimmi che poi tornerà!
L'operazione per catturare i Wild Phantom è stata davvero un successo! Non immagini quanto ho goduto quando Jones ha dato una bella lezione al loro capo! Ed è stato davvero dolce quando è andato a trovare Mahoney prima della cattura!
Alla fine anche Harris è andato a trovare il nostro caro sergente in ospedale e gli ha portato anche dei fiori! Chissà se Mahoney ha sentito ciò che ha detto! Spero tanto che nel prossimo capitolo si risvegli, mi manca tanto!
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 06:10 pm)

02/05/21, ore 14:20

La prima cosa che si dovrebbe fare quando scrivi una ff é rendere i personaggi IC e tu lo hai fatto.
Inoltre, le atmosfere iniziali ricalcano fedelmente la serie cinematografica, per poi sfociare nel drammatico verso la fine del capitolo.
Un inizio veramente avvincente...continua così.

01/05/21, ore 18:21

Bravo Jones! Davvero un ottimo piano! Ovviamente brava anche a te dato che in realtà sei stata tu a idearlo! Non vedo l'ora di vedere quest'operazione sotto copertura e speriamo davvero che funzioni!
Mi sono quasi venute le lacrime agli occhi nel leggere di quanto loro tengono a Mahoney e di quanto sentono la sua mancanza (credo sarà così per tutta la storia)! Davvero belle le idee del diario e della festa!
Mi sono spaventata un sacco anch'io quando ha rischiato l'arresto cardiaco! Fortuna che i medici l'hanno salvato giusto in tempo!
Jones era davvero simpatico alla fine mentre gli leggeva il libro per l'esame! Vuole che inizi a prepararsi già da adesso!
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 11:15 am)

29/04/21, ore 16:07

Il capo della polizia, il sindaco e Lassard hanno saputo dell'incidente di Mahoney. Il povero Lassard rischia di pagarne ingiustamente le conseguenze e si sente in colpa senza motivo!
La lealtà dei ragazzi nei confronti di Mahoney è commovente! Anch'io sono preoccupata che possano non essere lucidi mentre lavorano al caso, ma voglio fidarmi!
Quando il capo ha tessuto le lodi di Harris e gli ha fatto quella proposta ho pensato "Ah, se solo sapesse!" Ora il caro Harris inizia a sentire i sensi di colpa per le sue azioni; non avrebbe dovuto sottovalutare il pericolo solo perché Mahoney ha una fortuna sfacciata!
(Recensione modificata il 02/07/2022 - 05:44 pm)

28/04/21, ore 22:58

Che dolci che sono i nostri agenti! Sono subito scattati quando hanno saputo che Mahoney era ferito!
E anche Harris ha una gran paura. Del resto, era così dannatamente sicuro del suo piano ed è successo un disastro!
Mahoney per fortuna è vivo, ma è entrato in coma e potrebbe anche non salvarsi!
Mi sono così commossa quando Jones ha giurato a Mahoney che l'avrebbero vendicato!
(Recensione modificata il 30/06/2022 - 11:39 am)

27/04/21, ore 23:08

È proprio da Mahoney giocare durante la riunione! Harris si è davvero arrabbiato! Ha deciso di non punirlo, ma l'ha mandato a fare una retata per screditare lui e Lassard. Peccato che questo l'abbia messo seriamente in pericolo.
Davvero azzeccate le frasi "Solo che non aveva fatto i conti su quanto imprevedibile potesse essere il corso degli eventi. E che qualunque azione, anche la più a lungo meditata e valutata, non era priva di imprevisti e conseguenze spiacevoli".
Jones era davvero dolce mentre diceva a Mahoney di restare sveglio!
(Recensione modificata il 27/06/2022 - 02:41 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]