La redenzione di Harris
di Meramadia94

28/06/21, ore 21:09

Che tenerezza che mi fa Lassard! Era stato messo nel mezzo senza saperlo, non se n'era accorto e si è pure dispiaciuto! Per quanto riguarda i poliziotti, hanno dimostrato grande coraggio e grande affetto nei confronti di Mahoney, hanno detto bene: lui avrebbe fatto la stessa cosa per loro.
La finta modestia di Harris alla fine mi ha parecchio urtata perché si fa bello sulla pelle del povero Mahoney, però sa benissimo di aver fatto una cavolata e sa bene di non meritare nemmeno un millesimo di quegli elogi

Ci aggiorniamo al prossimo capitolo ☺️

26/06/21, ore 18:05

Eccomi per questo secondo capitolo!
La reazione di Jones credo l'avremmo avuta tutti, soprattutto i sensi di colpa... specialmente perché lui e Mahoney sono grandissimi amici.
Per una volta Harris se l'è fatta sotto visto che il suo piano non solo non è andato come voleva ma la situazione era più grave del previsto. Ho apprezzato molto la parte i cui i poliziotti vanno tutti insieme da Mahoney, si sottolinea proprio il loro grande senso di amicizia!
Il tentennamento di Harris mi fa sperare in qualcosa di positivo da parte sua... è la volta buona!

Complimenti comunque per la stesura del capitolo, è davvero bello scorrevole!
Alla prossima :)

24/06/21, ore 10:07

Ciao! Sono tornata indietro nel tempo con questa fanfiction, a quando guardavo i film e il cartone di scuola di polizia! Harris è il solito sbruffone e arrogante, ha fatto davvero un'azione scorretta nei confronti di Mahoney, facendolo rischiare e non poco, da come è stato possibile leggere più avanti!
Seguirò molto volentieri la storia e cercherò di lasciare una mia opinione!
Spero continuerai il racconto :) a presto!

25/05/21, ore 21:47

Un altro bel capitolo per la tua storia.
Molto belle le sequenze con Harris, in cui il personaggio riesce a suscitare empatia positiva nei suoi confronti.
Una vera chicca lo scambio di battute fra Mahoney e lo Sciccoso, che offre alcune delucidazioni sulla personalità del criminale.
Sempre belli i tuoi cliffhanger.

25/05/21, ore 04:00

Oddio! Mahoney è proprio nei guai! Lo Sciccoso ha intenzione di sostituirlo con qualcuno per fare in modo che i suoi amici lo lascino in pace! Ho davvero paura! E quell'infame gli ha pure riaperto la ferita! Sai, mi sono commossa quando ha chiesto mentalmente aiuto a Jones e quest'ultimo sembrava averlo sentito! Il loro legame è davvero forte! Comunque, gli altri intanto sono davvero preoccupati e ingenuamente pensano che Mahoney non abbia nemici, ma chi fa il loro lavoro ne ha sempre! Proctor ha fatto bene ad ascoltare Harris e, com'era prevedibile, è il primo a pensare che forse potrebbe essersi pentito. Spero davvero che Mahoney venga salvato presto!
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 04:04 am)

18/05/21, ore 22:17

Wow, anche se la storia procede lentamente, riesce comunque a coinvolgere il lettore.
la parte migliore ovviamente é il cliffhanger.
Anche la sequenza con Jones e Harris prende bene, soprattutto quando quest'ultimo decide d'indagare per conto proprio sulla sparizione di Mahoney.
c'é un piccolo errore grammaticale: hai scritto Ti anziché Tu durante il dialogo fra Jones ed Harris (Nella riga subito prima del NO scritto tutto in maiuscolo).

18/05/21, ore 12:35

Proctor ha ragione, Jones è peggio di una moglie gelosa! Ma non c'è da stupirsi, si sente ancora in colpa per non essere riuscito a proteggere Mahoney. Comunque, i ragazzi si sono accorti che il loro amico è scomparso e si sono messi subito a cercarlo. Quando Jones ha scoperto che Harris era l'ultimo ad averlo visto ha dato di matto, pensava che gli avesse fatto del male! Mi ha fatto quasi paura! Ho la sensazione che Harris si caccerà in guai grossi per trovarlo! Intanto Mahoney si risveglia nel nascondiglio dello Sciccoso e ho paura di quello che potrebbero fargli!

16/05/21, ore 20:19

Wow!
La sequenza di Harris che confessa il perché del suo comportamento non solo é ben narrata, ma anche VEROSIMILE.
Non mi stupirei se gli autori della serie avessero pensato la stessa cosa per un prequel su Harris.
Vero colpo di scena é l'ultimo pezzo della storia, che ci offre un interessante cliffhanger.

16/05/21, ore 17:38

Cavolo! Quelli che hanno rapito Mahoney erano sicuramente gli uomini dello Sciccoso! E uno dei due ha detto che quando si sveglierà si pentirà di non essere già morto! Oddio, che cosa gli faranno?! Ok, ora però mi devo calmare e passare al resto della recensione: gli altri sono davvero carini a preoccuparsi così per Mahoney! Anch'io penso che l'avrebbero messo sotto chiave pur di non farlo andare da Harris! L'ex capitano ha finalmente raccontato perché ce l'ha sempre avuta così tanto con lui e con gli altri: era invidioso perché lui ha dovuto sudare per arrivare dov'era mentre loro no. Ma questo ovviamente non giustifica il loro comportamento, anche perché ci sono cose molto più importanti del successo e lui le ha perse. Comunque, spero tanto che Mahoney venga salvato presto! Visto come sono diventati protettivi i suoi amici ultimamente credo che gli verrà come minimo un infarto quando scopriranno cos'è successo!
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 06:56 pm)

12/05/21, ore 23:39

Un capitolo "scontato", ma non per questo privo di fascino.
Era prevedibile che le cose sarebbero andate così, ma se descritta bene, anche la scena più prevedibile coinvolge e tu sei riuscita nell'impresa.
Molto realistica la scena finale con Mahoney dallo psicologo.

12/05/21, ore 06:10

Gli amici di Mahoney sono stati davvero carini a cercare di proteggerlo! Ma lui ha ragione, è un adulto e può combattere da solo le sue battaglie! Harris tenta di scusarsi, ma Mahoney non gli crede e Harris lo spinge pure! Di questo passo ci vorranno anni prima che possa farsi perdonare! Però Mahoney da un lato vorrebbe già perdonarlo e per questo va dallo psichiatra che gli consiglia, quando si sentirà pronto, di chiedere a Harris perché l'ha sempre odiato. La proposta di Jones di andare al cinema sembra una buona idea, spero che lo aiuti a distrarsi un po'
(Recensione modificata il 19/08/2021 - 12:13 pm)

10/05/21, ore 21:48

Mi ha colpito molto la descrizione fatta dai colleghi di Mahoney, perché si vede il profondo affetto che li lega.
Ben meritata la promozione del poliziotto, comunque.
L'entrata in scena dello Sciccoso é intrigante...vedremo presto cosa il criminale combinerà.

09/05/21, ore 20:48

Lo Sciccoso ha saputo quello che è successo in centrale. Meglio se i nostri si tengono pronti, prevedo grossi guai in vista! Intanto, Mahoney è riuscito, con un po' di fatica, a riprendersi (gli sono venuti pure gli incubi, poverino!) ed è tornato al lavoro. Gli altri sono stati così carini a preparargli una festa a sorpresa! Ed è anche stato nominato nuovo capitano! O meglio, lo diventerà del tutto dopo che avrà passato l'esame! Proprio un ritorno coi fiocchi! Ho riso un sacco immaginando la faccia di Harris quando avrà trovato la sua macchina sprangata da Jones! E anche quando alla fine Mahoney ha minacciato Proctor di metterlo in pattuglia con Zed o con House se non si fosse comportato bene! Ma penso che abbiano un po' esagerato, non credo che Proctor volesse fare il lecchino stavolta!
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 09:40 pm)

08/05/21, ore 16:30

In questo capitolo mostri tutta l'umanità nascosta nel cast di una serie comica.
Le reazioni dei personaggi sono molto umane, contribuendo a renderli "reali" al 100%.
Sei bravissima.

07/05/21, ore 22:09

Oh, un capitolo che si concentra sulle emozioni dei personaggi.
Devo dire che sono colpito dal coraggio dimostrato da Proctor e da come tu sia stata capace di usarlo in modo così inusuale.
Il bello della storia viene adesso e non me lo perderò di certo.