Vite legate
di katyjolinar

27/12/21, ore 12:03

Ciao **
E AMORE FU.
Va bene, magari è prematuro parlare di amore, ma di sicuro le cose stanno iniziando a migliorare. Non ci può essere rapporto senza fiducia, certo Erya e Danhum sono partiti al contrario, prima lui l'ha marchiata e adesso stanno iniziando a costruire qualcosa. Vero, Danhum l'ha trattata male durante l'infanzia, ma lei si concede a lui solo dopo che vede un suo cambiamento, e questa è una cosa importanza. Dicono che le cose non cambieranno, secondo me invece lo faranno eccome, ma vedremo cosa mi riserverà la storia.

23/12/21, ore 11:56

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare! Più passa il tempo più adoro questi due, sul serio, l’odio traspare così tanto e fortemente da essere tangibile tra le righe e le parole. Lei ancora non è in grado di riuscire a capire ciò che lui le ha fatto, se non lo schifo dell’idea di essere ora sua.
Il fatto che le abbia salvato la vita non avendo altra scelta che questa, fa capire alcune cose di lui che la protagonista naturalmente non può, non vuole e non riesce a vedere. Una cosa che mi spaventa è che lei rischi di morire se non si accoppia la prima volta entro tot, e questo è decisamente un punto interessante che mi intriga parecchio. Si odiano, di fatto, e come farebbero loro? Non vuole neanche farsi toccare anche se l’ha strappata a un destino orribile…
Sarà dura, molto dura!
La coppia presente nel capitolo è una chiara rappresentazione delle conseguenze del gesto fatto da Danhum, e si capisce che non sia stato affatto facile ma sembrano felici davvero. Non credo si possano comparare ma un minimo di speranza potrebbero concederselo.
Gli incontri/scontri tra loro sono unici, molto sentiti, con una cattiveria tale da una parte e dall’altra invece un allontanamento obbligato, spero solo in un avvicinamento… il veleno che traspare dai dialoghi è acido e amaro, eppure qualcosa dovrà pur cambiare no? non è che possano continuare in eterno, viste le conseguenze dure…
Mi piace come sta evolvendo la faccenda, e come non stia propriamente migliorando però grazie alla loro esperienza c’è modo di conoscerne altre nel bene e nel male. Sono sempre più curiosa di vedere fino a dove arriveranno le loro interazioni e se mai sarà possibile vederli andare d’accordo. Alla prossima e buona ispirazione! :3

22/12/21, ore 15:56

Eccomi arrivata anche su questo tuo nuovo lavoro che, a quanto vedo, ha già preso ampiamente il largo.
Un capitolo introduttivo molto ben articolato che ci presente in linea generale l'ambientazione della storia e le categorie di appartenenza dei vari personaggi che incontreremo. Gli Alpha la fanno da padrone, i Beta se la cavano alla meglio, gli Omega subiscono, ahimè.
Destino infausto il loro che già dalla più tenera età non promette nulla di buono. Ma si sa che in ogni società, da che mondo è mondo, esistono le gerarchie e anche in questo caso sono ben delineate. Così come i tuoi due protagonisti che si presentano come degli attaccabrighe tutt'altro che facili da gestire. In particolare Danhum è uno che se le va proprio a cercare, un gran provocatore che non si tira indietro nemmeno di fronte ad una ragazza. E più lei gli tiene testa più lui si intestardisce nel volerla piegare. Erya, rispetto a lui, è un fuscello ma comunque gli tiene testa sia verbalmente che nello scontro fisico. Poi noi donne sappiamo sempre dove colpire se vogliamo far male, e lei sul finale ci ha preso in pieno.
Cresciuti insieme in un orfanotrofio, sembra che le loro strade siano destinate a separarsi dopo tanti anni trascorsi tra scazzottate e litigi. Sarà davvero così?
Vedremo che cosa ci riserveranno e come evolveranno le loro vicende nel corso della storia.
Ottimo capitolo comunque, e storia senz'altro interessante da seguire. A risentirci.

22/12/21, ore 12:10

Ciao ^^
E vabbè però Danhum fa di tutto per farsi odiare da Erya. Non tanto per il discorso che abbia finto che lei fosse sua moglie, visto che appunto ha improvvisato, quanto per averla presa in giro per il suo primo bacio e averla chiamata "racchia". Insomma Danhum, non credo sia questo il modo di conquistare l'amore della ragazza cit. Comunque odio o meno, i due sono costretti a continuare il viaggio insieme. Chissà.

13/12/21, ore 11:38

Ciaoo.
Insomma, per Erya le sorprese non finiscono, e non sono positive per lei. Deve unirsi a Danhum, perché sennò rischiano grosso (lei più di lui) ma Jalehon cerca di rassicurarla. Lui è molto dolce e mi ha molto sorpresa leggere che prima di avere Dan, lui e Cladys avessero provato ad avere un figlio, ma invertendo i ruoli (cioè, lui avrebbe dovuto portare avanti una gravidanza), ma non è successo al primo colpo, probabilmente una delle paure di Erya è concepire un figlio con un tizio che per il momento disprezza. E secondo me accadrà, se non subito, un po' più avanti.

06/12/21, ore 11:35

Ciao :*
La storia sta prendendo una piega avventurosa. Chi è questo capo della Resistenza e come mai nessuno riesce a trovarlo? Ha un'identità segreta... comunque, Erya si sta rendendo conto che forse Danhum non è terribile come sembra. Clandys stessa le dice che un lato tenero, specie quando si parla di bambini... certo ci vorrà un po' affinché si fidi.
A presto :)

03/12/21, ore 19:16

Ohi scusa il ritardo. Eccomi per continuare. Allora. Che dire?
Salto temporale, ci ripresenti il nostro ragazzo alfa come è tre anni dopo, la vita che conduce ora fuori dal collegio e tutto.
Poi, immancabile, l'incontro casuale con la amica di infanzia. Lei non pare passarsela benissimo e al momento è inseguita non si sa bene da chi ma soprattutto, si scopre che in realtà è una omega.
Non del tutto una sorpresa. Quello che invece non mi aspettavo è che lui la mordesse, subito, così su due piedi già all'inizio della storia. Vero è che il peso del morso in questa tua versione ancora non ce lo hai spiegato, quindi da vedere anche questo.
Come da aspettare un po' tutte le spiegazioni sulla situazione in cui si trova lei. Alla prossima!

01/12/21, ore 11:32

Ciao **
Molto interessante, compaiono anche nuovi personaggi. Clandys è un'Alpha, ma ce la vedo bene come amica di Erya, quanto meno potrebbe darle dei buoni consigli. Troppo carino il bambino, magari con lui intorno Danhum magari tirerà fuori il suo lato più tenero. Vero, Erya è stata salvata, ma non mi pare le vada tanto bene il fatto di essere proprio l'omega di Danhum... e come si fa? Alla fine non è una cosa che si sceglie. Beh, staremo a vedere.

30/11/21, ore 20:10

Hai creato dei personaggi interessanti.
Mi piace come hai delineato il passato e fatto vedere l'evoluzione del loro rapporto.
Amo questo genere di dinamiche, anche l'omegaverse.
Complimenti per come hai utilizzato i pezzi delle canzoni.

30/11/21, ore 15:13

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare. Allora, te lo dico, difficilmente la ship mi parte – non è vero, ma in contesti simili sì – eppure vedere lui che ha sacrificato la tranquillità della sua vita da mercenario, per salvare quella di lei, omega travestita da beta che prendeva bellamente a pugni fino a meno di 5 anni prima. La prepotenza della scintilla che i due hanno scatenato in me è arrivata con la tagliola, e lui che le intima di resistere mentre lei sviene.
Non si fa così, nono, che poi io ci credo, mi affeziono, e magari loro si odiano ancora di più.
Vederli interagire in modo così scottante, fisico e spontaneo anche se nel male, è interessante: lui ha agito di impulso e lei ha compreso, sfogandosi e piangendo, tentando di scappare… si sente probabile preda e ha frainteso probabilmente, perché credo lui non abbia mai pensato di legarsi a lei neanche per sbaglio.
Prima di adesso.
E io adesso mi sto pregustando il momento H/C che potrebbe esserci nel prossimo capitolo, con grande aspettativa. La brevità della lettura è vincente perché permette di riuscire a confrontarsi direttamente con ciò che succede e coi pensieri dei due, alternati ad azioni non ponderate e conseguenze che potrebbero sfiorare la tragedia, visti i caratteri dei due individui; caratteri oltretutto ben tratteggiati tra le reazioni e i dialoghi.
Spero di poter continuare presto cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/11/21, ore 10:42

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua omegaverse. Ed ecco uno scorcio di vita presente di Danhum, non mi sarei aspettata altro da lui, d’altronde era portato per una vita simile e a quanto pare sa fare più che bene il suo mestiere: la costituzione, l’atteggiamento e ciò che ha con sé parlano chiaro, un ragazzo fatto e finito, un mercenario che porta avanti ciò che sa fare meglio. Una quiete per chi sa cosa aspettarsi dalla propria vita, insolitamente interrotta nel modo più confusionario e rapido possibile.
Ed eccola lì, Erya, in condizioni che dire pessime pareva fare un complimento… davvero si è ridotta in modo tale? Fa venire i brividi povera, deve essere alla mercé della vita senza una direzione, un lavoro, una casa, nel vagabondaggio più degradante. Mi sono preoccupata nel vederla così, le condizioni sono pessime e sta pure rischiando la testa, forse l’incontro con il suo vecchio “compagno di giochi” potrebbe davvero salvarle la pellaccia stavolta: sì, questo ho pensato prima di scoprire che l’unico modo che avevano per scappare alle guardie è creare un legame.
Ottimo, due che si odiano così tanto, visceralmente, ora sono legati e non credo sia una buona cosa, anzi. Direi che una situazione difficile rischia di esserlo ancora di più ora, considerando l’odio reciproco che li ha sempre legati. Danhum ha agito d’impulso e non so neppure il motivo, non sono certo stati gli ormoni dell’omega (che a quanto pare non doveva essere tale inizialmente, ma ora la natura parla per lei) a spingerlo a morderla, anche se questi ultimi hanno permesso il risveglio dell’istinto.
Un’azione sconsiderata forse, qualcosa che potrebbe creare non pochi danni ma se si rtatta di non farsi scoprire… che dire, non mi aspettavo certo una piega simile, sono stupita davvero: cosa sarà di loro adesso? Presumo che la vita di lei potrebbe cambiare in meglio – ma il suo umore per niente – e lui invece potrebbe scontrarsi con le conseguenze dirette portandolo a pentirsene, chissà… sono convinta comunque sia un abbinamento decisamente fuori dal normale atteggiamento che ci si può aspettare da un alfa/omega classico, e questo mi intriga molto.
Il testo è ben scritto, le scene sono chiare e ben descritte e i personaggi riconoscibili con un certo carattere di fondo ben impostato. Sono curiosa, molto, e spero di poter passare presto qui cara. Alla prossima e buona ispirazione! :3

23/11/21, ore 11:22

Ciao, rieccomi!
Alla fine il morso di Danhum a qualcosa è servito, perché almeno per il momento Erya non è in pericolo, ma è un omega e sappiamo che gli omega non hanno mai vita facile. Lo stesso Danhum rimane sorpreso di scoprire la vera natura di Erya, la quale è stata protetta da bambina e fatta passare per Beta. Ma l'odore parla chiaro e in effetti anche io nei panni di Erya andrei un po' contro Danhum (anche perché non è che in passato fossero amici, ecco).
Vedremo cosa succederà ora alla povera Erya.

17/11/21, ore 14:34

Allora eccomi qui. In questo primo capitolo introduci il funzionamento del mondo e dei protagonisti. Il world building è abbastanza uun "classico" del genere omegaverse, e possiamo ascriverli in quelli più "restrittivi" dove la divisione influenza pesantemente anche la vita lavorativa.
Per quanto riguarda i protagonisti devo dire che non mi aspettavo che la coppia principale fosse composta da un alfa e una beta, invece che un'omega. Poi non so magari la cosa cambierà, tipo che in realtà sviluppando la ragazza si scoprirà omega, finta beta per permetterle di studiare. Vedremo.

15/11/21, ore 10:28

Buongiorno cara, quanto tempo! Tanto, troppo tempo, sono contenta di averti ritrovata! Ho visto questo tuo nuovo lavoro e sono qui per farmi un’idea di quale sia il tuo nuovo progetto. Mi piace il mondo dell’Omegaverse, ha i suoi canoni ma permette una libera interpretazione sul come e il quando, cosa che rende interessante e multisfaccettato questo universo.
Si tratta di un primo capitolo introduttivo dove tu descrivi in modo minuzioso e accurato ciò che rappresenta la società dove la storia si svolge. Trovo sia fondamentale spendere un po’ di tempo per un passaggio così importante, perché sarà più facile capirne le dinamiche.
Certo che i due protagonisti non le mandano a dire di sicuro, anzi, vedo che lui ha il classico atteggiamento da stronzetto avvantaggiato dalla sua casta di appartenenza, mentre lei… un peperino è dire poco! Riesce a tenergli testa anche se mingherlina e piccoletta, chissà cosa ne sarà di lei! Sicuramente non si farà mai mettere i piedi in testa, questo è poco ma sicuro.
Mi piace quando in una storia ci sono personaggi che apparentemente sembrano deboli e svantaggiati, ma che in realtà hanno carica da vendere, orgoglio e un caratterino di tutto punto: esco dagli stereotipi e mi godo una storia che potrebbe prendere qualsiasi direzione possibile, e la cosa mi intriga un sacco, perché io spero sinceramente possano incontrarsi ancora e ho bisogno di conoscere quello che accadrà poi. Perché finché sono bambini, non ci sono di mezzo gli ormoni, ma da adulti penso tutto cambi.
Il testo è corretto, la brevità del racconto permette di focalizzarsi sui dati essenziali e concludere una sorta di prologo a mostrare ampiamente un universo con delle linee precise e complesse; gli avvenimenti sono facilmente immaginabili grazie a descrizioni brevi e mirate, e niente, io già mi faccio film tra questi due di puro odio che potrebbe portare a qualcos’altro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/11/21, ore 16:03

Ciao, eccomi qui ^^
Erya e Danhum si sono rincontrati, doveva succedere, ma oramai non sono più bambini. Mi fa piacere vedere che nel frattempo Danhum è diventato proprio un bel tipo. E comunque ha aiutato Erya, anche se quattro domande le fa: dalla ragazza proviene un forte odore tipico degli Omega, quando ha sempre saputo che lei fosse una Beta... che abbia mentito? Con il fatto che lui l'abbia morsa, in qualche modo ha "marcato il territorio", rendendo sua Erya? Io non sono molto esperta, ma mi pare di ricordare che nelle Omegva verse gli Alpha marchino la loro "persona".
E comunque no, Erya non ne sarà felice, ma mai proprio.
A presto :)