Vite legate
di katyjolinar

27/02/22, ore 21:20

Ciao :*
Ooh, che bello, sono contenta che alla fine Erya abbia accettato la proposta di matrimonio. Effettivamente conviene da un punto di vista legale/burocratico e così almeno saranno una famiglia ma... suvvia, non è solo questo, è chiaro che lei e Danhum si amino. Io almeno li ho visti molto innamorati in questo capitolo. Ora spero che il matrimonio e la gravidanza di Erya vadano bene.

26/02/22, ore 23:34

Ed eccomi qui, seppure in ritardo, per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo un mondo fantasy alquanto strano, quanto interessante. Un mondo che, proprio come ai vecchi tempi, è suddiviso in quelle che, si possono chiamare così?. classi sociali. Classi sociali dove ci sono i più fortunati e quelli meno.
I piu' fortunati sono gli Alfa, quelli forti.
I Beta che sono praticamente i communi cittadini, la classe diciamo normle.
E l'ultima, la più sfortunata e diciamo "povera" gli omega, che sono praticamente al di sotto di tutti, bistrattati per il fatto che pure gli uomini possono essere ingravidati, costretti praticamente alla mercè di tutti, che se ne approfittano, terribile, mai e poi mai vorrei essere un omega in questo universo.
Non sono una grande esperta dell'omegaverse, ho sentito qualcosa, ma mi interessa, e sono proprio curiosa di vedere questo tema affrontato nella storia.
Ma qui non sono loro a essere i protagonisti, ma due personaggi che appartengono alla classe più forte: gli Alfa. Donhum ed Erya, accerrimi rivali fin da bambini. Donhum che si crede il più forte di tutti, che poi...in quell'orfanatrofio siete tutti alfa quindi nella stessa barca...che senso ha credersi il migliore? i soliti scemi come si suol dire, e fa il bullo con tutti, ma, per fortuna Erya non ci sta e da subito si ribella. Un coraggio veramente non da poco e la ammiro, con certi bulli è solo così che bisogna fare, anche perche' è quello che meritano. Questa loro rivalità và avanti anche ora che sono grandi e anche ora, prima che lui lasciasse l'orfanatrofio i due, nonostante la pioggia battente, se le sono date di santa ragione e Erya ha vinto, madò quanto ho goduto.
Ho l'impressione che questa, per i due, non sarà l'ultima volta che si vedranno, nono, come andrà? non so te ma io inizio a farmi dei film mentali e ...boh da una parte li shippo pure, mi da' l'idea di quell'odio che poi sboccerà in amore, magari con una redenzione da parte del bullo, ma forse ora mi sto immaginando troppe cose xD.
La storia, pur essendo il primo capitolo sembra assai interessante, se riesco continuerò anche questa storia al prossimo scambio o appena possibile **.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, solo, secondo me, la grandezza del testo è un po' troppo piccolo ^^''-
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

21/02/22, ore 13:51

Ciao :*
Aaah ma che capitolo dolce **
Immaginavo che Erya sarebbe rimasta incinta ed ero curiosa di vedere come l'avrebbe presa. E mi pare l'abbia presa bene per ora, certo lo shock è normale. Ma vogliamo parlare di Danhum? Non solo è contento, ma vuole pure sposare Erya E adesso? Aveva appena affermato "NO, noi non stiamo insieme", ma adesso tutto cambia drasticamente.
Sono curiosissima, alla prossima :*

16/02/22, ore 10:26

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. I capitoli sono brevi ma ben esplicativi, in poco spazio riesci a dire tutto ciò che serve e senza far mancare nulla. Erya la si vede ancora spaesata, spezzata, non si comprende e non riesce a comprendere Danhum eppure una piccola parte di sé penso abbia capito si tratti non proprio solo di uno stronzo… per dire con la famiglia si comporta molto bene e tratta il piccolo in maniera impeccabile, aiuta, gestisce, sostiene come farebbe il più leale degli amici. Ha dei modi decisamente bruschi è vero, ma anche lei è ancora completamente sconvolta da ciò che ha vissuto, vedendo tutto o bianco o nero. Comunque la faccenda del consolidamento del calore non è affatto facile, anzi, direi che è un fatto difficile da mandare giù. Che poi Erya non ha considerato una cosa, che se lui avesse voluto possederla l’avrebbe già fatto senza problemi e con il minimo sforzo.
Ecco invece che anche lui è restio, perché in fondo non vuole approfittarsi di lei in un momento di tale debolezza.
Come risolveranno, considerando che lei lo odia profondamente? La vedo dura, parecchio, ma se è vero che si rischia di soccombere, chi sono io per dire che non devono fare nulla? Tocca, eh. Qui una menzione particolare a Jalehon che mostra come le difficoltà dimostrate siano state condivise, e non è affatto facile ma ci si può convivere e costruire qualcosa assieme. Chissà come andrà il viaggio, anche perché lei ha ancora quel pezzo di valore inestimabile che ha rubato.
Si ammorbidiranno i due protagonisti, o lei cercherà di tenersi staccata fino alla fine? Il rischio è alto ma ho come l’impressione che far cambiare idea alla ragazza sarà particolarmente ostico. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/02/22, ore 18:09

Ciao :*
Io questo capitolo lo definirei quasi romantico. Si vede che Erya è molto più addolcita, soprattutto se penso all'Erya di inizio storia. Certo la situazione si è per lei si è fatta complicata, come ha detto a Danhum, che ne sa di come si comporta una principessa'? Almeno lui avrà cura di lei e voglio dire... lui è il Falco. Così. Giustamente Erya è rimasta tipo WTF. Però è una cosa molto figa.

14/02/22, ore 18:04

Uhhh... che oggetto interessante questo libro, sicuramente inusuale. Chissà se Erya lo avrà preso per pura casualità o se magari si è resa inconsapevolmente conto che fosse qualcosa di raro e importante.
Fatto sta che a Danhum lei deve la vita, e Clandys sta davvero cercando di farglielo capire nel modo più paziente e pacato possibile. Solo che questa ragazza parte subito in quarta e non vuole sentire ragioni. Magari dovrebbe cominciare a mettere da parte un po' del suo orgoglio e della sua cocciutaggine ammettendo che poteva andarle molto peggio, e se ciò non è accaduto è merito di Danhum. Tra l'altro sembra che Erya sia all'oscuro di parecchie cose che riguardanti i legami tra Alpha e Omega e anche tutto ciò che avviene successivamente al marchio. Per il momento l'idea di unirsi a Danhum è fuori discussione, ma temo che prima o poi debba farsela piacere per forza.
Comunque Clandys già la adoro è uno spasso come interagisce con il marito e il piccoletto è un amore. Diciamo che Erya ha parecchie cose da raccontare, e forse l'infortunio alla caviglia può essere una buona scusa per tenerla buona e farla sbottonare un po' di più. Ottimo capitolo anche questo mia cara, spero di continuare quanto prima perché le cose cominciano a farsi interessanti. A presto

07/02/22, ore 11:45

Ciao, eccomi :)
Eh, altro che amici, direi che quello che c'è stato tra Erya e Danhum va ben oltre l'amicizia. Credo lo sappiano anche loro che sono più indirizzati verso il romanticismo che altro, ma allo stesso tempo al momento hanno altro a cui pensare. E ciò si capisce dalle rivelazioni del dottore, che racconta la sa storia (e non mi stupisce che Erya sia così sconvolta). E ora abbiamo anche la profezia. Questo complica molto le cose. Adorabile poi che Clandys abbia chiamato la bambina come Erya, un bel gesto <3

06/02/22, ore 00:59

ciao cara, eccomi per lo scambio.
questa è la primissima volta che mi avventuro a leggere una dinamica alfa beta omega, hai descritto tutto molto bene, anche la città fantasy che hai creato con la sua gerarchia.
ovviamente gli Alfa sono i più privilegiati, i Beta gli intermedi e gli Omega i sottomessi, che però sono anche quelli più capaci di rirpodursi.
e dopo questa introduzione generale arriviamo a Danhum e Erya, Alfa e Beta, che si fanno i dispetti fin da bambini e crescendo intensificano le liti, pur essendoci sempre l'uno per l'altra... eeehhh io questi li sto già shippando.

ora che succederà?
complimenti e alla prossima ^^

31/01/22, ore 18:05

Le cose hanno preso una piega inaspettata per entrambi. Di certo Danhum non si aspettava di dover agire in modo così repentino e non certo con Erya. Così come la giovane non si aspettava di incrociare di nuovo la strada con il suo vecchio "amico" d'infanzia.
Lei non si sbottona, evitando di chiarire il perché fosse inseguita dai soldati e Danhum a questo punto cerca di resistere al calore che la ragazza suo malgrado emana in maniera così forte e chiara.
Le loro strade, per forza di cose, si sono incrociate e temo che dovranno farci l'abitudine a questa convivenza forzata. Senza considerare che adesso Erya è anche ferita alla caviglia quindi ancora più in balia di eventuali inseguitori. Rifugiarsi il più lontano possibile è l'unica cosa che per adesso possono fare, sperando finalmente di trovare modo e tempo per parlarsi in maniera civile senza venire alle mani né scannarsi a parole (la vedo difficile onestamente)
Ma credo che questi due possano davvero scoprire che in fondo non si conoscevano così bene come pensavano e che forse non sono poi tanto diversi l'uno dall'altro. Sarà sicuramente un piacere continuare a leggere cosa accadrà a questi due personaggi, quindi arrivederci alla prossima.

31/01/22, ore 17:42

Ciao :*
Un capitolo molto interessante! Tutto il mondo è paese vedo, anche qui una ragazza è vittima di molestie/commenti poco apprezzabili Ma che brava Erya, lei proprio non vuole passarci su e va dal tizio che le ha fatto quel commento poco gradito, cazziandolo della bella... beh, ha fatto bene, vedo che pure Danhum se la ride. Ma che carina la bambina che chiede loro se sono fidanzati, una piccola shipper della coppia. Mmh, sembrerebbe ce Danhum ed Erya vogliamo mantenere un rapporto del tipo "amici con benefici". Perché di sicuro Erya si sta un po' addolcendo (non può facilmente passare sopra al fatto del marchio), ma di sicuro ci va più d'accordo. Oddio, non so quanto potrà durare senza coinvolgimenti amorosi, loro hanno già un rapporto particolare e secondo me finiranno con l'innamorarsi con il progredire della storia.
Alla prossima -:*

25/01/22, ore 14:32

Ciao **
Oddio che carini Erya e Danhum all'inizio, io oramai li shippo troppo, spero davvero che riescano a mettere da parte i dissapori. Quanto meno dall'amicizia potrebbe nascere qualcosa. E sono molto felice che Danhum finalmente si senta in colpa, mi sembra il minimo. Staremo a vedere :*

18/01/22, ore 11:54

Ciao **
E così Erya ha rincontrato il dottore, con cui a quanto pare aveva un rapporto molto stretto. E Candal, l'ha capito subito il tipo di rapporto tra lui e Danhum, ed è proprio vero che lui le ha salvato la vita... che ad Erya piaccia o meno ahahha. Sbaglio o questi due hanno preso a flirtare? A me pare proprio di sì, ottimo.
A presto :*

16/01/22, ore 20:30

Gli incontri imprevisti... quelli che non ti aspetti e ai quali non sei di certo preparato. Sia Danhum che Erya sono cresciuti, e hanno indubbiamente preso strade diverse. Non è cambiato però il loro modo di rapportarsi agli altri e infatti di riconoscono praticamente subito.
La ragazza è in fuga, ricercata per qualche motivo che ancora non conosciamo. Ed è qui che entra in gioco il suo ex amico d'infanzia. Sembra che neanche a lui faccia piacere essere scoperto dai soldati ecco perché decide di nascondere entrambi. Il momento però non è propizio. Infatti la ragazza emana un odore inconfondibile che Danhum riconosce subito, e come lui anche i soldati sicuramente lo noteranno.
Una situazione che non ammette esitazioni e che necessita di una decisione rapida che, temo, comprometterà non poco il destino di entrambi. Il ragazzo la morde, e ciò significa che in qualche modo l'ha "marchiata" come sua proprietà. Almeno credo di aver intuito funzioni così nelle omega verse. Secondo me lei non sarà per niente entusiasta di questa iniziativa, e se ne vedranno delle belle una volta che il pericolo sarà scampato. Intuendo il carattere di entrambi saranno scintille a tutto spiano. Una svolta interessante che rimette di nuovo i tuoi protagonisti sulla medesima strada, staremo a vedere cosa accadrà. Un ottimo capitolo mia cara, molto ben gestito tra dialoghi e descrizioni. Ci aggiorniamo presto allora, alla prossima.

10/01/22, ore 15:01

Buongiorno cara, buongiorno, eccomi tornata da te ^^
Un capitolo breve eppure che mostra una cosa fondamentale: un seppur minimo avvicinamento, o un minore distanziamento, tra i due protagonisti. Complice il calore scemato, e una punta di ironia nella voce e nel cuore, mi sto rendendo conto che Danhum è meglio di ciò che dava a vedere, e direi che la coppia che li affianca mi sta aiutando molto a cambiare idea sul ragazzo. Le sue parole fanno comprendere che ciò che ha visto durante il conflitto deve essere stato orribile, se l’ha portato a cambiare se stesso ed essere meno crudele.
Qui l’armonia familiare sembra creare una sorta di sensazione di curiosità e mancata nostalgia, di invidia ecco, in Erya: vedere amore vero, un bambino felice e spensierato e un altro in arrivo, e la tenerezza sincera negli occhi dei due le hanno mostrato come anche in un mondo di omega si possa trovare soddisfazione e serenità. Un concetto completamente diverso rispetto a quello con cui era cresciuta in orfanotrofio. Sul finale si apre uno spiraglio di speranza per i ragazzi, se di speranza posso parlare: almeno non si urlano in testa o lei non tenta di scappare (difficile con una caviglia rotta!) La vedo molto difficile per loro, se è una enemies to lovers è proprio partita nel peggior modo possibile, ma chissà, magari qualcosa accadrà nel farle cambiare idea.
Mi piace come stai portando avanti tutto questo, trovo interessante lo sviluppo dei personaggi, accattivanti e ben caratterizzati, e voglio scoprire dove vorrai andare a parare. La sottotrama riguardante il libro rubato immagino sarà di una certa importanza da un momento in poi, direi che il suo valore non si possa quantificare in semplice denaro a quanto pare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/01/22, ore 12:40

Ciao :*
Tra Erya e Danhum è successo quello che doveva succedere e che Erya lo voglia o no, probabilmente il loro rapporto diventerà molto più stretto. Almeno per il momento lei non mi sembra di molto addolcita nei suoi confronti e mi pare il minimo perché non è che desiderasse un'unione del genere, comunque Danhum si sta comportando abbastanza bene, anche se forse ricordarle di quando da piccola adorava tormentarla non è una mossa vincente HAHAAH. Oh, per Erya arriva una figura amica, il dottor Candal. Chissà che ruolo avrà questo personaggio.
A presto :*