Il Mago Vikingo - L'alleanza dei 4 Regni -
di Nina Ninetta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/22, ore 01:14

Nina complimenti per questa storia avvincente. Lo sconto finale dei r che si ammazzano tra loro mi ha sorpreso. Non mi io aspettavo di vedere anche Volkan competere per il cuore e anche Seth battersi apertamente per averlo pur sapendo di essere in minoranza. Mi è piaciuto come la squadra sia diventata unità. I caduti sono stati gli unici personaggi a cui non eravamo affezionati anche se i gemelli mi hanno fatto molta pena. Concordo con spettro sulla buona riuscita dei personaggi e le loro storie che diventano più interessanti della missione stessa come se la ricerca della dama sia stata l'occasione per fare incontrare i destini di personaggi così diversi. Mi è piaciuto molto il ruolo di drew (lui e il suo papà mi sono piaciuti molto)che a sorpresa diventa re e cambia le usanze crudeli che hanno fatto soffrire la sua famiglia e quella di Becky. Mi ha commosso vedere questa donna che era scappata di casa e aveva visto morire il fratellino tornare nel suo paese da Regina. Edgemas non era pronto invece per vivere i suoi sentimenti per beanka. Posso capirlo ma nel finale aperto mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più sul loro destino: un appuntamento di lì a qualche mese, la proposta di rivedersi. Beanka si deve accontentare di un arrivederci. Una buona storia che mi ha intrattenuto parecchio. I miei complimenti.

02/03/22, ore 18:04

Una grande battaglia finale! Non è stata nemmeno troppo lunga e faticosa da leggere sei riuscita ad arrivare al punto in cui sembrava di essere senza via d'uscita e poi c'è il colpo di scena. Concordo con chi ha notato che ci sarebbe voluto qualche riferimento in più alla questione della magia nera. Ma non è un gran male. La storia funziona comunque bene. E così l'amazzone ha baciato un uomo. Adesso c'è la questione del cuore della dama. Tutti lo vogliono. Altri conflitti in vista. Vado al finale.

01/03/22, ore 21:30

Capitolo denso. Tutti o quasi hanno dovuto affrontare i propri incubi.
I gemelli Io-non -ho paura - di niente- alla fine hanno avuto la peggio.
E sono emersi sentimenti nascosti e amori. La figura della nonnetta è molto triste. La sua è stata una condanna non un premio per colpa della dama.
Adesso sono ansiosa di sapere come la sconfiggeranno.
Chissà come mai alcuni sono stati immuni alla nebbia...

28/02/22, ore 01:20

Molto bello questo capitolo e molto forte il senso di minaccia quando arrivano alla spiaggia. Pure la piovra! Il personaggio di drew mi è piaciuto molto e anche suo padre che scambia Becky per la fidanzata.chissa quali scherzetti ha in serbo la nebbia per loro. Complimenti

23/02/22, ore 00:27

Il capitolo mostra che i membri del gruppo che all'inizio erano estranei che si odiavano ora cominciano a creare dei legami. Non solo rhia e Damien ma anche Becky e drew hanno creato un empatia. Drew l'ha anche riconosciuta e Becky si è trovata ad affrontare il suo passato. Damien il piccolo di casa era andato in missione senza essere il prescelto? Anche lui? Sicuramente meno ignobile di seth, credo che il giovane principe voglia dimostrare qualcosa e che sia fatto di pasta diversa da quella del suo popolo. Forse ha preso dalla mamma che sembra saggia e generosa. In ultimo edgemas e beanka che sembrano essersi affiatati nei combattimenti. Nella fuga a cavallo si sono visti i sodalizi ognuno bha tirato su il collega più fidato. Chiamiamoli così per ora chissà che non nasca qualcos'altro. Seth le ha prese giustamente ed è stato smascherato, ha pure avuto il coraggio di negare e attaccare i due nuovi arrivati. Temo però che vista la situazione con la dama un altro aiuto servirà. Complimenti ancora

21/02/22, ore 18:43

Ciao Nina,

ebbene sì, ho il cuore tenero, ormai l'avrai capito. Ho amato questo finale talmente tanto che ho ancora fame di saperne ancora. Magari un giorno.

Partiamo dal combattimento "fratricida" iniziale, un tutti contro tutti degno di un libro giallo. Un po' era prevedibile, visto che ognuno aveva il suo obiettivo più o meno palese, ma per quanto mi aspettassi qualche litigata... beh, non credevo proprio che si sarebbe arrivati a versare del sangue. Mi è piaciuto molto accadesse, invece.

Per quanto riguarda l'epilogo, ovviamente mi sono entrati prepotentemente nel cuore Edge e Beanka, maledetti loro. Star crossed, direbbero gli anglosassoni: amanti dal fato avverso, non destinati a stare mai davvero insieme per una serie di ragioni, in questo caso personali.

Mi piacerebbe leggere uno spin-off, prima o dopo, su loro due... oppure su un personaggio che onestamente mi stupisce molto non vedere, e che - se dovessi produrre un seguito di questa tua opera - stai pur certa che ti chiederei di inserire ad ogni costo.
Non ti dirò in questa sede a chi sto pensando nello specifico, ma confesso che temevo (nel senso più positivo che possiamo dare al termine) che l'ultima frase sarebbe stata un "Salve, padre." o qualcosa del genere.

Senza pressioni di nessun tipo, ma spero davvero in un "arrivederci", un giorno.

Complimenti e grazie per la bella lettura!

21/02/22, ore 17:50

Ciao Nina,

cominciamo dal fondo, rispondendo ai tuoi ringraziamenti: ma grazie a te. Grazie per il supporto che mi dai sempre dietro le quinte (e non solo) e per aver condiviso con noi questa tua creazione.
Il numero di spunti che ho visto sin dal primo capitolo son stati talmente tanti che avrei voluto che il combattimento non si risolvesse, ma ovviamente lo scopo era scrivere una storia da presentare al giudice, quindi un qualcosa di limitato nel tempo e nello spazio (fisicamente inteso), mi rendo conto fosse difficile tirarla ancora per le lunghe.

Un po' mi spiacerà leggere l'ultimo capitolo.

Sappi già da ora che aspetto un input di un certo tipo sin dalla prima puntata, se non ci sarà nel finale verrò a prenderti personalmente (beh, virtualmente parlando, s'intende) ed avrò diverse domande da sottoporti.

Parlando più nello specifico, ammetto di non essere super fan delle scene d'azione, ma questo è un problema mio, di certo non tuo o di stesura, e quindi di aver goduto di questo capitolo solamente relativamente.

Con (relativa) certezza il prossimo cercherà di chiudere i fili rimasti ancora ingarbugliati, soprattutto a livello personale, ed io sarò lì, a spolparlo senza pietà.
Non vedo l'ora.

Al prossimo (e ultimo... T_T) capitolo!

19/02/22, ore 16:07

Allora è stato un capitolo emozionante. Specie l'attacco della dama alle cascate genitrici. Che brividi quella storia! E l'idea che la dama abbia creato gli zombie coi cadaveri dei bambini morti tra cui il fratello dell'amazzone è una trovata crudele e geniale.
Mi piace che i personaggi comincino a rivelare anche le loro debolezze. Finora non so perché l'arciere è quello che mi piace di più. Mi dispiace per la povera shayna ma è comprensibile che in una missione così pericolosa qualcuno non ce la faccia.
Complimenti comunque la storia mi piace molto. A presto

18/02/22, ore 23:29

Ciao Nina!

Come immaginavo, questo capitolo ci ha dato occasione di esplorare il subconscio di alcuni dei nostri eroi ed eroine. In particolare quello di Edge mi ha messo inquietudine... mi chiedo se in qualche modo sia legato ad uno specifico evento del primo capitolo?

Tralasciando gli eroi, il racconto della nonna della Dama è stato un colpo basso, molto probabilmente perché ho una figlia a mia volta...

Seth. Il tuo modo di raccontarcelo mi fa concludere ogni capitolo con un'opinione su di lui che - volta per volta - raggiunge degli estremi. Sarebbe facile pensare sia solo un povero "coglioncello", e invece...

Ci vediamo al prossimo capitolo!

18/02/22, ore 14:29

Eccomi al vero ultimo capitolo della tua bella storia.

Arrivato qui, è innegabile che tu abbia fatto un bel lavoro e che il racconto pecchi solo per alcuni dettagli. Tra questi... penso che sarebbe stato meglio se avessi evitato riferimenti al mondo reale (vichinghi e Budda) e se non avessi usato espressioni un po' troppo colloquiali. Come credo di averti scritto all'inizio, il tuo stile di scrittura è pregevolissimo, però per le piccolezze appena citate l'avrei ritenuto perfetto per un urban fantasy, genere verso il quale forse non nutri particolare interesse...

Fossi stato in Edgemas, sarei partito per la missione con l'idea di distruggere il cuore già nelle terre disabitate. Anzi, l'avrei detto chiaro e tondo a Volkàn, in presenza di Deme, che quella era la mia intenzione, perché non avrei mai voluto trovarmi i soldati di lei sulla via del ritorno. In alternativa, sarei stato zitto, avrei bruciato la pericolosa reliquia e poi avrei portato ai sovrani il cuore di una qualche altra bestia, giusto per vedere cosa accadeva.

Riguardo al massacro che è accaduto, certamente potrebbe essere il più benefico versamento di sangue mai accaduto in tutti i quattro regni...
Sono rimasto sorpreso dal fatto che Deme sia stata uccisa dal Re del regno di Metallo, perché pareva che tra i due ci fosse qualcosa di vero e non avrei mai pensato che la Regina potesse tradirlo.
Seth, invece, ha preso una posizione che trovo abbastanza incomprensibile, perché era abbastanza intelligente da capire che custodire il cuore sarebbe stato tremendamente pericoloso e difficile. Piuttosto avrei capito se avesse ingannato i compagni durante il viaggio per mangiarselo e divenire il dio protettore delle terre abitate.

Alla fine Beanka incassa un nuovo rifiuto, ci riprova un'altra volta e deve accontentarsi di un arrivederci. Quel che lei prova, per me, non può essere che amore, mentre Edgemas non può non apprezzarla come donna e forse un giorno preferirà farsi una famiglia agli incontri occasionali. Insomma, mi auguro che presto il Mago Vikingo e l'Amazzone facciano coppia in giro per i villaggi dei Quattro Regni.

Alla prossima occasione! E... anche se qui ho abbondato un po' con le critiche... sono sincero nello scrivere che hai fatto un buon lavoro. Quindi complimenti a te e alla vivacità delle tue trame!

18/02/22, ore 00:37

Bene devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Abbiamo potuto conoscere meglio i personaggi e avere un assaggio della Dama del Vento e di ciò che sa fare. Non credevo parlasse. Si fa beffe della spedizione che dovrebbe ucciderla sa anche che non è Seth il mago prescelto. Saprà anche che stanno andando a importunare sua nonna allora.
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono incontrati Beanka e Edgemas (l'ho scritto bene stavolta?) Volkan alla fine anche se ha snobbato gli inviti della regina ha fatto bene ad informarla subito. Mi chiedo come mai Seth si è disturbato ad andare fino al rivale e ad intrappolarlo. Non bastava fingere di non averlo trovato e prendere il suo posto? Non mi sembra che stesse dietro l'angolo, non avrebbe sentito parlare della missione tanto presto.
L'Arciere e l'amazzone? Una love story in vista?
Credo che anche la Dama comunque voglia qualcosa...
Brava mi piace molto la tua storia

17/02/22, ore 12:00

Ciao Nina,

Eccomi al primo finale della tua storia. Sicuramente anche questo capitolo è stato piacevole da leggere e ben scritto, pieno di momenti diversi e tutti capaci di mantenere attiva l'attenzione del lettore.

L'arrivo della Dama del Vento è stato un momento di tensione e paura come doveva essere, la battaglia è  spettacolare, ha tante sfaccettature diverse, e tu hai fatto un lavoro meraviglioso per far partecipare tutti i personaggi (non solo i due maghi amici-nemici, ma anche i fratelli morti!).
La mia sensazione, però, è che non solo la Dama non avesse voglia di vincere, ma che avrebbe trionfato comunque se non ci fossero state delle cose poco chiare. E tutto questo toglie valore alla battaglia. Ad esempio, lo "sciame infinito" di cavallette era una distrazione fenomenale, sicuramente peggio del crollo di una roccia sulla quale poggi i piedi una creatura capace di volare... però non ha impedito ai maghi di continuare i loro incantesimi.

L'impiego della magia nera da parte dei due maghi è stata una bella idea per giustificare il salto di potenza necessario per vincere la Dama. È stato però anche un colpo di scena che mi ha lasciato perplesso, perché nei capitoli precedenti non avrei mai sospettato che Edgemas potesse conoscere un'arte magica tanto abominevole (l'essersene avvicinato gli poteva costare la cancellazione della memoria, una punizione davvero tremenda che testimonia quanto la magia nera fosse mal vista), però avrei accettato questa conoscenza senza obiezioni se vi fosse stata una qualche anticipazione in precedenza (che non mi pare di aver visto).

In conclusione, le cose che ho criticato adombrano un tantino questo capitolo, ma non cancellano affatto le sue buone qualità.

16/02/22, ore 21:46

Bene abbiamo un evolversi interessante della trama. La relazione tra Deme e Namor. La regina lo usa a suo vantaggio o è lui ad usare lei. La Dama del Vento ha una storia interessante e molto triste. L'idea di catturare la nonnetta potrebbe funzionare ma non credo che la dama si lascerà sorprendere così facilmente. Seth è antipatico ma non sembra completamente stupido. La tensione tra il gruppo intanto si taglia col coltello. E tutti vogliono il cuore della Dama per regnare da immortali. Alla faccia di salviamo il mondo, le bimbe innocenti e compagnia bella. Ci manca un vero eroe a questo punto. Egemar (non ricordo bene il nome) deve affrettarsi. Che non sia la Dama la donna con cui ha passato la notte? A presto.

15/02/22, ore 17:31

Ciao Nina!

Già, ormai sono agli sgoccioli della tua storia.
Dunque, i compagni si ritrovano nella terra inabitata, tranne un'amazzone che è ancora in acqua.
La nebbia è strana, perché qualcuno ne è immune, qualcun'altro vi assiste immobile agli effetti che essa produce e qualcun'altro ancora viene completamente posseduto. Visto che fa rivivere le paure di ciascuno, la faccenda più bizzarra è che Beanka appartenga al primo gruppo, perché di paure lei ne aveva almeno una: quella di essere inadatta, di essere lasciata indietro.
In questo capitolo la ragazza si dimostra invece una benedizione. Aveva già rubato un bel cavallo, ma qui si porta via addirittura un veliero! Non sopporta bene le fatiche, sarà forse un po' ingenua, ma come ladra è strepitosa. E poi ha il gran pregio di trovare Edgemas prima che gli accada qualcosa di brutto come a Seth.
E' stato di certo un brutto momento per tutti, però, alla fine solo uno dei fratelli trova la morte. L'altro mi pare sia solo impazzito, ma è come se anch'egli sia già morto.

Domande in questo capitolo ne sorgono parecchie riguardo alla nonnina: come sapeva dei visitatori? Visto il suo buon animo, perché non si è mai palesata a nessun altro in passato? E non poteva infilzarsi il cuore da sola per porre fine alla sua triste vita?

Adesso immagino che la Dama sarà bella che arrabbiata... E io sono curioso di vedere all'opera la sinergia tra occultista ed elementalista.

Qui ti faccio notare io una cosa, perché l'ho vista già due volte: non si scrive "esamine", ma "esanime". Non è che per sbaglio l'hai aggiunta alle eccezioni del correttore grammaticale?

14/02/22, ore 18:42

Ciao Nina!

Questo è un capitolo che inizia in modo divertente e poi finisce in maniera inquietante. Di per sé erano già temibili le nebbie da cui nessuno ritorna, ma che ci siano anche dei mostri marini che ribaltano la scialuppe... poveri cristi...

Tornando alla donna-tavolo, quella in cui compare è stata una bella scena per osservare le differenze di comportamento tra Edgemas e Seth, l'uno capace di trovare soluzioni divertenti per guadagnarsi un alloggio, l'altro abile soltanto a far irritare chi dovrebbe farsi buono.
Mi è piaciuto anche il confronto tra i membri della compagnia sulle proprie paure o sicurezze. La Dama ha già dimostrato di essere un avversario tremendamente difficile, e loro la stanno andando a cercare senza sapere come affrontarla. Quelli che ancora si dimostrano sicuri immagino faranno vedere qualcos'altro nel prossimo capitolo.
La storia di Becky e Drev, invece, mi è parsa una divagazione non entusiasmante, perché si allontana dalla trama principale senza apportarvi molto. In realtà non sono sicuro di quello che ho scritto. Il litigio tra Beanka e Edgemas l'hai descritto brevemente, ma fornendo tutte le informazioni necessarie per capire la situazione, eppure di loro due avrei letto sicuramente molto volentieri qualche paragrafo in più: quindi per me lettore deve essere contato anche quanto mi ero affezionato ai personaggi. Ah, sicuramente io ho fatto molto peggio nel mio racconto.
Per Beanka mi è dispiaciuto davvero tanto, ma capisco la volontà di Edgemas di proteggerla... e pertanto mi chiedo ancora una volta per quale motivo la Regina delle Amazzoni l'abbia portata con sé: non era adatta a far la spia e neanche a sostenere le fatiche del viaggio.

Sulla caduta in acqua ho tanta paura: non ci sarebbe nulla di sorprendente se qualche bacchetta magica fosse finita in fondo al mare insieme a bagagli e provviste, e triste è la sorte di un uomo in armatura che cade da una barca. Una amazzone è già morta, quindi temo che le perdite possano essere aumentate...

thors

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]