L'ultima battaglia
di Pol1709

28/04/23, ore 00:58

Molto carina la storia, il loro amore che resiste al tempo e i secoli.

01/04/23, ore 17:43

Hanno vagato nei secoli, ma le loro anime alla fine si sono ritrovate nel nostro tempo, potendo finalmente coronare il loro amore, che si spera non abbia più ostacoli. Ed è tempo che anche re Artù, Morgana e le sorelle trovino la pace e la tranquillità così tanto agognata, seppure in un modo piuttosto diverso. Ho apprezzato molto questa storia davvero particolare e originale, che riunisce il Ciclo Arturiano e La Rosa di Versailles, dando una nuova e convincente lettura dei personaggi. Tra l'altro ti faccio i complimenti, perché ho imparato molto della Storia della Britannia, che conoscevo solo per sommi capi. Spero di rileggerti presto.
Manuela

29/03/23, ore 19:14

Grazie per queste belle storie che hanno messo insieme il mio mito preferito da sempre, vale a dire Re Artù ( su cui ho fatto anche la tesi di laurea in storia della lingua inglese nell'ormai lontano 1989) con  il mio personaggio di fumetti e cartoni animati ( Disney a parte) preferito. Fantasia, precisione sui particolari della leggenda arturiana e capacità narrativa, mai noiosa e mai scontata. Inoltre insegnando inglese ho apprezzato molto anche i riferimenti a Baodicea o Boudicca ( la cui statua sul carro non manco mai di salutare ogni qual volta mi reco a Londra) e alla mia amata Queen Elizabeth II. Complimenti ancora, Monica

28/03/23, ore 15:43

Hai fatto un ottimo lavoro. Sei riuscita a creare un mix perfetto tra la storia di Oscar ed il ciclo arturiano.
Mi dispiace per il poco riscontro che hai avuto la tua storia meritava migliore attenzione.
Hai scritto un bell'epilogo, mi piacciono troppo i lieti fini soprattutto quando raccontano l'importanza di seguire il cuore piuttosto che gli aspetti materiali dell'esistenza.
È stato un piacere leggere, grazie

27/03/23, ore 21:03

Bellissima storia, con alcuni tra i personaggi che amo di più. Bellissimo anche il finale, non poteva non piacere. Adesso hanno tutti una vita tranquilla davanti a sé, si spera.

06/03/23, ore 13:51

Un vero immenso regalo di Morgana, che si è dimostrata una grande amica, come Jeanne; bellissima la dichiarazione finale con tanto di pubblico!

04/02/23, ore 19:52

Interessante la tua storia, insolita. Non conoscevo Boudicca.Mi piace la ricerca e la ricostruzione storica e ho apprezzato molto l'intreccio con il ciclo arturiano.

03/02/23, ore 13:17

Così Fersen ha agito per amore.. allora non è poi tanto deprecabile! Non mi è ben chiaro come abbiano fatto André ed Oscar ad uscire illesi da Avalon, ma per Fersen e i suoi non c'è più nulla da fare. P. S. Anche le tue liste delle seguite/preferite sono vuote?

30/01/23, ore 20:54

Tutto va a posto, alla fine della storia. Molto suggestiva davvero l'immagine della Tavola Rotonda, con Oscar seduta con loro.. in fondo, si è meritata quel posto!

16/01/23, ore 21:32

Accidenti, ma che gran pasticcio! Quelli stregone nero fa paura, hanno fatto malissimo a chiamarlo, era della stessa pasta dei nazisti.. Dunque è stato Re Artù un po' il centro di tutto..

28/12/22, ore 21:23

Il cerchio si chiude. È suggestivo vedere la Oscar dei giorni nostri di fronte alla sua antenata. Dunque adesso salveranno Artù e lo porteranno nella nostra epoca?

15/12/22, ore 11:37

Complimenti vivissimi per tutto: la tua conoscenza della saga Arturiana e della storia antica, le immagini di Glastonbury (mi è sembrato di esserci tornata!) e anche.. per l'haggis, che è un piatto Scozzese (a me è piaciuto, però!). Certo che Alexander non molla, è tale e quale al suo antenato delle SS! Le immagini delle vite precedenti tornano sia a Oscar che ad André, soprattutto rafforzate dalla vicinanza.. e Oscar inizia a sentirlo dentro sé?

13/07/22, ore 10:22

Ed ecco che anche Bernard entra in scena, scontroso e inflessibile come lo conosciamo, ma dall'animo puro, tanto che è disposto a dare la vita per le sue idee e aiutare gli amici in difficoltà. Uomini tutti d'un pezzo di cui avremmo un gran bisogno anche oggi (ahinoi).
Mi piace la tua storia, che coniuga l'antica storia inglese e le sue leggende con la nostra eroina e il suo passato. Sono curiosa di scoprire come Oscar e Andrew ricorderanno chi furono e continuo quindi a leggerti con piacere. E complimenti per la tua conoscenza storica. A presto, Manuela

12/07/22, ore 20:05

Bernard somiglia in tutto al suo illustre antenato, anche nel carattere! Ma speravo che almeno in questa storia, non avesse rovinato l'occhio di André.. Ottima anche la trasposizione ai giorni nostri delle due sorelline!

08/06/22, ore 20:49

Ben ritrovata, aspettavo il proseguio della tua bella storia sempre molto curata e precisa nei particolari.
La fata Morgana si è palesata e la reazione di Oscar è la reazione di una persona che ha perso tutti i suoi punti di riferimento. D'istinto ha abbracciato Andrew ma poi la sua razionalità ha il sopravvento. Tutto sta diventando sempre più interessante.