Io e te senza di te
di MaryFangirl

10/11/22, ore 11:23

Bisogna fare una statua al nostro Umi, è un santo! 🙏😅
Non è facile trovare amici come lui! Ryo ha ritrovato la ragione,ma il modo in cui parla di suo figlio continua a non piacermi, capisco le sue ragioni e le sue paure ma è un atteggiamento che mi urta terribilmente, non posso farci niente. Se decidesse di fare proseguire la gravidanza lo farebbe per Kaori e non perché prova un minimo di affetto per la sua creatura, ovviamente uno è libero di non volere figli ma è comunque una cosa che mi fa male....
La crema che sta sperimentando Kazue mi sembra un'idea originale e spero che funzioni e l'arrivo di Sayuri mi ha sinceramente sorpreso, sono curiosa di sapere come si inserirà nella storia...
Alla prossima 🤗

10/11/22, ore 07:33

Ben tornata Spero che tu stia bene 😁 Ryo fortunatamente si è reso conto del suo errore e ora non lascerà kaori. Umibozu è stato fantastico ha un cuore grande anche se non lo fa vedere. L'arrivo della sorella di kaori mi ha leggermente lasciata sconvolta ( nella serie come personaggio non so se mi piaceva o no😅.) Va be concludo che anche questa volta il capitolo me lo sono divorata non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo 😁

02/11/22, ore 16:38

Che dire …in questo capitolo Ryo mi ha un po’ deluso,anche se capisco che ne sta passando tante e un attimo di smarrimento ci può stare!!Meno male che c’è Umi che l’aiuta a ritrovare se stesso!!I sensi di colpa fa bene ad averli anche se poi la nostra Kaory di sicuro lo perdonerà come sempre,alla fine nessuno è perfetto e sbagliare è umano!!Ciao carissima Mary e grazie x la meravigliosa storia 🥰🥰

30/10/22, ore 21:35

Umi ci ha visto giusto: isolare Ryo per restare da solo...con Ryo non è stata una cattiva idea. Il pensiero che ritornasse a essere il solito cascamorto per fuggire dai problemi non era proprio da lui, ma la lotta con sè stesso ha portato i suoi frutti. Mick ha ragione a dirgli di parlare con loro piuttosto che sparire ma alla fine l'importante che Ryo sia tornato sui suoi passi, e soprattutto dalla sua Kaori.

29/10/22, ore 22:25

Ciao mery ti stavo x scrivere che speravo che Falco lo facesse ragionare nelle buone o nelle cattive maniere aspetto il prossimo capitolo con anzia

29/10/22, ore 16:18

Sono sinceramente contenta che sia rinsavito il caro Ryuccio...ma come è successo a Mick, anche a me rimane un po'di amaro in bocca...e non per la crisi che ha vissuto,che abbiamo ripetuto più volte, ci sta tutta...ma sempre per come le cose vengono descritte...per come lui le pensa.... è vero c'è Umi che compare sempre al momento giusto...ma ormai la decisione di passare la notte con quelle ragazze era stata presa, quindi se Umi non fosse arrivato?? E poi non solo lui ma anche Kaori, sono un fastidio ....la donna che ama adesso è solo un fastidio...e poi, si è tornato sui suoi passi, ma dopo ben otto giorni e un rischio di coma etilico.....tanto Kaori è lì che aspetta e non si muove...Kaori è sempre lì a perdonare.....e ancora pensa a lei e al SUO bambino...suo solo di lei giustamente...certo era meglio stare solo con Kaori, solo in due perché è più piacevole di quello che ha provato in passato....non so, tante cose stonano, io non sono mai così critica con Ryo perché so come è fatto,lo sappiamo tutti...ma questo qui non è Ryo come lo immagino io....forse sarà colpa del fatto che nonostante i difetti, lo idealizzo troppo...😅
Nel frattempo sta in buona compagnia con i suoi sensi di colpa e ben gli sta! Adesso più che su Kaori, sono concentrata su di lui... voglio proprio vedere cosa succede....
Alla prossima 🤗

29/10/22, ore 08:07

Ciaooo Diciamolo tutti sanno Umibozu grazie a lui Ryo è riuscito a fare macelli. Però portarlo fino alla casa al lago lì è stata una genialata, un po meno lasciarli le tre casse di whisky. Fortunatamente in un modo o nell'altro Kaori è riuscita a farli capire che sente la mancanza. E per fortuna che ha deciso di tornare indietro anche se tre giorni sono tanti😅. Va be l'importante è che sia di nuovo con Kaori ♥️ Al prossimo capitolo

28/10/22, ore 23:52

Ciao, come scritto nella recensione precedente, avrei preferito vedere Ryo allontanarsi un attimo e prendersi il suo tempo per riflettere adeguatamente visto la notizia scioccante della gravidanza e questa cosa qui avviene, ma purtroppo non per suo volere...non posso quindi essere pienamente soddisfatta di come si sono evolute le cose perché se non fosse intervenuto il caro Umibozu, Ryo avrebbe commesso l'irreparabile... Non si è "redento" da solo, ma sono servite le maniere forti di Umi e questa cosa mi ha ulteriormente deluso. Come il fatto che nel momento in cui Falcon cerca di riportarlo sulla retta via allontanandolo dalle ragazze, Ryo si infastidisca considerandolo un disturbatore come Kaori... Boh, che pensiero spiacevole da rivolgere a lei. Va bene che è ubriaco, però non lo giustifico lo stesso. E quando si trova nella baita continua imperterrito ad ubriacarsi e a sperare pure che passi di lì qualche signorina Mokkori con cui divertirsi...
Insomma, se non fosse stato portato in quel posto sperduto forzatamente, lui avrebbe sbagliato eccome. Ovviamente avrei preferito che rinsavisse da solo perché non può sempre avere qualcuno che gli faccia da guida... Kaori, Umi, Mick... Ma quando crescerà e maturerà davvero? Vedere un Ryo così ti fa per forza temere che al prossimo ostacolo ripiomberà nel baratro... Come dargli fiducia?
La seconda parte l'ho ovviamente apprezzata di più... È quello che doveva fare fin dall'inizio...riflettere a mente lucida. Per fortuna che si schifa di se stesso per come si è comportato, è già un gran passo avanti.
Adesso è di nuovo al fianco di Kaori, spero di cuore che ci resti convintamente stavolta...qualunque nuovo ostacolo gli si presenti.

26/10/22, ore 10:01

Un bellissimo capitolo! Inizialmente è bello vedere la quotidianità di Ryo per poi entrare nello specifico delle azioni, della premura con cui lava Kaori e poi della sua paura nello scoprire quella massa. La gravidanza è un evento bellissimo ma non credevo che avesse messo Ryo così in crisi: troppe domande, troppe decisioni da prendere ed è triste pensare che in tutto ciò solo e non ha la sua compagna accanto. Il Prof ha ragione dicendo che il figlio è di entrambi, non solo di Kaori. Poi molto emozionante e disperato allo stesso tempo il "colloquio" con Maki: prima lo implora di farla svegliare e poi gliela cede. Spero che Ryo ritornerà presto sui suoi passi. Grazie per il lavoro! Al prossimo capitolo :)

25/10/22, ore 15:27

Caspita sono abbastanza sconvolta da questo capitolo! Anzitutto mi sembra un po' strana tutta la faccenda del dispositivo nel braccio e del fatto che nessuno tra ospedale e clinica si sia accorto dello stato di Kaori, mi chiedo,ma è davvero possibile una cosa del genere?
Passato il momento di sorpresa, sono comunque stata contenta della gravidanza, nonostante le condizioni di Kaori....e poi la reazione di Ryo mi ha dato tanto dispiacere...non voglio giudicare anche se può sembrare il contrario, e conoscendo Ryo,la reazione di panico e confusione ci sta tutta...ma è il repentino ritorno alle vecchie abitudini che mi ha dato fastidio, stare con questa donna e vivere quello che hanno vissuto pare non sia servito a niente se si comporta sempre allo stesso modo? Voglio dire, Ryo con lei è sicuramente cresciuto e il fatto di farlo ricadere subito nelle vecchie abitudini non è ormai uno stereotipo esagerato? Ma quello che veramente mi ha fatto male è leggere che lui figli da Kaori non ne vuole... insomma parla di lei, di come non sia giusto decidere del suo corpo, di come un bambino sia una responsabilità, quasi un fastidio...insomma come se il figlio Kaori lo avesse concepito con un altro e quindi non è una cosa che riguarda lui... niente gioia, niente speranza...si è solo preoccupato del fatto che se Kaori non dovesse farcela a lui rimarrebbe una gatta da pelare....allora mi chiedo solo se davvero questa è una reazione da Ryo...e niente ripeto, mi ha fatto proprio male😅
Concludo semplicemente dicendo che spero si fermi prima di commettere un errore che potrebbe costargli caro...alla prossima 🤗

25/10/22, ore 09:11

Ciao, questa storia è un continuo su e giù di sensazioni. Riconosco aspetti molto validi, commoventi, profondi e ben rappresentati ma poi, improvvisamente, ecco che tutto cambia lasciando spazio a scelte narrative incomprensibili che fanno proprio emergere il mio spirito critico e, nel caso di questo capitolo, non c'entra solo la parte finale, come si potrebbe sospettare, ma le mie perplessità partono fin dall'inizio.
C'è da dire, per essere del tutto onesta, che se il capitolo si fosse interrotto alla scoperta della gravidanza, la mia opinione sarebbe rimasta tutto sommato neutra perché questo aspetto non mi ha convinto (spiegherò a breve il perché) ma non in maniera per così dire, imperdonabile...purtroppo peró il finale ha fatto inesorabilmente precipitare il mio giudizio. Come al solito ci tengo a spiegare le mie motivazioni.
In quasi tutte le ff che ho letto di questa autrice, ad un certo punto spunta fuori una gravidanza di Kaori, si vede che ne è parecchio sostenitrice, e va benissimo, ma in questo contesto speravo che ce lo risparmiasse e invece...
Sinceramente è una scelta che trovo slegata dalla narrazione precedente...mi spiego meglio, Kaori è in coma da tanto tempo, è stata per mesi in ospedale dove ha subito cure pesanti e operazioni piuttosto delicate, se ricordo bene le è stato anche aperto l'addome più di una volta, ha subito drenaggi toracici, ha riportato lesioni al fegato e alla milza, fratture scomposte, è stata quindi sottoposta a radiografie, risonanze, ecografie, le analisi del sangue non saranno di certo mancate, ha avuto anche la polmonite quindi hanno dovuto imbottirla di antibiotici (e non mi soffermo sul fatto che sia un miracolo che il feto sia sopravvissuto ad un simile bombardamento...ma è il figlio di Ryo e Kaori, quindi supertosto, gli si può abbuonare tutto).
Ma mi ricordo soprattutto che Ryo chiede addirittura se la compagna abbia subito danni al basso ventre tanto da temere che i dottori siano stati costretti a procedere con un'isterectomia e l'infermiera invece lo rassicura dicendogli che è tutto ok, che Kaori potrà ancora avere figli per cui, a suo tempo, utero ed annessi e connessi sono stati controllati per forza, del resto non si può certo dare una risposta del genere senza averlo fatto e ora viene fuori che nessuno si è mai accorto di questa gravidanza?
Finisce da doc e nemmeno lui e Kazue si rendono conto di niente, è stata sotto l'osservazione di fior fiori di medici, ha subito cure e operazioni di ogni tipo, e il primo e unico che si accorge della gravidanza è Ryo dopo più di 2 mesi e per via di un rigonfiamento simil nodulo (?!).
Ad ogni modo non si può risolvere così all'acqua di rose una faccenda tanto articolata con un "sapevamo dell'impianto quindi non ci siamo posti il problema di un'eventuale gravidanza"...a parte che in quanto medici è un'affermazione da denuncia 😆, ma comunque già in ospedale la cosa sarebbe dovuta emergere per forza visto tutto quello che è stato descritto negli scorsi capitoli...sinceramente mi è sembrata una faccenda un po' raffazzonata al solo scopo di arrivare dove si voleva arrivare. Affinché una trama risulti convincente ci sono aspetti che devono per forza essere pensati e sviluppati adeguatamente, per cui un simile "colpo di scena" venuto fuori cosí, non mi entusiasma, sono onesta, non lo trovo congruente e realistico con quanto letto finora.
Oltre al fatto che questa gravidanza mi disturba un po' l'immaginario che mi ero fatta, l'attenzione adesso si sposta su questo, più che sul risveglio di lei e il loro ritrovarsi, e avrei preferito diversamente.
Sulla parte finale beh... vogliamo stendere un velo pietoso? Ryo scopre che Kaori è incinta ed ecco che magicamente, in un batter d'occhio, tutti i suoi buoni propositi vengono meno...ti lascio in coma e incinta di mio figlio ed io vado a divertirmi con le conigliette perché quest'ennesima "batosta" non la reggo...da standing ovation proprio... Nonostante tutto sono pronta a dare fiducia a Ryo ma soprattutto a te perché voglio fortemente credere che non ci proporresti mai una storia in cui Ryo va volutamente in fondo con altre... già che con il famoso capitolo dell'ipnosi, è stato fatto e scritto troppo...mi rifiuto di credere che possa succedere di peggio.
Comunque sia, l'amaro in bocca resta...questa sua ennesima debolezza non mi è proprio andata giù, è la peggiore di tutte, senza alcun dubbio. Ha ripetuto fino alla nausea quanto Kaori fosse importante per lui, quanto lei rappresentasse la sua luce in un mondo di tenebra "fustigandosi" per gli errori commessi e ripromettendosi di comportarsi bene, di non ferirla mai più, di esserle fedele sempre nonostante tutto e poi in un secondo butta all'aria tutto così? Che ancora non ci si possa fidare al 100% è sfiancante...
Spero davvero sia l'ultima caduta di stile perché alla fine, analizzando il suo percorso fino a qui, seppur sia evidente il grande amore dell'uomo nei confronti di Kaori, a causa delle sue continue debolezze o della sua evidente incapacità di gestire certe situazioni in maniera adeguata, la povera Kaori, ha più corna in testa che capelli! 😆
La realtà purtroppo è questa, senza doverci girare troppo intorno.
Che uno poi, in base alla propria "sensibilità", possa considerare gli atteggiamenti tenuti fino ad adesso più o meno gravi o giustificabili, è un altro paio di maniche, anche se sfiderei chiunque nella vita reale, a ritenere certe condotte tollerabili fermo restando l'oggettiva inaccettabilità del comportamento tenuto da lui alla fine di questo capitolo.
È più forte di me, mi metto nei panni di Kaori sempre e comunque e se sapessi che il mio compagno durante la mia "assenza" ha avuto certe deviazioni di percorso, rimarrei esterrefatta.
Capisco che una situazione del genere sfiancherebbe chiunque psicologicamente, ma non cosí... questa sua ultima caduta mi ha amareggiata non poco... proprio nel momento in cui avrebbe dovuto davvero dimostrare la forza del suo amore per Kaori, ecco che invece è riuscito a cadere ancora più in basso.
Abbandonare la donna amata in coma e incinta di suo figlio...ma come si fa? Come pensa di potersi dimenticare di loro? Come pensa che andare a letto con altre possa aiutarlo in questo?
Come se il suo passato da libertino non gli avesse invece insegnato che non serve proprio a niente.
Davvero, mi infastidisce e mi annoia che si riconduca sempre tutto a quello...ancora.
Come se una strombazzata risolvesse tutto, non ha proprio senso questa cosa.
Già avrei compreso di più se magari Ryo avesse deciso di allontanarsi per un po' per riflettere, prendendosi il tempo necessario per assimilare la notizia... è  ovvio che una notizia del genere avrebbe sconvolto chiunque e non sarebbe neanche stato realistico vederlo fare i salti di gioia, ma non condivido questo voler rimarcare sempre e comunque il suo bisogno IMMEDIATO di superare gli ostacoli andando con altre come se la sua soluzione per tutto fosse solo questo, come se lui fosse solo questo, un animale in calore. Ma siamo ancora a questo punto? Ma non era cambiato? Ci è stato fatto credere 1000 volte e ora che c'era davvero modo di dimostrarlo, ecco che ripiomba nel baratro...e noi con lui.
Ma allora per capire, quand'è che farà definitivamente pace col suo cervello se neanche di fronte alla gravidanza di Kaori sembra davvero maturato?
Non si dà nemmeno il tempo di pensare...avviene davvero tutto troppo velocemente e visto che sono 55 capitoli, di cui alcuni anche piuttosto ripetitivi, magari l'autrice avrebbe potuto dedicare qualche spazio in meno ad altro ed invece di più alla tribolazione di Ryo perché ci sta che adesso si trovi sperso nel non sapere cosa fare con questo bambino, ma sinceramente che gli bastino 3 secondi di parole davanti alla lapide di Maki per decidere che non se la sente piú di andare avanti con Kaori, fiondandosi subito in un cabaret, non può che farmi storcere il naso.
Ok che è un tipo istintivo, ma ricadere sempre sulle solite cose anche basta...e poi dai, che riesca ad andare così su di giri non appena scoperto di aspettare un figlio, è da schifosi...c'è altro termine con cui poterlo definire? Come fa a non pensare a ciò che ha scoperto solo poco prima lasciandosi subito andare senza problemi tra le braccia delle conigliette? Va bene che è mezzo ubriaco, però dai... io la visione di questo Ryo non riesco proprio a condividerla.
I dubbi e le paure sono legittimi, ma cercare di cancellarli ancora alla vecchia maniera, non regge davvero più... e soprattutto non dopo 3 secondi dalla scoperta fatta.
E' una situazione delicata, avrei trovato più opportuno vederlo quantomeno prendersi il suo tempo per pensare in maniera adeguata e invece in un attimo siamo tornati al punto di partenza... questo percorso tortuoso dovrebbe mostrarci un'evoluzione in meglio di Ryo, una sua evidente maturazione, immagino sia soprattutto questo lo scopo della storia, e invece davanti alla sfida più importante della sua vita che fa? Involve nel modo peggiore possibile.
Dopo tutti questi capitoli e tutta la strada percorsa fino ad adesso, non mi aspettavo si ricadesse ancora sulle stesse cose...e anzi, qui con la scoperta della gravidanza è pure peggio.
Spero che il fondo non lo tocchi perché a quel punto per me sarebbe davvero tutto irrecuperabile.
Al prossimo capitolo!

25/10/22, ore 07:23

Ciao... e qui lo volevo Ryo.
Comprendo che la situazione non è affatto facile e dura da sopportare, ma a quanto pare non si è neppure preso del tempo per pensare. È andato al cimitero,si è lavato la coscienza con suo amico respingendo idealmente Kaory al mittente. Per quanto lei si innamorata credo che è un amore "tossico".
Prima si comporta da principe azzurro, poi torna ad essere il bastardo che è sempre stato.
Per quanto riguarda Kao, non so se mi dispiace di più per la sua situazione di salute o per avere accanto uno così.
Spero solo che alla fine lei si svegli e una volta saputo tutto lo mandi a quel paese.

25/10/22, ore 06:48

Bentornata 😄 Non vedevo l'ora di leggere un'altra parte . Devo dire che mi dispiace per Ryo fare un'incidente e il coma di Kaori insieme poi di colpo scoprire la donna che ami che pure in coma è incinta è un po uno shok. Speriamo che nel prossimo capitolo ritorni in sé e capisca l'errore fatto e che corra da kaori, sperando che cambia idea sul bambino/a. Comunque questa attesa che si svegli è sempre più snervante 😅. Ti auguro una buona giornata alla prossima

21/10/22, ore 23:21

Ciao Mary hai aggiornato velocemente,bellissimo Mick mi piace molto come personaggio,specialmente quando prende le difese di Kaory e la protegge,anche se Ryo è molto innamorato e mette al suo posto l’infermiera,speriamo non torni più 😂😂per quanto riguarda il risveglio di Kaory mi sembra ancora lontano purtroppo !Speriamo torni presto grazie mille per questo capitolo a presto 🥰

21/10/22, ore 23:10

Ciao Mary ,bellissimi questi ricordi dì Ryo finalmente si capisce che la coppia è molto affiatata è unita ,mi piace tantissimo vederli in questi momenti d’amore,per quanto riguarda la realtà sicuramente Kaory si sveglierà anche Ryo è molto più ottimista,buona serata 🥰🥰