Midnight sunshine
di RoriStark

13/11/22, ore 11:56

Ciao ❤️
Piero che capitolo! E mi stai facendo affezionare troppo a Jugram, personaggio che di mio mi piace molto, ma qui è ancora più approfondito. Himawari, noto, sta sempre andando verso un lasso più oscuro, se così si può dire. Ed è molto interessante il suo rapporto con Jugram. Lei è innamorata di Aizen, ma è evidente che stia iniziando a provare qualcosa anche per lui (e che la cosa sia ricambiata). Non credo arriverà ai fatti, perché mi pare fin troppo fedele verso Aizen, ma comunque quslcosa c'è ed è forte. Sono bellissime queste sanguinose scene d'azione, il modo in cui Himawari si preoccupa per Jugram e il modo in cui lui la protegge a tutti i costi. Le cose stanno davvero prendendo una piega che all'inizio non mi aspettavo. E niente, complimenti, ammetto che aspetto con pazienza il ritorno di Aizen 👀

04/11/22, ore 18:54

Capitolo sufficientemente dolce e abbastanza ben descritto, ma i tuoi dialoghi a volte sembrano un pò costretti, se capisci cosa intendo, dovresti provare a farli scorrere un pò meglio, almeno accompagnandoli con più gesti e descrizioni del tono.

27/10/22, ore 16:00

Ciao,
Eccomi qui per lo Scambio del Giardino.
Allora... come altri mi sento di attestarmi anch'io su un giudizio neutro. Himawari... per certe cose mi ha convinto per meno; diciamo in certi punti ci sono stati dettagli un po' confusi e che non sono riuscita bene a collocare.
Partiamo proprio dalla ragazza tua OC; il fatto che sia una signorina nessuno, con poteri appena accennati va bene, non è Girl Power a caso, anzi si vede deve imparare e per questo va all'Accademia shinigami insomma; l'aver già incontrato molti Capitani non mi ha perplesso; del resto quante volte in Bleach personaggi di poco conto o "deboli" si scontrano o parlano con titani? Le dinamiche all'interno dell'Accademia mi sono piaciute, leggere tanto per catapultare il lettore in un'ambiente poco visto nel manga ci sta.
Sul rapporto con Aizen... mi pare tutto un po' troppo accelerato, nella parte finale ho trovato dinamiche che a mio avviso sarebbe stato meglio sviluppare in 3 capitoli.
Inoltre mi sfugge il momento temporale in cui è ambientata la storia, ricapitolando;
- Shinji è Capitato e Sosuke uno studente; quindi sicuramente molto prima della Saga del Pendolo (100 anni prima del "presente" inizio manga)
- Più avanti appare Jugram e lì nulla da dire; per quel poco che sappiamo egli poteva già rivestire un ruolo di rilievo nel Wandenreich.
- Kugo... lietisaima di vederlo, lietissima leggere di un altro autore che gli dona un ruolo centrale; però a questo punto i conti temporalmente non tornano; al massimo lui ricoprì la carica di Sostituto Shinigami 10-15 anni prima del "presente" inizio serie.
Infine in certi punto ho trovato dei termini che non combaciavano; esempio, quando parte dal villaggio Himawari definisce la sua vita terribile, ma tutti al villaggio la salutano con affetto e sembrano sinceramente dispiaciuti; oltre a ripetizioni esempio inizio inizio viene ripetuto due volte Shinigami; potresti o mettere "Loro" o "Dei della Morte".
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo cara,
Un saluto e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

25/10/22, ore 12:38

Ciao ❤️
Se mi inizi il capitolo con quella citazione che tanto amo, io mi sciolgo. Sono contenta che in questo capitolo Jugram e Himawari abbiano avuto modo di conoscersi meglio, anche con più calma, mi rendo conto che lo scorso capitolo è stato molto turbolento per loro. Jugram si rivela adorabile, perfino dolce. Apprezzo quest'approfondimento su Himawari, il suo desiderio di non sentirsi un peso per nessuno. Comunque Sosuke le manca, mi chiedo quando lo rivedremo. Molto particolare la direzione in cui sta andando questo suo rapporto con Jugram, è chiaro che già tengono lui all'altro, basti vedere Himawari come si dispera quando lui è in pericolo. Comunque che squadra, adoro tantissimo 👀

A presto.

23/10/22, ore 20:12

Momento estremamente dolce e a tratti eleganti, accompagnato da una doviziosa rappresentazione della festa e qualche dettaglio culturale che di certo non guasta. Sono non poco ansioso di scoprire che altro attende i due, mi complimento anche per come hai fatto uscire, seppur brevemente, il vero Aizen.

18/10/22, ore 23:29

ciao interessante come hai impostato questo capitolo che indubbiamente è migliore dei precedenti, immagino che questa storia migliori capitolo per capitolo.
mi piace il fatto che tu abbia messo in mezzo anche altri personaggi della lore per ampliare e creare momenti che nella serie non ci sono stati fatti vedere, sicuramente dimostra inventiva e voglia di creare! e poi sbaglio o mi hai rickrollato? questa me la lego al dito! apparte gli scherzi sono molto contento di scambiare con te, alla prossima <3

18/10/22, ore 19:41

Ciaoo <3
Oddio, questo capitolo mi ha divertita troppo. Himawari è super sboccata con Jugram, lui invece è un precisino, e adoro come la rimproveri ogni volta sul suo linguaggio scurrile, amo questi personaggi così HAHAHA. Comunque per Himawari si presenta l'occasione di vendicare la morte della sua amica e ad aiutarla sarà proprio Jugram. Allo stesso tempo lei sente la mancanza di Sosuke, ma non vuole essergli di peso disturbandolo ancora. Tra Himawari e il suo Quincy dal nome impronunciabile (sti Quincy hanno tutti nomi impronunciabili) c'è un'alchimia bellissima, proprio questo loro pizzicarsi a vicenda me li ha fatti piacere sin da subito. Questa svolta, devo dire, non me l'aspettavo. Riuscir Himawati nel suo intento? Di solito, quando c'è la vendetta di mezzo succedono cose assai poco gradevoli..
A presto :*

17/10/22, ore 14:27

Descrizioni e sviluppo degli eventi decisamente migliorati rispetto agli ultimi capitoli, a non convincermi più di tanto sono le parti romantiche tra Aizen e Himawari, a parer mio un po' troppo rapidi e smielati, tendono a coprire le qualità di Aizen che conosciamo per farlo sembrare un teenager imbarazzato con una cottarella.

07/10/22, ore 12:46

Ciao ❤️
Sti Quincy, certo che danno del filo da torcere, ma non si può negare la loro immensa figaggine. Molto triste il momento del funerale, immaginavo che Himawari si sarebbe sentita in colpa. Tuttavia lei vuole rimanere accanto a Sosuke, ma lui cerca di proteggerla d altro dolori. Insomma, noto una grande volontà di proteggersi. Himawari però non prendertela troppo con Shinji, è il mio ragazzo 🤣🤣🤣 e inoltre io approvo totalmente Rin con la sua cotta per Mayuri, sarà anche uno scienziato pazzo con strani passatempi e uno strano look, però ha fascino, quindi la ragazza da il fatto suo ahahha. Sosuke me lo vedo male se continua così 👀👀

07/10/22, ore 00:08

capitolo molto tranquillo e anche scritto meglio dei primi due, mi è piaciuto.
mi ha dato un senso di malinconia però pensare agli shinigami come himawari che certe cose potrebbero solo vederle una volta nella vita se è fortunata, fa pensare a quanto questi personaggi siano impegnati nel loro lavoro.
penso che hai dato una bella interpretazione di shinji difatti mi ha fatto parecchio sorridere vedere come era svogliato, lo capisco benissimo.
insomma bel capitolo non mi lascerò scappare gli altri capitoli e se lo faccio hai il diritto di picchiarmi, alla prossima <3

02/10/22, ore 18:35

Capitolo abbastanza divertente e dolce, Hinawari si sta lentamente sviluppando come personaggio. Solo alcune spiegazioni potrebbero essere, se mi spiego, un pò più naturali.

30/09/22, ore 17:09

Ciao ❤️❤️
Oh, ma tu guarda, uno di quei naz*sti dei Quincy (detto affettuosamente, ma solo perché Uryu è un Quincy ed è uno dei miei pg preferiti). A parte gli scherzi, mi piace questo villain che hai creato, molto caratteristico, tant'è che stavo cercando di capire chi fosse, salvo poi scoprire che è un tuo OC. Mi dispiace perché Himawari stava anche passando una bella giornata con le sue amiche e invece è successo questo casino incredibile. Molto figo questo scontro con il Quincy, ma povera Nanaho 🥺🥺 emo che questo influirà negativamente SU Himawari. O quanto meno, farà uscire fuori la sua parte oscura (ma direi, a me sarebbe successo lo stesso). Non mi aspettavo un risvolto di trama del genere, sono piacevolmente colpita.
A presto.

24/09/22, ore 23:17

ad esser onesti un po' non apprezzo il modo in cui è rappresentato aizen ma posso capire che fa tutto parte del suo effettivo piano e dalle info date probabilmente ci sarà molto, davvero molto angst quindi prendo e porto a casa! comunque interazioni simpatiche, da piccole parole lasci intendere come aizen non è visto di buon occhio e nessuno si fida di lui, questo è una cosa molto carina sapendo a posteriori cosa ha fatto il personaggio. ho tutta l'intenzione di seguire settimanalmente questa storia per vedere l'evoluzione, diciamo che ti sei fatta un nemico potente (o un amico potente).
non vedo l'ora di poter vedere come migliorerà la storia dopo i primi capitoli mi hai messo curiosità, un abbraccio l'eroe di fiducia.

ps. aizen guardami negli occhi rischi la rissa contro di me

24/09/22, ore 17:31

Interazioni un pò troppo smielate per i miei gusti, ma scontro tutto sommato al punto giusto, mostra bene quanto siano ancora inesperti, ti consiglio di mettere nei successivi però più incantesimi e mostrare per bene quanto gli Hollow siano davvero orrendi.

22/09/22, ore 15:44

Ciaoo <3
Eeeh, sono rimasta sorpresa da questo capitolo e dal rapporto tra Himawari e Ukitake, mi sa tanto che il capitano prova qualcosa per Himawari, non immagino che difficoltà per accettarlo. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare semplicemente preoccupato per lei, una preoccupazione di tipo paterno (e io questo pensavo all'inizio), poi però andando avanti si capisce che c'è altro. Ed è ovvio che Himawari decide di seguire Sosuke, anche se l o rassicura dicendogli che lui sarà sempre il "suo" capitano. Poi bellissima la parte con Shinji, lui mooolto IC.
A presto :*