Rowena Ravenclaw
di _Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/12/10, ore 17:48

Ritorno a leggere questa storia dopo un periodo di pausa da EFP più lungo del solito e mi sorprende vedere che mi sono persa solo un capitolo. Ma passiamo a Rowena e non divaghiamo! E' davvero commovente notare come questa ragazza, nonostante sia sposata e impegnatissima da tutti i punti di vista, abbia ancora tempo da dedicare per mantenere i contatti con il suo amico Will. Lo stesso Will sembra essere sorpreso, e direi anche piuttosto compiaciuto.
Davvero interessante vedere come, piano piano, la fondazione vera e propria di Hogwarts si avvicini. Direi che è anche plausibile l'ipotesi secondo cui il progetto si sia fermato a causa del conflitto tra Godric e Salazar. Accidenti, però, io voglio sapere di più! :)
Mi dispiace molto per la perdita di Will... posso ipotizzare che, una volta venuta a conoscenza della notizia della morte del povero padre dell'amico, Rowena torni a fargli visita per consolarlo? Spero troppo? Inutile dire che spero anche in un tuo aggiornamento.
Commento rapido rapido su Mandy e Andrei: a quando le nozze? E dire che io ero una sostenitrice del "solo amici" :P
Buone feste, con l'augurio che ti portino tanta ispirazione!
Lady Lynx

05/10/10, ore 22:46

ciao!
che bella storia *.* adoro Mendy e Andrei. Sono dei bei personaggi, davvero...anche perchè nessuno dei due è perfetto, e solitamente nelle fanfic si trova la solita coppiata composta da uno sfigatissimo e uno perfetto...mentre i tuoi sono perfettamente imperfetti.
La storia vera e propria, poi....bè, è molto bella. Mi piace molto come scrivi, hai stile. Io adoro i fondatori di Hogwarts, anche se non ho mai scritto su di loro...chissà, forse ora, magari... ma non sono qui per parlare di questo (Giov, non divagare. Non andare fuori tema, o prendi cinque.) Quindi! La storia come ho detto mi piace molto, anche se lo stile di William non è molto millecentesco (...esiste?), ma effettivamente non sarebbe stato facile coniugare lo stile menestrellico ai sentimenti del povero Will, quindi non ho nulla da dire a proposito :) mi ha sorpreso che tu non abbia descritto i fondatori come amici più o meno contemporanei, devo ammettere che io li ho sempre immaginato uniti da un sentimento malandrinico (quanto mi piace inventare parole!!), salvo poi litigate. Invece vederli descritti non come amici, ma come semplici colleghi di impresa mi ha decisamente spiazzato. Però è una teoria più realistica, a ben pensarci:) quindi chiudo questa mia recensione inconcludente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!  Stregatta^^

24/09/10, ore 12:59

Uff eccomi eccomi ci sono.
OOOOOOOOOOOOOOOOH VANNO A CENA INSIEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :DDDDD
Aahahahah qui gatta ci cova, assolutamente sì!
Vai Andrei, fatti valere, forza e coraggio io ti stimo.
Okay, evitiamo ahah :)

Allooooora io direi che 'sto capitolo è tanto triste. Non c'è niente da fare, Willy (sì, ora per me sarà il tenero Willy) mi è entrato nel cuore.
Come può non entrarti nel cuore una persona tanto dolce? Eh? Eh?
Ha represso i suoi sentimenti per Rowena solo ed esclusivamente per non farla soffrire.
Credo xD

Okay, non c'è che dire, ogni tuo capitolo è una piccola opera d'arte.

P.S Andrei deve muovere un po' il culetto, eh, però xD

Un baciooo <3 <3
caramella

13/09/10, ore 13:10

Ciao ragazza ben tornata!!!
Spero che quest'estate tu ti sia riposata e ricaricata e che adesso avremo spesso notizie di Rowena.
Anche se il capitolo è breve direi che è completo ed esauriente.
Mi piace un sacco la storia di Slyterin che litiga con Godrick- queste serpi sono sempre delle pesti- e, anche se so che alla fine Hogwarts verrà fondata, capisco i patemi di Rowena. Del suo matrimonio parli veramente poco e questo mi fa capire, tra le righe, che mr Ravenclaw è più un mezzo per raggiungere i suoi scopi che il grande amore.
Bellissimo l'invito a cena che Andrei riesce finalmente a fare a Mendy.
Non essere sadica ti prego, quel povero ragazzo merita un po' (tanto) amore...

12/09/10, ore 12:24

Innanzitutto: congratulazioni per la tua one shot tra le Storie Scelte! Il tuo stile meritava un premio ed è arrivato.
Secondo, anche se ho dovuto aspettare un bel po' (mi stavo proccupando, in effetti) e mi trovo davanti uncapitolo molto stringato, non sono affatto delusa. In poche righe hai ricucito il buco dell'attesa, presentandoci una Rowena che si scontra con l'amara realtà di due uomini testoni ed orgogliosi, ed un marito che ha poca fiducia nelle sue scelte. Il tutto mentre il povero William è costretto a guardare impotente.
E la pizza... slurp! Condivido i pensieri di Mandy, e mi auguro che adesso vedremo un consistente apporto di Andrei al seguito della studosa. Magari senza dispetti, vista la sua proposta!

11/09/10, ore 18:03

Eccomi qua... avevo letto appena avevi pubblicato, ma poi con alcuni problemini che avevo a casa ho perso concentrazione e non mi sono ricordata di recensire... perdono!!

Il matrimonio di Rowena visto con gli occhi di William è più che altro un funerale, in effetti, l'unica nota che non sia tragica è quell'accenno di compiacimento al pensiero delle sofferenze di Ravenclaw nel suo pesante abito.
Anche la sua più o meno evidente chiusura, per non chiamarla ostilità, verso la sposa è più che comprensibile: in questo senso io leggerei anche il suo interesse per la scritta sul diadema, che probabilmente, in un altro momento, non gli sarebbe interessato affatto, ma in quel momento diventa un'ancora a cui aggrapparsi.
insomma, meglio leggere quella scritta che dover guardare la felicità negli occhi di Rowena!!!
E infine, la mazzata ultima, quella che taglierebbe le gambe anche all'uomo più forte e determinato: il pensiero che sul far della notte, la donna della sua vita si sarebbe stretta al corpo di un altro, mandando definitivamente in pezzi tutti i suoi sogni...
Essì, è più che comprensibile che si sia dato all'alcool per ottenebrarsi la mente e non pensare!

Ora vedremo come procedono le cose, se William riuscirà a colmare il vuoto nel suo cuore (ma ci credo poco e, personalmente, credo che il fatto di continuare a poter vedere Rowena, seppur sporadicamente, non gli sarà di giovamento...) e se Rowena riuscirà a far coesistere il suo destino di donna e moglie con la realizzazione dei suoi sogni, primo tra tutti Hogwarts.

a presto!!
Vale

11/09/10, ore 17:39

Ciao!! bentornata! Appena ho visto Rowena mi sono fiondata! (anche perchè per fortuna questo era un momento di calma!! :D)
in questi primi giorni piovosi e uggiosi che mettono una tristezza somma, almeno la bella novità del nuovo chap di una delle mie storie preferite (in effetti questi gg sono stati ricchi di piacevoli novità :P)!!
Evvai!! Finalmente!!
ma veniamo a noi...

Sì è vero il capitolo è un pò cortino, ma comunque sempre abbastanza nutrito, perchè ci fai sentire il tipo di atmosfera in cui sono immersi i nostri eroi, soprattutto le difficoltà incontrate per fondare la scuola, tutte piuttosto comprensibili: sia quelle generali, dovute agli scontri tra Salazar e Godric (iniziati ancora prima del tempo e che sappiamo non finiranno mai), sia quelle più personali che riguardano Rowena (eh, mi sa che alla fine il nostro povero William non aveva poi tutti i torti a dubitare di Rawenclaw, non so come proseguirà la storia, ma già me lo immagino come qualsiasi uomo del suo tempo, penserà che il primo compito di una donna siano figli e famiglia... ecc ecc... ma staremo a vedere...).
Tornando al presente, sembra che pur lentamente le cose inizino ad avanzare anche tra Andrei e Mandy, sempre sperando che la nostra studiosa preferita estragga il suo naso dalle antiche carte e si renda un pò conto, eheheh .

Bien... per quanto riguarda i nick, ti dò ragione, in effetti pure io inizio a non capirci più nulla, anche se personalmente sto ragionando sulla possibilità di cambiare il mio in TerreDelNord, perchè ho letto che è indizio di marysuismo quando la protagonista di una storia porta lo stesso nome della scrittrice, quindi occorre correre ai ripari, ahahah...
ok, detta la cavolata del giorno... ho visto che non ho più recensito l'ultimo chap: nessun problema, finito qui recupero anche quello!!
un bacione e a presto!!
Vale

11/09/10, ore 17:31

Yeeeee, hai aggiornato anche tu!!! Che bello, che bello! Proprio stamattina pensavo a quando avresti ripreso gli aggiornamenti: ormai i tempi erano maturi. XD
Ah, questi uomini! Se non ci fossero state le donne a quest'ora Hogwarts non sarebbe mai stata costruita. Basta che stanno lì sempre a litigare dalla mattina alla sera e si sentono realizzati. Viva Rowena e Helga, che hanno avuto la pazienza di non prendere gli altri due per le teste e sbatterle una contro l'altra, tanto per vedere quale è la più dura!
Ahah, bellissimo lo stacco tra il manoscritto e la cornice! William ha appena finito di dire della morte del padre e a cosa pensa Mandy? Alla pizza! XD
Oh-oh! Ma cosa leggono le mie fosche pupille?? Un invito a cena! O a pranzo, certo! ** E dai che forse tra qualche millennio quei due si daranno una svegliata! Anzi, in fondo Andrei si sta sveltendo, è Mandy che, poverina, è troppo presa dalla traduzione del manoscritto per accorgersi del tenero armadio timidone che la sta aiutando! **
La tua storia inserita tra le scelte l'ho vista proprio stamattina (ma quante cose son successe stamattina, sarà stato un momento in cui il mio Occhio Interiore era particolarmente attivo?)!
Comunque... complimenti!!! Quella storia se lo meritava davvero, anche se per me potrebbero starci molte altre tue storie tra le scelte! u.u
Ah, se la cosa può consolarti, almeno io non ho intenzione di cambiare nick. Ormai sono abituata a questo, e non vorrei avere crisi d'identità!
Complimenti per il capitolo, per l'inserimento tra le scelte... insomma, per tutto!
Giulia
Ps: mi sono accorta solo adesso delle recensioni che mi stai lasciando in questo momento! Grazie, comunque!
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 05:34 pm)

28/08/10, ore 20:38

Eccomi ci sono.
Fiuuu
-.-
Scusa, sono tornata da pochissimo dalle vacanze, e non riuscivo a legger epiu di tre righe al giorno, finchè oggi mi sono detta: al diavolo tutti, ho il dovere di leggere e recensire v.v
Ed eccomi qui.
Sì, direi che Andrei in questo capitolo ha fatto grandi cose xD
E William... povero puccioso Will. Mi fa tanta tenerezza **
Non può finire così, daaaaai, daaaaai, non puòòòòòò. Lui che se ne va, si sbronza fino al midollo, e lei nel letto con un altro uomo, e ci metto la mano sul fuoco, pure più brutto v__v
Dimmi che nel prossimo capitolo ci sarà una svolta, mia cara ** pliiiiis
Okay, vado, ho la camera sottosopra e mia amdre minaccia di buttarmi dalla fienstra.
Nella mia famiglia fanno a pugni per baciarmi ed abbracciarmi, guarda xD
Al prossimo capitolo, carissima :D
Bacio grosso <3

06/07/10, ore 21:15

Ila, sei sadica! Tutte noi facevamo il tifo per Rowena/William e tu che fai? Ce la mariti con un altro. Uffa!!! Va be', ti perdono perchè la storia è sempre molto bella, ma ti avviso che se anche Mandy snobba Andrei ti picchio con la tastiera del mio PC...Donna avvisata...

PS: scusa se è un po' che non mi faccio sentire nelle recensioni, ma sappi che continuo a seguirti con piacere!!!

05/07/10, ore 20:15

Il diadema di Rowena ha fatto la sua prima apparizione! Evviva! Strano come Will si sia messo ad osservare un dettaglio apparentemente inutile come la scritta sulla coroncina della ragazza, ma è comprensibile che l'abbia fatto - magari per scoprirne la provenienza. Mi sono un po' rattristita per lui, che non avrà più alcuna possibilità con la bella Rowena, ma allo stesso tempo sono entusiasta per il matrimonio perchè segna un deciso cambiamento nella vita di Rowena. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, intanto buone vacanze! :)

05/07/10, ore 17:28

Anch'io mi sento a lutto...William sta così male che è impossibile non dispiacersi per lui davvero! Mi sentivo male anch'io e odio Ravenclaw anche se non ha fatto niente. Lo odio così, per sport!
Perchè sono consapevole che se non fosse stato lui sarebbe stato un altro a sposare Rowena, ma non sarebbe mai stato William. Provengono da ambienti diversi e non gli avrebbero mai permesso di stare insieme...
Sono diventata davvero tragica...ma sono ancora a lutto per William!
Spero che riesca a riprendersi e a farsi una famiglia, ma la vedo dura...
Fai svegliare Andrei...in tutti i sensi!

05/07/10, ore 17:16

Se pensavo che i capitoli scorsi fossero tristissimi, questo ha veramente superato ogni limite. Ero lì lì per suicidarmi, dico davvero, e l'ultima frase del racconto di William mi ha letteralmente stroncata. ç_ç
Ok, la protagonista è Rowena ma anche per me quella cerimonia è stata come un funerale, se non peggio: non posso fare a meno di immedesimarmi troppo nella voce narrante, quindi non riesco ad essere felice per lei. T_T
Non mi resta che confidare in Mandy e Andrei perché ho il vago timore che William non troverà un'altra donna (ma lo spero comunque)!
A quanto ho capito, questa storia la aggiornerai a settembre... ok, allora ti auguro buon viaggio, buone vacanze e buon tutto!
Giulia
Ps: sono ufficialmente a lutto per William, sia chiaro ç_ç

05/07/10, ore 16:45

Ho atteso con ansia questo capitolo. Ero curiosa di vedere la reazione di William e non mi ha delusa. In qualche modo, durante la cerimonia, si percepisce chiaramente quanto lui non riesca a far coincidera la realtà con ciò che ha nel cuore. Quell'accenno al povero Ravenclaw che suda negli abiti da cerimonia ne è lo specchio perfetto. Anche il suo malumore con Rowena la dice lunga sui suoi sentimenti. Proprio non gli riesce di fingersi felice, ma è lampante con non voglia nemmeno provarci. La sua ferita è troppo grande.
Chissà mandy che sorpresa farà a quella peste di Andrei...

28/06/10, ore 20:54

Ho ufficialmente smesso di sperare (invano) in una sorta di rapporto clandestino tra Will e Rowena. Insomma, pensavo che lui avrebbe almeno provato a seguirla, a fermarla, ad andare con lei in veste di "artigiano ufficiale" o simili, invece niente. In effetti è giusto così, Rowena si chiama Ravenclaw e da onesta dama non poteva avere amanti nè frequentare in modo compromettente dei paesani. Peccato. Mi chiedo solo chi ci racconterà il resto della storia di Rowena se Will tra qualche capitolo sarà del tutto lontano da lei e non potrà più tenerci informati sui fatti. Mistero :)
Sono ansiosa di leggere la descrizione del matrimonio di Rowena, se ci sarà, e le sue prime prodezze come insegnante.
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]