Deal With My Devil
di BeautifulMessInside

13/07/12, ore 14:06

Ho letto il capitolo non appena l'hai pubblicato, ma è stato con una grande amarezza che mi sono resa conto di essere anch'io un po' arrugginita... Magari non nello scrivere, ma nel recensire!
Sì, perchè mi sono trovata quasi senza parole di fronte a questo capitolo. Non so spiegarti perchè sia accaduto, magari perchè ho provato molte emozioni diverse, o magari perchè sento che la questione tra Davis e Eden non è ancora sistemata e questo mi fa stare un po' sulle spine. Il dilemma è il più universale: cuore (Davis) o ragione (il futuro della piccola Sophia)?
Credo che tu sia riusicta nell'intento di trasmettere qualcosa in questo capitolo perchè dopo averlo letto mi sono sentita un po' come Eden... confusa, spaventata allo stesso tempo da quello che so e da quello che non so.
Inutile dire che mi aspettavo un colpo basso da McPhee e che attendo con ansia il prossimo capitolo per capire come si evolveranno i fatti. Temo sempre di più l'epilogo...
Alla prossima, Mivi ^^

11/07/12, ore 14:38

Buonasera, eccomi qui a recensire questo capitolo.
Devo dire che non mi apsettavo una loro fuga dall'FBI lasciando Sophia nelle mani di Dair, credevo che la possessione e la gelosia per una figlia che aveva appena scoperto non gli permettesse di lasciarl a quello che può essere definito il suo acerrimo nemico.
Con quest capitolo hai risolto i miei dubbi, Eden non vuole stare con Dair, ma sa che è la cosa migliore per Sophia, solo che con l'arresto di tutta la banda le cose si capovolgono e in un certo senso si complicano anche.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà mai da adesso in poi.
A presto, baci Cinzia.

09/07/12, ore 20:30

eccoti** spero che tutto si risolva, e noo sono finiti in prigione D: voto per la coppia eden/davis xD brava come sempre!! un bacio gikky__

05/07/12, ore 13:33

Bentornata Martina!!!
Sono felicissima che tu abbia ripreso a scrivere questa storia e posso assicurarti che io ci sarò fino alla fine. La vita reale è un mega-vortice che ti trascina via per settimane, mesi e anni senza darti il tempo di accorgerti di nulla. Anch'io sono spesso presissima, ma credo che continuare a scrivere -soprattutto se si ha una grande passione- sia essenziale per mantenere il contatto con la parte più sognatrice ed ingenua di ciascuno di noi.
Mentre non c'eri anch'io mi sono riletta questa storia e mi sono detta "quanto vorrei leggere la fine!". Mi ha sempre appassionata e anche questi due nuovi capitoli, ti assicuro, non hanno smesso di emozionarmi un solo istante...
Bene bene, da brava super-sostenitrice di Davis non ho potuto che apprezzare il fatto che Eden si sia finalmente resa conto che talvolta, nonstante le diversità e le scelte che possono portare due persone a separarsi anche per molto tempo, i sentimenti non cambiano. Un amico resterà un amico anche dopo molti anni che non lo si sente. Si avrà sempre piacere di rivederlo e così un amore -uno di quelli folli, incondizionati- non potrà mai essere dimenticato o tolto da una parte della nostra anima.
E comunque Davis è un mito quando dice che Eden sarà sempre sua: questo vuol dire amare: guardare negli occhi l'altro e leggervi tutte le risposte che si stanno cercando!!!
Oddio, come mi rendi romantica...
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Mivi ^^
p.s. Tanto per fare cronaca dall'ultima volta che hai aggiornato pensa che io mi sono sposata e ho avuto un figlio! ^^
Mamma, quanto tempo!!!

(Recensione modificata il 05/07/2012 - 01:35 pm)

02/07/12, ore 18:38

Buongiorno, ammetto di aver interrotto il mio ripasso per l'imminente esame pur di leggere e recensire questo capitolo.
Mi fa piacere vederti qui con un altro capitolo. Tutte noi abbiamo degli impegni a volte improrogabili, quindi non scusarti per aver interrotto questa storia.
Io in primis non ho mai concluso la mia (che a proposito ho ripreso in mano con larghe modifiche dopo il tuo aggiornamento, sei stata d'ispirazione), poi più si cresce più gli impegni diventano pressanti.
Comunque passando al capitolo, tu non puoi farmi ricredere su 21 capitoli di teorie su Eden con un solo capitolo <.< acciderbolina!
Io mi impegno a restare dell'opinione che lei ami Davis e che per Dair sia solo convinta di provare amore, ma che in realtà non lo sia.
Perché non può amare entrambi!
Non che io sia una di quelle romantiche che crede al vero amore, quello unico, all'anima gemella e così via, ma credo che se uno ama, indipendentemente dalla durata di questo, lo fa in maniera totale e se ami una persona non puoi amarne un'altra, puoi esserne attratta, ma non puoi amarla.
Secondo me lo dimostra il fatto che alla fin fine lei non sia riòuscita a rinunciare a Davis, seguendolo alla fine del capitolo.
Non è bastato nemmeno pensarea  sua figlia, per scegliere Dair, il legame con Davis è più forte, ed è giusto che sia così. Perché nonstante i difetti e il carattere da inguaribile stronzo Davis la ama e io sono sicura che lui volesse dare anche la vita al posto di Eden quel giorno di cinque anni prima.
È giusto che loro stiano insieme! E che Dair se ne facesse una ragione e non rompesse più u.u''
Mi dispiace anche per lui, ma, a volte, bisogna anche arrendersi e capire di aver perso.
Ho l'impressione che ci stiamo avvicinando alle battute finali... ç.ç tristezza.
Al prossimo capitolo, baci Cinzia :*

01/07/12, ore 21:12

Oh mio dio! oh mio dio! sei tornata!! che bello leggere un nuovo capitolo!! Non so se ti ricordi di me, sono l'ex Meredith91!
Era tanto che speravo in un tuo aggiornamento! Anche io ho avuto qualche problema in questo periodo, infatti è un anno che non aggiorno la mia storia .. Comunque, smettendola di parlare di me, ti assicuro che ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto che avevi aggiornato!!
Capitolo veramente bello, un vero e proprio ritorno in grande stile, come sempre adoro come caratterizzi i tuoi personaggi, in questo capitolo soprattutto!
Spiacente ma Daniel continua a non piacermi, Eden e Davis devono assolutamente stare insieme, a riguardo sono assolutamente certa.
Lei lo ama ancora e per quanto mi riguarda si può amare solo una persona, posso immaginare che voglia un gran bene a Daniel ma lei DEVE stare con Davis.
Detto questo ancora tanti complimenti per questo nuovo e meraviglioso capitolo!
Spero di risentirti presto cara! un abbraccio

01/07/12, ore 15:33

che bello che tu abbia aggiornato **me con le lacrime agli occhio xD** avevo perso le speranze u.u queta storia che ho scoperto per caso mi è piaciuto fin da subito, infatti è tra le mie preferite:) dai ti prego continua, sei bravissima, un bacio Gikky

27/06/12, ore 00:17

Buonasera, non credevo di ritornare a recensire questa storia, paradossalmente non entravo in questa sezione da tanto ormai, però oggi mi era venuta voglia di leggere qualcosa della sezione con cui ho cominciato la mia lunga avventura su efp e ritrovo tra le ultime storie aggiornate questa.
Probabilmente ti stai chiedendo chi diamine sono, ho recensito quasi ogni capitolo di questa storia con il nick di Cinzia818 prima e Amantide dopo.
Adesso sono qui, ancora una volta con un altro nick.
Devo dire che per un po' di tempo ho controllato questa sezione solo per vedere se questa storia era stata aggiornata, dopo ho perso le speranze, quindi non sai che sorpresa ritrovarla dopo due anni e mezzo di assenza, se non è Karma questo.
Ho dovuto rileggerla da capo per ricordare ogni particolare e il mio amore per Davis si è rinvigorito come la prima volta che ho letto di lui.
Ma passando al capitolo, Eden è combattuta, ovvio che io faccia il tifo per Davis, l'ho amato dal primo momento, ma comprendo Tyler e la sua voglia di dare a Eden e Sophia una scappatoia da quello che è un tunnel senza via d'uscita.
E nonostante quello che voglia dire Davis, lui non avrebbe il coraggio di lasciare Eden tra le braccia di un altro, ne sono più che certa, il loro è qualcosa che non si può spezzare.
Siamo seri, non ci sono riuscite quattro pallottole, dieci mesi di coma, l'FBI e il rancore reciproco e deve riuscirci un federale?
Se Eden avesse amato veramente Dair non avrebbe messo a repentaglio un suo possibile futuro con lui, mentra ha accettato quasi immeditatamente quello con Davis, certo la presenza di Sophia gioca a suo favore, ma comunque il loro legame è forte.
Io credo che quello con Dair sia un legame profondo, fatto di gratitudine, rispetto, stima e fiducia reciproca, c'è anche l'affetto per carità, ma quello non è amore.
Quello va bene, se non c'è l'amore e può anche bastare a tenere in piedi una relazione, ma qui c'è l'amore per Davis, e quello non potrà sopprimerlo, oltretutto è il padre di sua figlia, non può privarla del suo vero padre, èerché per quel che gli altri ne dicano, lui è suo padre e non vuole rinunciare a fare il padre, anche se un po' goffamente si è subito ritrovato degnamente in quel ruolo.
Quindi che si dia una mossa a filare in Europa con la banda e che rispedisca Dair a Chicago con primo volo di sola andata XD
Immagino che ci saranno altri guai in vista.
Spero di non dover aspettare altri due anni per leggere il ventiduesimo capitotlo.
Baci Cinzia :)

27/11/11, ore 10:39

Complimenti davvero, ho letto questa storia tutta d'un fiato! Purtoppo ho visto che ormai hai smesso di aggiornare, e mi dispiace davvero tanto... Credo sia un peccato lasciarla così ma in fondo questa é la tua fic... Quindi sta a te decidere! Come lettrice non posso far altro che ricoprirti di complimenti Baci, Moni P.s. T.T Ma proprio sul più bello ci dovevi lasciare? ;P

27/09/10, ore 17:13

Questa storia è fantastica!! L'ho letta tutta di un fiato e l'adoro. Complimenti!!

Ps. Vedo che è parecchio che non aggiorni... Non è che scrivi ancora qualche capitolino?? =P

06/02/10, ore 19:40

Ciao Martina e bentornata! Per questo capitolo ho solo un aggettivo: splendido! Non so come ti fosse riuscita la prima stesura ma sappi che hai scritto un capitolone! Sei perfino riuscita a farmi piacere Davis grazie alla chiacchierata tenuta con Andrè! Ora sono divisa a metà tra lui e Daniel! Sophia è sempre deliziosa ed il suo incontro con Andrè è stato davvero divertente ma la sua affermazione finale mi ha fatto morire dal ridere perchè era veramente una situazione tragicomica (il sorriso di Sophia in contrasto con gli sguardi torvi di Daniel e Davis era una scena da film)! Ora sono curiosissima di sapere come evolverà la situazione e come si comporterà Eden. Insomma sei davvero brava!
Ti faccio tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo per gli esami.
Un abbraccio e a presto, Supreme.

05/02/10, ore 16:00

CIAO...ehm dunque penso che a volte l'ingenuità dei bambini possa fare danni -.- la risposta che ha dato a davis sono certa che causerà molti guai. proprio nel momento in cui davis e eden si sono chiariti e hanno ammesso di amarsi ancra... e ora? con dair cosa succederà? posta prestp ciao baci cinzia

05/02/10, ore 14:35

Ciao Martina, che bello questo capitolo!
Sono contenta del fatto che tu sia riuscito a rileggerlo, perchè è venuto davvero bene...
Ma cominciamo dal principio. Era dall'inizio della storia che aspettavo che tirassi fuori il vero Andrè e finalmente l'hai fatto. L'avevo detto che per me aveva un gran potenziale nascosto, ed infatti... Mi intriga un sacco! La discussione a tu per tu con Davis è stata splendida, così povera di parole, ma così ricca di emozioni e significati... Sono due personaggi molto simili sotto certi aspetti, forse per questo si capiscono così bene e sono così amici!
Oltre a questo, che rivelazione! Ecco perchè Davis non è rimasto accanto a Eden dopo che le avevano sparato! Mi aspettavo qualcosa del genere, ma adesso? Non credo che Davis lo dirà mai a Eden (non è da lui esternarsi così e questo è uno dei motivi per cui mi piace), ma magari Andrè... Però non sono fatti suoi! Caspita, questa storia è un continuo groviglio...
In ogni caso, quando Andrè ha tracciato un profilo dettagliato di Davis e poi gli ha detto “Allora va' di sopra e prenditela.” mi è venuto un colpo... Andrè ha detto tutto quello che chi legge pensa: che Davis è affascinante proprio perchè è capace di andare e prendersi ciò che vuole!
E dulcis in fundo è successo ciò che tutti temevamo... Dair è tornato e, forse, ha persino smesso di essere il buono della situazione. Dev'essere dura per lui entrare nella casa di Davis, anche se l'ultima "sparata" di Sophia deve averlo motivato e non poco al confronto!
Ecco come rendere tragica una situazione già tragica: mettendo in mezzo la sincerità dei bambini! Siamo al punto principale della storia; al crocevia personale di Eden. Il prossimo capitolo sarò difficilissimo da scrivere, immagino...
Inutile dire per chi tifo, anche se in fondo anche Dair mi sta un po' simpatico! Però, credo che riuscirai a trovare un buon finale anche per lui!
Alla prossima, brava davvero, Mivi ^^

04/02/10, ore 18:38

Sono senza fiato, questo e' uno sei capitoli migliori, davvero, ma analizziamo tutto dall'inizio.
Partiamo da Shattered dei Trading Yesterday, e' una delle mie canzoni preferite ed e' stata perfetta per questo capitolo!
Bellissimo il dialogo tra Andre' e Davis, un'amicizia bellissima e le parole d'incoraggiamento di Andre' nella loro semplicita', favolose!
Ora, lo so che avevo detto che Dair mi piaceva ma proprio mentre Eden e Davis si stavano chiarendo, finalmente, arriva?
Pussa via, Dair.
Adesso Eden avra' un bel po' di problemi e quella strega di Blake ci sguazzera'.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

14/01/10, ore 13:22

Ciao Martina,
scusa il ritardo nella recensione, ma prima di scriverti volevo rileggere il capitolo almeno un'altra volta. Sai, la prima sono andata un po' di fretta per la curiosità, ma mi è rimasta la voglia di rileggerlo bene...
Allora, dopo che Davis aveva scoperto di avere una figlia, avevo sognato un riavvicinamento tra lui e Eden (ormai lo sai, io tifo assolutamente per lui ^^), che poi non si è verificato. La situazione tra loro è strana. Dopo quello che è successo è venuta meno la fiducia, ma non la complicità. Si capiscono, ma fanno fatica a curare le ferite reciproche.
Alcuni hanno parlato di "perdonarsi" in questo capitolo. Io, però, nonostante lo desideri davvero molto, non riesco a scorgere nessun tipo di perdono. C'è ancora crisi tra Davis e Eden. Ci vorrebbe un bel "tabula rasa", ma nessuno dei due riesce a farlo (nonostante, secondo me, in fondo lo desiderino).
Mah, è strano! Cioè, è giusto così, ma mi dispiace davvero vederli rincorrersi, sperare e poi staccarsi di nuovo... Secondo me quello che li tiene ancora stretti al desiderio di stare insieme è la classica domanda del "se". Se Eden non fosse morta quel giorno, allora le cose sarebbero andate molto diversamente. Sarebbero diventati una famiglia insieme e sarebbero stati felici. Ma questo non è accaduto. C'è un grosso rimpianto alla base di tutto, ma non è facile fare come Taylor e Payne e lasciarsi tutto alle spalle (ebbene sì, le due situazioni in fondo sono parallele, ma diverse). Non si tratta di un bisticcio o di una divergenza di opinioni in questo caso, ma di molto di più.
E nel bel mezzo del casino arriva anche Dair... Ma che cosa vuole fare? Possibile che non capisca che non c'è spazio per lui nel cuore di Eden? E' legato a Sophia, ed è una cosa bellissima, ma il modo in cui Eden e Davis sono legati tra loro è un modo del tutto diverso... Si vede che è innamorato, forse per questo mi preoccupa la reazione che potrebbe avere nel vedere Eden e Davis inisieme. Certe cose sono evidenti e potrebbero non piacergli... E poi un ex come Davis è pesante da digerire! ^^
Beh, concluso questo capitolo mi sento piuttosto pessimista sul futuro di Eden e Davis. Ci sarà sempre una voce al loro interno che griderà sempre; ci sarà sempre qualcosa di non detto tra loro, che rovinerà parole magari dal significato dubbioso e che li porterà a dubitare l'uno dell'altro... Niente, aspettiamo e vediamo, ma certe cose non si dimenticnao mai.

Dulcis in fundo spendo due parole per il trailer... "Assolutamente magnifico!"
E poi ne spendo un'altra per dirti che i personaggi che hai scelto stanno tutti nella storia! Payne e Blake sono assolutamente come me le ero immaginate! L'unico dubbio che ho è su Davis... Ma qui forse sono io che l'ho immaginato molto più uomo dell'attore che hai scelto! Effettivamente tutti i personaggi li immaginavo più adulti, ma nel coplesso ci sta!
Sono prolissa, lo so, ma ho un'ultima domanda: e Andrè che fine ha fatto? Sai, è un personaggio che mi ha colpito...
Ora vado, scusa ancora,
alla prossima, Mivi ^^

Edit: Mi sono accorta di non aver scritto nulla sul rapporto tra Sophia e Davis... E' bello quando lei chiede di lui. Il rapporto di sangue non è tutto, serve anche il rapporto che si ha pelle a pelle. E' vero, non serve saper fare il papà per essere un papà... Dolce!
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 01:33 pm)