Deal With My Devil
di BeautifulMessInside

23/11/09, ore 12:38

Ciao, ti dirò una cosa strana, ma questo capitolo mi ha fatto venire in mente una vecchia discussione sul finale originale di Georgie... Da fan sfegatata di Abel (il fratello bello e deciso), mi sono disperata quando lui è morto, ma poi mi è stato spiegato che la storia di Georgie altro non è che la metafora dell'evoluzione dell'amore nelle donne. Sembra strano, ma Georgie è il mezzo attraverso cui il lettore vive il passaggio dall'amore adolescenziale (quello per Abel, forte e passionale) a quello maturo (che nasce in lei quando torna in Australia ed incontra nuovamente Arthur, a cui si lega in maniera meno passionale, ma più razionale). In un ipotetico seguito, ci sarebbe stato anche l'amore per il figlio nato da lei e Abel; l'amore materno.
Ecco, questa storia è un qualcosa di simile, portata però nel mondo moderno, complicata dalla complessità del nostro ambiente e dal fatto che, come ho già avuto modo di dirti, i personaggi coinvolti (con tutti i lati del loro carattere) sono di più. E' una storia che tutti comprendono perchè, in qualche modo, sentono come loro. E' una storia che, come dici tu, si muove tra Davis e Dair, estremi e diversi ai massimi livelli.
E', in senso lato, la rappresentazione di come si sia portati continuamente a scegliere tra gli estremi (bene e male in primis).
A questo, poi, c'è da aggiungere la trama intricata, il fatto che non si sa mai come andrà a finire... Ad esempio, adesso cosa vuole fare Eden? Io ho un paio di idee, ma sono l'una l'opposto dell'altra... E poi a fare confusione c'è quel capitolo in cui Grace le legge i tarocchi e l'ultimo a venire girato è la Giustizia. Ma Giustizia per chi? Per Eden? Per Davis? O per Dair, che effettivamente sta usando la sua posizione per coprire diverse cose?
Mentre leggo mi vengono sponatanee tante domande e la tua abilità si nota nel momento in cui tutte queste domande si fanno contrastanti, o quando le stesse parole con cui descrivi i sentimenti di Eden o le situazioni in cui si trova lasciano spazio al lettore ed alla sua interpretazione... La storia pare semplice, ma in realtà la sua interpretazione è molto soggettiva e questo perchè è stata scritta appositamente così, anche se so che non è assolutamente semplice (terribile giro di parole, scusa ^^). Merito tuo, quindi, senza alcun dubbio.
Ti manderò una mail non appena avrò finito la recensione per inserire la tua storia tra le consigliate del mio sito, per adesso mi fermo qui, scusa come sempre la lunghezza della recensione. Ciao, Mivi ^^

21/11/09, ore 15:45

bel capitolo come sempre,mi ha molto colpito la conversazione tra Blake e Davis... lei ha ragione non si può cambiare a tal punto da potersi dimenticare delle proprie origini e loro saranno sempre due persone appartenenti a due mondi diversi, credo che abbia ragione poi io continuo imperterrita a credere che ci sia qualcosa sotto il testamento non possono essere tornati solo per i soldi quindi come mi hai detto tu aspetto il prossimo capitolo per capire meglio.
Per quanto riguarda Eden mi ha sorpreso, non credevo che decidesse di andarsene "fregandosene" quindi di davis e Dair, però hai ragione sua figlia è più importante di tutto e appena ho capito che voleva andarsene ho subito immaginato che andasse da Blake. Ora la mia immaginazione mi fa pensare che nel prossimo capitolo (la continuazione di questo)lei scoprirà di Sophia, ho ragione? aspetto l'aggiornamento ciao =)

20/11/09, ore 12:34

Ciao,
mi sono avvicinata a questa splendida storia soltanto ieri, ma sono già riuscita a leggerla tutta di un fiato. L'intreccio è accattivante, i personaggi umanissimi e pieni di fascino... Si vede che studi psicologia, sai?
Ogni personaggio ha una sua caratterizzazione, un suo punto di forza e di debolezza. Ogni personaggio ha un suo ruolo nella storia e, a seconda del suo carattere, gestisce in determinati modi determinate relazioni. Non ci sono colpi di testa, non ci sono gesti avventati o parole dette senza che ci sia un perchè dietro.
Persino Davis, che credo sia il personaggio più misterioso, quando parla ha un suo perchè. Anche se nessuno (Eden soprattutto) riesce a capire quale uomo sia davvero diventato o quanto rilevante sia il lato d'ombra presente in lui, non riesco ad avvertirlo come un personaggio del tutto negativo. Così come, in effetti, sei riuscita a fare avvertire Dair come un personaggio non del tutto positivo (ad es. quando minaccia Eden). E questo è importante, perchè nessuno dei tuoi personaggi diventa prevedibile, così come non diventa piatto.
Mi è piaciuto molto come hai portato avanti la storia, con flash back che si susseguono senza forzature; che seguono Eden nel suo ritorno alla realtà. Lei torna libera e fa come un viaggio nel tempo, in cui ognuno dei suoi vecchi amici svolge un ruolo importante, fino a cluminare al momento in cui vede Davis.
E' molto bello il rapporto che c'è tra di loro, anche se non si capisce se viva di passione, d'amore o di ricordi del passato. Sono molte le cose che li legano, ma quando due persone che si sono incontrate da giovani e poi crescono, a volte le strade possono dividersi, senza necessariamente che i due smettano di amarsi.
Vabbè, torniamo alla storia... Dicevo. Mi è piaciuto il susseguirsi di flash back, che hanno lo stesso ruolo di tanti pezzi di un puzzle. Credo che tu li abbia sistemati più che bene!
L'unico appunto che posso farti riguarda un gusto strettamente personale sul tuo modo di scrivere. Hai uno stile diretto, pulito ed essenziale, che ben si sposa con tutta l'introspezione psicologica presente nella storia, ma che a volte la fa risultare (parere personale, ovviamente) un po' scarna. A volte ho fatto fatica ad immaginarmi certe scene, mentre per esempio ho adorato questa tua "vaghezza" quando, davanti a frasi scioccanti, non specificavi le reazioni dei personaggi, ma ti limitavi a dire "La sua faccia era..." e poi lasciavi tutto in sospeso, a libera interpretazione del lettore.
Occhio soltanto a piccoli errori che ogni tanto ho notato (magari da ora in avanti te li segnalerò man mano). Per ora me ene viene in mente solo uno: "infondo" si scrive staccato.
Oddio, scusa, ho scritto tantissimo! Magari le prossime volte ti lascerò un commento un po' meno generico ed un po' più puntuale, ok?
Ah, ultima cosa, la tua storia mi è piaciuta molto, per cui vorrei inserirla tra quelle consigliate sul mio sito, sempre se sei d'accordo...
Ci risentiamo, alla prossima, Mivi ^^

p.s. Ho visto che nella storia sono inserite diverse immagini, che non riesco a visualizzare... E' un problema mio? Cosa sono?
(Recensione modificata il 20/11/2009 - 12:35 pm)

10/11/09, ore 20:57

Davvero un capitolo splendido, sono senza parole.
Davis e Eden insieme sono fantastici e lui è...indescrivibile, non trovo le parole.
Tyler è stato carinissimo quando ha detto "Tutti e due sul punto d'incastrare qualcuno che amiamo" perchè è chiaro che lui ami ancora Payne.
Sono anche certo, o forse sono io che mi faccio dei viaggi, che Eden ami ancora Davis, anche dopo tutto quello che è successo.
MacPhee è da prendere e uccidere, spero che qualcuno lo faccia al più presto perchè è davvero un uomo insopportabile e senza cuore.
Che dire, ho adorato il punto in cui dici che Payne stava giocando a Guiitar Hero, me la immaginavo proprio e io adoro Guitar Hero!
Non vedo l'ora di vedere il trailer della storia, sono sicur che sarà bellissimo, proprio come il racconto e le locandone che hai fatto per i capitoli!
Devo poi chederti un favore, ma penso che ti scriverò per Email, sempre che non ti dispiaccia!
Ancora tantissimi complimenti, sei bravissima!

10/11/09, ore 19:11

capitolo interessante, loro sono tornati solo per l'eredità ma io non ci credo, ci deve essere qualcos'altro, sicuro...sarebbe troppo semplice, poi mc phee è un grandissimo figlio di p*****a,,, am questo lo sospettavo da tempo ormai cmq posta presto :)

06/11/09, ore 13:33

Ok, ti avevo promesso una lunghissima e splendida recensione quindi eccomi qui!!
Parliamo di Eden, e' assolutamente fantastica e realistica, mi e' venuto un infarto quando Tyler le ha detto della visita di MacPhee, che ormai anche se e' un po' che non appare lo odio con tutto il mio cuore, inoltre Eden e Davis insieme sono davvero fantastici e lui dovrebbe darsi un regolata anche se immaginadolo come Ed gli perdono tutto.
Payne e' dolcissima e ce la vedo benissimo con Tyler anche se la loro situazione e' molto critica in questo momento.
Blake, mi dispiace ma non mi fa impazzire, e' troppo dura e riservata, misteriosa e troppo possessiva nei confronti di suo fratello, poi tratta davvero male tutti.
Andrè devo ancora capirlo bene, e' particolare e interessante. Non vedo l'ora che arrivi anche Sophie e di vedere la reazione di Davis,che in versione papa' dev'essere dolcissimo.
Colgo l'occasione per dirti che ho aggiornato la mia storia, ancora tantissssimi complimenti, un abbraccio

04/11/09, ore 22:35

molto ma molto interessante, ecco tayler è tornato e suppongo che alla fine aiuterà eden, poi tu mi lasci con un dubbio nelle note parli di questo gioco tra dair e mc phee...da quello che hai detto mi hai fatto venire in mente che il loro sia tutto un piano ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda...a che scopo? o meglio cosa hanno in mente? posta presto =)

31/10/09, ore 11:41

Meraviglioso, sepmplicemente meraviglioso, appeno ritrovo le parole ti lascio una recensione decente.
Promesso

30/10/09, ore 17:18

wow capiotolo molto interessante,mi ha tenuto in soggezione tutto il tempo, con la curiosità... ma ora cosa vuole tyler, perchè è tornato? sono molta curiosa posta presto e poi piccola nota personale...AMO DAVIS...con questo concludo ciao =)

28/10/09, ore 21:31

Questo capitolo è assolutamente meraviglioso, sono ancora senza parole, davvero, sei bravissima e come sempre ti faccio i complimenti per come scrivi, non appesantisci la trama con descrizioni troppo dettagliate e noiose, calibri le parole giuste nei momenti giusti, dovresti davvero fare la scrittrice, sei bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/10/09, ore 18:37

ciao eccoi qui...dunque tu mi chiedi davis o dair? io ti rispondo che secondo me alla fine di tutto andrà con dair, credo che l'uomo dolce che tenta di aiutarti e fa di tutto per te e la bambina faccia il suo effetto anche se OVVIAMENTE anche davis ha il suo fascino, e se ho capito bene le tue intenzioni alla fine lui non è il freddo e bastardo che la ha abbandonata, alla fine non sarà il cattivo (credo) spero di aver capito, per quanti riguarda blake mi piace, è un personaggio che "mi ispiara", non lo so perchè ma mi fa simpatia poi ovviamente voglio vedere il continuo della storia, posta presto ciaooooooo=)

13/10/09, ore 16:51

ti volevo fare i complimenti perchè sei bravissima e scrivi benissimo. Andrò sicuramente contro corrente ma a me Davis non piace.....Andrè mi intriga molto e anche Dair (che anzi direi proprio che adoro) Davis sicuramente è innamorato di sua moglie, sicuramente ci sarà una spiegazione al suo comportamento, sicuramente finiranno di nuovo insieme e sicuramente anche lei lo adora e si vede. ma forse visto la mie eta (29 anni!!) il genere bello e dannato non mi va giù. lui è così non cambierà mai per lei e Eden neanche lo vuole, non capisco come invece lei non sia cambiata, vista la sofferenza, gli anni che sono passati e la figlia. dovrebbe cercare altro, non per forza uno dei personaggi che hai inserito ma qualcuno che sicuramente non sia Davis. che faranno alla fine scapperanno insieme con la loro bambina?? sono molto curiosa di sapere come procederà la storia scusa la lunghezza e magari nn ti ha fatto piacere il mio intervento ma hai descritto così bene i personaggi che mi sono immedesimata. NB a proposito di Andrè un pensierino che in quel bagno poteva succedere qualcosa mi ha sfiorato il cervello..solo leggermente...sarà che lo hai associato a Robert forse??

12/10/09, ore 23:36

bellissimo...il furto è stato veramente coinvolgenteanche se così ha tradito la fiducia di dair...e qui sono guai cosa farà nel prossimo capitolo? posta presto ciao =)

12/10/09, ore 22:14

Anche questo capitolo e' davvero splendido!! Eden mi piace sempre di più, adoro con tutto ilio cuore quel machiavellico di Davis, Andre' m'intriga un sacco e Payne e' dolcissima... Ti giuro che mi sembrava di vedere la faccia di Davis quando Eden ha detto che voleva il divorzio e anche se non dovrei perché adoro Dair, spero che Eden e Davis tornino insieme al più presto!!! Ho aggiornato la mia storia nel caso t'interessi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ..... Un abbraccio

08/10/09, ore 17:20

Anche questo capitolo e' davvero splendido... L'incontro fra Eden e Davis, per quanto breve, e' stato davvero intenso... Scrivi davvero benissimo e ti meriteresti molte più recensioni! Ti ringrazio per aver recensito la mia storia, sono davvero contenta che ti piaccia, cercherò di postare il nuovo capitolo al più presto, ma la scuola e' davvero un inferno!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo incontro tra Eden e Davis... Ho una domanda da farti... Ma Davis sa di avere una figlia? Sono davvero contenta che il tuo esame sia andato bene, complimentissimi!! Mua' Mua'