Quindici chilometri
di holls

26/10/23, ore 17:40

Buon pomeriggio,
Quest'ultimo capitolo è stato relativamente più tranquillo, anche se l'atmosfera continua ad apparire pesante, sia per il fatto che il ragazzo che somiglia a Bradley appaia come inquietante, sia per il meteo a dir poco spettrale.
In più, la vicenda del cervo non è minimamente risolta, anche se al momento sembra essere stata, almeno in parte, messa alle spalle.

Attendo il prossimo capitolo,

14/10/23, ore 17:43

Buonasera! ti ringrazio per le spiegazioni nella risposta alla recensione del precedente capitolo... ed eccomi pronta per il mio punto di vista su quello attuale.
E' stato molto interessante assistere allo scambio di battute tra Melissa e Leonhard, in particolare questo passaggio:

+++ «Non è così», le fece eco Leonhard, e lei pensò che stesse solo ripetendo ciò che diceva, come a volte faceva Bradley. «Ma qui è così», continuò però subito dopo.
«Nel senso che succede spesso?» +++

Questo ragazzo che somiglia a Bradley sembra sapere sicuramente qualcosa di più sui cervi e, a quanto pare, sembra che sia una cosa comune trovare dei cervi mummificati da quelle parti, al punto da non suscitare particolare stupore.
Voglio dire, Leonhard probabilmente ragiona a modo tutto suo, ma se reagisce così mi viene da pensare che sia molto probabile che abbia visto persone reagire con naturalezza a simili ritrovamenti già in precedenza.
Peccato che questa conversazione venga interrotta. Anzi, no, perché quello ce succede dopo è comunque moooolto interessante:

+++ La voce apparteneva a un uomo, con uno spruzzo di ciuffi bianchi e radi come capelli, il volto paonazzo e rugoso, e due mani robuste che ora sbattevano forti sul bancone.
«È l’ultima volta che mi vedi qui, Peter! E te la farò pagare, fosse anche l’ultima cosa che faccio!»
Si slacciò il grembiule da cuoco che indossava, logoro e macchiato di sugo, e lo sbatté sul bancone, facendo sussultare il proprietario.
«Raph, parliamone…»
«No!», urlò l’uomo, con una mano sul pomello della porta d’ingresso che aprì con forza. «Tu per me sei morto! Morto, capito?» +++

Mi ha molto colpita questa scena, neanche tanto per quello che succede in sé, ma per il modo in cui inizia. Il cuoco, di fatto, fa questa sfuriata al titolare *uscendo dalla cucina*. Ciò significa che IN CUCINA è successo qualcosa e che il titolare sa benissimo che cosa sia successo.
Mi viene da pensare che se i cervi morti sono secchi come prosciugati vengano uccisi prelevando loro sangue o carne che viene usato a scopo alimentare e che il cuoco si opponga, ma forse sto dicendo cavolate. E' l'unica congettura che mi viene in mente, anche se probabilmente è successo qualcosa che non possiamo ancora intuire con gli elementi che abbiamo in mano.

Spero che questa vicenda verrà approfondita nel prossimo capitolo. Per il momento ti faccio i complimenti, ti dico che la storia mi sta prendendo tanto e che la trovo piuttosto coinvolgente e che mi sembra molto ben scritta.

06/10/23, ore 13:51

Buongiorno! Questo capitolo è stato piuttosto travolgente e, se da un lato ancora non sappiamo cosa sia successo al cervo, dall'altro si aggiungono elementi che a un primo sguardo potrebbero sembrare slegati.

Daniel, i quadri, Bradley... mi ha colpito il particolare che Daniel e Dana non sembrassero né provati né affaticati dalla condizione del figlio. Questo dettaglio è molto interessante, anche se al momento non saprei darvi un'interpretazione, né fare congetture sul fatto che possa in qualche modo collegarsi a quello che sta succedendo adesso.

La comparsa del ragazzo che somiglia a Bradley, proprio dopo avere trovato i resti del cervo, appare un po' inquietante. Sono curiosa di saperne di più, quindi aspetto il prossimo capitolo.

29/09/23, ore 18:20

A proposito di inquietudine, devo dire che scoprire che si tratta di un cervo apparentemente mummificato continua a rendere il tutto abbastanza inquietante, specie perché non si capisce bene come sia morto.

Anche la figlia che a quanto pare ha come abitudine quella di cercare cause di morte per scoprire come si muore in quelle circostanze, devo ammettere che un po' inquietante lo si è rivelata!

Attendo il prossimo capitolo!
Per il momento rinnovo i miei complimenti.

Un saluto,

27/09/23, ore 18:59

Buonasera! Non preoccuparti per il ritardo alla risposta alla precedente recensione, spero che le tue vacanze siano andate bene e soprattutto complimenti per la pubblicazione! <3

Venendo a questo capitolo... lo sai che mi hai fatta rabbrividire? Sei riuscita ad aumentare la tensione riga dopo riga, inizialmente sembrava che Dana avesse di fronte effettivamente a un cervo che era stato ucciso da un predatore.

Poi, a poco a poco, si inizia ad avvertire vivamente qualcosa di molto più inquietante, che sfocia in "questa cosa decisamente non lo è". Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cosa sia quella "cosa"!

Spero che aggiornerai presto con un prossimo capitolo.
Complimenti e un saluto,

23/09/23, ore 09:21

Ciao,
capitolo corto ma intenso! Trovo veramente d'impatto la scelta di mostrare Dana che pensa a come descriverebbe un cervo morto ai suoi studenti, fino alla rivelazione finale: quello che ha appena scoperto non corrisponde affatto alla definizione di cervo morto!
E un capitolo breve ma caratterizzato dal monologo interiore di Dana decisamente incalzante.
Complimenti!
Attendo il prossimo capitolo!
A presto ❤️

23/09/23, ore 09:12

Ciao,
certo che quella che dovrebbe essere una passeggiata rilassante è piuttosto tesa. I pensieri di Melissa continuano a girare intorno a suo fratello e alle tristi esperienze della sorella con coetanei sciocchi e crudeli come sanno essere i bambini e gli adolescenti.
E ai pensieri tristi ora si aggiungono questo strano odore e questo pizzichio al naso che sembrano collegati.
Immagino che Dana abbia scoperto il cervo morto, l'odore nauseabondo e sicuramente quello della carcassa! 😰

30/08/23, ore 09:36

Ciaooooo! Scusami se ho fatto passare un po' di tempo prima di mettermi in pari con la lettura, ma finalmente sono qui! :D
Devo dire che, se quello che è successo in finale di capitolo ha a che vedere con i Sabotatori, sono ben più inquietanti di quanto pensassi nel capitolo precedente. Comprendo perfettamente, adesso, quello che hai scritto in risposta alla mia precedente recensione.

Non sono in grado di fare congetture su che cosa sia successo esattamene, però una cosa la voglio buttare lì. C'è un odore strano. E poco prima Melissa ha sentito una sorta di voce dentro la sua testa. Che siano cose collegate, le une alle altre? Le possibilità che ho considerato sono due (sì, sono in grado di fare congetture, alla fine, perché le sto facendo): 1) i Sabotatori stanno utilizzando qualcosa che ha effetti anche allucinogeni, 2) qualcos'altro agisce nell'ombra e c'è qualcosa di soprannaturale delle cui azioni ogni tanto i Sabotatori vengono accusati loro malgrado.

PS. Spero sia andato tutto bene con la pubblicazione!

22/08/23, ore 13:13

Ciao,
uh quindi ci ero vicina quando ho pensato che i sabotatori fossero degli animalisti un po' fondamentalisti! Chissà che ruolo avranno, nei prossimi capitoli, penso infatti che salteranno fuori.
Comunque vedo che Bradley, pur non essendoci fisicamente, ha un ruolo importante in questa storia. La sua disabilità influenza profondamente la vita di Dana e Melissa anche se in modo diverso. Sarei curiosa di sapere si più su di lui, sui motivi della sua disabilità. É così dalla nascita o a causa di un incidente? Mi ha colpito il riferimento alle passate passeggiate fatte con tutta la famiglia riunita, significa che un tempo Bradley stava bene? O che essendo più piccolo era più facile portarlo in giro? Di certo c'è che è palese la sofferenza di Melissa per la condizione di suo fratello.
Non vedo l'ora di saperne di più!
A presto! ❤️

22/08/23, ore 13:01

Ciao,
ed ecco che abbiamo un altro elemento inquietante. Chi sono misteriosi sabotatori? 🤔
Questo trekking già per Dana non stava iniziando con i migliori auspici, visto che lei non ne aveva proprio voglia e in più il tempo non promette niente di buono, nonostante l'allegro commento della receptionist (mi fanno morire i pensieri di Dana a proposito dei locali 😂), ma adesso si è pure aggiunto l'avvertimento inquietante. Che poi magari si tratta solo di animalisti estremisti e il vero mistero è un altro!
A prestissimo! ❤️

21/08/23, ore 11:00

Questo capitolo è quello che, per il momento, ho trovato più soft e meno inquietante. Perfino la faccenda dei sabotatori, per il momento, non sembra nulla di cui spaventarsi troppo. Eppure sono convinta che presto accadrà qualcosa di inaspettato e che si tornerà a una situazione o che trasmette inquietudine o che si evolve in situazione inquietante.

È stato un piacere leggere questi capitoli attendo futuri aggiornamenti.

21/08/23, ore 10:55

Ma... i Sabotatori?!?!? Chi sono costoro? Va bene, i capitoli corti mi affascinano, ma il lato negativo è che ci si interrompe sempre sul più bello! 🤣🤣🤣

Io se fossi al posto di Dana, comunque, sarei scappata a gambe levate e avrei passato il resto del viaggio chiusa in albergo dedicandomi come attività più pericolosa alla consumazione di cotolette e patate.

Invece immagino che Melissa potrebbe addirittura esserne entusiasta, di questa novità. 🔥🔥🔥

21/08/23, ore 10:48

Questo capitolo è veramente interessante. Non mi aspettavo né il figlio con disabilità né tantomeno che Dana avesse qualche segreto imbarazzante da nascondere.

Per ora la congettura che mi viene i mente è che Bradley non sia nato con quella disabilità, ma sia frutto di un incidente che Dana ha provocato ed eventualmente nascosto.

Mi viene anche da pensare che possa essere questa la ragione per cui lei e il marito hanno divorziato, ma attendo di saperne di più prima di formulare ulteriori ipotesi.

21/08/23, ore 10:36

Buongiorno! Un altro capitolo che dovrebbe essere soft, ma che lascia trapelare come non ci sia niente di buono all'orizzonte. Mi piace tantissimo l'atmosfera cupa che sei riuscita a rendere in questi capitoli, in quest'ultimo soprattutto. Sembra quasi di sentire avvicinarsi o una disgrazia imminente o qualcosa di molto inquietante, sono davvero curiosa di sapere che cosa ci riserverai!

17/08/23, ore 11:35

Buongiorno Holls,
Devo dire che la scelta dei capitoli brevi mi sembra molto azzeccata anche per aumentare la suspense. Anzi, soprattutto per incrementare la suspense! Ritengo la tua scelta perfetta per questo tipo di storia.

+++ Che piacere ritrovarti da queste parti! Come vedi, a questo giro ho proprio cambiato genere, e secondo me non è del tutto da escludere che al mio cervello sia venuto in mente di scrivere una storia come questa anche grazie alla tua influenza +++ --> per il momento mi sembra che tu te la stia cavando alla grande con questo genere e personalmente ritengo che sperimentare qualcosa di diverso sia una bella esperienza!
Mi fa piacere che possa esserci stata un po' di influenza anche da parte mia e di avere in qualche modo contribuito alla tua ispirazione.

+++ Per il momento è tutto molto tranquillo, ma il male è in agguato... +++ --> si intravede già, anche in questo secondo capitolo, qualche sentore di quello che verrà. Anche il dettaglio che non si possa entrare in auto contribuisce per qualche verso a rendere il tutto già tormentato fin da subito...

+++ Sono contenta che la scelta delle protagoniste ti piaccia! All'inizio avevo pensato a un padre e a un figlio, ma poi mi sono voluta mettere alla prova e ho quindi deciso di sperimentare con i personaggi femminili. Per ora mi trovo molto bene a scrivere di loro - e anche qui, sospetto che ci sia inconsciamente il tuo zampino Insomma, mi sa che ti devo molti meriti per l'esistenza di questa storia +++ ---> ancora una volta mi fa piacere che il mio pullulare di personaggi femminili abbia dato qualche genere di ispirazione.
Sono curiosa di vedere come si evolverà questa situazione e che cosa succederà a Dana e Melissa.

PS. Spero che tutto vada bene per la pubblicazione su Amazon di "Due Marlboro"! 💥💥💥