Quindici chilometri
di holls

21/12/23, ore 17:34

Dana...for God’s Sake, che fai, hai le fantasie? XD Non me l’aspettavo, onesta!
(da leggere rigorosamente con la voce del dottor Watson di Sherlock XDXD)
Rieccomi, sono nuovamente il tuo peggiore incubo, ma dopo questo per oggi sparisco, lo giurooo!
Melissa salva la situascion e si merita un po’ di applausi, dai.
Se tornate a casa non c’è più storia, quindi dovete restare. Tipo letteralmente.

Sto orologio a cucù, però...diamine, mi ha inquietata di nuovo! XD
Il tempo atmosferico continua ad avvolgere ogni cosa e non ricordo più se l’ho detto, ma lo adoro.
In particolare amo la pioggia (sono bacata, sì) mi rilassa e amo quando viene inserita in una storia; molti autori non si soffermano mai sul tempo, per cui quando lo trovo nelle storie scatta il fangirling. Per il tempo, capisci? Figurarsi il resto ahahahaha.

Questo mistero del cervo mi fa diventare matta, me lo fai apposta a tenere alta la suspense, mannaggia.
Bè, come in ogni thriller che si rispetti, quindi me ne sto buona buonina e attendo di leggere il seguito ^^

21/12/23, ore 17:14

Ciao holls, probabilmente penserai “E che palle, devo di nuovo rispondere a sta qua” ma...sì, non ho resistito, ancora una volta XD
Super audace Melissa in questo capitolo!
Un’altra volta si sente pizzicare il naso? Mmh, ma qui è sospetta la questione!
E’ evidente che il ragazzo sa qualcosa, peccato che c’è stata l’interruzione!
Lui usa il termine “secco” e ne parla come se fosse una cosa normale dalle sue parti.

La somiglianza tra Leonhard e Brad non può essere casuale...non credo siano imparentati, però...per adesso Dana ha due figli… vedremo! *-*

A prestoooo!

21/12/23, ore 10:25

Ciao Simona! Io non ho aspettato niente ma se vado di questo passo, credo che attenderò ad un certo punto i capitoli. Certo, non ti associo ancora ai capitoli corti. Però devo dire che questo nuovo e diverso racconto lo stai gestendo molto bene. C'è un cervo morto che però non assomiglia per niente ad un cervo morto, non cacciato dai lupi suppongo, non ucciso dall'uomo o forse non da un uomo normale? Chi lo sa? Vedo l'inquietudine del bosco, me la immagino proprio, oltre a quella di Dana ovviamente. Certo, perché sono andate proprio a Leibniz a passare la vacanza?

Un abbraccio e a presto!
Marc

20/12/23, ore 21:39

Ciao Simona! Che inquietudine che hai creato e alla fine che suspense. Devo dire per il resto del capitolo che i pensieri di Melissa sono davvero molto veri, a volte anche io penso a cose strane per cui poi mi prendo a schiaffi da solo, letteralmente ma non sono pazzo.., credo. Che dire? Complimenti.
Un abbraccio e a presto!
Marc

20/12/23, ore 17:36

Eccoci al rifugio!
Adesso anche gli orologi a cucù grazie a te sono inquietanti! XD
Bellissima la descrizione del luogo.
Il ragazzo che somiglia a Brad è inquietante!! O.o
Proprio adesso compare...coincidenze? Io non credo.
Interessanti i nuovi elementi che si aggiungono al caso del cervo.
Siccome non c’è sangue, mi pare ovvio che non è stato ammazzato lì, uomo o altro animale che sia.
A questo punto credo anche io che sia stato messo lì tipo “trofeo” ma per le congetture aspetterò di leggere i capitoli successivi.

Per oggi passo e chiudo, grazie per questa bella storia e a presto! Spero di giungere in pari in queste vacanze!

20/12/23, ore 17:29

Questo inizio...questo inzioooo! Davvero, sono felicissima di aver deciso di leggere questa storia, l’avevo sotto gli occhi da un po’ e ho aspettato apposta che mi si alleggerisse il carico delle letture perché non volevo commentare di fretta...e ho fatto bene!
Quel “Non ho mai visto niente del genere” è meraviglioso. Racchiude un sacco di sentimenti e stati d’animo!
Sapevo benissimo che la “cosa” non poteva rianimarsi ed attaccarle, ma ho temuto lo stesso, quindi ancora complimenti per la paura che crei nel lettore!
Ciò che mi stupisce piacevolmente, inoltre, è che il cadavere è di animale: raramente l’ho letto in un giallo/thriller, hai avuto una bella idea!
E che cadavere! Mummificato? Davvero? E non ci sono ferite?
Non credo siano state le condizioni climatiche a ridurlo così, qui c’è lo zampino dell’uomo…

Ne leggo ancora uno! ^^

20/12/23, ore 17:17

E come previsto, ecco il cervo. Molto bella l’introduzione con la definizione “da manuale”, non me l’aspettavo ma è d’impatto sicuramente.
Io sarei una studentessa alternativa, perché avrei continuato a seguirla con piacere, ahhahaha.
Amo la criminologia.
Uh, il finale mi spiazza! “Questa cosa decisamente non lo è” è la ciliegina sulla torta.
Hai cambiato le carte in tavola magistralmente, e comunque, nonostante breve, questo capitolo mi ha messo un’angoscia pazzesca! Ma come fai a creare tanta tensione in poche righe?? Hai tutta la mia ammirazione!

Al prossimo, oggi non mi fermi! XDXD

20/12/23, ore 17:11

Ciao holls, eccomi di nuovo su questa storia! *-*
Andrò avanti di qualche capitolo, sono così scorrevoli che è un piacere!
Questo capitolo, che parte più soft nonostante non sia super tranquillo per colpa dei pensieri di Melissa, finisce col provocare un’angoscia assoluta al lettore!
In poche righe sei riuscita benissimo ad esprimere il concetto: sembra la scena di un horror.
Il pizzichio al naso, l’atmosfera in generale, l’urlo di Dana...credo che la vicenda inizi ad entrare nel vivo e che si tratti del famoso cervo morto a cui fai cenno nell’introduzione.

Lo scoprirò nel prossimo capitolo, che vado immediatamente a leggere!

17/12/23, ore 10:13

Ciao,
dunque Leonhard è leggermente più cominicativi di Bradley e sopratutto sa qualcosa sul cervo, o per lo meno sa che anche altri sono stati trovati nelle stesse condizioni! Forse Melissa sarebbe riuscita a scoprire qualcosa di più su queste miateriose morti, se non ci fosse stato l'improvviso litigio tra il cuoco e il proprietario. Mi piace moltissimo come stai riuscendo a rendere strane e angoscianti anche le situazioni più banali come un litigio tra titolare e dipendente, che tra l'altro sembra abbiano anche un legame di amicizia.
A presto! ❤️
AlbAM

16/12/23, ore 04:51

Stavolta sono letteralmente corsa a leggere non appena ho visto che avevi aggiornato. Questa storia crea dipendenza, e io stavo andando in astinenza! Capitolo tranquillo, oserei dire "di passaggio"... o almeno, così può sembrare a una lettura superficiale; ma basta grattare la superficie, leggere tra le righe, per trovare ulteriori elementi di inquietudine anche nelle frasi e/o gesti apparentemente più tranquilli, come l'affermazione decisa di Heike sul fatto che a Leibnitz non ci sono omicidi, la reazione progressivamente più veemente (nella testa) di Melissa al commento offensivo sempre di Heike, che le riporta alla mente il bullismo che deve subire suo fratello Bradley, acuita dalla passività di Dana, che pare quasi avallare le parole di Heike. Per quanto crudele possa essere, forse, nel profondo, concorda con Heike, e pensa lo stesso di suo figlio. Spero non sia così, spero che la mancata reazione di Dana fosse dovuta esclusivamente all'imbarazzo per la "sparata" della figlia, ma qualcosa mi dice che Dana è peggiore di come appare. E, dulcis in fundo, il tanfo dello scarico, che guarda caso irrita il naso di Melissa facendola starnutire. Sarà davvero lo scarico? O c'è sotto dell'altro? Ormai mi aspetto di tutto! Alla prossima! Serpentina

15/12/23, ore 20:09

Eccomi nuovamente, holls!
Capitolo più soft, se vogliamo, ma non per questo "di passaggio". Non mi piace usare questa terminologia, perché sembra che non succeda niente e invece non è così. Anche i capitoli più tranquilli hanno la loro importanza, a mio avviso, e questo ne è una dimostrazione, con Melissa che pensa a suo fratello.
Sono sempre più curiosa di questa situazione, voglio saperne di più sulla disabilità di lui.

Descrizioni dei paesaggi meravigliose come al solito. Credo che Heike non abbia per niente esagerato e che il pericolo o la sorpresa sia dietro l'angolo.
Ma per questo dovrò attendere il prossimo capitolo, che di sicuro leggerò in questi giorni.

Grazie per questa storia e a presto!

15/12/23, ore 20:02

Buonasera, holls! *-*
Potevo mai resistere troppo a lungo? Ma figurarsi, tzé XD
E quindi eccomi qui, chiacchierona come sempre e super contenta di aver deciso di leggere questa storia appassionante!
La considerazione sul tempo atmosferico è esilarante! Un po' come a Londra, in Irlanda o in Scozia: diluviava ogni 3x2 ma il tempo era meraviglioso e siccome ci sono andata a luglio in tutti i posti e portavo la felpa, faceva davvero un caldo assurdo secondo gli abitanti!
Mi ha ricordato questi viaggi e mi hai strappato un sorriso.

E quindi, battibecchi tra madre e figlia a parte, sta per iniziare l'avventura vera.
Heike, lasciatelo dire, sei inquietante. Ma forse non sei davvero tu ad esserlo, ma il luogo stesso, come già ho campanato dai primi capitoli.
Bello che il titolo sbuca fuori ad impatto sotto forma di pensieri.

Sabotatori? La cosa si fa parecchio interessante.
Scrittura super scorrevole come sempre, il capitolo si legge d'un fiato. Bravissima.

15/12/23, ore 13:11

Buongiorno!
La risposta sul fatto che non ci siano omicidi in paese in realtà non è stata una vera e propria risposta, dato che di fatto non sappiamo in che modo quell'uomo sia morto.
Potrebbe essere una morte naturale, ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere semplicemente che non sussistano ragioni per considerarlo un potenziale omicidio.
Sono perplessa dalla puzza dello scarico. Sarà davvero puzza che viene dallo scarico? Secondo me no, anche se ammetto di non avere idee per formulare congetture.

A presto,
Milly

14/12/23, ore 10:37

Ciao Simona! Molto bello questo capitolo. In particolare ho trovato dolce e vero ciò che la sorella pensa riguardo al fratello, lo vorrebbe sempre proteggere e lo pensa molto, ha un empatia molto forte, è come se lei fosse in qualche modo un tutt'uno con lui, tanto da bagnarsi i piedi anche un po' per lui. Grazie del bel capitolo.
Un abbraccio e a presto.

13/12/23, ore 14:42

A quel cartello, io avrei avuto la stessa reazione di Dana, onesta XD
Sono ancora qui. Scrivo ancora questa recensione e poi mi dissolvo, lo giuro, sebbene vorrei leggermi questa storia tutta d’un fiato!
Mi piace gustarmi le storie che mi predono, quindi dopo questo faccio una pausa.
Oh wow. Non mi aspettavo che Dana avesse un altro figlio e per di più con disabilità. Che sia proprio per questo che la donna e il marito hanno divorziato?
Ipotizzo che questo ragazzo non sia nato così ma lo sia diventato, magari per colpa di un incidente?
So che non puoi spoilerarmi nulla, quindi attendo pazientemente di proseguire con la lettura.

Grazie per questa bella storia e a presto!