Quindici chilometri
di holls

13/12/23, ore 14:32

E come se non bastasse, comincia pure a diluviare XD
Rieccomi holls, oggi tripla recensione perché sono super ispirata!
Merito anche della storia che incuriosisce e fa venire voglia di proseguire.
I capitoli si leggono velocemente, forse è proprio la loro brevità a far alzare la curiosità a mille.
Questa frase sulla “vita che si assapora lentamente” continua a tornare, per questo credo che sarà un punto fondamentale del racconto. Molto bella come frase, molto ad impatto.
Poverette senza ascensoreeeee! Ma nooooo >.<
Quest’atmosfera è sempre più inquietante e sei bravissima a far immergere il lettore in ogni scena che presenti.
Ancora una volta, voglio sapere come andrà avanti.
Ho appena iniziato questa storia e già mi sta creando dipendenza, bravissima!

Un saluto,

13/12/23, ore 14:24

Ciao holls, eccomi nuovamente qui!
La battuta su Narnia è stata meravigliosa. Melissa mi sembra una ragazzina parecchio sveglia, sono certa che potrebbe essere una super detective, in caso! *-*
E già che si entra e si esce da Leibnitz solo in treno è segno che qualcosa andrà storto XD
Hai creato un’ottima atmosfera, viene voglia di continuare la lettura da tanto si è intrigati.
Come stile non sto nemmeno a commentare, fila tutto liscio senza errori né imperfezioni.
Non vedo l’ora di scoprire le prossime vicende.

Un saluto!

13/12/23, ore 14:11

Ciao holls! Come anticipato, eccomi qui a leggere questa storia che ho sotto gli occhi da settimane.
Ero molto curiosa e direi che le premesse sono ottime: curiosa anche la scelta di una protagonista così giovane, solitamente hanno almeno diciassette, vent’anni, così le fanno filare con qualcuno XD.
Credo che sarà interessante vedere le varie reazioni e comportamenti di questa ragazzina così interessata a questa nuova “avventura”!
Bella la descrizione del paesaggio, mi ha ricordato Heidi!
Intuire che tutta questa tranquillità sarà spezzata – come in tutti i gialli/thriller come si deve XD – da un qualcosa di inaspettato, è meraviglioso!

Sono solita commentare ogni singolo capitolo, quindi bè, sopportami ahahaahah.

Un saluto!

13/12/23, ore 12:15

Ciao Simona! Credo che Dana abbia una sensibilità molto acuta. È quasi ambiento somatica, me lo sono inventato adesso, non credo esista, ahahah. Chi sono questi sabotarori? Già inizia a farsi più inquietante.

07/12/23, ore 17:22

Ciao holls, quindi Dana ha un altro figlio. Che problemi ha? Sindrome di down, autismo? A giudicare da ciò che lentamente si prospetta ha fatto bene a non portarsi il figlio. Ora è sempre più chiaro che quell'isolamento di quindici chilometri a nord e a sud è una minaccia.
Ho già letto il capitolo 5. Tra poco lo recensisco.
Un abbraccio
Marc

05/12/23, ore 23:37

Oh. My. God. Sono in pari! * realizza che d'ora in poi dovrà aspettare con trepidazione gli aggiornamenti * Evviva! E che capitolo! Un crescendo di tensione che culmina nella rivelazione finale: la notizia della morte di Raphael. Ma sarà davvero una rivelazione? Da un lato, mi viene da pensare di sì, dall'altro potrebbe anche trattarsi semplicemente di una morte come tante. Triste, ma naturale. La tappa finale della vita. Certo, sarebbe estremamente anticlimatico, però... Vedremo cosa ci riserverà il prosieguo della storia. Alla prossima! Serpentina

05/12/23, ore 18:47

Rieccomi qua! Sto recuperando, dai! 💪 La matassa si fa sempre più intricata, e intrigante: a quanto pare, c'è una sorta di telepatia tra fratelli, visto che, evidentemente, Melissa ha sognato Bradley e Bradley ha sognato Melissa. La conversazione tra Dana e l'ex marito, inoltre, mi sembra molto sospetta. I due condividono senza dubbio un grosso segreto, che ha a che vedere con Bradley, e che credo sia correlato in qualche modo alla presunta telepatia tra lui e Melissa. Sono molto curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi! Serpentina

05/12/23, ore 15:09

Bentrovata! Se nel capitolo precedente l'inquietudine era velta, qui ri-esplode, specialmente nel finale. Da mangiarsi le unghie per la suspence! Perché Dana è spaventata? Dopotutto , Bradley è a casa con suo padre, un quadro tutto sommato rassicurante... o forse no? Resta da capire se è preoccupata per Bradley perché teme che il padre possa essere pericoloso, oppure, al contrario, teme che Bradley possa diventare un pericolo per suo padre. Non resisto, sono troppo curiosa! Devo proseguire nella lettura! Serpentina

05/12/23, ore 15:00

Buongiorno! Approfitto di un momento di calma per recensire questo capitolo, che avevo già letto, ma una rilettura non guasta mai; anzi, è un piacere. Da avida lettrice di gialli e thriller, ho imparato a non sottovalutare o dettagli, scandagliando il testo per non lasciarmene sfuggire nessuno. In questo caso, più che dettagli, si tratta di rimandi evidenti al divorzio e a Bradley, il che mi fa sospettare ci sia un collegamento con quanto sta accadendo...e non vedo l'ora di scoprire di più. Nonostante la tranquillità apparente, quasi la calma prima della tempesta, l'atmosfera rimane permeata da un velo di inquietudine, nonostante Melissa stia semplicemente facendo delle considerazioni sullo strano ragazzo che somiglia a Bradley. Devo assolutamente correre a leggere il prossimo capitolo! Serpentina

02/12/23, ore 22:47

Capitoli di transizione, tranquillo... Solo in apparenza: l'inquietudine che accompagna il lettore dall'inizio della storia lo segue anche qui, senza tregua, tra particolari semplicemente "strani" e momenti di disagio di Dana per le parole forse poco appropriate su Leonhard... Ma si può capirla: sembra che più cerca di distrarsi, più la realtà piombi come un falco a ricordarle cosa ha lasciato a casa. Proseguo con la lettura. Serpentina

02/12/23, ore 22:41

Buonasera! Ogni volta che sento di star recuperando, pubblichi un nuovo capitolo... È diventata una sfida simile a quella tra Achille e la tartaruga (dove io sono la tartaruga, ovviamente 😅)! Ma veniamo a noi: ho trovato molto interessante, e altrettanto inquietante, lo scambio di battute tra Melissa e Leonhard. Questo ragazzo che somiglia a Bradley sembra sapere sicuramente qualcosa di più sui cervi e, a quanto pare, sembra che sia una cosa comune trovare dei cervi mummificati (anzi, "seccati") da quelle parti, al punto da non suscitare particolare stupore. Voglio dire, Leonhard probabilmente è in un mondo tutto suo, ma se reagisce così mi viene da pensare che sia ormai sia abituato a simili ritrovamenti. Mi domando, inoltre, se e in che modo la epidemia di morti di cervi si colleghi a tutto il resto... È una rete fittissima in cui perdersi piacevolmente, prima che il finale dipani la matassa. A presto, Serpentina

02/12/23, ore 14:24

Cosa dire... il finale di capitolo probabilmente rappresenta un turning point. Detto così, potrebbe essere una morte del tutto non sospetta, ma la tensione accumulata in precedenza fa pensare il contrario. Quindi non posso fare altro che attendere con pazienza di scoprire qualcosa di più sulla dipartita di Raphael!

A presto! Non vedo l'ora di scoprirne di più.
Un saluto,

Milly
(Recensione modificata il 02/12/2023 - 02:25 pm)

01/12/23, ore 18:59

Ciao Simona! Che inquietudine, sarà che siamo a Dicembre ma avverto il freddo di Dana come se fosse mio. Devo dire che hai sovvertito ancora una volta i pronostici. Pensavo che Melissa sarebbe stata la prima a lamentarsi del posto e di tutto visto che in tanti film è così. Invece per ora a Melissa non dispiace e Dana si sta già pentendo. Ma per ora, freddo a parte, si prospetta un soggiorno tranquillo e sereno.

01/12/23, ore 13:56

Bentrovata! Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) non riesco a leggere con a rapidità che vorrei, ma forse è un bene, altrimenti sarei già in astinenza, a mangiarmi le unghie in attesa del prossimo capitolo! Questo è veramente travolgente, un giro sulle montagne russe dell'emotività e dei ricordi insieme a Dana: è stato agrodolce, a tratti malinconico, ripercorrere con lei la sua storia con Daniel, un uomo che l'ha conquistata anche (se non soprattutto) per il suo essere agli antipodi con la razionalità di lei...peccato che gli opposti si attraggono, ma non restano "attaccati" a lungo (in genere). Infatti, il matrimonio con Daniel è naufragato per le inconciliabili divergenze tra i due. La parte del capitolo che ho preferito è stata proprio la descrizione dell'evoluzione dell'arte di Daniel attraverso le varie fasi della vita di coppia con Dana, dai giorni felici fino all'epilogo. Inoltre, mi ha colpito il particolare che Daniel e Dana non sembrassero né provati né affaticati dalla condizione del figlio. Questo dettaglio è molto interessante, oserei dire disturbante, e mi domando se e come è collegato a quanto sta accadendo nel presente. Anche la comparsa a sorpresa del ragazzo che somiglia a Bradley, proprio dopo avere trovato i resti del cervo, appare un po' inquietante. Sono curiosa di saperne di più, volo a leggere il prossimo capitolo! Serpentina

26/11/23, ore 19:45

Ciao Simona! Queste peculiarità è già inquietante in effetti, una città che è possibile abbandonare solo con il treno. Pare che Melissa sia molto sensibile a ciò che potrebbe non andare. Sicuramente il 70enne lo hai descritto alla perfezione, me lo sono proprio immaginato.
Curiosità è ciò che mi suscita questa storia che per ora mi sto gustando lentamente.
Alla prossima, ti abbraccio
Marc