Quindici chilometri
di holls

05/01/24, ore 22:35

Wow! Che capitolo stratosferico! Ecco, la recensione potrebbe anche finire qui... Ma non finirà qui, perché la tua storia merita di meglio di due misere righe. La sto adorando ogni capitolo di più! Questo è breve ma davvero intenso, l'ansia è iper concentrata in queste righe! Prima la tensione cresce, con il dialogo tra Melissa e sua madre mentre quest'ultima tenta di salvarla dal baratro (letteralmente), poi raggiunge il culmine con il terrore negli occhi di Melissa (cosa avrà mai visto per turbarsi tanto?), infine... Boom! L'esplosione finale, con la comparsa dal nulla dell'uomo misterioso, tanto inaspettata da destabilizzare Dana al punto che molla la presa, lasciando precipitare la figlia. Tuttavia, dubito che Melissa sia morta; non so come, ma sento che ha ancora un ruolo, di primo piano, da giocare in questa storia, non può uscire di scena così! O forse sì? 🤔 Non vedo l'ora di scoprirlo! Buon anno e a presto! Serpentina

04/01/24, ore 07:50

Rieccomi!
Che dire, davvero "caratteristico" il fatto che si possa entrare e uscire da Leibnitz solo in treno! E ci credo che il formicolio al naso di Melissa faccia presagire al lettore che un qualcosa di altrettanto "caratteristico" stia per accadere!
L'atmosfera al momento è piuttosto tranquilla, e mi ha colpito parecchio la frase dell'uomo che dice che Leibnitz è una città dove la vita si assapora lentamente. Un po' come un vecchio slogan della "Vallelata", che appunto diceva che la vita va assaporata... lentamente XD
Certo, in questo caso la frase potrebbe apparire quasi "inquietante", dato che la storia è un thriller, perciò... staremo a vedere!

Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 04/01/2024 - 11:06 am)

03/01/24, ore 19:43

Dovevo o non dovevo cominciare questo nuovo anno col botto?
Sì, d'accordo, sono giusto un paio di giorni indietro rispetto alla "tabella di marcia", però sono qui, e... ed è questo quello che conta, no? XD

A parte gli scherzi, sono felice di tornare su questi lidi e di "sorbirmi" (o forse sarebbe meglio dire centellinarmi XD) un'altra tua storia, la cui premessa, come al solito... mi lascia abbastanza a bocca aperta per la sua semplicità ed eleganza, quindi... quindi credo sia parecchio inutile rimarcare la mia cieca ammirazione per il tuo stile di scrittura, anche se non posso farne a meno!
Questa breve introduzione su Leibnitz (che poi, sbaglio o era pure un filosofo? XD) mi è piaciuta parecchio, come mi piace l'idea di due protagoniste femminili che si danno all'avventura XD
Una storia che, insomma, promette molto bene!
Alla prossimaaaa! 😃🥰

30/12/23, ore 11:44

Hoooools! Eccomi qui *-*
Che capitolone! *-* Breve ma super intenso, l'ansia super concentrata in queste righe!
Con queste cose ci sai fare parecchio, ripeto.
Questo misterioso uomo che compare dal nulla chi è? Domanda retorica, tanto non me lo dirai, ovviamente hahahaha.
Spero che Melissa non caschi! Messa in questo modo, sembra proprio di sì, ma è anche vero che noi scrittori siamo tremendini e creiamo suspense apposta ;)
Quindi diciamo che finché non vedo che casca, non ci credo.

Bene, sempre curiosa del proseguo!
Buon anno! <3

29/12/23, ore 12:57

Buongiorno,
Mi hai detto che non dovevo aspettare tanto e, di conseguenza, sono corsa a leggere il nuovo capitolo!

Che colpo di scena epico, nel finale! O.O
E come la butti lì: c'era un uomo. Un uomo che non solo non viene visto come qualcuno che potrebbe aiutare o chiamare aiuto, ma che suscita terrore in Melissa e, di seguito, anche in Dana, al punto da lasciare cadere la ragazzina.
Non vedo assolutamente l'ora di scoprire come continua!

A presto,
Milly

23/12/23, ore 13:12

Ciao Simona! Hai fatto bene a far capire come si era evoluto il rapporto tra Dana e Daniel, senza andare troppo a fondo ma nello stesso tempo in modo non superficiale, non era facile. Devo dire che è anche un capitolo forte dal punto di vista introspettivo, soprattutto quando dice che quando è nata Melissa, tutto era cambiato, la sentiva davvero sua figlia, a parte le giustificazioni che comprensibilmente si dà, noi sappiamo perché ha sentito sollievo e lo sa anche lei. Questo non vuol dire che lei voglia più bene alla figlia, ma è quello che ad un occhio esterno potrebbe sembrare. Poi c'è il finale del capitolo che lascia sempre un fondo di inquietudine, anche se normalmente non dovrebbe darne, è semplicemente entrato un autistico. Ma è da solo? C'è qualcuno con lui? Nascono ovviamente delle domande.
Devo dire che mi sta interessando molto, sempre di più.
Ti abbraccio e a presto!
Marc

22/12/23, ore 20:07

Wow! Capitolone con tutte le lettere maiuscole!
Posso considerarlo un regalo di Natale per noi lettori? Lo considererò un regalo per noi lettori. U.U
La storia prende una piega ancora più interessante: mi aspettavo che Melissa avrebbe mostrato freddezza nei confronti della madre, ma non fino a quel punto; anzi, ti dirò, credevo che avrebbe avuto un'altra esplosione di rabbia, prima di erigere il muro di ghiaccio nei confronti di Dana. Passiamo quindi a Dana: non so se sono io a leggere troppo tra le righe, ma mi è parso che il suo disagio crescente a camminare nel
fango, l'insofferenza allo sporco e allo scalpiccio degli scarponcini nel terreno umido sia una metafora della sua coscienza sporca; Melissa, infatti, nel suo flusso di coscienza ha praticamente confessato di aver giocato un ruolo nella genesi (o aggravamento) della disabilità di Brad. Cos'ha combinato? Ha compromesso in qualche modo la gravidanza, oppure ha agito dopo, provocando qualche incidente? La mia curiosità è alle stelle!

Melissa, invece, procede decisa e tranquilla, fino alla caduta. Che finale! Incredibile! Il livello di tensione ha raggiunto l'acme, con un cliffhanger che definire inatteso è un eufemismo!
Mi chiedo come stia Melissa, e se lo scivolone la porterà a contatto con altre manifestazioni inquietanti, se non addirittura con i Sabotatori.
Buone feste, a presto!
Serpentina

(Recensione modificata il 23/12/2023 - 04:06 am)

22/12/23, ore 15:00

Wow! Capitolo molto interessante e, nel momento in cui Dana sente la voce che le parla si è raggiunto un livello di tensione altissima.
Tutto sembra confermare che Dana ha un segreto bello grosso e sono davvero curiosa di scoprire di cosa si tratti.

Con il finale, comunque, il livello di tensione incrementa ancora di più! Ci stai lasciando con un cliffhanger inatteso alla massima potenza!
Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà questa vicenda e che cosa ne sia stato di Melissa!

A presto,
Milly

22/12/23, ore 13:31

Sono davvero la prima a commentare? *-*
Pole posiscion XD
Ma tranquilla, dopo questa per una settimana non ti romperò più XD
Melissa super incazzata con Dana dopo la discussione con Heike, sebbene io continuo a trovare la sua reazione un tantino esagerata.
Tornano i sensi di colpa, torna la coscienza che invade Dana a suon di “Quello che hai fatto” e si fa cenno ad un incidente che a mio parere tanto piccolo non è.
La mia teoria è che sia “complice” in ciò che è accaduto al figlio disabile, e che quindi lui non sia affatto nato così. Anche perché, se non ricordo male, non è mai stato detto.
Se non addirittura la causa principale, e qui la questione sarebbe ancora più grave.

Ho sempre pensato anche io che Melissa sia avantissimo per la sua età e questo ogni tanto – ammetto – fa sì che risulti un po’ antipatica.
Preferisco decisamente Dana, anche se so che ha combinato qualcosa di brutto. Ma questi sono gusti personali in base ai caratteri.
Ecco, ci mancava che Melissa cadesse.

Come al solito sei bravissima con i finali cliffhanger e lasci il lettore super incuriosito. E ora mi lascerai così per ben una settimana, ma sono contenta di essere arrivata in pari! *-*
A questo punto, ti auguro Buon Natale!

22/12/23, ore 13:21

Ciao holls, eccomi nuovamente qui!
Ammetto che ho letto i capitoli ieri sera e ho preparato le recensioni, quindi se ne sparo una al minuto è per questo XD
La risposta meno sensata che poteva dare Heike è proprio quella che ha dato. Non lo sa che è proprio nei paesini dimenticati da Dio che avvengono gli omicidi? XD Mai letto un giallo come si deve? Suvvia XD
Sei ufficialmente tra i sospettati, anche se non penso sia colpa tua.
(non tu, il personaggio ovviamente XD).
La reazione di Melissa la trovo un po’ esagerata, nonostante abbia perfettamente ragione.
Qui c’è qualcosa che non va non solo in Dana, ma anche in lei secondo me.
Aspetto tuoi chiarimenti a riguardo.
E no, non credo sia lo scarico.

22/12/23, ore 13:20

Ma perché qui continua ad essere tutto deserto? Siamo finiti in quei film post apocalittici dove poi sbucano gli zombie? Bè che il cervo c’è quasi in quello stato XDXD
Perdona le miei idiozie, ti prego, è che a volte è più forte di me, devo tirarle fuori!
Ah, Heike, menomale! Ho temuto seriamente!
Tadaaaannnn ecco il morto umano! Yay! E’ dall’inizio che mi chiedo se ci sarebbe stato! *-*
Col cacchio che è morte naturale, quindi sotto con le indagini! Almeno spero, altrimenti sei autorizzata ad insultarmi XD

Oggi arrivo in pari, è certo ;)

22/12/23, ore 13:18

Okay, Brad effettivamente qualcosa ha avuto, una delle sue crisi.
A questo punto mi domando nuovamente: Melissa ha delle premonizioni? Ciò che è avvenuto non è stato identico al sogno, ma ha in qualche modo percepito il pericolo.
Ciao holls, eccomi nuovamente su questa storia *-*
Perché è tutto deserto? E quel “sappiamo cos’hai fatto?”

Si stanno divertendo un casino, Bro, non ti preoccupare XDXD
Giusto qualche cervo inquietante che ha rischiato di riprendere vita, ma a parte questo, tutto nella norma. XD
Okay, cosa nasconde Dana?

Al prossimoooo, voloooo!

22/12/23, ore 10:09

Mi hai uccisa definitivamente con questo capitolo. Se già nei precedenti mi lasciavi con un’angoscia pazzesca, qui son morta.
Sono contemporaneamente qui a commentare, ma son morta.
Penso che Brad stia bene e che questa scena serva giust’appunto a creare un po’ di suspense e terrore nel lettore, ma se così non fosse e il ragazzo se la stesse passando male, chiedo perdono.
Insomma, solo perché Melissa ha sognato una cosa brutta, non significa che deve accadere davvero...sono più per la pista razionale, anche perché fino ad ora non sono sbucati elementi soprannaturali/onirici.

Resta da capire perché Dana sul finale è preoccupata. Mettiamo che ci sia davvero qualcosa che non vada a casa. Cosa c’entra con Melissa che lo sogna? Ha premonizioni, per caso? Per questo ho citato il dettaglio soprannaturale e non vedo l’ora di saperne di più a riguardo! *-*

A prestoooo <3

22/12/23, ore 10:07

In che senso...il cervo...non c’è...più?
Ragazza, mi inquieti ancor prima di iniziare!
E rieccomi qui, potevo mai mancare?
Può essere colpa dei Sabotatori o forse no, chi lo sa…
Almeno hanno raggiunto nuovamente l’hotel, fiuuu.
Mmh interessante il ragionamento su Leonhard. Apparentemente, è vero, agli occhi sembrerebbe affetto da disabilità, ma che ci sia qualcos’altro sotto?
Comunque ribadisco che Melissa è veramente tosta! Sarà anche la curiosità, ma ragazzi, è una iena XD Parecchio sveglia ed intelligente!
Io comunque continuo ad essere sconvolta che fino ad ora non c’è scappato il morto umano! Non sono abituata!

Noto che il pensiero di Brad è ricorrente in quasi ogni capitolo: che è importante si è capito, ma quanto? Soprattutto, quanto ai fini di ciò che sta accadendo in quel posto super strano?
E’ come una presenza oscura che perennemente circonda le nostre protagoniste…

Volo al prossimo!

21/12/23, ore 17:50

Ciao Simona! Ma quindi cosa insegna Dana? Ancora non ho ben capito, sicuramente è una donna di scienza e immagino insegni all'università. Mummificata, eh? Devo dire che non me l'aspettavo, prosciugato dei suoi liquidi vitali, come è possibile? Se io stessi in quella situazione, oltre a voler tornare subito a casa, penserei lo stesso, ci deve essere una spiegazione. Ma in questo caso potrebbe darsi che l'impossibile diventi possibile. Chissà.
Un abbraccio, e a presto
Marc