Quindici chilometri
di holls

25/01/24, ore 17:47

Di nuovo ciao Simona! Che inquietudine, non c'è nessuno. Una città fantasma ma come mai? Perché? Che fine hanno fatto tutti?
Per fortuna riesce a chiamare il suo ex marito e Bradley sta tutto sommato bene. E lei mente al marito dicendo che si stanno divertendo. Non mi pare proprio si stiano divertendo.
Un abbraccio e a presto
Marc

25/01/24, ore 12:33

Ciao Simona! Mi sono sentito molto Melissa quando si mangiava le unghie, a volte uno fa promesse a sé stesso che riesce a mantenere per un certo tempo ma poi in certi momenti non può non farli, soprattutto se sono di questo tipo, dei tic, vizi, ci dovrebbe essere un altro termine ma non lo trovo. Spero e credo a Bradley non sia successo niente, certo lo sguardo di terrore di Dana mi fa pensare. Almeno non sono a Leibniz il padre e il fratello. Vedremo.
Un abbraccio e a presto!

24/01/24, ore 12:36

Ciao Simona. Un capitolo introspettivo, quasi alla "Due Marlboro" ma per ovvi motivi diverso. Le persone sono inquietanti, il bosco è inquietante, l'albergo è inquietante (il fatto che le scale sembrassero più irregolari potrebbe anche non essere solo una percezione.) E anche i sogni sono inquietanti. Penso che il risultato che volevi ottenere sia stato raggiunto. Insomma cosa c'è di meglio di fare un thriller/horror che dà inquietudine e che nello stesso momento catturi il lettore.
Comunque credo che Dana e Melissa, se escono vive da questa storia, debbano scegliere meglio i posti dove passere le vacanze.
Un abbraccio e a presto
Marc

20/01/24, ore 16:14

Ed eccoci qua, "al termine" di una storia davvero ben costruita, e di cui non mi resta altro che attendere il prossimo aggiornamento. Io penso che Peter non sia così innocente come appare, e che i presagi di Dana non siano frutto di una semplice suggestione, visto quanto accaduto nell'ultimo periodo. Hanno scelto proprio una bella cittadina per fare trekking, non c'è che dire!
In ogni caso, aspetterò con curiosità il prossimo aggiornamento, è stato un piacere arrivare fino a questo punto e lasciarsi trascinare dagli eventi, apparentemente "innoqui", di questa storia.
Quindi, che dire... alla prossima! :)

Eleonora

20/01/24, ore 16:08

Ecco, come dicevo, anche 'sto Peter entra a tutti gli effetti nella cerchia della gente strana. Magari lui e Dana farebbero insieme una bellissima coppia! XD
Certo è che non è l'assassino, mi sembra troppo scontato, anche se ovviamente ha fatto leva sulla curiosità di entrambe soltanto per "portarsele" dietro con la scusa di voler esaminare la caviglia di Melissa. Non so quali siano le sue intenzioni, ma non lo sottovaluterei. A ogni modo, almeno il merito di aver salvato Melissa bisogna darglielo!

20/01/24, ore 16:02

Ecco fatto, tanti sforzi per niente! E Dana lascia pure la presa! Se non si fosse capito, mi sta "leggermente" antipatica, ma sorvoliamo su questo e andiamo a vedere 1) chi sia il misterioso uomo che è comparso all'improvviso (sarà stato un caso?), 2) se Melissa non ci ha lasciate le penne (ovviamente spero di no)!

20/01/24, ore 15:48

"Melissa le lanciò un’occhiata, la stessa che Dana aveva immaginato sul volto dei suoi studenti quando avevano ritrovato il cervo. Starà pensando che sono pazza, concluse tra sé e sé. E forse non avrebbe tutti i torti."
Sicuramente, tanto lucida non è. Già il fatto che si dica da sola che è stata una pessima madre, che nasconde chissà quale segreto inerente a chissà quale incidente che, a quanto sembra, ha provocato lei stessa (e a questo punto nemmeno accidentalmente), la dice lunga.
Secondo me Daniel non è arrivato a questo punto, poi non lo so. Brad odia Dana? Boh, potrebbe essere. Magari non ha percepito da lei lo stesso amore che ha dato a Melissa, quindi tutto può essere.
Il cliffhanger finale, come sempre, spinge a proseguire la lettura; spero tanto che Melissa non si sia fatta male!

20/01/24, ore 15:26

Okay, 'sta Heike la odio. Ma come si premette? "Ragazzina" a chi?!?! Detto questo, ripeto, in questa storia sono tutti pazzi (mi sembro quasi il Gatto di Alice, in questo momento, lol). "A Leibnitz non ci sono omicidi", come se fosse una cittadina di santi!
Ma dai... Manco Melissa e Dana fossero nate ieri. Inquietante la scena dove Heike definisce Leonhard uno "scemo", sarà davvero un caso? Penso di sì, alcune volte è vero che la vita si diverte a tirare dei brutti tiri mancini... Certo è che Melissa è veramente legata al fratello, forse è stata l'unica che ha cercato davvero di entrarci, "nel suo mondo". E chissà che alla fine non ci riesca sul serio.
(Recensione modificata il 20/01/2024 - 03:28 pm)

20/01/24, ore 15:14

Come detto nella scorsa recensione, siamo arrivati alla parte thriller della storia. E non ho fatto neanche in tempo a dirlo, che il "caro" Raphael è morto. Davvero rassicurante che all'interno dell'albergo senza luce (o nei dintorni) si aggiri un pazzo furioso pronto a sgozzare chiunque, direi che Dana e Melissa sono in ottime mani!
Scherzi a parte, sarà interessante scoprire cosa c'è sotto, quindi proseguo nella lettura di questa storia dove nessun dettaglio, a quanto pare, deve essere lasciato al caso!

20/01/24, ore 13:54

Sarò strana, ma secondo me c'è un tradimento di mezzo. Forse perché ultimamente sto scrivendo una storia del genere e sono un filino "condizionata" dal tutto, ma comunque o tra Dana e Daniel sussiste un segreto riguardante uno dei due figli (Brad in primis), oppure non si sono mai amati veramente, visto com'è finita.
Le difficoltà possono comunque dividere o portare il rapporto a un altro livello, ed è ovvio che nel loro caso ha prevalso la divisione e l'ostilità, che nel cuore di Dana è indubbiamente cresciuta.
Certo è che Melissa ha avuto un presentimento, e non è da escludere che lei e Brad possano "comunicare" in qualche modo. Proseguo fino alla fine, così almeno mi metto in pari e posso dedicarmi anche alla lettura di altre storielle che ho in sospeso XD

20/01/24, ore 13:15

Sempre più assurda, questa storia. Sicuramente sai tenere alta la suspence, non c'è che dire! Che poi, a questo punto temo veramente che sia accaduto qualcosa di brutto a Brad, data "l'impercettibile smorfia di terrore" comparsa sul volto di Dana.
Che poi, ammetto di odiarla quando comincia una frase e poi, puntualmente, non la finisce (anche se immagino che questo faccia parte del pacchetto "mistery", questa tattica l'ho usata non poche volte anche io XD)!
A ogni modo, certe volte quei brutti presentimenti si avverano, anche se ovviamente spero che in questo caso non sia così, però ne dubito!

20/01/24, ore 13:07

I pensieri di Melissa sono talmente vividi che si possono quasi toccare. Sicuramente quel Leonhard sa molto di più di quanto avesse voluto far vedere, e quel Peter non è da meno. In fin dei conti, sia Melissa che Dana hanno capito di essere "imbrigliate" in una cittadina strana, la cui gente è altrettanto strana, anche se al momento non ci sono degli elementi troppo "concreti" per poterlo affermare (rinvenimento della carcassa del cervo a parte).
Di sicuro l'atmosfera che si respira non è delle migliori, e l'incubo avuto da Melissa non lascia presagire niente di positivo.

20/01/24, ore 12:54

Guarda, beata Dana che appena guarda uno lo immagina subito nudo! 🤣 A essere così, semplice e senza fronzoli come lei! Forse forse a quest'ora avrei avuto moltissima esperienza nel campo, ma lasciamo perdere tutto questo che forse forse (anzi, sicuro!) è molto meglio così!
E adesso, come se non bastasse, è ricominciato a piovere!
Mmm, la cosa si fa interessante... E quel Peter nasconde sicuramente qualcosa, e a giudicare dalla sfuriata vista poco prima, quel qualcosa non è affatto buono!
(Recensione modificata il 20/01/2024 - 01:02 pm)

20/01/24, ore 12:46

Un capitolo alquanto strano e altrettanto inquietante, direi!
Quel Leonhard non me la racconta giusta, e il suo atteggiamento è per il momento stravagante e indefinibile. Avrà o meno tutte "le rotelle" a posto?
Perché più "passo il tempo" in questa cittadina, più mi sembrano tutti dei matti XD
A ogni modo, quel Peter è forse il padre del ragazzo? Nel frattempo, il pizzicore sul naso della povera Melissa continua a fare capolino in ogni dove, e quindi si preannunciano grossi guai XD

20/01/24, ore 12:34

Che tristezza pensare che dopo vent'anni Daniel e Dana si siano separati!
Chissà, forse la causa è stato un tradimento? Suppongo lo scopriremo più avanti. A ogni modo, posso capire almeno in parte perché Dana non abbia mai trovato quella "connessione madre-figlio" con Brad, cosa che ha invece avuto all'istante con Melissa sin dal momento della sua nascita, dato che lui, a quanto pare, è affetto da autismo o comunque da una qualche forma di disturbo che non gli permette di "connettersi" del tutto con il mondo esterno.

Bello il parallelismo tra questa difficile situazione con l'arte di Daniel, la cui vitalità si è, a quanto pare, affievolita con il tempo. Anche se l'accenno alle mancate occhiaie e alla mancata stanchezza dei neo-genitori mi ha fatto pensare un po', chissà cosa c'è sotto!
E chissà se quel ragazzo che tanto somiglia a Brad non ci riserverà una qualche "sorpresa"...
(Recensione modificata il 20/01/2024 - 12:35 pm)