Quindici chilometri
di holls

26/11/23, ore 14:22

Buongiorno!
Mi fa davvero molto piacere che tu abbia pubblicato questo capitolo e non so se le mie idee siano più chiare, oppure più confuse di prima. Oserei dire, tuttavia, che se Melissa ha sognato Bradley e Bradley ha sognato Melissa, potrebbe esserci qualche genere di telepatia tra di loro.

La conversazione tra Dana e l'ex marito, inoltre, mi sembra molto sospetta. I due condividono senza dubbio un grosso segreto, che ha a che vedere con Bradley. Ribadisco la mia convinzione che quella che viene spacciata per disabilità possa essere in realtà qualcos'altro e che possa esserci qualcosa di NON UMANO sia in Bradley sia nel ragazzo che gli somiglia.

Sono molto curiosa di sapere che cosa ci riserverai.
A presto (spero),

26/11/23, ore 13:04

Sono strabiliata, e molto, ma molto intrigata dalla piega che stanno prendendo gli eventi. Sarà perché sono una "addetta ai lavori", infatti credo che Dana e io siamo "colleghe", ma la descrizione del cervo non mi ha impressionato, quanto piuttosto incuriosito. Cosa può averlo ridotto in quello stato? Non vedo l'ora fi scoprirlo! Ho anche apprezzato la vena di curiosità di Melissa, che a quanto pare ha l'abitudine quella di sbirciare nel lavoro della madre... Ma non posso darle torto! Go, girl! Ancora una volta, complimenti, questa storia si legge che è un piacere! Serpentina

24/11/23, ore 21:53

Sono senza parole, ma proverò ugualmente a commentare questo capitolo al cardiopalma; come sempre, non per il ritmo, tutt'altro che veloce, quanto per la tensione crescente, che monta rigo dopo rigo, parola dopo parola, fino all'acme finale. Spettacolare! Sei riuscita a farmi venire l'ansia, giuro! Le mie unghie chiedono vendetta, sappilo! XD Hai descritto il fallimentare tentativo di Dana di razionalizzare una scena ai confini della realtà in modo magistrale. Chapeau! Inizialmente, sembra che Dana si sia trovata di fronte effettivamente a un cervo che era stato ucciso da un predatore. Poi, a poco a poco, si inizia ad intuire che qualcosa non quadra, e io non vedo l'ora di scoprire "cosa"! Serpentina

24/11/23, ore 21:34

Capitolo inquietante, anzi, angosciante dall'inizio alla fine. Partiamo con i pensieri di Melissa sul bullismo subìto dal fratello: la crudeltà infantile è tremenda, nella sua banalità. La banalità del male, oserei dire, alla faccia di chi considera i ragazzini piccoli angioletti senza ali. Quando ai brutti pensieri si somma un odore strano, ecco che Melissa comincia ad avere seriamente paura, tanto da temere che la madre possa non tornare, se dovesse allontanarsi troppo. Ora, non voglio lanciarmi in congetture, ma ho in mente due scenari: uno da thriller puro, è un altro in cui entra in qualche modo il soprannaturale... Antichi culti, sacrifici, creature del bosco che agiscono nell'ombra... Non vedo l'ora di scoprire come si dipanerá la vicenda! Serpentina

24/11/23, ore 21:26

Capitolo più soft dei precedenti, quasi del tutto privo dell'inquietudine che ha caratterizzato i precedenti, ma non per questo meno intenso. Ho apprezzato il cambio di punto di vista, era giusto esplorare anche la mente di Melissa per conoscerla meglio, e mi è piaciuto constatare come i suoi pensieri vadano spesso al fratello, per il quale nutre un genuino affetto, cosa non scontata. Sono sempre più curiosa di saperne di più su di lui, sui motivi della sua disabilità. É così dalla nascita o a causa di un incidente o una malattia? Non vedo l'ora di saperne di più! A presto! Serpentina

24/11/23, ore 21:20

Wow! Ecco che si comincia a entrare nel vivo della storia! I Sabotatori?!?!? Carneade, chi sono costoro? Una setta? Un gruppo terroristico? La curiosità è alle stelle! Come l'ansia di Dana xD Scommetto che sarebbe qualunque cosa per restarsene comoda e al calduccio nell'hotel! Mi precipito a leggere il prossimo capitolo, si divorano che è un piacere! Serpentina

24/11/23, ore 11:29

Capitolo denso, non tanto per gli eventi narrati (dopotutto, si esauriscono ne tempo di una cena, o meglio, dell'attesa della cena), quanto per i risvolti emotivi e psicologici. Infatti, conosciamo meglio Dana, una donna provata dal recente divorzio, dall'età che avanza, ops, scollina, e dalle responsabilità di madre di due (sono due, giusto? O ne ha altri e non l'ho capito?) figli, di cui uno affetto da disabilità.. E qualcosa mi dice che Bradley non sia nato con quella disabilità, ma sia frutto di un incidente del quale , a torto o ragione, Dana si dà la colpa, e che potrebbe essere la ragione per cui lei e il marito hanno divorziato, ma attendo di saperne di più prima di formulare ulteriori ipotesi. Alla prossima! Serpentina

24/11/23, ore 11:20

Ciao, holls! Che dire? Questa storia si fa sempre più interessante, con elementi di sottile inquietudine sparsi qua e là per il capitolo...adoro! 🤩 E così, contrariamente a quanto il capitolo precedente faceva (o meglio, induceva a) intuire, anche Dana risente dell'atmosfera del paesino, dove "la vita si assapora lentamente" e ti senti inquieto, senza sapere bene perché, perché tutto è troppo bello per essere vero... Tranne il meteo, che passa nel giro di poco da soleggiato a temporalesco (scusa, esco dalla modalità Giuliacci 😅), fatto non inusuale in montagna. Sempre più curiosa, proseguo con la lettura. Serpentina

19/11/23, ore 14:40

Ciao,
sembra che ogni luogo di questo paesino anziché permettere a Dana di rilassarsi, le porti continuamente a ripensare al suo matrimonio fallito e al dolore e l'incapacità fi accettare il figlio difficile. Che non capisco se sia autistico o abbia qualche ritardo mentale. Di certo c'è che la felicità è durata poco nel matrimonio di Dan e Dana e che sicuramente la nascita di Bradley ha contribuito a rovinare il matrimonio, che comunque probabilmente sarebbe finito lo stesso, nonostante la nascita di zmelissa abbia riportato un po' di gioa nella vita di Dana. E in parte anche di Dan, considerando che i suoi quadri hanno ritrovato un po' di colore. (Bella l'evoluzione dell'arte di Dan in relazione alle difficoltà o le gioe che sta vivendo).
E di nuovo, quando sembrava che Dana si stesse rilassando un pochino... riappare il ragazzo che ricorda Bradley.
Intanto il mistero del cervo per ora rimane tale.
A presto! ❤️
AlbAM

17/11/23, ore 22:26

Bentrovata, holls! Non ho resistito, e sono andata subito avanti con la lettura. Adoro il tuo stile di scrittura, riesci a descrivere luoghi, situazioni e stati d'animo in maniera molto vivida; mi è sembrato di essere lì... Finché non sono ripiombata alla realtà. Comunque, apprezzo la scelta dei capitoli brevi e non densi di eventi o dialoghi ( che di norma sono la parte che preferisco), aiuta a montare la tensione, acuita da dettagli che contribuiscono a creare un senso di straniamento. Leggendo, si ha la sensazione che qualcosa semplicemente, sia "fuori posto", e non vedo l'ora di scoprire cosa. A presto! Serpentina

17/11/23, ore 22:07

Ciao, holls! Ho scoperto questa storia grazie ad AlbaM, ma soltanto oggi ho avuto il tempo necessario a intraprendere la lettura come si deve. Non ce la faccio a leggiucchiare superficialmente, se comincio una lettura, anche una prima lettura, devo comunque avere tempo e tranquillità per potermi soffermare sui piccoli dettagli che rendono una storia avvincente, se non memorabile. E questa storia, con mio grande piacere, si è rivelata avvincente sin da principio: la premessa è accattivante, il tuo stile scorrevole e privo di imperfezioni (ho così tanto da imparare!) e il titolo è davvero intrigante. Inoltre, mi ha sorpreso, in positivo, la scelta, inusuale, di un duo di protagoniste , madre e figlia, scelta per qualche motivo rarissima. L’ambientazione in Austria (mai stata), anch'essa inusuale, è un ulteriore motivo di interesse. Complimenti, hai conquistato una nuova fan! Alla prossima! :) Serpentina

14/11/23, ore 13:56

Buongiorno,
Ricollegandomi al discorso sui dettagli della precedente recensione, direi che qui non sfugge il finale, con Dana spaventata, quando Bradley dovrebbe essere a casa con il padre.
È preoccupata per Bradley? Quindi il padre potrebbe essere pericoloso? Oppure per l'ex marito? In fondo Dana ha definito inquietante il ragazzo che somiglia a Bradley.

Finora ho sempre dato per scontato che Bradley avesse una disabilità, ma se siamo in un contesto in cui il soprannaturale è possibile, mi viene il dubbio che quella possa essere una copertura per nascondere altro.
Bradley è forse una creatura non umana? Così come l'altro ragazzo? È un'ipotesi che forse dovrei iniziare a prendere in considerazione.

Detto questo, leggerti e recensire è per me un grande piacere, e spero che questo racconto possa giungere, a suo tempo, alla conclusione che merita.

A presto,

11/11/23, ore 21:03

Ciao,
finalmente sono tornata a leggere questa storia. Effettivamente le condizioni in cui si trova il cervo sono ben strane! Sembra quasi che sia stato aggredito da un vampiro! Il che ovviamente non è possibile, quanto meno nel mondo reale e razionale di Dana. Il fatto che lei non riesca a dare una spiegazione alle condizioni in cui hanno trovato il cervo fa capire a Melissa che si tratta di qualcosa di davvero molto strano...
Chissà se riusciranno ad avere qualche informazione in più al rifugio, non so perché ma io ho idea che troveranno personaggi piuttosto omertosi e poco inclini a chiacchierare...
A presto! ❤️
AlbAM

09/11/23, ore 19:52

Ciao Simona! Non potevo non iniziare questa storia. Devo dire che l'inizio non ci dice molto, sicuramente è scritto come al solito bene. E mi ha già incuriosito, devo dire un capitolo piuttosto corto rispetto ai tuoi standard. Nonostante tu abbia scelto la terza persona è molto immersivo, nel senso che a tratti sembra una prima persona, in questo caso per quanto riguarda Melissa.
A presto, un abbraccio
Marc

31/10/23, ore 11:10

Buongiorno,
Ho letto le tue risposte alle recensioni precedenti, oltre che questo capitolo, quindi mi collegherò anche a quello che mi hai scritto nel commentare quest'ultimo capitolo.

+++ Molto interessante la tua congettura su cosa sia accaduto in cucina, e ti dirò, il modo in cui noti i particolari mi spinge sempre ad approfondire le questioni, perché voglio che questa storia sia soddisfacente per tutti 😁
Vedrai comunque che tutte le questioni verranno riprese, anche quella del cervo! +++
Diciamo che, considerato che da ragazzina leggevo Agatha Christie, ho imparato presto a cercare indizi, dopo che ogni volta mi rendevo conto di non avere fatto caso ai dettagli solo perché nel momento in cui apparivano vi si dava poca importanza. XD
Il caso della cucina è stato poco considerato da Melissa e Dana, però ho visto qualcosa che saltava all'occhio. Così come stavolta mi è saltata all'occhio l'allusione al divorzio tra Dana e l'ex marito... che in apparenza slegato da quanto sta accadendo ora, continuo a credere abbia dei legami con le vicende attuali. 🔥🔥🔥

+++ vedrai che Dana e Melissa continueranno a cercare risposte e le cose diventeranno ancora più inquietanti +++
Anche qui l'atmosfera inquietante si respira, nonostante Melissa stia semplicemente facendo delle considerazioni sullo strano ragazzo che somiglia a Bradley.
Quel finale di capitolo, soprattutto colpisce. L'urgenza di Melissa di chiamare Bradley sembra dettata dal sogno, ma l'impressione è che possa esserci qualcosa di più.

Attendo il prossimo capitolo.
Un saluto,