Tra le pagine di Te
di DarkYuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/01/24, ore 02:01

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e mi ha fatta ridere!
Ho adorato Francesca, anche se è un po' superficiale ad una prima vista, però mi piace il fatto che il suo essere svampita abbia portato
ad una situazione così comica ed imbarazzante nello sgabuzzino!
Ma il fatto che il professorino ha sempre i guanti in pelle nera è un caso oppure c'è un motivo? Perché per 3 capitoli ho notato che li ha SEMPRE!
In questo capitolo è sembrato meno austero, quindi per me il suo è un ruolo da interpretare. C'è anche da dire che all'università devi avere un certo atteggiamento, non puoi metterti a fare un'allegra scampagnata con gli studenti. Quindi ci sta!
Ora sono sul serio curiosa, perché lui ha capito che Elena ha una cotta, ma secondo me qui si soffrirà parecchio prima di vedere una luce in fondo al tunnel.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per capire se ho ragione!

16/01/24, ore 01:51

Okay sono un po' dubbiosa su questo capitolo.
Non ho capito se il professore sia così freddo per qualche motivo in particolare o se sia freddo perché è uno stronzo e basta. In entrambi le situazioni, il risultato cambia, perché se ha un motivo, la freddezza è giustificata, altrimenti sarebbe l'ennesima storia dove lui è uno stronzo. Spero che sia la prima sinceramente, che ce ne sono fin troppe di storie dove l'uomo è un bad boy.
Il particolare della cartellina con i maialini mi è piaciuta in particolar modo, da quel tocco di normalità nel contesto molto teso. E tutte quelle domande poi? Hanno un significato ancor più particolare, vero? In pratica il professore si vuole fa i cazzi di Elena per un motivo che non riguarda la laurea, giusto?

16/01/24, ore 01:39

Dopo letteralmente ANNI che non entro più qui, ti ritrovo a scrivere ancora cose meravigliose che giuro prima o poi recupererò.
Per ora voglio concentrarmi su questa storia, che si prospetta e s p l o s i v a, ha veramente tutte le carte in regola per fare scintille e, conoscendoti
so che sarà così.
Ora, parliamo del titolo, l'idea è originalissima e fenomenale, leggo la spiegazione nelle note ed è molto attinente al capitolo stesso.
Mi sono piaciute le citazioni iniziali, che suppongo siano sempre inventate da te (???)
Elena mi piace, non la classica rimbambita in balia degli eventi, mi sembra una che sa il fatto suo, che sa cosa vuole e cosa non vuole, sa che per essere
completa non ha bisogno di un uomo al suo fianco. Mi piace il fatto che ti stai focalizzando sulle tappe prestabilite della società, e su cosa ci si aspetta da una donna, manco fosse un gioco a tappe.
Il professore è moltoooooooooo misterioso, adoro il fatto che non l'hai fatto bellissimo e ti giuro che adoro il fatto che ci sia questa differenza d'età, ma lei non è una ragazzina, ma pur sempre una donna adulta.
Come primo capitolo l'ho adorato! Adesso passo al prossimo.

11/01/24, ore 11:47

La citazione a Spike di Buffy mi ha uccisa xD
Ciao Dark, eccomi qui in questo nuovo capitolo che già dalle prime battute si preannuncia interessante.
E come dimenticare le serie tv di una volta, vogliamo aggiungerci anche The Vampire Diares? Hahahaahah.
Bella la frase sulla solitudine e sull’ombra, ho apprezzato parecchio e concordo.
Il nickname ahahhaha e i buongiornissimi da boomer su Fb XD
Questa amica comunque è un bel tipetto, sono i personaggi che piacciono a me! XD Dirette, solari, schiette.
E’ un serial killer lo escluderei come teoria, sebbene io ami i gialli e ficchi il morto ovunque, ma stavolta me ne farò una ragione, hahaaha.

Il palo in faccia mi ha fatto molto ridere XDXD
E l’amica che interrompe il momento clou è un classico, mannaggia XD

Capitolo super fluido e divertente!
Grazie per la menzione nelle note finali, apprezzo parecchio e ricambio il saluto *-*

10/01/24, ore 22:55

Eccomi qui! Allora, ammetto di aver riso troppo quando Elena ha sbattuto il suo povero "nasetto" storto contro il palo per guardare quel bonazzo del suo professore, ma mi sento di aggiungere che io ho sofferto di epistassi per anni, perciò la (e ti) capisco benissimo! 🙈
Ti dico soltanto che agli esami di maturità ho avuto un'emorragia assurda (sì, a me il sangue usciva proprio a fontane!), e per mia fortuna (faccio corna 😂🙈) è stata l'ultima!
Quanto al resto... mamma mia, Elena si è fatta già sgamare da Müller!!! E lui le ha persino dato del tu!!!! Mado, devo confessare che non me l'aspettavo, credevo che avrebbe mantenuto le distanze ancora per un bel pezzo, anche se tra le righe le ha fatto capire che sarebbe meglio mollare la presa con lui (ma alla fine, diciamocelo... chi ce crede??? – mo' parlo romanesco pure io, ahaha – Impossibile che lui non sia rimasto lusingato dal fatto che piaccia a una bellissima trentenne, penso che a qualsiasi uomo farebbe piacere sapere una cosa del genere, anche se poi magari "non passa all'azione" perché non interessato alla cosa o semplicemente perché il suo ruolo e la sua serietà non lo porterebbero a coltivare un'inclinazione tale per cui finirebbe per rapportarsi sentimentalmente con donne troppo più giovani di lui).

Comunque sia, ho adorato tantissimo alcune frasi che hai usato, le ho trovate davvero poetiche! Molto meno poetiche quelle dell'amichetta di Elena, invece, che ha proprio la delicatezza di un elefante che si ritrova in una cristalleria 😂🙈 Quindi ecco, su di lei non mi esprimo perché l'ho trovata un po' superficiale, anche se per certi versi il suo atteggiamento mi ha fatto ridere!
Sono curiosa di vedere come si comporterà adesso "il professorino", dato che non mi è sembrato che lui abbia comunque cercato di mantenere troppo le distanze (vista pure la domanda inerente alle sue cicatrici), quindi... aspetto di vederlo capitolare il più tardi possibile, comunque (sì, io amo le cose sofferte 😂), perché adoro troppo lo "slow burn" e i personaggi "difficili" e misteriosi XD

Complimenti per il capitolo, mi hai strappato un sorriso! E grazie ancora per nomina, mi ha emozionata tanto anche stavolta! 😍😊

Ah, dimenticavo: "Preferisco danzare da sola nella bellezza della vita piuttosto che stringere un'ombra al mio fianco. La vera ricchezza sta nell'essere completa da sola, nella scoperta e nell'amore per se stessa, senza dipendere da un altro per sentirsi completa." Concordo in pieno con le parole di Elena! 🤭💪
(Recensione modificata il 10/01/2024 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2024 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2024 - 11:03 pm)

10/01/24, ore 22:08

Ciao, questo capitolo mi ha fatto ridere come una matta!🤣🤣🤣
Dunque..."Dopo una certa età, per essere veramente felici, basta non avere rotture di coglioni"...concordo in pieno! E questo è già un super inizio, hai un modo di scrivere che cattura chi legge, non ricordo se già te lo avevo detto comunque lo ribadisco. Tutto si legge in modo scorrevole, è piacevole e divertente. Il professore, che nel precedente capitolo, mi sembrava freddo, cinico e antipatico qui mi appare premuroso e meno altezzoso. Certo che Elena fa una figura di quelle proprio...🤣🤣🤣poveraccia ero in pena per lei. Lui ha capito tutto e poi la botta contro il palo, il sangue, lo svenimento e chi più ne ha più ne metta!😅Ripeto, poveraccia! Menzione speciale per Francesca, la coinquilina! Personaggio secondario (io adoro in genere i personaggi secondari) azzeccatissimo. I dialoghi fra le due sono esilaranti! In tutto questo caos, una riflessione seria che mi trova d'accordo "preferisco danzare da sola nella bellezza della vita piuttosto che avere un'ombra al mio fianco". Elena è una tosta ma credo che con quel professore (che mega figuraccia con Francesca quando lo chiama così, a me capito' qualcosa di simile) sarà molto dura!
Bravissima DarkYuna, sto già adorando questa storia e siamo solo all'inizio!!!

07/01/24, ore 18:39

Eccomi qui per il secondo capitolo ^^
Il dettaglio della cartellina coi maialini mi ha fatto parecchio ridere ahahahhh. E’ simpatica, però.
Ma “Ah, è lei?” Cosa?? Ma che vuoi, weh XD
Scusa, ma so essere molto ironica se entro nel vivo della scena, ahahah. Potrei anche parlare con i personaggi LOL.

Interessante il dettaglio delle cicatrici: scopriremo di più a riguardo? ^^
Cavoli, quest’uomo, per com’è presentato ora, è freddo davvero. Capisco che si sente osservato da lei, però tutte queste frasi così dirette...diciamo che non fa niente per risultare simpatico, ecco.
Non dovrebbe nemmeno permettersi di chiederle se ha figli, dato che col contesto scolastico/universitario non c’entra niente, ma immagino sia sempre per il fatto che hai voluto toccare certi temi e pregiudizi della società. E questo lo apprezzo.
Da notare che dice anche “compagna” al femminile, quindi…
Ho capito che glielo ha chiesto per la cosa dell’andare all’estero, ma è stato inopportuno secondo me.

Vediamo come proseguirà il tutto, per ora ti saluto :)

Buona serataaaaa

06/01/24, ore 20:25

Ciao, che ansia questo colloquio e che antipatico il professore!!! Per adesso mi ha fatto questa impressione...per me ha già capito che la studentessa ha un debole per lui e quindi se n'è uscito con certe domande. Ha figli? Ha un compagno? Ecc...da prenderlo a schiaffi!😅Lei mi ha fatto anche tenerezza, con la cartellina coi maialini 🤣scommetto che è solo l'inizio di una storia complicata, vero? 😉Grazie per la citazione nelle note, non sono un'anima pia 😜ma una che volentieri commenta e recensisce, se la storia mi prende, per scambiare opinioni!
Un caro saluto 😊

06/01/24, ore 13:33

Credo sia stato il destino ad avermi condotta qui.
Già avevo messo gli occhi su questa storia quando era uscita, parecchio incuriosita, sebbene il tema della relazione professore/alunna non sia nuovo; ma non vuol essere una critica, per me conta come viene sviluppata una trama, non se “qualcosa si è già visto”.
Sono Swan Song e forse mi conosci già o forse no, ma non importa.
La curiosità non se ne andava, quindi oggi mi sono decisa ad aprire il primo capitolo.
Mi hai conquistata dalle prime righe. Dico proprio “righe”. Dopo due, ero già presa.
Amo letteralmente quando c’è la sfumatura poetica, introspettiva ed anche filosofica in un racconto.
Dico solo che filosofia, al liceo, era tra le mie materie preferite. Fa schifo a tutti, a quanto pare, ma a me no. Mi ha aperto la mente come nessun’altra materia è riuscita a fare.
Cosa ho adorato di questo inizio?
Tutto.
Tutto, perché io tratto temi simili ai tuoi, delicati, belli tosti, ma importanti. I valori, cosa la società si aspetta da noi, il discorso sulla donna, mi sono rivista in te tantissimo, quindi come potrei non apprezzare?
Questa ragazza che vuole prendere in mano la propria vita e va all’università. Ha trent’anni e allora? Come se laurearsi a una certa età sia un disonore.

Lo stile è scorrevole, fluido, accattivante. Siccome mi da più fastidio una storia sgrammaticata e scritta coi piedi che una trama traballante, ti faccio i complimenti. Scrivi molto bene.
La battuta sullo yogurt è esilarante, davvero. Un’altra cosa che adoro è quando c’è l’ironia nelle storie.
Un age gap notevole, vedo, ma questo ce l’hai detto negli avvertimenti iniziali, quindi ci sta.
Sappi che non ho problemi con violenza, scene spinte o simili, perché ci navigo con questa roba.
Bello il finale, fa di sicuro venire voglia di proseguire.
Io ho parlato forse troppo, ma le parole mi sono venute spontanee, e quando non resisto significa che la storia mi piace e devo necessariamente farlo sapere all’autore.

Ho parlato di destino all’inizio perché abbiamo altri punti in comune: nel tuo profilo ho visto storie sul Cast degli Avengers e sui 30 Seconds To Mars.
Bè, sappi che io amo entrambi. Ho strabuzzato gli occhi dallo stupore perché è raro vedere che – per pura combinazione – qualcuno ha i tuoi stessi gusti su più fronti.
E’ surreale.

Adesso mi eclisso, a presto e complimenti ^^

05/01/24, ore 22:43

Allora, first reaction: un nuovo capitolo così presto, daje (mi devi immaginare con gli occhi a cuoricino XD)!
Second reaction (durante la lettura): ma quanto mi sono sentita in imbarazzo per lei?!?!? Mamma mia, la capisco perfettamente perché tempo fa sono stata a ricevimento da un professore (quello affascinante che ti avevo accennato l'altra volta, ahahah!) in vista dell'esame imminente – tra l'altro era la prima volta che andavo a ricevimento, perché mi vergogno sempre con tutti i prof e quindi evito sempre di andarci! – e... ci mancava poco che dessi di stomaco per l'ansia! Anche se poi, certo, non ho raggiunto i livelli di Elena e non è successo niente di imbarazzante, ovviamente XD
Per il resto... adoro il fatto che questo professore si dimostri un tipo difficile! Questo rende tutto più interessante 😍
Third reaction: grazie di cuore per la "nomima"! Trovare il mio nome alla fine mi ha emozionata troppo 😍😊
Grazie davvero per il capitolo, non mancherò di sbirciare la tua playlist! Alla prossima, e già che ci sono... buonanotte! 😁
(Recensione modificata il 05/01/2024 - 10:44 pm)

04/01/24, ore 00:47

Ciao, ho messo la storia fra le seguite perché mi ha subito attratta sia per le tematiche e sia perché scritta in modo scorrevolee accattivante. Curiosa anche l'idea dei titoli dei capitoli! Come inizio promette bene...

02/01/24, ore 22:29

Ciao! Appena ho visto che questa storia riguardava la tematica inerente al rapporto "proibito" professore-alunna, be'... come vedi mi ci sono fiondata subito! 😊 Ho davvero un debole per questo genere di storie (purché non siano superficiali e il tutto accada con i "giusti tempi", e questa storia mi sembra promettere bene!) e non no potuto esimermi dal leggere subito questo primo capitolo, che mi è piaciuto parecchio!
Le introspezioni di Elena sono fenomenali (ne approfitto quindi per complimentarmi con la tua scrittura 😍), e il ritratto del professor Müller è veramente irresistibile (per certi versi mi ricorda un professore che ho all'università, piuttosto affascinante ma non meno impenetrabile!), quindi... quindi non posso non essere curiosa di sapere cosa succederà in seguito!
Il fatto che la protagonista poi abbia trent'anni, e sia quindi già una donna matura, rende la storia ancora più interessante, dato che alla fin fine si tratterebbe comunque di un rapporto tra due persone adulte, in barba all'importante differenza di età che alberga tra loro.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi: il tuo stile è elegante e fluente, quindi ho letto (bevuto sarebbe la parola più giusta XD) tutto con grande piacere! 😊

Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 10:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]