Tra le pagine di Te
di DarkYuna

31/01/24, ore 11:09

Buongiornoooo!
Sai che questo è il mio capitolo preferito, finora? Ho apprezzato tantissimo il tema della fotografia e l'anima da catturare, quasi fosse un fantasma che sfugge perfino alla macchina fotografica.

Il professore si sta rivelando più interessante del previsto e noto che la nostra protagonista non ha proprio peli sulla lingua, mi piace.
Quando ho letto che trattavi di professore/alunna, come ti ho già scritto, non pensavo tirassi fuori una storia del genere, certamente diversa dalle scritture classiche sul tema. A partire dal fatto che lei non è la solita sottomessa/dipendente da lui.

Quindi ottimo lavoro e noi ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Ringrazio per la menzioneeee! <3

Byeee

Swan

30/01/24, ore 00:25

In notevole ritardo ma eccomi anche io a perdermi in questa storia F E N O M E N A L E!
All'inizio non ero convinta di volerla leggere, ma mi hai incuriosita tantissimo e mi sono ritrovata in poco tempo a divorare questi primi cinque capitoli e... quando arriva il prossimo? Era tanto tempo che una ff non mi prendeva così, ma tu sei davvero brava, hai messo all'interno molti argomenti attualissimi, dal riprendere gli studi in età adulta, alle tappe dell'età che Elena ha praticamente stravolto, perché non ci sono tappe prestabilite, ognuno fa ciò che riesce quando riesce.
Poi c'è Andreas, un uomo che all'inizio mi era parso il solito personaggio maschile arrogante, invece capitolo dopo capitolo hai saputo costruire le sue sfumature e che ancora non sono fuoriuscite del tutto. I suoi guanti e le sue cicatrici, la guerra interiore che lo sta consumando è descritta in modo impeccabile.
Elena mi piace parecchio, non la solita stordita in balia degli eventi, lei è forte, lei è cazzuta, lei sa quello che vuole e soprattutto quello che non vuole, lei ha detto "mi piace quest'uomo, ed io piaccio a lui, quindi non lascerò niente di intentato!". Sicura di sé, anche se ogni tanto si ritrova in situazioni imbarazzanti (la scena del palo è stato un tocco di genio per me).
Anche se c'è una notevole differenza di età, Elena ha però 30 anni, non è manipolabile, quindi il fatto che Andreas sia il suo professore non significa nulla, non può esserci la questione che lui manipola lei per il suo ruolo.
Stai costruendo dei personaggi che mi piacciono tanto, anche Francesca con i suoi colpi briosi di assurdità è quella nota leggera che rende la storia davvero bella.
In grande attesa per il prossimo capitolo, ti dico BRAVA YUNA SEI UNA GARANZIA.

28/01/24, ore 22:17

Ciao, quello che mi colpisce di più in questa storia è il completo stravolgimento del solito cliché professore alunna dove è lui a condurre il gioco e lei la timida studentessa che si fa mille paranoie. Qui abbiamo un uomo pieno di insicurezze che si nasconde dietro una corazza e una giovane donna che si propone, è schietta a tratti goffa ma che osa! Curiosa questa storia della gara di fotografia (Francesca è proprio un personaggio sopra la righe fortissima) Elena ci si trova dentro e fotografa proprio il prof 😅me lo aspettavo, di chi altrimenti vorrebbe catturare l'anima se non di lui? Lei è veramente intraprendente,non immaginava che il prof si sarebbe riconosciuto in quella foto? Doveva prevedere che andasse alla mostra, tutto è possibile...grazie come sempre per la citazione, sei gentilissima 🥰
Buona domenica sera e buon inizio settimana!

28/01/24, ore 19:17

Io questo capitolo l'ho proprio sentito addosso, è una sensazione stranissima e stupenda, ma la parte nella mostra fotografica è stata parecchio intensa per me. Ho avvertito la guerra interiore del professore, quel suo essere in bilico del precipizio su ciò che desidera che è la stessa cosa che teme. Per me Elena rappresenta tutto ciò che il professore si è negato, la libertà, la passione, l'istinto. Così preso dalle regole che non riesce ad infrangerle per essere felice, capisco anche che ha un problema con se stesso, che non è solo perché è un professore adulto, ha paura che lei lo voglia per i motivi sbagliati e non perché voglia proprio lui.
La frase finale DIO MIO, la frase finale è stata un brivido, ho sentito le farfalle allo stomaco. Elena sa davvero come arrivare al cuore, se continua così il professore non riuscirà a resistere ancora a lungo.
Grazie sempre per la menzione tra le note, un bacio anche a te!

28/01/24, ore 19:06

Eccomi! 😍😁

Mi dici come faccio ad aspettare il prossimo capitolo dopo questo, ehm... assaggino? 😂❤
A parte tutto, continuo a sorprendermi tantissimo per le insicurezze e la poca autostima di Andreas! È proprio vero che delle volte persone che all'apparenza sembrano fredde e piuttosto distanti sono, in realtà, le più fragili! E il professore è davvero una persona molto fragile, tanto da sondare il terreno con Elena senza mai sbilanciarsi. Diciamo pure che per lei è stato un vero e proprio colpo di fulmine, e io la posso capire, perché purtroppo ben otto anni fa mi è successa la stessa cosa (seppur con la persona più sbagliata al mondo, ma pazienza 🙈), ma è da ammirare il suo spudorato coraggio (e visto che lei è simile a te, non posso non ammirare anche te XD :P)!

Bella l'idea della mostra fotografica, comunque! Sarebbe fichissimo se Elena vincesse XD
E sarebbe fichissimo se le resistenze del professore continuassero ancora per un po', anche dopo aver ceduto ai propri impulsi. Secondo me... non so perché, ma ho la vaga impressione che questi due insieme, quando arriverà il momento clou, manifesteranno una passione unica, e la cosa mi spaventa e intriga allo stesso tempo (sono strana, che vuoi farci XD) – e no, mai fidarsi troppo delle "acque chete", perché se si combinano col fuoco non è che si spengono, ma diventano tornadi XD

Davvero complimenti per questo capitolo, confesso che non mi aspettavo che Andreas (per me, pure questo è un nome "profetico", sigh XD) comparisse proprio alla mostra... 🙈❤
Sono curiosissima del prosieguo, e non mi resta che contare i giorni che mi separano dal nuovo capitolo! 🤭 Al solito, grazie per la menzione! <3

Un abbraccio e alla prossima! ❣
Eleonora
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 07:08 pm)

23/01/24, ore 00:38

Ciao, oddio...panico!!! Io, che per evitare gli ascensori mi faccio piani di scale a piedi 😅, sarei svenuta peggio del professore!!!🤣
E quindi l'uomo che non deve chiedere mai in realtà nasconde insicurezze e sofferenze enormi! Ammetto che qui mi ha fatto quasi pena. Elena invece è una tosta veramente! Tanto di cappello perché non perde la lucidità e riesce a tenere sotto controllo la situazione. Ora il professore non potrà più nascondersi, prevedo un avvicinamento...almeno per chiarire, poi da cosa nasce cosa!😛
Grazie sempre per la citazione, per me è un piacere recensire se la storia mi prende!
Un abbraccio 😊

22/01/24, ore 23:26

Ho trovato questo capitolo davvero dolce! Nonostante l'inizio che mi ha tratta un momento in inganno, credevo che avrebbero litigato, invece è andato tutto al contrario.
Bellissimo l'aver mostrato le debolezze del professore, dall'attacco di panico, al fatto che pare si vergogni del suo corpo (vorrei non avere gli occhi a cuoricino per questo fatto, ma ho gli occhi a cuoricino). Si vede che Elena ha la stoffa per abbattere tutte le barriere e arrivare al suo cuore.
Comunque per me il professore è confuso. Desidera Elena, la vuole, ma non ha il coraggio, ora si è aggiunto un motivo in più che sono le ustioni, quindi oltre l'età e il fatto che sia il suo professore, c'è anche questo.
Poi la canzone, ti confido che arrivata a quel punto, sono dovuta andare a cercarla per ascoltarla e godermi meglio quel momento, ed ho fatto davvero bene!
Ora, sono sul serio molto curiosa di quel che accadrà, soprattutto perché lui è super confuso e l'unica che sa quello che vuole è Elena. E come hai scritto nelle note, Elena è il fuoco e il professore è l'acqua, quindi si compensano.
Grazie per la nomina nei saluti, ricambio con un abbraccio.
Grazie a te per questa storia.

22/01/24, ore 19:56

Ciaoooo!

Oddio, Only Hope!!! È una canzone che adoro e che ho scoperto grazie a Dream High, una serie giapponese che amavo vedere e che trasmettevano su Super in italiano 🤭😍
Ciò detto, sono felicissima di averci azzeccato sulla questione dei guanti! 😍😍 Confesso che non me l'aspettavo, credevo ci fosse in ballo altro, ma a quanto pare il corpo di Andreas è teatro di un evento nefasto che lo ha segnato. 😔

Che poi... confesso che all'inizio non mi ha convinta molto, perché prima fa di tutto per allontanarsi da Elena e poi la "provoca" in ascensore!

Boh, molto contraddittorio, anche perché non ho capito dove volesse andare a parare. In ogni caso, sono rimasta ancora più stupita per quanto riguarda l'attacco di panico, ma per fortuna che Elena è riuscita a intervenire! 🙈 Certo che si è presa veramente una bella sbandata per lui, non mi sarei mai aspettata una protagonista così diretta XD
Anche se oddio, a 'sto giro mi è sembrato molto diretto anche lui, in barba alla sua alterigia e alla sua compostezza, che a quanto pare si sgretolano anche abbastanza presto, forse basta premere i tasti giusti. Di sicuro non si lascerà subito andare, ma è chiaro che non nasconde nemmeno del tutto l'attrazione che prova per lei, visto che è lo sguardo e le sue parole velate a parlare per lui. Sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose, non so proprio cosa aspettarmi! 🙈

Grazie a te per la menzione e per questa storia, alla prossima e buona serata! 😊

Eleonora

Ps: Ammetto che la questione delle cicatrici mi ha fatto tenerezza, che lui si vergogni del suo corpo è una cosa che mi piace troppo! E strepito all'idea che Elena gli farà cambiare opinione ❤🤭
(Recensione modificata il 22/01/2024 - 08:01 pm)

22/01/24, ore 19:04

Buonaseraaaaahhhh! XDXDXD
Eeeeh, gli ascensori, questi galeotti...sì, lo so, sono così, fattene una ragione, sono un terremoto che commenta, un sole che esplode, è più forte di me, devo metterci dell’ironia se la scena non è super seria! XD
Tipo la seguente, dove non posso fare la scema.
Non me l’aspettavo. Soffre gli spazi chiusi, quindi.
E, cavolo, ecco svelato il mistero delle mani. E’ terribile, tra l’altro le ustioni dicono siano le più dolorose in assoluto, mi spiace un sacco e riesco a comprendere di più quest’uomo!
Lei è stata molto empatica e paziente qui, ho apprezzato.
Dunque non è questione di mogli o orientamenti sessuali, lui si imbarazza di queste ferite e crede di essere una sorta di “mostro” agli occhi delle fanciulle? Sbaglia di grosso, s’è così…
Bella la frase che hai riportato anche nell’intro.

Bè, lei è fuoco, lui è acqua...perfetti, direi ;)

Alla prossimaaaaaa!
Grazie per la menzione <3

Swan

17/01/24, ore 00:01

Ciao Dark, come prima cosa il titolo...Noumeno e Fenomeno...reminiscenze di scuola superiore!!! Il buon vecchio Kant 🤦‍♀️di cui, spiace ammetterlo, non ricordo quasi nulla!!! Dovrei andare a ripetizione dal professore 🤣🤣🤣
Allora, Elena sempre più confusa, impacciata e messa in difficoltà da lui, il professore. Lui, enigmatico. Per ora non mi sbilancio, sono convinta ci nasconda qualcosa di intrigante!
Vanno benissimo anche i capitoli ponte, servono sempre ai fini della narrazione.
E poi chi l'ha stabilito che i capitoli debbano essere sempre lunghi? Leggendo spesso queste storie dal cellulare...i miei occhi ringraziano!
Un caro saluto 😊

16/01/24, ore 19:50

Ciao! Appena ho visto l'aggiornamento ho scalpitato, ero curiosissima! Un capitolo breve ma piuttosto intenso. Accidenti, io sono tutta l'opposto di Elena! E chi si sarebbe mai "permesso" di maltrattare in quel modo un professore? XD
Mamma mia, ha proprio un bel caratterino... non pensavo che sarebbe arrivata a questo punto, ma ha di gran lunga superato la protagonista della mia storia XD
Certo che pure lui... le ha fatto proprio fare una figuraccia! Che poi, capisco che voglia allontanarla e magari farsi odiare (letteralmente) da lei, ma purtroppo quella stessa lei si è presa una bella scuffia per lui, quindi... quindi il suo è tutto tempo sprecato! 🙈
Da un lato, però, se a Elena piace così tanto la Filosofia, poteva almeno fingere di stare attenta, anche se mi sa tanto che al suo posto avrei finito per fare la sua stessa fine! La storia del docente che indossa il guanto nero un po' mi inquieta, sia mai che abbia una qualche cicatrice anche là? Mistero dei misteri, almeno per il momento XD
Comunque sia, grazie a te per questa storia!
A presto, e buona serata :)

Ps: il Noumeno! Che ricordi mi hai sbloccato! XDXD

16/01/24, ore 19:35

Ciao Dark, proseguo con la lettura ^^
Cavoli, addirittura rivolgersi a lei così davanti all’intera classe...vedo che ci risiamo, il professore è di nuovo freddo e distaccato.
Poverina, ci credo che si sente ferita :(
Il mistero del guanto è di sicuro interessante.
Mi piace che lei risponda per le rime, finalmente una protagonista con le palle e non piagnucolona/sottomessa che non respira senza il bad boy di turno. Grazie.
La citazione a Cullen è fenomenale, hahahaha.

Io non lo definirei un capitolo “di passaggio”, sai? Carne al fuoco ce n’è e la scena tra la ragazza e il professore è intensa anche se breve.
Ma ci sta.

Grazie per il saluto, ricambio con piacere <3

SwanXSong

16/01/24, ore 19:08

Dai ci sta, è un cliché vecchio quanto il mondo il capitolo di passaggio, quindi beh sì dai.
Comunque si capisce che questo è un incipit per il prossimo capitolo e quindi non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo.
Qui il bel professorino è proprio uno stronzone di entità cosmiche, ma è chiaro che c'è un motivo, ed io vivo per sapere quel motivo!
La parte su Edward Cullen mi ha letteralmente uccisa! Mi piace il fatto che nel bel mezzo della tragedia, tu ci piazzi in mezzo una battuta che
stempera il tutto.
Elena mi sta piacendo troppo, la sua reazione è normale comunque. Ti piace una persona e quella persona ti tratta male, anche io avrei pianto.
Però poi gli ha ridato pan per focaccia, non si lascia sottomettere!
In attesa di saperne di più, un bacione pure a te.

16/01/24, ore 02:01

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e mi ha fatta ridere!
Ho adorato Francesca, anche se è un po' superficiale ad una prima vista, però mi piace il fatto che il suo essere svampita abbia portato
ad una situazione così comica ed imbarazzante nello sgabuzzino!
Ma il fatto che il professorino ha sempre i guanti in pelle nera è un caso oppure c'è un motivo? Perché per 3 capitoli ho notato che li ha SEMPRE!
In questo capitolo è sembrato meno austero, quindi per me il suo è un ruolo da interpretare. C'è anche da dire che all'università devi avere un certo atteggiamento, non puoi metterti a fare un'allegra scampagnata con gli studenti. Quindi ci sta!
Ora sono sul serio curiosa, perché lui ha capito che Elena ha una cotta, ma secondo me qui si soffrirà parecchio prima di vedere una luce in fondo al tunnel.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per capire se ho ragione!

16/01/24, ore 01:51

Okay sono un po' dubbiosa su questo capitolo.
Non ho capito se il professore sia così freddo per qualche motivo in particolare o se sia freddo perché è uno stronzo e basta. In entrambi le situazioni, il risultato cambia, perché se ha un motivo, la freddezza è giustificata, altrimenti sarebbe l'ennesima storia dove lui è uno stronzo. Spero che sia la prima sinceramente, che ce ne sono fin troppe di storie dove l'uomo è un bad boy.
Il particolare della cartellina con i maialini mi è piaciuta in particolar modo, da quel tocco di normalità nel contesto molto teso. E tutte quelle domande poi? Hanno un significato ancor più particolare, vero? In pratica il professore si vuole fa i cazzi di Elena per un motivo che non riguarda la laurea, giusto?