La Spada e L'Abisso - Atto I
di Treasterischi

13/02/10, ore 18:31

stupido setita gli sa bene che riccardo gli ha cavicchiato il cuore... spero ardentemente che non vorrai scrivere la scena della castrazione me la risparmierei volentieri ^^''
per ora fighissima la anche se breve scena di battaglia (lunga lunghissima *_*)e la pomposa entrara in scena di messer guidubaldo!! ma quanto ci hai messo a inventarti la frase che ha detto quando è entrato? era davvero altisonante e vecchio stile XD

ps: raffaello che fa l'autistico in un angolo quando vede la lingua di serpente mi ha fatto spaccare dal ridere... e io che li per li credevo stesse invocando qualche oscuro potere dell'ebreo amico suo XD

12/02/10, ore 18:43

Sono le parole "Ladro di tombe" che i miei vecchi occhi miopi hanno letto? Oh, le lacrime solcano il mio volto per la gioia... ora non vedo l'ora che compaia!
Ora parliamo del resto del capitolo, che è meglio... miiii, quanto mi sta sulle scatole 'sto Nekbeth! Rituale per evirarsi un piffero (biforcuto), questo secondo me li raggira entrambi. E dire che "mai fidarsi delle parole dei Setiti" l'ha anche detto, Riccardo!
Gianni se ne va di già? Uffa, spero di rivederlo presto! Lui e il Ladro di tombe. Magari assieme!

07/02/10, ore 23:14

finalmente un pò di tempo per leggere il capitolo ^^
che bello! la ricomparsa di gianni ha dato la solita ventata di allegria alla vicenda! (sei il mio migliore amico per 7 motivi!! XD) con riccardo che lo asseconda e raffaello che fa di tutto per spicciarsi in sua presenza!! XD
certo che convincere il piccolo a mollare il vaso è stato facile.. O_O bel custode che si era fatto nekbeth.. ora misa tanto che i nostri eroi se la vedranno brutta.
ps: magistrale la scena di lugat che arriva con un papaero sellato! mi sono sbellicata dalle risate!! e adoro il modo di parlare di messer guidubaldo.

05/02/10, ore 16:53

Cosa succederà ora? Spero che Nekbeth venga piallato come si deve, sarebbe davvero un lieto fine. La scena di Gianni che vuole bruciare i vasi e Nekbeth che si getta su uno di essi è... oddio, sono morta dal ridere!
Gianni è sempre Gianni, niente da dire: il numero uno. I motivi per cui Riccardo è il suo amico speciale sono dolcissimi!
Adesso vediamo come si comporteranno con Nekbeth, sperando che non succeda niente di male a Gianni... ho sempre paura per i personaggi a cui mi affeziono!

29/01/10, ore 17:53

Ma come si fa, dico io, a preferire una Lucrezia Borgia qualsiasi a quella santa donna della Vedova Nera! Ogni volta che compare dà sempre soddisfazioni, benedetta ragazza. Ora io, fedele al detto "l'unico Setita buono è un Setita morto", suggerirei di usare su Nekbeth i simpaticissimi artigli nuovi di Riccardo, e invece Raffaello vuole tenerselo in coterie? Meno male che presto rivedremo Gianni, che mancava già da troppo tempo. E magari i Ravnos. E Adze.

29/01/10, ore 13:24

evviva!!! il duo è ricomposto!!!
certo che raffaello ha un bel coraggio a dire ariccardo che è un testardo! senti chi parla! lui che continua a ripetere di voler controllare il setita.
lo zoppo e la vedova ci hanno visto giusto, tenterà di tradire la sua sire (nel meglio dello stile lasombra.. la vedova sembrava persino orgogliosa di questa eventualità -.-)
nekbeth non mi piaceva... ma ho la sensazione che tra poco le cose si faranno mooooolto più interessanti! hihihi se capisci che intendo. per ora non vedo l'ora di rivedere gianni!!! *_*

23/01/10, ore 21:35

Ok, allora. Ero io che lo volevo vedere a tutti i costi, 'sto qui. E insistevo pure. E adesso che l'ho visto lo odio!
Mamma mia che concentrato d'insopportabilità e saccenteria Tremere! "E' che tutti mi odiano perchè sono ebreo e Usurpatore"... no, Geremia, è che fai venire voglia di menarti! Povero Raffaello, cosa non si fa per avere i pallini nelle discipline!
Meno male che tra un po'arriva la Vedova Nera, và, quella santa donna...
Ah: Karnak è il migliore!

22/01/10, ore 16:06

mmmm il tremere non mi piace. non mi piace per nulla. vuole troppe garanzie non ne da nessuna se non la sua parola... non so se raffaello ha fatto bene a stringere con lui quel patto, prima che gli insegni qualcosa... io non mi sarei fidato!!!
karnak invece è un mito XD sgamato il gargoyle prima di subito!!!
un'altro pezzo che mi è piaciuto è il congedo dei due protagonisti. per la prima volta raffaello definisce riccardo "amico mio".. è stato un momento importante a mio parere. credo proprio che i due si rincontreranno.
quanto all'arte del fuoco... mmm... raffaello mi sembra semplicemente assettato di potere e conoscenze. non credo che almeno per ora abbia un preciso piano in mente da fare con quel potere... vuole solo vedere fin dove si possono spingere le sue possibilità cainite, quanto può apprendere, quanto può diventare potente... inoltre sento trapelare dai suoi gesti e dalle parole un forte desiderio di indipendenza e di libertà. non gli piace essere sottomesso, all'oscuro di qualcosa, o peggio usato come pedina di un piano che non immagina. credo che nonostante l'enorme rispetto non veda l'ora di liberarsi della vedova nera. ma lei non è chi che sia.. credo che la libertà da lei, se mai la otterrà, avrà un prezzo molto salato.

18/01/10, ore 13:24

capitolo di transizione ma molto ricco di informazioni e spunti interessanti!
questa faccenda della coterie sta cominciando a stuzzicarmi! anche se nonc apisco la riluttanza nei confronti di gianni! è così simpatico!!! XD e poi diciamocelo darebbe un che di brioso a tutto il gruppo che sennò sta sempre tutto composto e serio ^^
weeby mi è piaciuto tantissimo è estremamente dolce! *_* poi il nome ... vabbè che te lo dico a fare!!! XD
mi è piaciuto anche tulkas nei suoi confronti, i gangrell sono molto un branco e si prendono cura l'uno dell'altro ^^ ok sono il mio clan preferito..
per quanto riguarda l'imparare altri poteri l'idea è interessate e accatticavante, mi piacerebbe vedere come si fa... solo che non mi sconfinfera molto l'idea d riccardo e raffaello che si separano.. sono molto ben assortita come squadra!! XD

15/01/10, ore 16:46

Bentornata!
Innanzitutto, niente Blade per un misero Tremere; però potrei mandarti Fracchia, che comunque ha sconfitto Dracula!
Dai, ti perdono l'attesa, e te la perdono per i seguenti motivi: Weeby, tenerissimo, che scatena istinti di pucciosità in chiunque (però tutti 'sti vampiri bambini sono inquietanti...). L'idea di coterie, che mi fa sperare di rivedere Gianni in azione. Il "branco" dei Gangrel, ho adorato il loro cameratismo e la loro semplicità, in contrasto con gli intrighi di solito associati ai vampiri.
A presto allora... stavolta col Tremere!

31/12/09, ore 16:22

Come al solito ti rinnovo i complimenti per come riesci a descrivere i combattimenti: avvincenti, emozionanti ma soprattutto chiari.
Sciocchezze yaoi a parte, molto carino anche il pezzo finale tra Karnak e Raffaello, che mette in luce il legame tra quest'ultimo e Riccardo.
Ed ora, finalmente, il tremere!

20/12/09, ore 18:51

sto ancora con gli occhi a cuore! *_*
che scontro magnifico!!! davvero esaltante ben descritto (nonostante la difficoltà dello stile a copione) in più il lycan anche se perde fa la sua porca figura e decidendo di attaccare riccardo perchè è il più pericoloso dimostra di non essere la solita bestia senza cervello che dipingono *_* che meraviglia!!!
mi è piaciuto anche lo scambio di battute finale tra karnak e raffaello che finalmente dimostra un pò di "umanità" se così la vogliamo chiamare, rivelando almeno al nosferatu la sua stima per riccardo come amico e compagno di avventure.

una cosa che mi ha incuriosito è l'invocazione al signore di karnak quando scopre che riccardo ha vinto "sia lode al signore!" dubito seriamente che sia stata sua volontà lasciare in vita una creatura maledetta come riccardo XD

e ora che succederà? quasi mi dimenticavo del tremere....

12/12/09, ore 18:23

eccomi a recensire ^^
bhe direi che se qualcuno voleva più sentimento in questa fic ha avuto pane per i suoi denti. qui ce ne sono a bizzeffe! e di varia natura! c'è il forte senso dell'onore di riccardo, che non gradisce che raffaello si riferisca a karnak come a un servo o ad altri come pedine, dall'altra c'è il rapporto tra loro due che in qualche modo però si sta consolidando in qualcosa che ricorda la stima e non più soltanto un'alleanza (sopratutto alla fine, mi è sembrato di veder serpeggiare apprensione nelle parole di raffaello per la missione contro il lupino che si avvicina!)

mi è piaciuta da matti la ricomparsa dei ravnos che sono davvero molto divertenti ^^ sopratutto adze mi fa davvero morire!! quando dice di voler scappar via a tutti i costi e kasha che lo riacciuffa XD dice anche di aver regalato a gianni un drago.. mmm.. vabbè che tra vampiri e licantropi non vedo perchè non potrebbe esserci un drago vero, ma mi sa tanto che quello regalato a gianni è un illusione o qualcosa del genere XD
non vedo l'ora che ricompaia SO che succederà prima o poi!

ora... lo scontro con il lupino si avvicina.. ce la farà riccardo?? io dico di si ^^

12/12/09, ore 00:03

K blll! Ma kuand'è Ke Raffaello e Riccardo fanno zin zin? Sn ksì pucciiii!!!!
Oppure la coppia Riccardo/Adze, si vede da come si guardano... o anke Gianni/Lupino!
Eh, se me le servi su un piatto d'argento io colgo! Sciocchezze a parte: lupino, eh? E lupino sia. Vedremo quanto si farà male Riccardo, perchè si farà male, immagino. Ed è stato bello rivedere Adze con tutta la sua tribù! Adesso aspetto con ansia il combattimento, non farmi aspettare troppo!

09/12/09, ore 17:15

ok mi sono presa una cotta per i grangrell CHE CLAN STRAFICO!! mi sono proprio figurata la scena di tutti questi esseri metà uomini e metà animali che popolavano la grotta casa di Tulkas!!
bella idea che ha avuto raffaello he he, non vorrei essere nei panni del tremere! (a proposito il gargoyle me lo sono immaginato identico a Golia, inevitabile temo XD)
inoltre c'è un'altra cosa che mi ha smosso di questo cap: CI SARà UN LYCAN!! sono sicura che riccardo finirà per accettare la sfida, non si tirerebbe mai indietro anche solo per carattere, non vedo letteralmente l'ora di leggere dello scontro! *_* (me eccitata)
un ultimo dubbio.
ma... se i salubri si sono estini un millennio prima, e tulkas li conosceva... quanto diamine e anziano come vampiro?? cioè... non è tipo onnipotente??