La Spada e L'Abisso - Atto I
di Treasterischi

05/06/10, ore 14:35

LO SAPEVO!!!! LO SAPEVO LO DICO DALL'INIZIO CHE DI TOM NON CI SI POTEVA FIDARE!!!!
ok mi riprendo... accidenti che botta questo capitolo! sono passati 50 anni come un soffio nella non vita vampirica, e tutti si ritrovano a venezia per questo oscuro incontro.
quando nell'ultima recensione dicevo di essere felice di non vedere più malachia non mi aspettavo certo questo! probabilmente è stato Tom stesso a disfarsi di lui una volta appreso tutto ciò che poteva apprendere... GRRR lo sapevo che non era toreador!!
ok mi calmo...
gli sviluppi cmq sono interessantissimi! e meno male che il duo riccardo raffaello si è ricomposto... penso che con riccardo alle costole raffaello ci penserà prima di commetere diablerie col primo vampiro di generazione superiore che passa...
augustus invece nella sua disgustosaggine mi è piaciuto... se non altro sincero... e anche ercole. un vero capo clan bruja... mi è proprio piaciuto!

anche la trasformazione di riccardo mi soddisfa! XD che roba un gattone!

nuove alleanze sorgono all'orizzonte col calare del sole, lo zoppo spezzerà la sua duratura collaborazione con la vedova... e di conseguenza anche i bruja...
che farà raffaello? sec me lentamente si libererà della presa della vedova... anche se ho i miei dubbi che commeterà diablerie su di lei.

ultimo ma non meno importante... nekbeth... per quanto ancora la vedova pensa di tenerlo insalamato al soffitto di casa sua? io credo che tenterà una vendetta... e conoscendolo sarà niente di piacevole... persino per la vedova.

05/06/10, ore 14:12

accidenti non molla!! raffaello intigna!! eppure aveva promesso a riccardo di fermarsi! allora che peso hanno le sue promesse? sarà davvero la sua rovina se geremia gli rivelerà il segreto??

la vedova intanto si è rivelata ancora di più per la terribile mostruosità che è, e il suo discorso alla fine è davvero agghiacciante!! dovrà amarmi disperatamente come tutti gli altri del resto...
chissà se questo discorso vale anche per raffaello più passano i capitoli più mi sembra lontano dai desideri della sua sire, e vicino invece soltanto alla sua sete di potere!
la faccenda si fa tesa... meno male che almeno non dovrò più sentir parlare del fratello malachia.. XD

05/06/10, ore 10:50

ok comincio a recuperare un pò di terreno ^^
inizio col dire che messer guidubaldo mi è salito di 5 milioni di punti in questo capitolo!!! (se era possibile, già lo venero!) quando sbatte raffaello al muro interrompendolo dalla diablerie è stato magnifico!! con tutto che adoro raffaello stava davvero facendo una cazzata! e capisco anche che riccardo ci sia rimasto male! forse per un attimo si era dimenticato che era un lasombra arrivista e assetato di potere e conoscenza (sarebbe stato bene in altri tempi nella casa del vecchio salazar!! XD)
e poi.... quel.... quel... viscido di Tom!!! io lo dico dall'inizio che quello nasconde qualcosa di losco!!! mi ricorda troppo coulson!! sono daccordissimo con riccardo! non potrebbe fare il normale toreador e sbavare davanti alla vista di un quadro?? staremo tutti più sereni!
mi dispiace che l'idea della coterie sia stata rimandata... ma d'altra parte è apparso lampante che raffaello non è ancora pronto.

ps: siamo davvero sicuri che non sia stato lugat a fare impazzire il barone? XD

04/06/10, ore 17:20

No, vabbè, ma così di brutto? Cos'è, la tecnica della ceretta, un unico strappo ripieno di dolore? Ogni volta è come vedere un film che si sa che finirà male ma si spera che il finale cambi per miracolo, e invece non cambia mai. Per carità, bellissima l'ambientazione, la descrizione, gli inferi nei canali, ma che dolore.
Augustus lo odio. Non c'è niente da fare, su di lui sono granitica, Ozzy o non Ozzy. Ci ho sperato che lo divorassero lì seduta stante, anche se sapevo che non sarebbe andata così. Maledetto. Tanto prima o poi zio Cappa si vendica!
Meno male che ci sono i Malkavian... Torquato al manicomio mi ha fatto troppo ridere, giuro! Ed Ercole d'Este/Bruce, col suo "questo è spirito d'iniziativa"... mitico!
Bene, vediamo la sorpresa nel prossimo capitolo. Spero sia bella, dopo questa cronaca di una morte annunciata!
P.S. Hai notato che in tutta la recensione non LI ho mai nominati? Sono stata brava, eh? Comunque sono splendidi. Assolutamente splendidi. Sì, anche IN QUEL senso.

03/06/10, ore 20:27

Eccomi di ritorno dopo una lunga (e non voluta) assenza. Molto belli questi ultimi due capitoli che ho letto, mi sono piaciute molto le scene d'azione e apprezzo sempre di più i piccoli "teatrini" che si vanno formando tra Riccardo e Raffaello. Il personaggio di Gianni mi piace molto e spero proprio di ritrovarlo più avanti nella storia; mi sembra difficile credere che il ruolo di un personaggio così ben congeniato e simpatico possa terminare qui! Forse non faccio testo, ma ho una predilizione da sempre per i Malkavian. Gli intrighi poi si stanno facendo complessi ed interessanti, hai tutti i miei complimenti per l'intreccio della storia e il suo svolgimento. Confesso anche di volerne sapere di più sulla fantomatica Vedova Nera, che vorrei vedere alle prese con i suoi poveri mariti mortali! A presto!

28/05/10, ore 21:42

Trovo che le iguane siano animali superiori, indubbiamente. Che abbiano un'intelligenza molto maggiore a quella, per esempio, dei cani (soprattutto i cani gangrel di nome Gmork) e che sopravviveranno a meteoriti, nubi tossiche, stravolgimenti climatici e sterminii di clan. Perchè se lo meritano.
Trovo inoltre che anche le Vedove Nere siano esseri superiori; hai visto in diretta la mia reazione alla scena di Nekbeth imbozzolato, e ti assicuro che mi ero contenuta perchè tentavo di darmi un contegno. Adesso manca solo una persona: lo Zoppo. Quando torna, che devo convincerti della mia teoria?
Quale nuova avventura aspetta Riccardo e Raffaello? Sono oltremodo curiosa!

23/05/10, ore 01:29

Posso dire che la frase "Tom sta venendo leccato da Gmork" mi ha spalancato nella mente immagini orrende che mi porterò dietro per sempre? Queste inconsapevoli derive yaoi hanno il potere di traumatizzarmi... comunque.
"Questo sapere non andrà perduto [...] tutti i Necromanti di Venezia ne impediranno la scomparsa", dice lui... maledetto... lo fai apposta? Eh? E quei due tordi che fanno considerazioni sul fatto che come Toreador è parecchio strano. Ma và.
Bellissima l'apparizione di Lugat! Povero Gianni... comunque sono anch'io curiosa di sapere cosa costruirà con tutta quella roba.
Bel capitolo!

15/05/10, ore 15:31

Te l' ho già detto che invidio tantissimo la tua capacità di descrivere le battaglie in modo comprensibile, divertente e andrenalinico? Sì, te l'ho già detto sia per iscritto che di persona. Ma te lo voglio ribadire.
I Baali ritualisti con accenni alla Divina Commedia sono un tocco di classe; mio malgrado devo anche dire che Geremia che casta palle di fuoco è stato un bel vedere, per non parlare di messer Guidubaldo e la sua spada benedetta. Sembrano un party di D&D, ma in senso buono! I morti viventi che escono dall'acqua... cielo. Manca il medaglione con scritto RAB e siamo a posto. Maledetto Tom mangiamorti!
Raffaello con le sue ombre è un maraglio. Finalmente si è deciso a diablerizzare qualcuno, era da dieci capitoli che la tirava in lungo con questa storia! Per quanto riguarda Riccardo/Vin a torso nudo, non illuderti che basti questo. Lo sai che ci vuole la storia d'amore, ed io so anche tra chi!

15/05/10, ore 00:10

accidenti che battaglia!!!! cruenta ma bella! caotica ma comprensibilissima! ogni passaggio è netto!!
tulkas che combatte è un overdose di gioia per me! è davvero sublime! peccato che quel maledetto sacerdote l'abbia colpito con la palla di fuoco! maledetto pazzo!! meno male che riccardo lo ha sventrato con gli artigli! gli sta proprio bene!
quello che mi ha sorpreso è stato invece raffaello! in battaglia non si era mai distinto, e invece tra i ponte i tentacoli d'ombra e quella tecnica fighissima dell'estensione dell'ombra è stato forse il migliore!! anche se tutti si sono distinti egregiamente!
per quanto riguarad la diablerie finale... bhe... onestamente.. mi aspettavo che prima o poi si sarebbe fatto tentare da quanto appreso dai testi oscuri.
non so se può valere come diablerie, dato che era un baali, però di sicuro l'ha fatto con quell'intento. e ora che succederà a raffaello? cambierà qualcosa in lui? riccardo che farà?
la vedova? la vedova la prenderà malissimo!!
mamma mia non vedo l'ora di sapere il seguito!

14/05/10, ore 23:55

sai che anche se di transizione questo capitolo mi è piaciuto?
si respira l'aria tesa del pre-guerra.
adoro messeu guidubaldo quando parla XD sopratutto il suo poffarre!! però in effetti tulkas è stato molto più efficace nella spiegazione dei ruoli.
karnak mi piace sempre di più... davvero ho una simpatia per lui viscerale! XD
certo si è un pò fregato sec me a permettere a gianni di fargli delle domande O_o non oso immaginare quanto potrà rimbambirlo!!

quanto alla coterie... mi piace! certo un pò litigiosa forse, e alcuni membri non mi piacciono (geremia e il vecchiaccio in testa a tutti)
però adoro che ci sia tulkas *_* non vedo l'ora di vederlo di nuovo all'opera

14/05/10, ore 12:33

Messer Guidubaldo armato di spada santa è spettacolare.Fende le fiamme e immaginarlo combattere è divertente.Mi è piaciuta anche l entrata in scena di tom e malachia.le battaglie furiose le adoro.Mi spiace per Raffaello,ma da un lasombra dovevo aspettarmelo.

07/05/10, ore 23:49

Io lo passerei a fil di paletto Geremia, altrochè...
Belli gli accenni sul passato di Karnak e quello di Guidubaldo, rendono bene il fatto che, dopotutto, i vampiri sono esseri dannati.
In compenso Malachia che insegna cose a Tom è un colpo al cuore!
Gmork che vuole mettersi l'elmo mi ha fatto morire dal ridere... niente da fare, è proprio scemo. Mentre Guidubaldo con la sua spada è davvero fico, non me l'aspettavo!
E la risposta è 42. Peccato che Karnak sia un Nosferatu e non un Malkavo, altrimenti l'avrebbe certamente saputa!

05/05/10, ore 16:19

Finalmente un po di azione.Mi piacciono le storie movimentate.questa parte mi è piaciuta davvero.

03/05/10, ore 15:30

accidenti la rimpatriata pèrosegue!! ora sono arrivati anche karnak e weeby ^^
che bello! mi sono commossaquando karnak con la sua fede ha consacrato il cimitero... zob... è stato davvero bello!!

nel frattempo dettagli misteriosi continuano a fioccare sul conto di Tom! io lo dico da quando è comparso che mi puzza... in senso buono... è un gran personaggio, mi ricorda coulson e mi intriga.. ma è chiaro che nasconde qualcosa.. una diablerie magari? o sono solo fisse di raffaello?

sono davvero iper curiosa, sopratutto di vedere come andrà a finire con la setta. si estinguerà nel 1600 a causa dei nostri eroi?
un'altra domanda mi perseguita... giogiò diventerà padre? XD
alla prossima

30/04/10, ore 18:21

Ma che bello, ritorna Karnak! E va d'accordo con Malachia! Come sono carini a parlare di divinità e dannazione eterna, sono così perfettamente medievali... complimenti, da amante del medioevo non posso che adorarli!
Anche Weeby è un gradito ritorno, e conto che Ugo abbia in futuro una parte rilevante nella trama in quanto amico di Gianni. Scherzi a parte, grandissimo Karnak che consacra il cimitero, e Tom che si becca del niubbo è una (misera) soddisfazione.
Infine: la Vedova è davvero, davvero figa.
E Gmork è scemo, lo dice anche Tulkas!