La Spada e L'Abisso - Atto I
di Treasterischi

13/12/10, ore 21:42

Eccomi qua! Premetto che la lettura è stata particolarmente veloce, mio malgrado, stasera. Un capitolo interessante, un po' di passaggio, che mette molta carne al fuoco e generando più domande che risposte! Non mi dispiace affatto rivedere Tommaso (E Gmork, s'intende!) e fratello Malachia promette difornire svolte interessanti alla trama, oltre alla pazzia. LE regole che vengono citate all'ingresso del villaggio non mi sono del tutto sconiosciute... Ma non mi viene assolutamente in mente dove potrei mai aver letto qualcosa di simile!
Tornando ad un aspetto più "tecnico", ho particolarmente apprezzato i piccoli siparietti dedicati alle impressioni sulla luna di sangue da parte dei personaggi che sono fuoriscena da un pezzo. E' stato un piacevole modo di rivederli, dando rilievo all'evento e senza tuttavia turbare la continuità della trama! Complimenti! Spero di riuscire a leggere quanto prima un nuovo capitolo, a presto!

24/11/10, ore 20:55

Ri-Eccomi! Miracolosamente riesco a leggere senza aver dimenticato nulla del capitolo precedente! Bene, che dire? Innanzi tutto che la fine del combattimento è stata decisamente interessane, il colpo di scena del capitolo precedente mi ha divertito molto e confermo il mio apprezzamento per i nuovi personaggi introdotti. Entrambi ben studiati, interessanti e stimolanti. Complimenti. Riccardo ha tutto il mio appoggio nel caso decidesse si bruciare Nekbeth XD inizio a non sopportarlo più! Sono contenta inoltre di aver appreso qualche dettaglio maggiore sulla Vedova Nera. Come devo aver già scritto in passato, è un personaggio così interessante che è un peccato vederla così poco, anche se questo mistero penso che accresca il suo fascino. Mi da proprio l'idea di un personaggio che ha parecchie cose "sotto la superficie". Ho apprezzato particolarmente il teatrino in carrozza XD e condivido l'opinione di Raffaello: due cocchieri non morti e una bara su una carrozza che trasporta due vampiri... BEh, che c'è da stupirsi? Fantastico. Mi soffermo per un istante poi sul personaggio di Raffaello in particolare, perchè non vorrei che tu pensassi che io non apprezzi. Non è affatto così, ma mi da l'idea di essere quel tipo di personaggio che rende molto di più "sulle lunghe distanze". Credo che sia la sua stessa natura di Lasombra (clan che io apprezzo tantissimo, molto più dei Ventrue, al punto che ne ho inserito una linea di sangue antitribu nella mia campagna della Masquerade)a renderlo meno di spicco degli urlacci, le battute e l'enfasi di Riccardo. Almeno poi, da quel che se ne evince leggendo la storia. Ogni personaggio ha la sua caratterizzazione poi, e generalizzare trovo che sia poco sensato!
Comunque complimenti anche per questo capitolo e la storia, sebbene per me (e il mio tempo ultimamente) sia mastodontica, che riesce a mentenere alto l'interesse, senza trasformarsi in repliche di sè stessa.
A presto|!

17/11/10, ore 01:46

Noooooo! E io che stavo iniziando ad affezionarmi a Tom! Argh. ed è pure tardissimo!
ri-Arg! vabbè, cercherò di trovare in fretta il tempo per leggere con calma (notare la coerenza) la tua storia. Intanto complimenti per il capitolo e per il colpo di scena finale. Proprio quando tutto sembra essere buonoe tranquillo, ecco che spunta fuori un nuovo mistero! Molto intrigante, questa cosa. E' proprio vero che nel mondo di vampiri esistono pochi amici. Raffaello e Riccardo dovrebbero essere ben felici di essersi trovati, direi leali l'uno all'altro (mi auguro o ci rimarrei decisamente male!)
Anche se devo dire che con lo svilupparsi della storia sto iniziando ad avere un certo debole per Riccardo. So che non sarebbe il suo scopo, ma mi fa ridere. Lo trovo molto ben studiato e più "umano" (se mi perdoni il gioco di parole) di Raffaello, con i suoi scatti e le battute. Raffaello è anche ben studiato ma... Non gli trovo lo stesso fascino. Troppo impassibile per i miei gusti. Non che ci sia qualcosa che non va nella caratterizzazione e resa dei personaggi eh! Piuttosto è un gusto mio!
Mi spiace averci messo così tanto, ho dovuto rileggere il capitolo precedente, da tanto tempo ho lasciato passare, sigh! Spero di riuscire meglio a breve! A presto!

20/10/10, ore 14:21

"Perché ci hai messo tanto, “Eunuco”?!"

E qui stavo rotolando! XD Lo adoro, ecco! Che dire? bei colpi di scena, complimenti. Un capitolo velocissimo e gradevole, che si beve via, nonostante il mio tempo sia minimo! Ottimo davvero! Anche i nostri eroi però... Fidarsi di un setita! Mi sa che ad un eventuale nuovo incontro questo vampiro dovrà stare molto, molto, molto attento! Mi è piaciuta molto la descrizione del combattimento. Anche se i fatti erano molti, è stata descritta in maniera lineare e comprensibile e io che tendo a divagare l'ho seguita molto bene!
Grazie delle continue recensioni, carissima! Se hai poco tempo, guarda, ti capisco T_T per me è un periodaccia, infatti sto pubblicando solo una storia che avevo terminato a luglio e tanti saluti. Le altre vegetano nel pc. Zsigh. Spero comunque di trovare presto il tempo per andare avanti con un nuovo capitolo, anche se confesso che tutto sommato se riesco a mantenere un buon ritmo è piacevole sapere che c'è "qualcosa ad attendermi" ^^ so già che mi dispererò quando questa sarà finita!
A presto|!

16/09/10, ore 22:40

Rieccomi qua!
Molto intrigante questo capitolo, devo dire che i diversi colpi di scena per via di Nekbeth così distribuiti (prima la lingua, poi il discorso rantolante ed infine il sacrificio) hanno dato un buon ritmo a questa parte! Gianni e Guidobaldo continuano a piacermi molto, con i loro interventi fenomenali! Anche se rimanere con il fiato sospeso è terribile, perchè ora ci sono molti interrogativi a cui rispondere!
Devo dire che per una storia così lunga, stai distribuendo molto bene i vari climax, non ci sono fasi di stanca, ma un buon equilibrio tra spiegazioni, azione e "avanzamento della trama". Complimenti!

06/09/10, ore 20:54

AAARGH! non puoi finire un capitolo così! C'è da lasciarci le penne!
Capitolo molto veloce, e sono davvero felice di rivedere Gianni! Non c'è proprio niente da fare, tra tutti i Clan, io Malkavian sono decisamente quelli che prediligo. Gianni è fenomenale, con la storia del drago e la sua acuta osservazione (tipica dei Malkavian!)ma anche il suo Sire con la storia delle crociate e del Papero ha un suo perchè! E' stato grandioso vedere le reazioni dei due vampiri "Normali". E sul finale a sorpresa, accidenti! Taglio molto scenico e scelta azzeccata, a parer mio!

06/09/10, ore 20:43

Eccomi di ritorno dopo delle assai tormentate ferie! Capitolo brevissimo, ma direi denso di eventi! Mi ha fatto piacere vedere la Vedova NEra, credo che sia proprio un personaggio interessante! E mi sembrava strano che di quel setita non se ne fosse fatto più nulla! Non c'è che dire, un nuovo inizio stimolante. E sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Riccardo e Raffaello dopo tre anni, una volta acquisiti entrambi nuovi poteri!
(per non parlare del mio cocco Gianni XD) Bene, che dire, per fare un commento appena più sensato? fin qui mi pare di aver visto un buonissimo sviluppo della storia, una buona commistione di azione, chiacchiere e introspezione, condita da un'approfondimento storico assai interessante! Complimenti :)

04/08/10, ore 14:18

Taaa-daaaaan! BEn tre capitoli! Con questo batto in assoluto il mio record! Evvai! Questo capitolo è interessante, e come dici in fondo, lascia molti interrogativi e anche un po' di magone: pensare che Raffaello e Riccardo non si vedranno per qualche anno lascia un po' di dispiacere. PEr fortuna la storia è ancora lunga e confido di ritrovarli nel prossimo capitolo in forma e in condizioni migliori (L'uno con gli artigli e l'altro a scagliare palle di fuoco!) E con loro spero di ritrovare anche Gianni! (lo so, sono monotematica ormai!) Complimenti per la storia, per la campgna e per i giocatori, davvero!

04/08/10, ore 14:09

Sono commossa! Sono riuscita a leggere ben due capitoli di fila! Ti confesso che il mio scopo è quello di terminare di leggere questa storia per poterti commentare quella in corso, ma il tempo che ho a disposizione ultimamente è sempre meno! ARGH! Passando ora alle cose serie, carino anche questo capitolo, più di "passaggio" degli altri, ma Weeby è davvero adorabile! E Raffaello ha perfettamente ragione, com'è che Riccardo fa sempre amicizia con i piccoletti? E' una cosa tenerissima! (anche se parlando di vampiri, se ci si pensa è un poco raccrapricciante...) Weeby è carinissimo, e giunge a proposito mentre sono in "astinenza da Gianni". I Gangrel mi sono piaciuti molto, ma del resto sono uno dei miei clan preferiti! Complimenti, e vedo se riesco a rosicchiare abbastanza tempo per leggere ancora un paio di capitoli! Ora che sono lanciata cerco di non fermarmi!

04/08/10, ore 13:59

Eccomi qua, prima di partire per le vacanze! Molto bello questo capitolo, velocissimo, forse per via del combattimento! Mi sono piaciute le descrizioni veloci e la narrazione senza fronzoli che permette al lettore di correre avanti, verso la fine dello scontro, e anche il sollievo di Raffaello nello scoprire che Riccardo è ancora "vivo". Belli anche gli ultimi discorsi con Karnak, che come personaggio mi piace sempre di più! (Se proprio non posso avere Gianni...)

21/07/10, ore 14:55

Rieccomi! Capitolo difficoltoso: confesso di averlo aperto e letto l'inizio almeno tre o quattro volte prima di riuscire a terminarlo, ma non sembrava mai il momento adatto. Finalmente sono riuscita a leggerlo e devo dire che la seconda parte valeva proprio la pena. Molto bella la reazione di Riccardo che quasi rischia la frenesia e la conseguente di Raffaello che fa un saggio passo indietro! Mi sono piaciuti sia Adze che Karnak, anche se quest'ultimo appare un poco meno. Devo dire che con l'andare avanti del tempo alla scrittura in stile copione si fa l'abitudine e ha un suo perchè, e certamente il tuo stile è in generale molto bello e pulito. Mi piace proprio perchè non ci sono troppi fronzoli o sbrodolamenti. Spero di aver tempo presto per il prossimo capitolo! Bye!

23/06/10, ore 14:07

Eccomi qua (per la serie "A volte ritornano") Molto carino questo capitolo, veloce e intrigante, con gli ostacoli che complicano la vita ai nostri protagonisti! Stavo giusto iniziando a chiedermi se sarebbe apparso un licantropo prima o poi, vista l'ambientazione passata e la loro presenza sicuramente maggiore rispetto alle notti moderne... Devo dire che Karnak mi piace sempre di più, mi sembra un personaggio ben congeniato e caratterizzato, pur apparendo così poco; non amando molto i nosferatu mi ha colpito ugualmente, il che è tutto dire!
Spero di aver presto un po' di tempo per leggere con calma il prossimo capitolo! A presto!

17/06/10, ore 12:36

ma che bella trovata per rimediare una recensione in più >_>
scherzi a parte!! non sono esattament la tua recensitrice più costante ma questa storia l'ho amata!! volevo ucciderti quando ho letto che era finita così ma per fortuna c'è già on-line il seguito ^^

sinceramente vorrei avere molti più malkavi, immagino che siano difficilissimi da creare e gestire ma li adoro e tu li rendi davvero benissimo!!!
altro clan di cui mi piacerebbe vedere qualche altro membro (indovina) è quello dei gangrell!! ok weeby è adorabile, a mi piacerebbe wualche altro pg stile tulkas, fiero e bestiale... *_*
la passione per i lupio mannari la conosci, e non potendo avere quelli mi accontento dei gangrell che sono un buon compromesso!!!
mi fiondo ora a vedere che combinano i nostri due eroi, riccardo e raffaello, e se finalmente faranno uan coterie! XD

12/06/10, ore 15:11

Sono troppo attaccata al canon per volere una resurrezione del clan Cappadocio, anche se come sai vorrei conoscere la fine del mio monaco preferito dopo fra Guglielmo...
Cosa mi piace ormai credo che tu l'abbia capito benissimo (comprese cose sulle quali so che non mi accontenterai MAI, uffa!), quindi che dire?
Metto la storia tra i preferiti e mi fiondo sul seguito come un bruja in frenesia!

11/06/10, ore 14:05

Molto carino anche questo capitolo, anche se forse risulta più * di passaggio * rispetto agli altri precedenti. La faccenda si fa intricata, e sono incuriosita dalle faccende riguardanti Savona e Genova (abito proprio a Genova ^^) quindi non vedo l'ora di avere un po' di tempo da dedicare alla lettura dei capitolo successivi! Karnak e la sua fede mi hanno particolarmente colpito, e la sua malinconica rassegnazione sono un colpo al cuore! E dire che avevo sottovaluto questo personaggio! Spero di rimediare strada facendo!Nel frattempo ho seguito il tuo consiglio riguardo a Gianni, e sono andata a gustarmi la One-shot ^^, molto carina!