The Prince's Tale
di Ernil

02/12/09, ore 21:24

Argh, scusa-scusa-scusa! Avevo già letto il capitolo, ma ho dimenticato di commentarlo... xD rimedio subito! Dunque, mi è piaciuto moltissimo, come al solito dimostri un certo talento e si vede che comunque ti trovi a tuo agio ad indossare i panni di Severus - o a entrare nella sua testa, come preferisci! xD - e ho adorato il confronto che hai fatto tra Tobias e Piton e Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo; davvero d'effetto, simpatico all'inizio, ma poi ti accorgi che la situazione nel suo insieme è abbastanza triste e angosciosa. Mi è piaciuto questo Tobias; ti dirò, l'ho sempre visto come un padre che meno vede suo figlio e meglio è, però questa versione è ben accetta. Dopotutto, penso che Tobias abbia sempre incolpato la moglie per, insomma, le "doti" di Severus. Oh, bè, adesso mi vado a leggere l'altro, e scusa ancora se non avevo recensito! ^^

02/12/09, ore 21:13

Che impresa la tua! Ti ammiro solo per il coraggio d'averla intrapresa. Dico, vabbè che scrivi a bizzeffe tu (cosa che io non ho mai fatto. Evviva la Regina dell'Incostanza!), ma definirla una specie di opera enciclopedica è un eufemismo, credimi.

Dunque, ho deciso di continuare a recensirti da questa (dopo "Umano, troppo umano" nel caso non te ne fossi accorta) per un motivo validissimo. No no, ascolta: l'ho scelta perchè l'ultimo aggiornamento l'hai fatto per il mio compleanno (evviva la Regina dell'Incostanza e della Razionalità!).

Ha senso che dica che questo piccolo Severus, che la Rowling ci ha fatto solo intravedere nebulosamente, mi fa un mondo di tenerezza?
Quando poi hai scritto "e se avessero fatto rumore mentre sbattevano dalla paura?" praticamente hai attentato al mio autocontrollo.
Mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli.
E poi io vado matta per i momenti che non ci sono stati fatti vedere. Tutto quell'enorme background che rimane ignoto, ma che è ha certamente avuto luogo.
Quasi quasi m'inganno che tutto non sia ancora finito. Che qua e là nei libri, ci sono pagine strappate che solo ora ho la possibilità di leggere.
Bè, mi trovi avanti.

02/12/09, ore 21:02

Mi chiedevo giusto quando ci sarebbe stato e come avresti descritto il momento in cui Sev si rende conto di non essere solo. Ed eccomi accontentata.
Attenta Mizar, mi stai viziando! Oh oh oh...
In questo capitolo ci hai anche mostrato da chi il nostro amatissimo Severus ha preso il suo cipiglio monociliare (perdona il neologismo, mi è venuto spontaneo) e la sottile ironia, che poi nel tempo si è trasformata in pesante e cupo sarcasmo/cinismo.
Insomma, tutto sto casino per dire che mi è piaciuto notare una somiglianza fra lui e la madre, che non si riferisse solamente al fatto che sono entrambi maghi.
Ok, anche questa volta ho fatto il mio pastrocchio parolifero.
Posso ritenermi soddisfatta.
Un mega abbraccio anche a te cara!
P.S.
Per me puoi aggiornare il giorno che preferisci, vai tranquilla!

30/11/09, ore 22:19

E' stupenda.
Mi ci sono imbattuta per caso, e non ho parole.
Innanzitutto, è Piton. Insomma, c'è forse una sola donna su questa misera terra che non sia follemente innamorata di quell'uomo? Suppongo che sia solo il personaggio più amato di tutti i tempi dopo-il draghetto Grisù, o chessoio.
Proprio per la sua popolarità, immagino che renderlo bene, dargli freschezza e umanità, sai una cosa molto difficile.
Tu ci sei riuscita bnissimo: colmare le lacune di mamma Row è cosa buona e giusta, soprattutto se lo si fa col tuo tatto, con la tua bravura e con la tua sottigliezza.
Materializzi situazioni e stati d'animo, e non è una cosa da poco.
In definitiva, sono contentissima di essermi imbattuta nella tua fanfiction; aspetto ansiosa aggiornamenti, e non perchè è un cliché: è che ho divorato questi quattro capitoli, e ne voglio ancora!

29/11/09, ore 18:49

"e fu l'audio e tobias vide che era cosa buona"... mi sa di già sentito!!XD XD no dai, seriamente: questo capitolo è veramente stupendo perchè la situazione del padre di sev non è una cosa poi fuori dal comune e tu l'hai trattata con delicatezza ed umanità. un capitolo davvero tristissimo ma quasi dolce, se non facesse così male.
mi sa che hai dimenticato di togliere una frase per la tua beta... "(per fare
che? Porre la domanda? Aprire bocca? Lasciare andare la lingua? Scegli tu! XD)" se invece per qualche oscuro motivo volevi lascirla... fa niente! toglila lo stesso perchè non piace a me (motivo più che suff.)!! XD XD
un bacio!

26/11/09, ore 18:03

Come sempre un capitolo molto intenso dal punto di vista delle emozioni, aderente alla storia per quanto riguarda i caratteri dei personaggi. La citazione dalla storia di Cappuccetto Rosso all'inizio mi è sembrata molto adatta, Tobias è molto "lupo".
Ho fatto un ipotesi riguardo al legame presente tra Scienze e la vera materia preferita di Severus, che in realtà sarebbe Pozioni... perchè c'è un motivo in questa tua scelta, vero? L'unica spiegazione che sono stata capace di darmi è che entrambe hanno a che fare con strani ingredienti ^^
Ti meriti, naturalmente, i miei complimenti... al prossimo capitolo!

26/11/09, ore 16:47

Mio Dio, che bel captitolo... *_*. Ciao, sono ThePirateSDaughter e seguo la storia fin dall'inizio, anche se non l'ho mai recensita... perdono ^^'...Ma dopo aver letto questo capitolo mi sono illuminata d'immenso. E' bellissimo come Sev riesca ad avere una conversazione con suo padre, per una volta lucido. Mi è piaciuto veramente, brava, bravaaaaaa!!!
Mi piace molto la maniera in cui scrivi, complimenti!! ^-^
Un bacio, posta presto! ^-^

26/11/09, ore 15:14

Povero Sev... Che vitaccia! :(
Tobias è proprio un "mostro"! Carina l'idea delle frasi di Cappuccetto rosso, geniale!
Calzavano perfettamente! *-*
Non vedo che l'ora arrivi il prossimo capitolo! Complimenti, come al solito! =)

26/11/09, ore 10:11

Tobias mi mette rabbia e tristezza al tempo stesso.
E' un uomo che desiderava una vita normale, felice e piena d'amore.
Poi un bel giorno (quando ha saputo che sua moglie è una strega? quando ha capito che suo figlio è un mago? non saprei...)il desiderio è sfumato davanti ai suoi occhi, coperto dalla paura del diverso, dalla paura della derisione pubblica, dalla paura di perdere il controllo della propria vita. Così è nato il mostro, pian piano, nutrendosi dell'ombra covata nel cuore di Tobias.
Dici che mi sono fatta un viaggione mentale tipo Star Trek?
Molto probabile.
Comunque mi sono messa il cuore in pace per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli. Vanno bene così. Dicono quello che c'è da dire e tanto basta.
Quello della morte di Silente ho quasi timore di leggerlo.
Ma probabilmente da qui a sessant'anni avrò superato questa fisima.
A presto allora Ernil,
in gamba come sempre! ^_^

26/11/09, ore 00:41

Ciao! ^^ Beh, come al solito il capitolo è stato breve ma intenso. E' decisamente vivido come descrivi la paura in cui vive Sev, e anche se è stato un capitolo breve a aperto un ulteriore squarcio sul mondo di Piton(Snape as you want)
Stai leggendo qualcosa di mio? E che vuol dire quel 'mm!' XD Disgusto o vago interesse?
Lily è una cretina. Sempre pensato. ;)

25/11/09, ore 22:48

Molto molto bello! trasmetti ansia, precarietà, incertezza, paura, tristezza... tutti i sentimenti di sev che gli sono scaturiti da quel mostro di padre! molto profonda!
alla prossima

25/11/09, ore 21:21

no, fammi capire? tu pensavi che il caro tobias fosse una sorta di santo?
ahah! questa no me la dovevi dire! ti potrei ripudiare!
ihih! scherzo ovviamente! io non mi sono mai soffermata a riflettere sui possibili genitori dei vari personaggi.. e Severus, diciamo che in tempi remoti non era tra i personaggi a cui sbavavo dietro (vedi il cane pulcioso)...
Ma, come sai, questo capitolo mi è piaciuto... (no, davvero?!?!), ma, e qui scatta l'anticipazione... il prossimo è meglio!
QUINDI PER CHI LEGGE QUESTE RIGHE: CONTINUATE A SEGUIRE LA FIC! CI SARANNO SORPRESE! CHE CON ERNIL SONO ASSICURATE!!
un bacio mia cara!

22/11/09, ore 10:20

Ciao! Anche questo è stato un capitolo bellissimo, ho praticamente adorato i particolari e i pensieri di Severus nel momento in cui fugge da casa sua. Si percepisce bene la sua afflizione, il suo poco desiderio di stare ancora tra quelle mura, la sua voglia di evadere e di cercare qualcosa che allieti, almeno un pò, le sue giornate. Mi è piaciuta la scena in cui guarda le due bambine giocare sull'altalena, la venerazione con cui guarda Lily era ben palpabile; e ho quasi potuto sentire la tristezza mista a felicità con cui Severus la guarda andarsene dal parco. Ti dirò, Lily la detesto anche io - non solo per il fatto che abbia lasciato Severus, anche per il suo carattere insopportabile e per il giro che frequentava; James, Lupin, Sirius! *inorridisce* Li ho sempre detestati, non so il motivo preciso, forse per la loro Casa di appartenenza. xDDD Comunque sia, sarà rilassante seguire le loro vicende dal punto di vista di Severus, o almeno non così noioso come traspare dai libri. xD E' stato davvero un bel capitolo, continuerò sicuramente a seguire questa storia poiché adoro il modo assolutamente reale in cui rendi Severus. Quindi, come al solito, ti faccio tanti tanti complimenti per la tua abilità nel rendere su carta personaggi non tuoi; ti ammiro infinitamente per questo! Tantissimi bacioni! ^__^

19/11/09, ore 19:58

La prima parte del capitolo è davvero terribile. Riuscivo quasi a sentirmi nel corpo di Severus, a percepire il suo timore di essere scoperto e allo stesso tempo la tentazione che esercitava su di lui il pensiero di uscire dalla casa.
Commovente pensare al fatto che si rifiuta di cedere al desiderio di fuggire solo per non spezzare il cuore della madre.
Infine, mi è piaciuta l'ingenuità che dimostra nel credere che basti condividere le sensazioni provate nel dondolarsi in alto con l'altalena per fare amicizia con Lily. Non sarà così semplice, temo.
Comunque ottimo capitolo, al prossimo!
P.S. Se vuoi abbreviare, chiamami pure Lynx ^^

19/11/09, ore 17:37

Ed ecco che è spuntato il famoso parcogiochi! =)
(n capitolo molto carino, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, com al solito! XD