The Prince's Tale
di Ernil

08/02/10, ore 21:07

E' andato anche questo capitolo. A Sev è ventuo un colpo quando Lily è stata smistata tra i Grifondoro, poveretto. Comunque non tutto è perduto. Baci, Alida
P.S: un mega augurio per la sorellina in arrivo! Le auguro, come a te e ai tuoi frenetici fratellini, tutta la gioia del mondo.

08/02/10, ore 21:00

Ciao cara, ancora una volta tutto è bello. Tuttavia ci sono due passi che mi sono piaciuti particolarmente: il primo è all'inizio, quando dici: per un attimo solo attese .....e lo riportasse da dove era appena scappato. Il secondo passo, è a metà racconto e riporta:seguiva il movimento delle sue mani ... e la loro vecchia vita si allontanava sempre più. Permettimi di dire che sebbene dicano esattamente l'opposto, nel primo pezzo è la paura del ritorno, nel secondo è l'euforia dell'arrivo, il sentimento che esprimono è lo stesso, ovvero la voglia di cambiamento e il desiderio di mettersi alla prova. Magia ... sì, magia delle parole. Bravissima.

08/02/10, ore 20:48

Che bello questo capitolo, tutto perfetto. Severus pensa davvero che Hogwarts cambierà la sua vita e in effetti sarà così. La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo, è che hai voluto dare fiato al piccolo Sev e gli hai permesso di vivere l'emozione del treno, di sua madre, senza i malandrini attorno. Brava, adesso volo al prossimo capitolo, scusa ma sono rimasta indietro.

08/02/10, ore 15:03

lalalaaa rieccola :)
che bello, che bello questo capitolo *.*
ok, con ordine. grazie del benvenuto intanto :D
ho letteralmente adorato il modo in cui ha descritto lo smistamento e, soprattutto, le sensazioni di Severus nel vedere Lily finire a Grifondoro.
più in generale, comunque tanti complimenti, questa fic è veramente ma veramente bella ** baci, Kim.

08/02/10, ore 12:23

*_____*
Me troppo felice!!!
Il capitolo è stupendo, anche se Lucius Malfoy è proprio da abbattere! XD
Fantastico lo smistameto e bellissima la "canzone" del Cappello Parlante! L'hai inventata tu? =)
Sono felice che la tua sorellina sia arrivata!^^
Paola, bel nome! ;)
Coooomunque, non vedo l'ora che arrivi il prossimo cappy!
Sono troppo curiosa! =)
Un bacio!

08/02/10, ore 08:59

Finalmente fuori dalla dannata influenza, sono lieta di commentare a mente lucida e snebbiata questo nuovo capitolo.
Benché sapessi l'esito dello Smistamento, la delusione di Sev è stata anche la mia.
Ho sentito fisicamente un peso all'altezza dello stomaco (e no, non era la torta alla ricotta di mia madre... forse >_>).
Il realismo e la credibilità di questa storia mi stupisce sempre.
Inoltre, in questo caso, c'è un elemento in più da considerare: la canzone del cappello!
Per quanto tu ti possa vergognare o nascondere, non sfuggirai alla valanga di..............................................................................Complimenti di cui ho intenzio di ricoprirti!!
Poesia in perfetto stile hogwarstiano, che sembra uscire direttamente dalla mente di mamma Row!
Certo, i concetti sono quelli, ma li hai espressi in modo personale e in una forma cantabile.
Quindi, brava Ernil! A quando il tuo cd con le canzoni di Hagwarts??! XDDD
(Sklupin si rotola dalle risate e cade dalla sedia)
Un megabacio anche a te e buon... ehm, tutto.
Ciao!!

07/02/10, ore 22:41

Eccomi! ^^
Recensione breve perché devo ancora studiare latino... Allora, bel capitolo, mi è piaciuto molto, trasmette benissimo il misto di sensazioni provate da Severus, la delusione per lo smistamento di Lily e l'orgoglio di essere diventato Serpeverde... Si sente sulla pelle, confonde un po', ma sembra di essere davvero lì, di essere davvero lui (sì, magari! O forse no, in effetti...)
Per quanto riguarda la canzone/filastrocca/quello-che-vuoi del cappello parlante, è venuta davvero bene, immagino non sia stato facile scriverla! Hpo avuto il mio periodo in cui... ehm... inventavo incantesimi in rima, e... ehm... preferisco non ricordare quello che scrivevo per ottenere per lo meno un'assonanza! Invece tu hai fatto davvero un ottimo lavoro, la rima non risulta quasi mai forzata, complimenti! ^^
Bene, è meglio che vada! ^^ Al prossimo capitolo, aggiorna presto (sì be', quando ti sarai ripresa... ^^)! Baci
Stars_D

07/02/10, ore 13:55

Ciao! Sono un pò in ritardo - mooolto in ritardo, a voler essere precisi - ma ho preferito aspettare di aver di nuovo il pc per commentare; e infatti eccomi qua! ^^ Quando vuoi ci sentiamo, cercherò di connettermi su msn ogni volta che potrò. :) Dunque, questo è stato un capitolo molto importante, ed è stato emozionante anche se Severus non è ancora entrato a Hogwarts; è bello entrare un pò nella sua testa, sapere quel che pensa e come reagisce a certi incontri. Infatti ho ridacchiato tantissimo all'espressioni che ha pensato per descrivere James e Sirius - li detesto entrambi, quindi viva Severus ù__ù - e mi è piaciuto il fatto che Severus già cominci ad interessarsi a loro, forse perché è geloso, forse per complicare loro la vita, tanto da non udire Lily che gli parla. Già si percepisce l'ossessione che in seguito proverà nei loro confronti. Non vedo l'ora di leggere i capitoli in cui li seguirà e spierà le loro mosse! xD In quanto all'ultimo pezzo, mi è piaciuto l'incontro con Hagrid - Severus lo odierà, o si limiterà a guardarlo in modo sprezzante? xD - e anche le descrizioni del castello, sono state particolareggiate e di grande effetto. Adesso scappo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scusa ancora per il ritardo! Bacioni!! :))

06/02/10, ore 16:27

buongiorno, eccomi approdata anche qui x'D avevo assolutamente bisogno di una buona fanfiction su Severus - crisi prenuovocapitolo che non riesco a scrivere e nostalgia dello Snape "giovane", a volte capita anche quella LOL - e mi son buttata a leggere la tua fic, visto quanto mi erano piaciute le altre che avevo letto.
E ho fatto benissimo. Innanzitutto questa vola subito nei preferiti *w* ci sono stati dei momenti, in questi dodici capitoli, che ho amato oltre misura, Lily che sorride e ruba un pò di colore al cielo, l'abbraccio tra Eileen e Severus, e potrei citartene tanti altri.
E' davvero bella l'idea di concentrarti su tutta la vita del nostro adorato uomo di punta degli Hogwarts dream men (xD), soprattutto perché è scritta davvero bene e..da neo Snappista - rientro nella categoria da qualche mese soltanto - non posso che apprezzarla.
Ma veniamo al capitolo: finalmente il castello, finalmente questa nuova vita, questa rivoluzione che Sev ha agognato per undici anni.
L'introduzione di quelli che poi diventeranno i Malandrini mi è sembrava perfetta, e non posso che farti ancora tanti complimenti e sperare in un aggiornamento a breve :)
LOL fermo restando che probabilmente adesso ti assillerò ogni capitolo, mi pare necessario avvisarti che non saranno tutte così tranquille, le mie recensioni - donna avvisata.. - potrei sparare a zero contro James versione forsennata o anche contro Lily stessa, sapendo come si evolverà la storia.. Ma saprai sopportare, vero? xD
Ultima cosa ma non meno importante, tanti auguri per la nascita della sorellina :)
Kim.

04/02/10, ore 17:03

oh oh! dopo moooolto tempo in cui sono stata incasinata oltre ogni limite ho finalmente ritagliato un po'di tempo per vedere come proseguiva questa storia... e che dire! prosegue bene eccome! sev e lily sono tenerissimi ^^
l'incontro con i futuri malandrini non promette nulla di buono sapendo come andrà a finire... sob!
mi ha fatto davvero morire come snobba subito i due "tassorosso nati" XD XD che uomo, pardon!, bimbo di carattere!!
aspetto il prossimo aggiornamento e spero di trovare il tempo per una recensione più polposa...
un in bocca al lupo alla sorellina, un benvenuto nel mondo!
baci
lewis_alice

02/02/10, ore 22:42

tzè..i 2 troll sono apparsi (purtroppo) nella storia. Odiosi James e Sirius...Ah, ma non pensiamoci troppo. Siamo arrivati nel posto tanto amato dai Sev e Lily, quindi forza e coraggio! E' ora di aggiornare :P

02/02/10, ore 17:07

James e Sirius particolarmente antipatici in questa circostanza, ma c'era da aspettarselo considerando quello che poi accadrà. Mi è piaciuta in particolare la breve apparizione di Remus, proprio come me lo sarei immaginato.
Per quanto riguarda Severus (perchè alla fine il protagonista è lui), mi è sembrato piuttosto assente. Non so come spiegarlo, mi è sembrato che l'incontro con i due Malandrini lo avesse incupito.
Comunque auguri per la sorellina e non ti preoccupare per le recensioni di Apeiron.
Al prossimo capitolo!

01/02/10, ore 20:49

Eccomi! ^^
Che dire? Bel capitolo, mi è piaciuto molto come hai reso questo momento fondamentale della vita di Severus... Come al solito scritta perfettamente, ma l'aspetto che mi piace di più sono quelle piccole frasi così perfette e quotidiane, per così dire, o comunque che descrivono benissimo sensazioni conosciute... Come se analizzassi ogni istante, e nessuno fosse inutile, neanche quelli più scontati... Ok magari non mi sono spiegata molto bene, intendo per esempio la frase: "Lily lo seguì con l’aria di chi non vuole perdere l’unica persona che conosce in un posto oscuro e pericoloso." Insomma, tutti ci siamo sentiti così, almeno una volta nella vita, e ritrovare la sensazione in una frase del genere è davvero bello! ^^
Ok, direi di aver finito... Al prossimo capitolo!
Stars_Daughter
PS Auguri per la sorellina, i fratelli invece potresti venderli come schiavi al mercato nero... Non so quanto te li pagheranno, ma forse qualcuno sta cercando armi di distruzione, hai visto mai... ^^ Baci

31/01/10, ore 22:00

Aspettavo da tempo questo capitolo, il momento dell'arrivo ad Hogwarts e l'incontro con i futuri Malandrini.
Per tanto tempo mi sono chiesta cosa doveva aver pensato Sev quel giorno, quali riflessioni, quali paure, quali speranze...
E grazie a te Ernil, ho potuto vederle, sentirle, provarle io stessa attraverso la tua narrazione coivolgente.
Grazie mille e... grandissima, come sempre!
Congratulazioni per la sorellina in arrivo e in bocca al lupo per l'incendio in cucina XDD
Un saluto dal mio capezzale di eterna influenzata... coff coff... sniff...

31/01/10, ore 19:31

Hogwarts, finalmente!!! Sono eccitata quanto Sev e Lily all'idea...Mamma mia, nel capitolo prossimo c'è la selezione, povero Severus, già sono triste per lui... da oggi credo proprio che comincerò a commentare ogni capitolo, sono parecchio curiosa di sapere cosa ti inventerai, sono sicura avrai delle trovate toccanti e geniali! Aaaah, e hai inserito Remus! (E Peter...lo sapevo che era lui XD) Chi sa quei due come legheranno con James e Sirius...ah! Non vedo l'ora di leggere il seguito =). A presto!
(Recensione modificata il 31/01/2010 - 07:35 pm)