The Prince's Tale
di Ernil

19/11/09, ore 12:33

Eccomi qua, puntuale (o quasi :P)
Che dire, CERTO che mi piacciono le Lily/Sev, senza offesa, ma per chi ama Severus, e segue il canon, è un pairing quasi obbligato (Speranzoso, più che altro). E poi Lily, per quanto fondamentalmente cretina ad aver scelto James, mi è sempre piaciuto come personaggio. Ho una simpatia per le rosse. XD
Questo capitolo è breve, ma molto carino. Come gestisci tu Severus, ce ne sono davvero pochi. ;)
Avrai sempre una commentatrice fedele. Ed ehi, un giorno fai un passaggio a vedere che scrivo pure io. Okay, non c'è Sev, però boh, magari ti interessa un Tom? XD Scherzo, non ti recensisco certo per avere un payback.
Aspetto il prossimo capitolo!

19/11/09, ore 11:18

Povero, povero Sev!!!!!
Mi si stringe il cuore a vederlo sanguinante, terrorizzato, scivolare attraverso la cucina e scappare dalla finestra per non farsi beccare da suo padre. Guardarlo osservare con occhi ammirati e invidiosi Lily dondolarsi sull'altalena, nascosto fra i cespugli.
La scena in cui sale lui stesso sull'altalena è commovente.
Capitolo mini, ma colmo di significati.
Come dici tu, alla fine di questo colossal, ci ritroveremo vecchie e incartapecorite davanti ad un camino, a parlare di slash e di Piton come delle povere psicotiche... Ah, che belle immagini...
Alla prossima Ernil,
un bes!

18/11/09, ore 18:56

Meraviglioso! Dopo tutto quell'orrore, si "rifugia" dalla sua Lily... e ricomincia a vivere, sperare, essere più felice!
complimenti davvero!

14/11/09, ore 19:58

Finalmente ce la faccio a recensire! Per fortuna esiste la funzione "ricordati di recensire", questo capitolo giaceva da tempo immemore nella mia lista infinita ^^
Mi è piaciuto, crudo ma ben scritto e realistico. Non è facile descrivere con tale precisione una simile situazione, quindi complimenti.
Interessante la prima visione della bambina - poi ragazza - che cambierà la vita a Snape (d'ora in poi questo sarà il suo cognome nelle recensioni che farò a te xD), aspetto con curiosità il prossimo capitolo!

14/11/09, ore 11:15

Nel caso te lo stessi chiedendo, esatto, ti perseguiterò anche qui. ù__ù Comincio col chiarire però che molto probabilmente, se non fossi stata tu l'autrice, non sarei mai giunta ad aprire queste pagine e a leggere questi due capitoli. Il perché è molto semplice; sei stata tu, fin dai tempi di DLS - detto così sembrano essere passati secoli, vero? xD - a farmi apprezzare Severus. Non che prima non mi piacesse, solo che non ero invogliata a leggere fanfictions su di lui. Errore mio, lo so bene, ma ho risolto questa lacuna con le tue storie; piano piano, con quella fanfiction, mi hai trasportata dentro al mondo di Severus e poco a poco mi ci hai fatta affezionare.
E' per questo che adesso sono qui, a commentare quest'altra tua creazione; so che ciò che troverò non mi deluderà, ma anche perché so di potermi fidare, di te e della tua bravura nel rendere i personaggi esattamente per quello che sono in realtà. E infatti non mi sbagliavo; questi due capitoli mi sono piaciuti davvero tanto e, in un certo senso, è proprio come anche io avevo immaginato essere l'infanzia di Severus.
Le urla del padre, il pianto della madre, i bulli della sua scuola - James, com'è che non ne sono stupita? ^^ -, sono tutte cose che hanno inevitabilmente segnato il carattere di Severus, rendendolo così schivo e oscuro. Forse, ad averlo salvato per un pò di tempo, è stata proprio Lily - mi è piaciuto tantissimo il loro incontro, complimentissimi di nuovo ^^ - anche se lei soltanto non compensava tutto il resto, donandogli un'amicizia che a Severus non poteva bastare.
Non so cos'altro dire, se non che ti ammiro tanto per il tuo modo di scrivere e che resto in trepidante attesa di un altro capitolo. Alla prossima! ^__^

13/11/09, ore 14:35

eh si... anche qui! perchè veramente apprezzo tantissimo praticamente tutto quello che scrivi! (oltre ad essere una severus-dipendente.. ma sto cercando di smettere! XD) e se poi non è slash tanto meglio! XD -si nasconde evitando di essere linciata dalla folla di slasher armate di forconi-... ebbene si lo ammetto! io snape lo riuscivo a vedere solo con lily!! (questo prima che leggessi quel capolavoro di dentro la scatola ^^ )... e se anche leggo con tantissimo piacere di tutti gli accoppiamenti concepobili da mente ernilesca, se snape e lily sono insieme mi sciolgo... ebbene si ho un cuore che a volte tollera le coccoline pure io! cosa si credeva?? peccato solo (si fa per dire) che da quel che ho capito coccoline fra loro non ce ne saranno poi tante essendo il tuo intento super-canon... o no? anche se si può essere canon senza che snape sia una specie di monaco tibetano/ dante... insomma se la rowling non lo dice non vuol dire che non possa essere successo!! -un barlume di speranza si accende nei suoi occhi-... che dire ancora?? sei come sempre bravissima: trasudi talento da tutti i pori!! ma con tutto questo scrivere non ti si consumano le dita, mannaggia a te!!! XP avessi io la metà della tua bravura!
un bacio va'!! ^^

12/11/09, ore 14:32

*-*
Bellissimooo! Cioè povero Sev, ma il capitolo è proprio fantastico!
Mi aspettavo che succedesse qualcosa di simile...
Bravissima, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. =)

12/11/09, ore 09:31

Leggendo questo secondo capitolo, mi è venuto un flash: rivedevo Harry da piccolo a casa Dursey, con i vestisti smessi del cugino e trattato alla stregua di un servo.
Chiaramente Piton se la passa ancora peggio, ma non ho potuto fare a meno di notare una somiglianza fra le due vite. Entrambi abbastanza sfigati, diciamocelo!
Mi piace molto il modo in cui hai deciso di mostrare l'incontro con Lily, veramente toccante e nel contenpo senza troppi fronzoli.
Bene, bene. Questo colossal si preannuncia ottimo. (Sklupin si sfrega le mani sogghignando come un certo serpeverde platinato di nostra conoscenza).
Ciao Ernil, un abbraccio pitoniano!! (oddio!) XDDDD

11/11/09, ore 23:10

Porcamiseriaporcamiseriaporcamiseria!
Mi hai fatto una Sev/Lily! Sento che potrei idolatrarti per questo.
Cioè, so benissimo che finirà in vacca, accidendi al Canon, però non posso comunque non amarti. E ora mi vado pure ad ascoltare la canzone dei Depeche.
E' tutto perfetto, davvero. Hai un talento, Ernil.
Scrivi da stringere il cuore. E Severus, insomma, sono d'accordo. La Row dovrebbe proprio regalartelo.

11/11/09, ore 21:35

Slasher fino in fondo mia cara u_u, sempre et comunque! XD Sono per Snarry and Drarry da secoli oramai. Ma non divaghiamo XD.
Parliamo invece di questo secondo e bel Capitolo che ho da poco terminato di leggere - invece che studiare Psico, ovvio! -.
Allora, mi è piaciuto. Intanto perchè il momento che hai deciso di rappresentare un pò me lo aspettavo in questa Raccolta (e doveva esserci) e un pò perchè lo hai fatto nel migliore dei modi, con un linguaggio semplice - allo stesso tempo curato e corretto - e d'effetto.
Aggiungo che talvolta utilizzi delle espressioni che mi lasciano di puro stucco, le trovo davvero molto evocative.
"Gli sembrava che i piedi gli si solidificassero nell’asfalto a ogni passo che faceva..., uno dei tanti esempi.
Insomma, che altro aggiungere? Non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo ^-^
Sono felice di sapere che ci sarà un pò di Snape/Lily, sono una di quelle pochissime - se non uniche - coppie etero che mi piacciono davvero e che mi sarebbe piaciuto vedere assieme.
E poi, Sev avrebbe meritato un pò di felicità no? In linea generale almeno. Ma credo che questa Raccolta testimonierà questo mio pensiero...soprattutto andando avanti.
Bhè, che dire?
Alla prossima - sperando che sia presto -.
Alih.

11/11/09, ore 21:28

Storica fan dei depeche mode...! li ho visti anche in concerto: stupendi... ma a parte ciò, torno subito alla tua storia! l'ho trovata sempre molto bella, realistica e toccante! scrivi molto bene e, non so come dire, dai quel non so che di "mordente" alla vicenda! nessun avvenimento passa inosservato o poco importante. scusa se non riuscirò a recensire tutti i capitoli, ma sappi che ti seguo e che recensirò il più possibile!
complimenti e alla prossima

06/11/09, ore 16:23

Oddei, io non dico altro se non una parola: bellissima. *.*

No, va bene, non è vero! XD Non mi so trattenere e tu lo sai! Non è colpa mia, temo sia un problema mentale! ;P

A quel "bellissima" va aggiunto innanzitutto un "complimenti", sia a te che a emme! ;)
E poi un "in bocca al lupo", perchè so che si prospetta un lavoro lungo e difficile, per entrambe...

Seguirò questa mega raccolta con passione intramontabile; Severus è Severus ed è come una droga. Una volta assaggiato non puoi più farne a meno, ne vuoi sempre di più, sempre più spesso...
E perciò ogni settimana, cascasse il mondo, mi ritaglierò il tempo per leggere l'aggiornamento di questa storia! ;)

E sono d'accordo con chi ha detto nei commenti che se mamma Row non ti ha regalato nemmeno un brandello della veste di Sevvy è solo perchè è invidiosa! XD Avrebbe tutte le ragioni di esserlo, dico io! ^^

Bacio!

05/11/09, ore 17:22

Wow!
Questa ff mi ha veramente colpito. Bravissima! Scrivi divinamente. =)
Severus è il mio personaggio preferito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel mentre la aggiungo tra le mie preferite! ^^
Complimenti! *-*

05/11/09, ore 13:46

Oh mio Dio! hai scritto una nuova fanfiction!!
su serio non me l'aspettavo da te questo passo...!
AhAh... ok, a parte gli scherzi, da qui in poi non commenterò questa ff... dopotutto me la leggo in anteprima alla faccia di tutti i tuoi avidi lettori no? bhuahahah!
un bacio e alla prossima Mail..!

05/11/09, ore 09:21

Ti dirò Ernil, me lo aspettavo.
Sentivo che un giorno avresti sfornato un'idea come questa. E' troppo evidente il viscerale amore per questo personaggio, trasuda in ogni storia, in ogni minimo accenno al nero, fiero, solitario Severus Snape.
Perciò non mi sono stupita quando ho letto questo primo capitolo; ma ciò non ha minimamente smorzato il mio entusiasmo e la mia aspettativa alla prospettiva di un "colossal" sulla vita del grande Snape!!! *_*
Leggendo questo primo capitolo ho avuto un flash.
Mi sembrava di essere davanti al grande schermo, luci spente in sala e davanti agli occhi le immagini di un Severus bambino e della sua terribile infanzia. Un film.
Grande Ernil, come sempre.
Un bacio.