The Prince's Tale
di Ernil

31/01/10, ore 18:54

Sono arrivati, sono arrivati, sono arrivati! =)
Troppo forte la risposta di Sev a Lupin! XD
E'un bellissimo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Tanti auguri per la sorellina in arrivo! Come si chiamerà(se posso chiederlo)?^^
Un bacio!

27/01/10, ore 22:15

Non so che dire. A parte che arrivo sempre con l'ultimo treno, ma non è una novità...
Questa raccolta è fantastica, la adoro, è praticamente perfetta! I personaggi sono perfetti in ogni singolo pensiero, gesto e comportamento, assolutamente IC. Soprattutto Severus, il mio personaggio preferito da quando avevo sei anni ed ero ancora convinta che fosse come nel disegno del primo libro, in cui sembra il gobbo di Notre Dame (mi sa che non si scrive così, ma non ricordo se, come e dove ci sia l'accento) con pizzetto a ricciolo! Eppure l'ho amato allora e lo amerò per sempre, quindi non posso non amare anche la tua fic!
In quanto a questo capitolo... Assolutamente splendido, sopratutto l'inizio, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Eileen e la sua fuga, anche lo stile di scrittura rende l'idea della fretta di essere braccati da un cacciatore fortemente stron.. Ehm, da un cacciatore!
Tanto per venire al dunque, complimentissimi! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! Baci
Stars_Daughter (Snappista nel cuore, nell'anima e in tutto quello che resta nei suoi 45 chili scarsi!)

27/01/10, ore 21:25

Eccomi qui! Dunque, sono rimasta molto colpita dal pezzo iniziale; Severus non è un bambino come gli altri, e noi che siamo abituati a Harry Potter, con il suo calendario costantemente aggiornato col passare dei giorni, ci ritroviamo di fronte a qualcuno che non si azzarda nemmeno a fare qualcosa del genere. Probabilmente nemmeno io lo farei; una cosa bella come la partenza per Hogwarts non andrebbe sovraccaricata di troppi pensieri e aspettative. Quindi Severus si ritrova quella stessa mattina, come da manuale, nel bel mezzo di un litigio tra i suoi genitori. E' una cosa molto, molto probabile; la partenza rappresenta un momento a dir poco drammatico per Tobias, che deve arrendersi e infine accettare il fatto che suo figlio sia un mago, e anche per Eileen, che adesso deve, in un certo senso, sopportare la vita casalinga da sola. Non penso che sia facile, senza l'appoggio del figlio a distrarla dai continui litigi col marito. Andando avanti, troviamo il dialogo tra Petunia e Lily; già leggendolo nella versione originale, mi è dispiaciuto un pò che Petunia avesse avuto la faccia tosta di rovinare un momento simile, anche se la sua invidia è comprensibile. Comunque sia l'hai resa benissimo, in ogni dettaglio, come lo stato d'animo di Severus e di Eileen nel momento in cui il treno si allontana. Un momento toccante, descritto ad opera d'arte. Adesso, se non sbaglio, c'è l'incontro con James e Sirius; sono curiosissima di leggerlo, non vedo l'ora che aggiorni *__* Ciao e complimentissimi!

26/01/10, ore 15:27

Piuttosto drammatica la fuga di Eileen e Severus dalla loro casa per andare alla stazione di King's Cross. Purtroppo per Eileen, lei non può raggiungere Hogwarts. Mi chiedo quindi cosa le succederà, una volta tornata dal marito, anche se non sono sicura di volerlo sapere.
Mi è piaciuta in particolare la frase da lei detta come saluto al figlio: inusuale, ma sicuramente adatta.
Finalmente però è giunto il momento dello Smistamento di Severus, ed ammetto di essere un emozionata anche se so già in quale Casa finirà.
Al prossimo capitolo!

25/01/10, ore 13:25

Povera Eileen... ç.ç
Comunque sono felicissima che che Sev e Lily stiano partendo per Hogwarts! =)
Non vedevo l'ora...
Adesso ne vedremo delle belle. ^^
Complimenti per lo splendido capitolo! =)
Attendo il prossimo! Un bacio!

25/01/10, ore 09:25

Brindiamo insieme allora Ernil!
Un brindisi a base di whiskey incendiario in onore di Severus Snape e della sua straordinaria vita, narrata con maestria dalla grande Ernil!
Cin cin.

Mi è piaciuta molto Eileen in questo capitolo, devo ammetterlo.
Ha ribattuto al marito e ha fatto in modo di far fuggire suo figlio verso l'unica possibilità che gli si parava davanti. Unica possibilità per una vita da mago quale lui è e quindi unica via per un futuro migliore.
Il fatto che sappia bene quanto questo futuro non sarà precisamente felice per Sev, non smorza il mio entusiasmo e la mia trepidazione verso gli avvenimenti che devono ancora accadere.

Non sei l'unica qui ad essere emozionata Ernil, quindi passa le pillole e fammi posto sulla carovana dei pazzi scatenati come noi...
Ci si becca al prossimo aggiornamento,
intanto ti mando un besito
vagamente alcolico.
(burp, Sklupin si copre la bocca arrossendo paurosamente).

20/01/10, ore 19:22

Ciao! Sì, in effetti la tua è una bella idea, anch'io trovo concepibile che Silente abbia un indirizzo di posta babbana. ò_ò Passando al capitolo, comunque; hai descritto forse uno dei momenti più importanti della vita di ogni giovane mago, l'arrivo della lettera da Hogwarts. E per Severus, ovviamente, questa felicità è intensificata rispetto a quella che possono provare tutti gli altri; si tratta di una delle poche cose belle che gli siano mai capitate - e che gli capiteranno, purtroppo. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la scena, di sua madre che gliela porta nella stanza e Severus che la apre sbalordito. (A proposito, proprio nella lettera, hai scritto Hogwarts senza la T; sono sicura che sia un errore di distrazione, e scusa se te lo segnalo, colpa della mia pignoleria. E per ultimo, nella nota su Yorkshire, la frase finisce con i segni «», ma non so se è un errore o se c'era una frase all'interno. ^^'')A parte questo, è stato un capitolo davvero ben scritto e molto importante nella vita di Severus. Spero di poter leggere presto il prossimo! Alla prossima! :)

20/01/10, ore 16:42

AAAW!
Perdonami, sono in mostruoso ritardo con le recensioni!
La cosa bella è che però mi sono beccata sei capitoli da leggere tutti insieme, senza dovere aspettare.
Che dire? Amo, amo, amo queta fanfiction. E questo capitolo è stato bellissimo; il rapporto di Severus con sua madre è una cosa fragile e bella, e lo descrivi benissimo.
Per quanto riguarda i capitoli precedenti, ho una gran confusione di opinioni xD
Però una cosa che mi ha colpito tanto è il modo in cui hai descritto le impressioni di Severus sulla casa di Lily; è come se descrivessi un mondo incantato, ed è... Non so se mi spiego, ma sembra una favola al contrario, dove il mondo magico è remoto è quello babbano.
E Roald Dahl... Cioè, non sai quanto ti stimo! Che bella idea, metterlo fra le letture di Lily.

La finisco qui perchè finirei per diventare prolissa.
Aspetto il prossimo capitolo, e-e il nickname è una mia invenzione, in realtà.
Però Pudentilla era la moglie di Apuleio, e le ho fregato il nome. u__u

19/01/10, ore 14:55

Beato Severus! Almeno andrà ad Hogwarts e potrà finalmente avere un po' di felicità. Ben scritta a mio parere la sua reazione nel sapere di aver ricevuto quella lettera, soprattutto il pensiero che subito si rivolge alla gioia di stare con Lily e alla soddisfazione della lontananza da casa.
Aspetto solo il momento in cui prenderà direttamente contatto con Albus ^^
Al prossimo capitolo!

18/01/10, ore 22:01

Una scenetta in cui Severus e la mamma accennano un sorriso, ma nei loro cuori ci doveva essere una grande gioia. E' un capitolo molto genuino. Brava. A presto, Alida

17/01/10, ore 20:19

Ernil cara, eccomi qui.
Mi fa piacere che la mia costanza nelle recensioni ti faccia sentire bene, è qualcosa di positivo che genera a sua volta altra positività.
Sì, perché leggere un bel capitolo mi da gioia, così mi viene da scrivere un bel commento e quando tu leggi un bel commento a tua volta ti senti stimolata a scriverne un altro sempre migliore, e via discorrendo.
E' una catena che conto di non spezzare.
Ma veniamo a noi.
In questo capitolo, anche se sarebbe meglio chiamarlo "scorcio", vediamo Eileen che sveglia Sev nel cuore della notte per mostrargli la lettera di ammissione per Hogwarts. E' un momento importante, carico di speranze, significati, paure e... sogni.
La delicatezza con cui descrivi la titubanza di Eileen, è la stessa che appare così spesso in Sev, il lato sensibile e fragile.
Con poche parole hai saputo mostrare il legame che lega madre e figlio, e la radice del disprezzo che Severus nutre per i babbani.
Come lui sono altrettanto curiosa di vedere la reazione di Lily, dei suoi genitori e soprattutto di Petunia davanti alla lettera per la piccola.
In attesa del prossimo capitolo, penso che mi verserò un bicchiere di Firewhisky, sorseggiandolo alla tua salute.
Cin cin Ernil,
a presto.

17/01/10, ore 19:30

alèèèèèèèèèèèèèèè!!!E' arrivata la mitica lettera!!!!E ovviamente come il mio omonimo (LoL) la voglia di scoprire come reagirà Lily e famiglia sale vertiginosamente! Aggiorna prestissimo perchè sette giorni senza capitolo sono stati davvero una sottile tortura.

17/01/10, ore 15:19

Ho letto gli ultimi due capitoli... Bellissimi! *_*
Finalmente è arrivata la lettera per Hogwarts...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè questa ff è stupenderrima!
Un bacio! =)

11/01/10, ore 19:37

E ancora una volta hai scritto un capitolo magnifico!Mi sono sempre chiesta come Severus avesse letto la famosa lettera di Petunia. Direi che hai reso bene l'idea! ^^

11/01/10, ore 13:36

Sev e Lily sono proprio due -malandrini-! Non si entra nelle camere degli altri senza essere invitati! Meno male che non sono stati scoperti. In ogni caso deve essere stato scioccante per entrambi rendersi conto che Petunia non odia la loro presunta diversità ma anzi vorrebbe farne parte. Aspetterò il seguito ... non preoccuparti avrò pazienza.
Quando non sarai più in fuga e potrai riprendere a scrivere, troverai qualcuno che ti aspetta. Baci, Alida