The Prince's Tale
di Ernil

20/12/09, ore 16:45

Addirittura un capitolo? Tesorah, così mi metti davvero in imbarazzo XDXD
Però che bello :D Mi è piaciuta la dedica e, ovviamente, anche il capitolo.
Un breve, piccolo accenno su Lily, così orgogliosa, forte e *malandrina* anche da piccola.
Quasi me la figuro, mentre guarda di sottecchi Sev intento a sfiorare con le dita le pagine del libro...
Un'unica cosa: ma sei sicura che a quell' età i bambini (o meglio, Lily, perchè Sev lo sappiamo che è un genio!) conoscessero il latino?
A parte questo, il resto è perfetto.
Mi piace l' arrossire di Sev, così tenero, impacciato, così normale. E' molto lontano dall' essere ciò che è nei libri della Rowling, ma tu lo stai descrivendo benissimo.
Lily è una bimba allegra, vivace e furba, cosciente che Sev è speciale, proprio come lei. Ha un non so chè di... umm... astuto XD E io odio Lily. Non so perchè, ma non mi ha mai ispirato troppa simpatia! Potremmo farla morire in un attentato organizzato dagli irlandesi... o più semplicemente farla uccidere da Lord Voldemort XDXD Non vedo l' ora.
Bene, non mi resta altro da dirti se non...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *-* Mi hai reso la lettrice più felice di questo sito!

Adesso ti lascio davvero, ho un mucchio di cose da fare e zero tempo a disposizione! Mon Dieu...
Al prossimo capitolo
Gelb.

15/12/09, ore 17:30

Nonostante questo episodio sia già stato raccontato, è stato interessante calarsi nei pensieri espressi da Severus. Mi ha fatto tenerezza vederlo così insicuro e timido davanti a Lily, ma deciso e in qualche modo battagliero nei confronti di Petunia.
Ho solo un dubbio, ma forse è dovuto ad una mia svista: perchè Severus pensa che "sarebbe morto piuttosto che togliersi quel cappotto, anche se era troppo grande"? Cos'ha di così speciale quell'indumento?
Comunque complimenti come sempre, al prossimo capitolo!

14/12/09, ore 22:40

Ed ecco arrivato il primo dei molti ricordi del nostro caro Sev! =)
Continuerò sempre a complimentarmi per questa ff!
E' stupenda... *-*
Ovviamente non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Bravissima!

14/12/09, ore 21:44

Bellissimo e dolcissimo capitolo! Mi è dispiaciuto che la rowling abbia descritto tanti avvenimenti ripetitivi nel 7 libro, regalando poco spazio alla bellissima storia di severus... per questo leggere questa pagina mi ha fatto ancora più piacere!
complimenti davvero

14/12/09, ore 18:12

Hey Ernil!
Ebbene sì, fino ad ora ho lurkato u.u Ma come facevo a non rivelarmi dopo un capitolo così carino?
Hai descritto alla perfezione il primo incontro tra Sev e Lily, naturalmente sempre restando fedele al personaggio creato dalla Rowling.
Hai parlato delle emozioni di Sev con precisione, calcando su come lui non riesca ancora a capire cos' è che provi. Come sempre mi hai colpita, e... altro che pensatoi! Le tue storie funzionano meglio, se ci si vuole immergere in una vicenda XD Davvero, non sto facendo la ruffiana: hai descritto al meglio l' imbarazzo, la paura, l' indecisione di Sev, calcando sulla differenza che c' è tra lui e Lily, energica, decisa, facilmente irritabile XD Bhè, sul serio, non so che dirti^^ Sei brava, ma questo già lo sai. Stai evitando accuratamente l' OOC, e il tuo personaggio è puro, incontaminato, molto... Snape^^ E umano. La Rowling ci ha sempre parlato di Snape restando nel mistero, rivelandoci gran parte di lui solo alla fine -.-" Tu, invece, stai dedicando molto spazio alla sua psiche, e ci stai mostrando con' è che lui è diventato quello che è nei libri di Harry Potter. Davvero complimenti. Non è mai facile scrivere una biografia restando fedele ad un personaggio... ma tu sei una fuoriclasse^^

14/12/09, ore 09:47

Carissima Ernil! Era da tempo che aspettavo questo momento!
Desideravo tantissimo leggere del primo dialogo fra Lily e Sev,
e tu lo hai reso alla perfezione.
Certo qui mamma Row aveva già descritto la scena, ma tu hai aggiunto il tuo tocco speciale (ovvero le sensazioni e il punto di vista del nostro adorato Severus), perciò il coinvolgimento è triplicato.
Poverino, mi fa male vederlo così... sigh, sob... ç_ç (Sklupin consuma le sue riserve idriche).

Vai alla grande e non ti preoccupare per le risposte alle recensioni, quando avrai tempo sono sicura che compenserai! ^_^
Ciao e buon inizio settimana!
Bes

04/12/09, ore 15:20

Tesorah!

Ho fatto il pieno di 3 capitoli, oggi, perchè mi ero persa gli ultimi aggiornamenti... Chiedo perdono per essere arrivata solo adesso! ^^"

Dunque dunque dunque...
Ci credi se ti dico che anch'io ho avuto il mito del "Buon Tobias" per un periodo? XD
Ma è stato molto tempo fa, quando ancora non sopportavo Snape e ancora non sapevo esattamente che tipo di padre fosse stato in realtà.

Però mi ha fatto piacere leggere una scena come quella del discorso tra Sev e suo padre: nemmeno un alcolista in fondo è totalmente privo di qualche momento di lucidità (e umanità). O magari non è vero, ma comunque così sembra più realistico! ^^

Bella anche la scena tra Eileen e Sev... *.*
Povera donna, da un lato mi fa tenerezza, dall'altro mi verrebbe voglia di scuoterla e dirle di fare qualcosa, di non sottostare al marito così, di lottare! Mi fa arrabbiare perchè penso che senza Tobias sarebbe stata una donna vitale, allegra, forte e invece si è ridotta ad una specie di schiava. Ma in fondo tante donne maltrattate non si ribellano, di certo lei ne è un esempio...

Lily, beh, non mi è mai stata particolarmente simpatica e adesso che fa la sbruffona sull'altalena mi sta ancora più sulle scatole! XD
Certo, mai quanto Petunia! ;P

La descrizione delle emozioni di Severus quando vede le bambine che giocano felici, senza preoccupazioni, spensierate... Wow! Un bambino senza infanzia, senza gioia che non sia quella di stare nascosto dietro una siepe ad osservare l'allegria di qualcun altro: la sua figura, con tutta la sua amarezza ancora infantile e la sua maturità forzatamente precoce, è resa a meraviglia! ;)

E adesso che ha scoperto di non essere solo (bellissima conclusione per il capitolo, a proposito! ^^) tutto si fa più interessante. *me curiosa*

Complimenti come al solito! Sei sempre divina nel raccontare Severus, che abbia 10 anni o 40! ;)

Bacioooo!!!

03/12/09, ore 20:16

Mi spiace un sacco per Eileen...
Poverina. Severus è sempre fantastico e continuerò a farti i complimenti per questo!
Il capitolo è mooolto bello! =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bravissima! ;)

03/12/09, ore 20:06

Finalmente ce l'ha fatta ad aprirmi la finestra delle recensioni! ^^
Ok, problemi del mio pc a parte, passo a recensire.
Di questo capitolo mi sono piaciute principalmente due cose: l'intuito dimostrato da Eileen e l'assenza di Tobias. L'atmosfera mi è sembrata più rilassata, più familiare senza l'ombra incombente di quell'uomo. Purtroppo però è anche lui parte della vita di Sev, e ce lo dobbiamo tenere.
Una cosa che mi sono chiesta, invece, è perchè Lily non si sia schiantata sul prato quando si è lanciata dall'altalena. Non fraintendermi, non che io la odi o simili, ma proprio non capisco come abbia potuto scegliere James avendo a portata Severus. De gustibus, forse.
Per oggi basta divagare, scappo. Al prossimo capitolo!

02/12/09, ore 21:59

TA DA!
Il colpo di scena finalmente!
Arrischierei anche "una scena madre!" (gridato a squarciagola. Il cioccolato dà alla testa) se non fosse che ogni capitolo è una scena madre.

Che tributo, che tributo sta venendo fuori!
Eileen mi ispira tanta malinconica simpatia.
Questo suo interesse per il figlio, il fatto che lui non dica tutta la verità -non ha solo non chiesto quale fosse il cognome di Lily, non l'ha ancora proprio conosciuta- sono proprio pezzi formidabili. Se non fosse che annacquerei il pc, mi metterei a piangere.

Ok. Ora vado a leggere altro. Sempre tuo, s'intende.

02/12/09, ore 21:47

Wow, che emozione! Ho appena visto che hai aggiornato mentre leggevo XD
Il che smette di rendere il mio compleanno la data dell'ultimo aggiornamento. Fine dell'effetto "predestinazione".
Va bè.
Senti, io te lo chiedo così, spontaneamente, sinceramente, col cuore in mano (la destra. Nella sinistra ho la fetta di torta): uccidilo. Fallo fuori questo... questo... Meglio non definirlo dai..Calma...

Uff.
Mi stai scombussolando.
Vado avanti. Corro. Ormai sto sbavando sulla tastiera.

02/12/09, ore 21:39

Ritorno più annunciato del mio non s'è mai visto.
Qui faccio in fretta perchè voglio andare avanti.
La precisione con cui descrivi i pensieri di Severus (mentre teme di aver svegliato il padre, addirittura di aver fatto talmente rumore da svegliare il quartiere intero!), te lo dico sinceramente, mette i brividi.

Dopo aver finito di leggere questi primi capitoli pubblicati, dovrò mangiare quintali di torta al cioccolato per riprendermi. T'avverto, eh.

02/12/09, ore 21:37

Rieccomi! A pensarci bene, questa sarà la prima volta in cui non sarò l'ultima a commentare! *__* *si autocongratula* Dici che, visto che avevo saltato un capitolo, sarò penalizzata? xD Passando al capitolo - che è meglio, và - mi piace come sono organizzati, brevi ma intensi. Eileen l'ho sempre immaginata esattamente così, una donna dalla pelle bianca e malata e dall'espressione un pò sottomessa, che certamente amava suo figlio ma che non poteva dimostrarlo in presenza di Tobias; per questo, credo, il rapporto madre-figlio ne ha risentito parecchio, infatti Severus non si mostra davvero a suo agio nel parlare con lei. Mi è piaciuta la scena del parco; finalmente si capisce che anche Lily è una strega, Severus si sente meno isolato. Anche se odio Lily non vedo l'ora che facciano amicizia, forse per vedere Severus un pò meno triste. :) Vedi, sei tremenda, mi ci hai già fatto affezionare! Vabbè dai, ora vado, sennò comincio a delirare. xD Passerò presto -si fa per dire!- anche da Eldorado, è una storia un pò più impegnativa e sono già abbastanza assonnata, quindi non recensirò per il tuo bene, credimi. xDD Sei bravissima come sempre, continua così carissima. Bacioni!

02/12/09, ore 21:32

Rieccomi qui!
Qua, tanto per non ripetermi, mi soffermo su altri dettagli. Fermo restando che quanto detto prima vale anche per questo.
Quindi.
Ehm...
Ah sì. Odio Tobias. Ma sorvoliamo, perchè mi pare ovvio. Anzi no, non sorvoliamo. Lo odio in questo capitolo più che nel precedente perchè lì era palese. Mi spiego: in quel capitolo era normale che questo mostro fosse nella mente e sulla bocca di Severus, dato che stava per cucinarsi uno spezzatino con moglie e figlio.
Ma in questo... dove vediamo Severus alle prese con un altro tipo di problema, un problema in cui suo padre non dovrebbe c'entrare una mazza o, al limite, dovrebbe apparire come ancora di salvezza, persino qui lui si spaventa più della possibile reazione del padre che di quello che sta per accadergli.

Ah guarda, il fatto che m'infiammi tanto per un personaggio che nei miei pensieri non ho mai filato di pezza (Tobias, non Severus, eh)vuol dire proprio che mi hai coinvolta nella storia. Niente, sono caduta nella tela.

Ah sì, quello "Svogliato e lento e dolorante" col polisindeto m'è proprio piaciuto. Dà proprio l'idea della lentezza, della fiacchezza, della totale mancanza d'incentivo. Ok, sono pazza. Ma l'ho notato e m'è piaciuto XD

Inutile aggiungerlo, ma lo faccio lo stesso: tutte le chiusure sono azzeccatissime.
Mi trovi avanti (come sono prevedibile!).

02/12/09, ore 21:28

Per la cronaca, sto leggendo pure questa di fanfiction. Evito gli ennesimi complimenti da "oh my, quanto puoi essere brava a scrivere!!" che sono sempre gli stessi; piuttosto sappi che sono ansiosa di vedere lo sviluppo di Snape durante il liceo, il momento in cui passa "al lato oscuro". Argomento delicato e che mi ha sempre affascinato: sono sicura che supererai le mie aspettative a riguardo! ^_°

Bacioni e....

....OH MY, QUANTO PUOI ESSERE BRAVA A SCRIVERE!!!!

....alla prossima!