The Prince's Tale
di Ernil

11/04/10, ore 23:22

Non c'è problema.
Anzi, rispetto molto la tua decisione...
Attenderò le tua "ripresa", e sono certa che quando ti ritornerà la voglia di postare questa ff, i capitoli saranno ancora più belli! *_*
Un bacio! =)

11/04/10, ore 22:20

Da persona che ha mollato una ff dopo 15 capitoli, s'è messa a riscriverla da capo e sono due anni e mezzo che ce l'ha in ballo per lo stesso tuo motivo, ti capisco benissimo. Prenditi tutto il tempo che vuoi, da parte mia posso dirti che, se non schiatto prima (tiè), sarò qui a leggerti quando posterai.
Baci Ely

10/04/10, ore 22:08

EEERRRNILLLL!!!! Ti sei persa??? XDDD
Dai ragazza che la curiosità mi sta lentamente uccidendo!!!!

26/03/10, ore 13:15

ciao! ho notato per caso questa storia ed è molto ben scritta..m piace..6 tra i miei preferiti!nn è semplice raccontare la tormentate vicissitudini d'amicizia-amore tra Lily e Severus..brava!
ps. se posso darti un consiglio non inserirei i Lestrange nei compagni di scuola perchè ho letto su wikipedia che il Lestrange che era a scuola con Tom Riddle era il padre di Rodolphus e Rabastan (rispettivamente marito e cognato di Bellatrix), quindi un'altra generazione.. quanto a Bella e Rod, anche se Sirius dice che erano a scuola con loro maladrini(che erano tutti del '60), lei secondo la cronologia ufficiale della Row (sempre su wikipedia la trovi)è nata nel 1951 ed è più grande anche di Lucius (nato nel 54), il quale era già al settimo anno quando arrivarono ad Hogwarts i ns eroi...è 1 aspetto su cui la Rowling si è 1 pò contraddetta, giustificandosi dicendo ke nn è molto brava con la matematica...mah, fai un pò te...
1 saluto...

15/03/10, ore 20:18

In spaventoso ritardo, ma eccomi. Sembra quasi che io non possa più avere una vita virtuale su EFP, che diamine -.-'
Deliri a parte, il rapporto tra Sev e i Malandrini si fa sempre più spinoso e la presenza di Lily non contribuisce a rendere la vita più tranquilla. Molto bene, direi.
Mi è piaciuta molto la presenza quasi costante di Lucius, quell'uomo era inquietante già da giovane.
Alla prossima e perdona il ritardo!

13/03/10, ore 12:41

Ostacoli, ostacoli, ostacoli! Porca paletta! E i malandrini si mettono in mezzo! E Malfoy si mette in mezzo! E...uff. Piton è già bravo in pozioni! (Nota positiva). Hai già fatto un piano per i prossimi capitoli riguardo a quello che deve succedere o vai ad ispirazione? Insomma, la verità è che sono ansiosa di leggere il seguito. (Come al solito commento super rapido ma il tempo è quello che è!)

08/03/10, ore 16:12

Eccomi qui! ^^
Sono di nuovo in ritardo, ma stavolta non è colpa mia! *lo dice ogni volta*
No, stavolta sono davvero cause di forza maggiore, tipo l'abbonamento internet che ci mette due giorni a rinnovarsi... ^^
Ma passiamo alle cose serie... Dunque, ovviamente in capitolo mi è piaciuto molto, ma ormai non mi stupisco neanche più... Certo che ci si deve mettere anche Lucius a rompere, come se non bastasse! ^^ Povero piccolo Snape, dovrà consolarsi con lo yaoi... Ops, ancora un po' troppo presto, eh? ^^ Naa, è sempre l'ora dello yaoi, come i pavesini! ^^
Ehm, mi sa che avevo detto di passare alle cose serie... Dunque, devo dire che il pezzo che mi è piaciuto di più è quello del dialogo iniziale con Lily, mi ha colpita molto la sua considerazione di Sev... Amico, certo, ma anche mezzo per altre amicizie, magari migliori, più giuste per lei... Gli è serivito, ora non ne ha più bisogno, tiene ancora a lui ma lo considera uno ruolo secondario nella sua vita... Non come Mary, la sua nuova amica... Ma Severus considera ogni possibilità di amicizia come un tradimento alla fiducia di Lily, e continua a sperare...
Con questo non intendo dire che Lily sia una grandissima bastarda (anche se lo è, se non ora più avanti... Insomma, aveva Snape a portata di mano e ha scelto quell'essere inutile di James? Più che bastarda, stupida, in effetti... Ma non è riuscita a capire il suo migliore amico, quindi anche bastarda, perché dubito ci abbia anche solo provato, troppo concentrato su se stessa...)... Dicevo, non dico che nel caso specifico sia stata 'sta grande bastarda, è stata solo... umana. Umana, perché a undici anni tutto quello che ti importa, se sei un normale essere umano, e venire accettata... Umana, benché insensile, o forse proprio per questo...
Bene, direi di aver finito... non so perché, ma ti lascio sempre delle recensioni lunghe il doppio del mio standard... ^^ Al prossimo capitolo, baci :*
Stars_D

08/03/10, ore 15:17

Uh-oh... la trama sta prendendo una piega fastidiosa. James e Sirius fanno proprio la parte dei bulletti stronzi. E ci mancava solo il vecchio Lucius come ulteriore ostacolo fra Sev e Lily. Tutto molto canon, perfettamente in linea con i ricordi narrati dalla Row.
Inoltre m'inquieta un tantino l'interesse di Malfoy per Snape. Ha un che di vagamente pervert...
Sarà la mia fervida immaginazione?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto grazie per le 3 pagine e mezzo che ci hai concesso e... una camionata di complimenti sottoforma di scatole di cioccorane.
Occhio a non fare indigestione, eh!
Ciao Ernil, alla prossima.

08/03/10, ore 00:58

ciao!
tempo fa ti avevo inserito tra le mie autrici preferite, ma non avevo letto la tua storia, causa il poco tempo ç_ç.
finalmente ci sono riuscita stasera e sono rimasta davvero impressionata positivamente dai tuoi capitoli.è stupenda! premetto che amo Severus e leggendo della sua infanzia mi sembrava quasi condividere il suo dolore...
Bella idea quella di pietrificare Pix, così capiamo perché lo spiritello teme Snape quando è un prof. Poi adoro Lucius!! lo trovo decisamente IC. spero che tra poco farà la sua comparsa Narcissa ^^.
parlando dei compagni di Severus...sono d'accordo con Zippolino. io ho il libro LEXICON e ho letto le date di nascita e l'anno di frequentazione ad Hogwarts.
Avery è coetaneo di Severur: viene citato nel Calice di fuoco, cap.27 e Doni della morte, cap.33. é foglio di quell' Avery che frequentò la scuola con Tom.
perciò lo puoi inserire tranquillamente!
dei fratelli Lastrange il libro dice poco, solo che hanno frequentato nei primi anni '70, perciò anche loro sono compagni di Sev...ma allora Bellatrix è più grande di suo marito?? lei è nata nel 1951 ed è entrata nei serpeverde nel 1968.
spero di esserti stata utile.
d'ora in poi cercherò di seguire la storia regolarmente, tempo permettendo ;)
mary.

07/03/10, ore 21:04

tesoro... è una mia impressione o severus ha appena fatto una delle sue prime battute acide a Rosier?
Credo che mi sia molto mancato questo lato sadicuzzo di Sev..
Ora che sta sviluppando le doti che tutti conosciamo (frase di dubbia interpretazione) sento dentro di me che la sua vena acida e sarcastica inzierà a svelgiarsi alla grande.
ADORO questa storia... mi mancherà non poter correggere il capitolo successivo al prossimo! ma poi tornerò.
Un bacio e un applauso per zippolino che si è dato da fare per trovare notizie!

07/03/10, ore 15:47

Bellissimo capitolo! *_*
Nooo... Basta Lucius! Prima o poi Sev lo uccide! u.u
Mentre aspetto quel momento continuerò a leggere questa fantastica fan fic! La adoro... =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! Un bacio!

07/03/10, ore 14:36

Eccomi a recensire! Capitolo davvero, davvero bello! Sev è così puccioso che gli strapperei le orecchie a morsi XD, Lily... beh io ODIO Lily, quindi non mi esprimo. Lucius è il solito bastardone adorabile e il Luma da giovine sembra tanto un mega budino XD
Per i mangiamorte: la Row ha scritto che Sev era amico di Avery e Mulciber, temo che Rosier, se intendi -Evan- quello che ha staccato il naso a Moody, sia un po' vecchiotto.
In ogni caso, complimenti! Bellerrimo aggiornamento!
Ps: non è che la Zecca-Lily può schiattare al primo anno cadendo dalle scale eh?! XD
Attendo altri Chapter con ansia!!
Baci Ely

06/03/10, ore 13:31

Uh, sono felice che tu abbia aggiornato, pensavo sarebbe saltato anche questa settimana...e che aggiornamento! Il capitolo è stato piacevolmente lungo. Così angosciante però! Lui la aspetta, la aspetta...e lei non arriva! E poi Pix, e Malfoy, e...ah, sei perfidamente brava. Certo, sicuramente sono influenzata dal sapere già come le cose si evolveranno, tuttavia ho avuto davvero delle micro stilettate nel cuore leggendo questo capitolo. Mi piace molto la severità che hai dato ai Serpeverde; non credo che la Rowling l'abbia pensata proprio così la casata, ma a noi lettrici piace sempre pensare a questi piccoli lord che devono imparare a comportarsi "a modo".
Bello, bello!

04/03/10, ore 12:42

Oh! Fantastico, una ff con Severus protagonista e pure IC! Merce rara, eh! Apprezzo molto la caratterizzazione dei personaggi, il tuo non cadere nel "patetico" per "santificare" in qualche modo Severus, l'ironia, e come scrivi, sei molto, molto brava ^^
Riguardo questo capitolo, è davvero strano leggere di Lucius che tiranneggia a quel modo Severus, da adulti lui sarà un mago (e un uomo) un milione di volte migliore di Malfoy, e le parti si invertiranno, tié ^^
Credibile comunque, è tipico dei Malfoy prendersela con i più piccoli e deboli, e Lucius era pure Prefetto.
E grande Severus ad aver pietrificato Pix, gli sta proprio bene ^^
ciao ciao
Fri

01/03/10, ore 16:54

Povero Severus, oltre a non aver trovato Lily è stato anche aggredito da quel monellaccio di Pix (divertente, ma anche molto irritante!).
Mi piace la descrizione che stai dando di Lucius, anche se è un personaggio sempre in secondo piano. Mi sembra molto credibile.
Infine, mi chiedo come Lily possa essere riuscita ad apparire "miracolosamente" in aula senza neanche essere andata in Sala Grande a fare colazione...
Al prossimo capitolo!