The Prince's Tale
di Ernil

11/01/10, ore 13:01

Ciao! Ma che bel capitolo, l'ho riletto parecchie volte e ogni volta mi ha lasciato dentro sensazioni molto positive; non so, forse sono semplicemente molto contenta per Severus, che dopo aver passato anni non proprio felici, finalmente assapora i suoi primi momenti di tranquillità e spensieratezza. Lily è ben caratterizzata; allegra, forse un pò ingenua, ben disposta verso gli altri e anche verso chi le persone tendono ad allontanare, e Petunia, bè, è Petunia: maniaca dell'ordine fin da bambina, invidiosa di tutti quanti, bellissima la scena in cui Severus trova quella lettera. Chissà quando scoprirà che gli altri due hanno letto la sua lettera! Inoltre, non c'entra niente, ma mi sono sempre chiesta come abbia fatto Petunia a spedirla a Silente, dal momento che è Babbana. xDD Vabbè, comunque sia, capitolo molto ben descritto con dettagli che attirano sempre l'attenzione, complimentissimi! Un bacione!

10/01/10, ore 22:40

Un'altro flash della vita di Sev, un'altro tassello si aggiunge all'immenso puzzle della sua straordinaria vita.
Mi piace il modo in cui hai descritto la madre di Lily e le impressioni di Severus su di lei e sulla casa.
Hai reso l'idea della sua diffidenza e del dell'ancora acerbo senso di superiorità nei confronti dei babbani.
Il ritrovamento della lettera di Petunia nella sua stanza maniacalmente ordinata è stato il tocco finale.
La maestria con la quale gestisci eventi ed emozioni del nostro beniamino è ormai assodata.
Mi spello le mani in un applauso da trionfo teatrale.
In attesa che la tua vita ti permetta di rispondere alle recensioni, ti mando tutto il mio appoggio affinché tu possa continuare a trovare il tempo per scrivere.
Ciao,
Sklupin.

05/01/10, ore 10:45

Wow! Bello, e scusa se uso sempre lo stesso aggettivo; mi hai lasciata un pò senza parole. Si capisce quanto sia difficile per uno come Severus chiedere scusa, ma per lei lo fa, e si rende conto che non è poi così male. L'hai caratterizzato benissimo nel punto in cui dice "Esiste un modo giusto e uno sbagliato?", o qualcosa di simile: è una frase così da lui, inequivocabile, una frase che col passare degli anni sarà in grado di allontanare Lily da lui; ed è naturale che sia un pò ambiguo già in tenera età, che non si senta di stare né da una parte né dall'altra, e che, soprattutto, non sostenga più di tanto Lily che ragiona già come un'Auror. ù_ù Odio gli Auror. xD Vabbè, è stato un capitolo molto ben fatto, soprattutto la fine; chissà come si sentirà in imbarazzo Severus nell'entrare in quella casa, come reagiranno i genitori di Lily. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, è rilassante e piacevole leggere una storia come questa. Quindi complimentissimi, e alla prossima! :)

05/01/10, ore 10:33

Bè, Petunia torna all'attacco. xD Non so, lei come personaggio mi piace e non mi piace; ha un carattere orrendo, ma adoro quando nei libri si parla di lei perché mi fa ridere, come i Dursley in generale. E' ovvio che sia gelosa; ogni bambino vorrebbe possedere dei poteri magici, invece è costretta a guardare sua sorella, che li ha e li esibisce. Quasi me la immagino, Petunia che da sola prova ad imitare la sorella, mentre Lily si è improvvisamente allontanata per passare le sue giornate con Severus. Non so, penso che ci sarebbe da capirla, e da considerare le sue reazioni come un brusco e antipatico tentativo di strappare Lily da lui. Hai reso benissimo questa cosa; nonostante fosse un pezzetto ripreso dal libro, lo hai reso naturale e non artificioso, tanto che non mi sono accorta immediatamente di aver - in effetti - già letto questo pezzo. xDDD Adesso però, comprensibilmente, Lily si è arrabbiata con Severus; chissà come farà, lui, a riconquistare la sua simpatia? Vado al prossimo!

05/01/10, ore 10:22

Ehi! C'è sempre un pò di tenerezza nel vedere cose come queste, soprattutto se si sa già come andrà a finire. Severus non si aspettava che Lily sarebbe tornata, ciò è palpabile dal suo imbarazzo; e hai creato la scena proprio come me l'ero sempre immaginata, la naturalezza dei gesti, le parole infantili, ma caute, questo gran senso di amicizia che è nato fin da subito. Il tuo è il vero Severus, un personaggio che molti altri tentano di manovrare ma che molto difficilmente sono in grado di raggiungere risultati come i tuoi. Perché davvero, potrebbe essere sul serio una piccola biografia a parte xDD e la fine, poi. Sai, ho avuto un flashback di Aladdin nel leggere le ultime parole: era come un "Ti fidi di me?". Non farci caso, sono patita della Disney. xDD Vado al prossimo, ciao!
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 10:47 am)

05/01/10, ore 10:12

Santo cielo, come sono indietro anche qui! Cerco di rimediare almeno un pò. xD Dunque, siamo ad una scena che nel libro ho apprezzato davvero tantissimo; il momento in cui Severus finalmente si svela. Certo, dopo aver passato settimane intere a spiarla - ah, mi mancano un pò i primi capitoli, in cui Lily non c'era; purtroppo però, adesso ci (mi?) tocca sorbirla fino alla fine xDDDD - era naturale che prima o poi avrebbe fatto il primo passo. E tu hai reso benissimo quella scena; anche se Lily non mi piace - non si era capito? ò.ò - in quel momento la fissavo insieme a Severus, quasi mi sembrava di rimanere incantata di fronte a quel fiore. Ebbè, guarda che cosa mi stai facendo scrivere! Ma ti rendi conto? *si rifugia in un silenzio imbronciato* Bella e un pò umiliante la scena in cui Severus parla per la prima volta con Lily; è ovvio che lei non gli creda sulle prime, che sia contagiata dalla sorella, ma non tarderà a scoprire che in effetti nelle parole di Severus c'è un fondo di verità. Obbeh, passo al prossimo, sono curiosissima; e complimenti davvero, questi capitoli sono sempre più interessanti e ben fatti. *__* Mi stai facendo piacere Severus sempre di più. Hola!

04/01/10, ore 10:39

Severus si attacca sempre di più a Lily che sembra stia quasi diventando l'unica ragione della sua felicità. Sappiamo già che pagherà questo suo terribile errore.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà quando i signori Evans conosceranno il piccolo Snape.
Scusami per la brevità, ma sono piuttosto di fretta. Al prossimo capitolo!

03/01/10, ore 21:23

Con un capitolo come questo direi che il 2010 inizia in bellezza!
Anche se il tuo piglio sadico ha voluto reciderlo a metà, non mi farò prendere dalla rabbia ed eviterò di avadakevrizzarti sul posto (ma solo perché altrimenti non leggerei la seconda parte *_*).
Mi sento molto Snape in questi giorni, quindi non fare caso alle frasi ad altro contenuto di acidità (credo tu possa capirmi molto bene...).
Ho apprezzato molto anche la citazione del Signore degli anelli, altra pietra miliare della mia cultura letteraria.
Spero di continuare a sostenerti come meriti fino alla fine di quest'opera colossale, supportandoti al meglio nei momenti in cui mamma Row ha voluto metterci il suo fantastico zampino.
Un grosso bacio,
by Sklupin

03/01/10, ore 19:14

Cara.. la vita sociale in questi giorni si sta facendo pressante in effetti... ci siamo sentite si e no due volte! XD va bhe.. ci rifaremo con l'inizio della scuola (anche se per te no... MALVAGGGGIA!).
Comunque deve essere destino... il capitolo che mi è piaciuto di più non l'ho betato... SIGH SIGH...
Devo dire che le cose iniziano a farsi interessanti ora che l'ombra del male, del mondo reale possiamo dire, si sta facendo più vicina ai nostri due pargoli.
Dopotutto Severus è un bambino, ma è un bambino solo un po' più maturo degli altri (e quel "solo" è molto ironico). Lily è da proteggere, Lily è innocente, è il giglio bianco che Severus amerà per tutta la vita e tu riesci a dipingerla in modo, direi, perfetto.
Quel particolare dei capelli l'ho adorato, mi sembrava di averlo davanti agli occhi che se li tirava indietro, ti giuro, era un'immagine vividissima. Ho avuto un po' paura devo dire.
Ma, al solito, bel capitolo, il nostro Severus non passerà mai di moda. E' entrato dentro di noi, e lì resterà.
Un bacio e a domani con ELDORADO! weeee!

03/01/10, ore 17:26

Beh, si continua con canon a tutto spiano. Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Sev si spinge indietro i capelli, quando di solito si nasconde dietro essi per poter parlare con Lily. Lily è carina, e perfettamente bambina.
Continuo a seguirti, ma scusa, la RL mi fagocita troppo spesso per i miei gusti! XD

03/01/10, ore 15:44

Lily è molto intelligente, fa domande precise e aspetta le risposte. Chissà perchè non è finita tra i Serpeverde! Severus si tiene tutto dentro, i suoi dubbi e le sue perplessità, forse se riuscisse a parlarne sarebbe meglio. Mi piace molto la scena finale con loro due che corrono per non bagnarsi e Sev felicissimo di esser stato invitato a casa di Lily. Un momento di normalità in una vita fin troppo difficile. A presto, Alida

03/01/10, ore 15:37

Diciamo che Sev non è mai stato troppo delicato... però poteva spiegare che si era trattato di magia accidentale! Capisco che Lily se ne sia andata spaventata, perchè comunque Petunia è sua sorella e nessuno vuole che succeda qualcosa di male ai propri congiunti. Comunque questo Severus sembra essere contento della propria malefatta, la giustifica e poi non ha il coraggio di dire a Lily che essere figli di babbani non sempre viene considerata una bella cosa. Era piccolo ma aveva ben chiaro che era più comodo dire mezze verità piuttosto che scomodo bugie o disarmanti verità. Bel capitolo

03/01/10, ore 15:30

I bambini vanno avanti. Lily è molto audace e Severus cerca di fare del suo meglio per non arrossire troppo, sono davvero molto dolci e curiosi.

03/01/10, ore 15:02

Salveee! Sono entrata solo perchè avevo visto Sev nell'introduzione, ma è molto meglio di quel che mi aspettavo n_n! ottimo, ottimo! *pollice alzato*
Hai caratterizzato Sev molto bene! Anzi, davvero benissimoooo!
Ok, la pianto perchè sarei capace di parlare solo di lui XD!
Hai avuto davvero un'ottima idea! Io penso che Sev sia il personaggio migliore di tutta la saga (commento imparziale e oggettivo! n_n no, sto scherzando, dico davvero!) e sono dell'idea che vada approfondito (ok, lasciamo altrove i doppi sensi U.U)*corre a nascondersi*

29/12/09, ore 22:17

Piccolo Sev con il cappotto troppo grande. Scrivi che Sev si sentiva ridicolo, credo si sentissero così anche Lily e Petunia, anche se in modo diverso. Del resto chi, da piccolo, non si è mai sentito un pò ridicolo e fuori luogo. Il tuo racconto è molto spontaneo.