The Prince's Tale
di Ernil

28/12/09, ore 11:33

Visto che questo episodio mi era piaciuto molto nel libro oggi recensisco!

Mi sta piacendo moltissimo questa storia, sei sempre molto brava a...tappare i buchi, la differenza quasi non si nota (e dico quasi giusto perché ho riletto quel capitolo non so quante volte e ormai riconosco quali parti sono della Rowling e quali no). I due capitoli che hai scritto sui genitori mi sono piaciuti tanto, li hai resi molto verosimili all'idea che mi ero fatta.

Ha-ha, tra poco verrà il periodo che preferisco: Hogwarts! (Vero? O hai intenzione di inserire qualche altro capitolo prescolastico?) Non vedo l'ora!

Oggi un bel capitolo lungo, che bellezza! Lo considero una specie di regalo natalizio! A proposito tanti auguri di buon Natale (in ritardo) e buon anno!

28/12/09, ore 10:27

Con la speranza che tu possa risolvere presto i tuoi problemi di carattere tecnico e non, certo che lascio un commentino ^^
Se non sbaglio anche questo episodio è già stato "visto" (in caso contrario sono una Veggente) ma la caratterizzazione del personaggio di Severus è come sempre ottima.
Sembra quasi che il lato oscuro di Severus inizi a venire a galla, ma solo in un contesto positivo come quello di punire una Petunia spiona e anche un po' impicciona. Un ragazzino molto umano e comprensibile nei suoi pensieri, direi.
Al prossimo capitolo e buon anno nuovo anche a te!

28/12/09, ore 09:28

Ahhhh... Ernil...Ernil...Ernil... come potremmo non perdonarti dopo averci postato un così bel capitolo?!
Oltretutto uno dei momenti credo più toccanti fra Lily e Severus.
Gli occhi mi si bagnano automaticamente di lacrime e non vedo più che accidenti sto scrivendo... ç_ç
Snif.
Bene, mi sono ripresa.
Ho molto apprezzato il riferimento/similitudine con Voldemort bambino.
Questo da già un input per quella che sarà la scelta di Severus per la via dei Mangiamorte.
Nasce il germoglio del male, insieme a quello del bene (l'amore per Lily) e questa nascita in contemporanea credo sarà la fondamentale differenza al momento decisivo.
Ma forse sto viaggiando troppo, presa come sono dalla storia e da quello che ne seguirà.
Sono infatti morbosamente curiosa di vedere come dipingerai (ti piace la scelta della parola?) la vita di Sev ad Hogwarts e l'incontro con i futuri Malandrini (anche qui un punto delicato, già parzialmente descritto da mamma Row).
Bene, direi che per il momento è tutto.
Non mi resta che augurarti di riprenderti in fretta e consigliarti un po' di disintossicazione da pc.
Ciao Ernil, bessssssss!

27/12/09, ore 23:00

Ah, magnifico anche questo nuovo capitolo!Non ho mai sopportato Petunia e non ho mai neanche capito il continuo attaccamento di Lily per la sorella.
Complimenti!

27/12/09, ore 22:27

Il rapporto che Sev ha con la mamma sembra piuttosto dolce, lei lo capisce al volo e anche lui intuisce tante cose. Poi il finale da un briciolo di speranza a Sev che si rende conto di non essere solo perchè c'è qualcuno, oltre sua madre, che gli somiglia. Per un bambino che è vissuto sentendosi solo è un gran passo avanti.

27/12/09, ore 22:23

Tobias era un uomo che beveva, perciò poteva essere tutto e niente. Poteva essere dolce e comprensivo, oppure violento, ma sempre restava un uomo deluso che si rifuggiava nella sua ignoranza senza capire che invece doveva fuggirla.

27/12/09, ore 22:15

Sev ha provato l'ebbrezza di salire sull'altalena e andare in alto verso il cielo. Che bella sensazione. Io adoro le altalene, ti permettono davvero di volare.

27/12/09, ore 22:12

Perchè nella vita di chi è debole c'è sempre qualcuno invece di aiutare vuole sopprimere di più? Detesto questi ragazzini, certamente non hanno grandi esempi da seguire però la sensibilità non dovrebbe essere innata? Bel capitolo.

27/12/09, ore 22:08

Cruda, reale, onesta e lucida. Brava.

24/12/09, ore 13:11

Buon Natale! =)
Cmplimenti per questo capitolo, è molto carino.
Voglio proprio scoprire qual è il posto "segreto" di Severus.
Aspetto il prossimo cap con trepidazione! XD
Nel mentre, di nuovo Buon Natale!

20/12/09, ore 23:26

Eccomi come al solito in ritardo, reo il cambio di pc ^^
Come al solito il tuo Snape è sublime, e sembra di leggere pari pari un capitolo della Row, in senso buono, eh XD
Comunque ci sono, just to know it. ;)

20/12/09, ore 22:16

Orbene, a quanto pare l'infanzia del nostro amato Snape inizia a tingersi di rosa.
Oh gaudio e felicità! Finalmente qualcosa di lieto nella vita di questo povero ragazzino sfortunato!
(Non so perché mi è uscito un tono aulico, deve essere la cervicale che ormai ha raggiunto l'ipotalamo... ok, sto andando, è ufficiale.)
Mi piace un sacco Lily, così dolce, sveglia e piena di voglia di vivere.
E mi piace Severus quando è con lei, con la guance arrossate e il respiro accelerato per l'emozione.
So di essere ripetitiva, ma non riesco a fare a meno di dirlo: sono troooppo curiosa di vedere cosa combineranno quei due insieme e cosa s'inventerà la puledra rachitic...ehm, Petunia, per separarli.
Questo personaggio non è certamente dei più amati, ma devo dire che non posso fare a meno di provare un po' di compassione per lei. In fondo avere una sorella bella, benvoluta da tutti e con poteri magici, metterebbe l'invidia addosso a chiunque no??
Ok, adesso sto divagando.
Grazie per l'e-mail ( a cui peraltro ho appena risposto) e buona settimana, con feste, pranzi, cenoni, e annessi e connessi. Un grande abbraccio alla mia slasher preferita!!!

20/12/09, ore 19:43

Dire "che bella FF!" potrebbe suonare scontato. "Questa FF è stupenda!!!!!!!" direi che è l'esclamazione più azzeccata. Complimenti! Aspetto impaziente il prossimo capitolo sul più grande personaggio creato dalla penna della Rowling.

20/12/09, ore 17:19

Bellissima storia, complimenti!

20/12/09, ore 17:08

E' piuttosto triste veder nascere questo germoglio di amicizia quando sappiamo già che andrà a finire male...ma sì, tanto noi che scriviamo fanfiction ci vogliamo sempre far del male, no? ^^
Mi è piaciuta molto la riflessione sulle parole all'inizio del capitolo, sono d'accordo con ogni singola frase.
Ora sono curiosa di scoprire dove Sev porterà Lily, quindi attendo con ansia il prossimo capitolo!