A hard day's night: l'ennesima avventura a Londra
di Night Julia Holly

11/08/10, ore 16:07

-Io- disse Paul,voltandosi- sono un’arma di attrazione-
AHAHAH carina questa battuta!!
Mi piace molto il fatto che tu non faccia finire così il film ma lo continui per un po'...anche perchè ci sono ancora molte faccende da risolvere!
tipo: JOHN! se non la smette di fare il bulletto con Silvia gli spacco le braccine...però magari può essere la volta buona, chissà...eeeh povera Cynthia...
PAUL! avantiiii...si vede lontano un miglio che è cotto pure lui xD
e John e Paul insieme sono troppo dei geni :)
e ora al prossimo capitolo: rotta verso Wolverhampton! (papparapaaaaaaaa! *squillo di tromba*)
Marty

11/08/10, ore 16:01

-C’è nessuno?- disse Norm, bussando sulla testa di Shake. uhuh xD adoro quella scena :) "Is anybody at home???" ahahah mitico Norm ;)
Povero Shake xD era tutto così sicuro di avere soltanto il nonno a cui badare...e si trova anche Silvia!! *patpatta Shake*
e Silvia ha anche il biglietto per Wolverhampton! Alla facciaccia loro! *linguaccia*
ahah il nonno è mitico quando fa il geloso perchè vuole che Silvia stia con suo nipote xD
ma nooo nonno! se Silvia non lo vuole, mi offro io!! :):)
IL CONCERTOOOOOOOOO!! *sviene* Diamine, quanto avrei voluto esserci!! però penso che nemmeno io avrei urlato...e neanche sarei svenuta...solo un piccolo sclero mentale che poi si sarebbe mutato in ridarella isterica :D ;)
tutte le volte che vedo A Hard Day's Night mi spancio dal ridere quando arriva la scena del concerto perchè inquadrano le fan che urlano a turno il nome dei Beatles...e durante She Loves You ci sono due fan di George che vengono inquadrate di seguito; ed una è accanita e urla isterica, l'altra piange e sussurra un "Geeeorge"... xD mitico...
vado a leggere e recensire gli altri capitoli ;)
Marty

Le spiegazioni in fondo mi sono state molto utili a capire meglio la situazione! :D Pero' ora e' proprio un casino!
Comunque, trovo che questo capitolo sia davvero molto intenso. Hai descritto davvero molto bene questi momenti in cui Silvia e John si trovano assieme; tengo a ripeterti per la centesima volta che.. no, John non e' affatto sdolcinato. ;) “John e la sua dolcezza,posta dentro un corpo,apparentemente amaro” Ecco, qua hai spiegato bene quello che invano cercavo io di farlo. E' sbagliato attribuire a John quell'immagine del "cinico" che i giornalisti gli hanno appioppato, l'ha detto anche Paul.. Anche lui sapeva essere dolce!
"No,tranquilla,sono vero,e anche giusto. Siamo a Londra,siamo nel 1964…e non sono un attore comico travestito da John Lennon. Questi capelli sono cespugliosamente veri! Toccali! Non si strappano!" Mi e' piaciuto questo scherzo di John, e' un momento in cui la leggera tensione creatasi in precedenza si scioglie e i due tornano nello stesso stato d'animo di prima. Mi piace questa cosa, molto! ^^
Allora al prossimo capitolo, che spero di leggere al piu' presto! **

John che ascolta Rita Pavone!! Oddio che visione allucinante!!! *_________* *ha una visione di John che ascolta la siglia di Gian Burrasca e va a tempo con la testolina canticchiando con un marcato accento inglese*
Okok mi metto un pezzo di scotch sulla bocca perchè sennò non mi ripigiate più xD
Che carino John innamorato!! Certo che...sta sempre a pensare ad una cosa questo ragazzo, non vi pare? O.o
Mi ha intenerito tantissimo tutto il capitolo: mi piaceva quell'atmosfera che aleggiava....Non so perchè ma questo capitolo mi ha dato davvero l'idea degli anni 60'..(Si, sono consapevole di essere tutta scema)
John è davvero ben delineato come personaggio: rispecchia benissimo il John di HDN....con quel pizzico di romanticismo in più che non scade mai nello sdolcinato :)
Brava Silvi/ Michael/Night etc.!! Aspetto aggiornamenti...xDD

Accipicchia questa Silvia è peggio di un tornado, ha fatto piazza pulita nei cuori di mezzi Beatles!! :O
Va beh, tralasciando queste considerazioni.. Il capitolo era M E R A V I G L I O S O!! Sei migliorata tantissimo con questo, hai raggiunto un livello più alto nel tuo stile di scrittura!!^^
Hai descritto la scena in modo davvero coinvolgente, infatti me lo sono divorato il capitolo, talmente ero presa dalla lettura!!!
Già dall'inizio molto tenero, con i due in un'atmosfera innocente e fanciullesca che cantano le canzoncine da bambini.. con John che però inizia ad essere attratto da lei..
E poi tutto il resto, con il crescere di emozioni provate dai due colombi.. fino al momento più alto, in cui Silvia si spaventa per quella cosa.. è un capitolo davvero molto tenero, ed è bello che John le abbia dimostrato il suo amore restandole accanto e rassicurandola!!!^^
Adesso aspetto altri svolgimenti.. ;)
Baciiiiii

Zazar Ramone

Oh, John e Silvia sono cosi' dolci! :D <3 Pero' ci tengo a dirti che questa fic non mi e' mai sembrata sdolcinata, tantomeno il carattere di John.. Come ha detto Zaz, e' dolce e divertente allo stesso tempo e tu riesci a renderlo molto bene. *_*
George con le patatine fritte! *D* Ho poi notato che sia Paul che George sembrano interessati a Silvia, anche se e' un'osservazione che ho gia' fatto un po' di tempo fa'.. Ringo e' quello piu' indifferente, ma chissa'..
"Eh? No…non ci sono in casa!" Haha! xD Mi piace troppo il nonno, mi fa sempre morire. xDD "Ma Brian mi ama" HEH. *-*
Comunque mi piace come caratterizzi i Beatles, i loro atteggiamenti, i loro vari caratteri e i dialoghi tra di loro.. insomma, sono una famiglia! <3 C'e` un'atmosfera piacevole nell'intera fanfiction, e' sempre molto piacevole leggerla. :D
Al prossimo capitolo, perche' voglio vedere come continuerai questa storia! *D*

John.. ecco l'esemplare di uomo che sa essere divertente e dolce al tempo stesso.. l'uomo più geniale che il mondo abbia mai avuto, una personalità così eccezionale e che tu riesci a rendere benissimo in ogni sfumatura!!^^
Il capitolo è scorrevolissimo e l'ho letto rapidamente da tanto che ero coinvolta.. la scena iniziale infatti era davvero molto dolce, e poi la gelosia di Paul mi diverte troppo!!XD (Soprattutto perché John ci gioca su XP)
Però anche John comincia ad essere geloso, come ho notato.. verso George, verso Paul, e addirittura verso Ringo che non ha fatto niente di male!!!XD XD XD
La scena delle patatine comunque era troppo simpatica.. riesci a scrivere delle situazioni davvero divertenti, sottolineando l'atmosfera familiare che regna fra i Beatles!!:)
Bene bene.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede!!!XD
Baciiiii

Zazar Ramone

01/08/10, ore 02:17

Eccomiiii,non sono mortaa(lo credevi,eh?!)XDe invece no,non mi sono dimenticata u.u, quindi passo a recensire:

ooooooooooohhhhhhh ma che carini Syl e Johnny!!!! e paul e John che si contendono Silviuzza sono troppo belli!!!!ma John ha già vinto in partenza....e poi...PAUL!!!!E' INCESTOOO è.é Non Si Fa!!!!!
...e povero Ringo così spodestato!poveretto,è sempre il beatle maltrattato xD mi fa tanta tenerezza!XDXD
però,oh, si spera che silviuccia abbia recepito il messaggio piuttosto CHIARISSIMO di John ..... e speriamo che anche John abbia capito che l'unico che Syl ama è lui!sono così teneri insieme!
aggiorna presto e scusa per l'enorme ritardo con cui recensisco!
baci

14/07/10, ore 19:50

John che canta per Silvia.. oddio, quel ragazzo è proprio cotto, la parte iniziale in cui le dice pure che la bacerebbe mi ha fatta sciogliere.. questo capitolo è bellissimo, come è sempre bello il modo in cui riesci a descrivere i concerti!!*__*
Si, descrivi benissimo l'euforia delle beatlemaniache, l'esaltazione generale, la gioia di Silvia e naturalmente gli adorabili battibecchi fra i Beatles!!!XD
E poi il nonno.. cioé, il nonno è troppo.. troppo un mito!!!XD
La parte finale poi, è stata di un effetto eccezionale.. John che ha un unico pensiero a muovergli le gambe.. Silvia!!!*__*
Bellissimo, davvero!!!:D
Alla prossima mia cara Corleone!!!
Baciiiii

Zazar Ramone che ti becca a Roma *__*

14/07/10, ore 11:13

Niiiight, ci mancherai! t__t Almeno pero' ti vedi con Zaz, come ho detto su Facebook. *_*
Il capitolo mi e' piaciuto molto, mi sono molto divertita a leggerlo e mi ha coinvolta per la parte del concerto, in cui loro si scambiano le parti tra di loro e John che si incazza con Paul.. ehh, John. ;) paiono un po' stanchi, dopo questa 'hard day'! :D
A me piace molto come scrivi sui concerti, questi scambi di voce solista, e devo dire che mi stavo esaltando a Roll Over Beethoven, che e' una delle mie preferite tra le loro cover di altri artisti. :D e quando John canta You really got a hold on me..
E alla fine, quando John corre da Silvia senza nemmeno accorgersene! Carino lui, eheh. **
Allora aspetto il prossimo capitolo.. *D* e buon viaggio! t_t *agita la manina*

13/07/10, ore 14:36

sono anche qua! Come potevi mancare TU, all'appello? u_u ricapitolando, ho trovato un pò di tempo e l'ho speso finalmente recensendo le vostre meravigliose ff! E perciò tu non potevi mancare ù__ù Alloora... mi piace come scrivi schematicamente! Vai molto sul linguaggio e sui dialoghi, punti su questo e ti riesce, forte! Che dire, poi coltivi a meraviglia i caratteri di tutti i presenti, non lasciandone nemmeno uno fuori, grandioso! Dai una parità nel parlare a tutti i personaggi, così da non far mettere nessun protagonista, o meglio: nessun personaggio secondario e tutti protagonisti! Mi piace! Però... ç___ç voglio fare anche io una partita a poker! Io a poker c'ho giocato solo in classe gli ultimi giorni di scuola e abbiamo puntato pochissimo! Il massimo è stato 7, 50 =_= e io ho preso soltanto 50 cent. -_- e poi è tutta un'altra storia con i Beatles eh J_J uffaaaa >__< emn, dopo questo stupido sfogo, passo e chiudo! ^^

13/07/10, ore 14:00

Oooooooo che bello quando tutti iniziano a parlare degli "inizi dei beatles"!!! è come riviversi tutta una vita in 5 secondi *_______* però povero Stuartino ç_________ç
ahhhh John che spinge Silvia a fare la guerra di schiaffi (come mi avevi già accennato) è troppo adorabile!come è adorabile Georgino che difende Silviuccia!<3
Però che figo cantare con i beatles!io sarei morta se me lo avessero proposto (oppure ci avrebbero pensato le fans a farmi fuori dato che....beh,ecco...diciamo che non sono il massimo dell'intonazione!xD)

allora continua presto!
baci,
tuo fratello Sonny. "tarattatttatttatttatttattta"(<-dovrebbe essere il suono di una mitragliatrice ù.ù)

09/07/10, ore 10:32

Dopo tutti questi capitoli, il rapporto instaurato tra Silvia e i Beatles e' davvero bello! :D E' stato piacevole leggere questo capitolo, anche per queste scenette come John che vuole farsi schiaffeggiare da lei (sempre il solito *_*), George che stringe a se Silvia..
Insomma, c'e` una certa atmosfera familiare, si'! :D Quando viene nominata Cyn mi e' dispiaciuto per Silvia.. dopotutto la capisco..
Quando si parla su Stu.. e' stata una parte molto triste quella. Ancora mi dispiace troppo per la sua precoce e tragica morte.
Poi l'atmosfera che si era formata tra Silvia e i Beatles viene interrotta dalla proposta del poker! Il pokerino con la musica di Chuck Berry, aww! *__* Anche se non ho mai giocato a poker e so che i giochi d'azzardo non sono una buona cosa, devo ammettere di voler provare a giocare a poker a bordo di un aereo o qualche cosa del genere con degli amici o.. insomma, mi piacerebbe provare delle cose del genere. *fischietta*
Ok, aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo! *w* Aggiorna presto! ;D

08/07/10, ore 03:00

Aaaah la scena dello schiaffo, che mattacchione che è John!!XD Lui ama tantissimo provocare.. però che peccato che Silvia si sia intristita al nome di Cyn.. beh, la capisco.. :( Con quello che prova per lui.. *sospiro*
Però è bellissimo il rapporto che si è creato fra lei e i Beatles.. sono diventati come una famiglia, è un legame davvero molto intenso, con tutti e quattro po!!:D
Quando giocano a poker, quando cantano.. si respira un'atmosfera davvero piacevole, di armonia e complicità.. ok, non so spiegare bene, ma penso tu abbia compreso cosa intendo dire!!!^^
Ma quando dicono di Stu.. (la mia vittima preferita XD) .. poverello, mi è dispiaciuto tantissimo.. :(
Bene, rispetto ai primi capitoli questa storia si sta facendo molto più interessante e voglio vedere cosa succederà adesso!!!:D
Continua mio figlio prediletto Michael.. sappi che tuo padre ti vuole tanto bene e non smettere mai di credere in te stessa, perché hai delle ottime qualità che io apprezzo molto!!:)
Un bacione e alla prossima!!^^

Zazar Ramone Supertramp Corleone

25/06/10, ore 00:02

ooooooohhhh è tornata Silvia!!sei tornata tu!!!!*saltella per la stanza come un ufocicc impazzito (il che è preoccupante)*
uffa anche io voglio vedere un concerto dei beatles T_T però più ci penso più ho l'impressione che sarei stata un po' insofferente verso tutte quelle fan impazzite...insomma,erano troppo schizzate!xD....ma certo vedere John,Paul,George e Ringo non deve essere una cosa che capita tutti i giorni........e forse anche io mi sarei comportata così,chissà....comunque mi sono immedesimata benissimo in Silvia che pensa che gridare va bene,ma loro esageravano xD...insomma non si riusciva neanche a sentire la musica!
Oddio la scena del nonno e Shake che incontrano Silvia me la sono vista come se fosse stata davvero parte del film...soprattutto le espressioni di Shake(quella shockkata e quella di quando fa spallucce xD)
ma che carino il nonno che fa il tifo per Paulie!xD
aggiorna presto!
baci!