Love is a war
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/04/18, ore 23:33

Cara taisa,amo follemente le tue storie a questa rimane la mia preferita!!❤❤❤❤

14/12/14, ore 02:38

Ciaoooooo!!!!!
Ho letto la tua storia soltanto ora, ma ci tenevo a dirti che, tutto sommato, mi è piaciuta!!!!
Una cosa che mi ha colpito è stato il comportamento di Yamcha; di solito è lui l'immaturo della situazione, colui che non riesce a crescere, che si inventa sempre tante scuse...
Invece, questa volta, è stato tutto esattamente il contrario, il ruolo di confusa e spaesata è toccata a Bulma...e trattandosi di Vegeta, non le si può dare torto!!!!!! XD
Purtroppo, quando scocca la scintilla e la passione, non si può fare altro che soccombere ad essa...è troppo difficile resistere!!!!
Mi dispiace per il suo ex, ma Bulma, alla fine, ha seguito il suo cuore, giustamente e la strada da seguire era soltanto una...quella che conduceva al bel militare!!!
Ribadisco che ho apprezzato molto l'atteggiamento di Yamcha, di solito è sempre lui il "traditore", per via del suo personaggio che tutti conosciamo al di fuori di questa storia, si è comportato da vero signore e ciò mi ha lasciato senza parole...ma in modo positivo!!!! ;)
Brava!!!!!!!!

08/08/13, ore 14:52

Questa storia l'avevo letta tanto temo fa e l'ho aprezzata rileggendola ancor di più. Che posso dire se non: hai sviscerato tutta la questione con maestria e creando emozioni continue nel lettore, ma soprattutto sei stata delicata. La vicenda è così realistica che non poteva avere un finale migliore di quello che gli hai dato. Sarebbe stato ingiusto dare completamente a Yamcha del perdente invece così Bulma e vegeta sono passati dalla parte del torto mentre lui è sembrato quello più onesto e sincero. Complimenti per la scelta e bellissima storia.
A presto,
Yori

07/02/11, ore 22:21

Non so che scrivere. Ho letto questa storia solo oggi e l'ho trovata davvero realistica. Mi è piaciuta, anche se io aborro il tradimento. ^^
Hai mantenuto tutti i personaggi IC e non è una cosa facile, per niente.
Brava, davvero.
A presto,
Jessica.
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 08:54 pm)

01/06/10, ore 13:18

Ciaoo! complimenti per questa fiction! mi è piaciuta fin dal primo capitolo che ho letto! scusami se non ho mai recensito i tuoi capitoli, ma solitamente legggo e mi dimentico poi di farlo. Peccato che sia finita. Mi è piaciuto soprattutto come hai creato il personaggio di Vegeta, sembrava davvero realistico. ti faccio ancora i miei complimenti! Ciaooo! un bacione!!!!!!! :D

01/03/10, ore 20:03

Come già sai, i due capitoli finali - soprattutto il penultimo - , mi sono piaciuti particolarmente. Parlando del capitolo 15, ho apprezzato tantissimo il modo in cui, senza alcuna forzatura rispetto alla storia e in modo veramente naturale, mi hai ricordato l’ormai famoso (o famigerato XD) incidente della GR, nell’anime. Non è solo con quell’accenno all’incidente di Vegeta, peraltro, che il rimando all’originale diventa lampante, ma è soprattutto con le reazioni di Bulma e di Yamcha che lo rendi così perfettamente parte della storia e allo stesso tempo così simile all’originale. Nelle scorse recensioni ti avevo già accennato al fatto che questa storia sembrava riprodurre in un altro universo quello che nell’originale si sarebbe potuto immaginare della nascita della storia tra Bulma e Vegeta, e in questo finale ho trovato sicuramente una conferma a quello che già pensavo alcuni capitoli fa^^. Bulma in preda quasi al panico, tanto si scopre preoccupata e in ansia per Vegeta, fatica ormai a nascondere i suoi sentimenti, sopraffatta dall’angoscia improvvisa per la notizia dell’incidente e Yamcha, che nell’originale accenna per un istante un’espressione perplessa e triste allo stesso tempo – rassegnata, in una parola - intuendo appunto i sentimenti di Bulma mentre lei scava fra le macerie, in questo capitolo ha una dignità tutta sua, ancora maggiore, nel momento in cui a quella espressione hai dato anche voce con quel Vuoi andare?, che dice tutto…
Vegeta non perde nemmeno un briciolo del suo carisma, sia nel suo ruolo di militare alle prese con i suoi subalterni, che nel confronto con Yamcha, nel capitolo finale. Eppure, Yamcha questa volta ne guadagna, a prescindere, perché gli fai dire esplicitamente quello che Toriyama non gli ha fatto mai dire nell’originale, ma che, immaginando quello che è accaduto in quei tre anni, abbiamo preso in considerazione un po’ tutti, chi più e chi meno ^_*.
Come si riesca ad essere così fedeli ai personaggi originali, ma sopra ogni cosa alla storia originale, in un AU, scrivendo anche storie che valgono di per sé (e questo è un dato di fatto parlando di quest’autrice^^), è qualcosa da apprezzare in modo particolare, per me, e già l’ho detto e ridetto un milione di volte, ma in questa storia forse ti sei superata. Prima di tutto se penso anche a particolari come la festa di compleanno di Gohan, altro rimando all’originale che quasi passa in secondo piano, ma che ho trovato molto bello, anche per il modo in cui l’hai sfruttato, o tante altre piccole cose anche più divertenti, come l’uso che fai dei titoli dei film o dei personaggi originali che inserisci come camei nascosti nella storia (ad esempio il maestro verdognolo di Gohan XD ecc.), ma anche per il modo in cui sei riuscita a dare maggiore spessore a personaggi che nell’originale restano spesso nell’ombra – Yamcha su tutti – pur rispettando in pieno il loro carattere.
Mi dispiace della scarsa puntualità e della poca costanza con cui ho recensito questa storia, ma ci tenevo a farti sapere che questo non è dipeso affatto dal mio gradimento e che è stato un vero piacere seguirla^^. Baci, lilac.

28/02/10, ore 20:49

Ciaoo!! Scusami, scusami, scusami per il ritardo, ma l'ultima settimana non praticamente avuto tempo per fare niente e poi, quando avevo letto, appena avevi aggiornato, la parola "fine", non mi venivano le parole per recensirti.
Insomma, mi ero affezionata a questa storia e quando ho capito che era finita, mi hai lasciata spiazzata. Speravo che l'avresti continuata ancora un pò, magari inserendo qualche altro dettaglio...ma va bene così! Hai deciso di concludere proprio quando Vegeta e Bulma si sono messi insieme ufficialmente, come se la storia, raccontasse solo la parte del triangolo amoroso, e lasciando poi, a "missione compiuta", il colonnello e la meccanica alla loro vita. Comunque mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in pù sulla quotidianità, e sul loro futuro...ma, come ho già detto, è giusto così, altrimenti saresti potuta andare "fuori traccia"!^^ In conlusione, un'altra tua bella storia, spero che tornerai presto con qualcosa di nuovo! bazoni!^^

19/02/10, ore 21:30

Finale inaspettato e storia assolutamente bellissima, forse, una delle tue che mi è piaciuta di più^^ Nonostante tutto, mi è piaciuto molto il personaggio di Yamcha, soprattutto per il modo maturo in cui ha capito di doversi fare da parte, lasciando liberi Bulma e Vegeta di vivere la loro storia.
Ottimo lavoro davvero^^ Un bacio, nella speranza di poter leggere presto qualcos'altro di tuo^^

19/02/10, ore 20:09

Sinceramente non mi aspettavo di leggere così presto il finale, mi hai sorpresa! Devo farti i miei complimenti, sei un'Autrice eccezionale, capace di scrivere storie sublimi, perfette.
Yamcha si è comportato benissimo, ha dimostrato alcune qualità che nell'originale non sfrutta, al contrario, nell'Anime/Manga il suo personaggio è secondario, invece nella tua storia assume un ruolo molto importante. Nonostante stia soffrendo moltissimo per la separazione da Bulma, le augura di stare bene... Trovo che il suo gesto sia stato molto maturo ^_*
E' uscito dignitosamente da questa situazione...
Spero di leggere al più presto una nuova storia, un bacione!

18/02/10, ore 23:03

Beh, inaspettatamente è giunto l'epilogo, così come la parola fine ha concluso la relazione tra Bulma e Yamcha ma facendone iniziare un'altra. Come in ogni tua storia, il finale giunge sempre inaspettato, imprevedibile e mai banale e scontato. E' da inizio storia che reputo il tuo Yamcha un personaggio ben delineato, diverso da come viene rappresentato in mille fic; ma in queste righe finali gli hai dato spessore e valore, e Bulma e Vegeta sono quasi sembrati personaggi di sfondo a confronto al suo incedere.
Come dice lui In guerra e in amore tutto è lecito, si vince e si perde... Lui ha perso la battaglia, ma credo che abbia guadagnato molto nel suo animo, orgoglio e dignità^^. Come sempre bravissima, hai scritto una delle tante storie sublimi che solo la tua mente può creare. Adesso, non mi resta che attendere un altro dei tuoi stupefacenti lavori (chissà, anche con un Yamcha tra i protagonisti XD. Qui me lo hai fatto piacere molto XD). Un bacione!
Ps: figurati per l'esorcismo XD.

17/02/10, ore 22:39

Non pensavo finisse! Sono praticamente arrivata alle ultime cinque righe prima che i miei occhi sono caduti sulla parola "fine", prima di "capire" che è finita... che Bulma ha fatto la sua scelta e che Yamcha l'ha accettata -come hai detto tu- con grande dignità. Ciò dimostra che teneva davvero a lei, ma forse Vegeta ne ha più bisogno. Solo lei può "curare" le sue ferite e il suo caratteraccio...
E' stato un finale dolce-amaro, ricco di tristezza e di dolcezza... una battaglia verbale che termina con una carezza.
Yamcha è stato un vero signore. Non ci sono dubbi :)
Sai, questa visione è quasi "dragonballiana", cioè... noi non sappiamo nulla su com'è nata la storia fra Bulma e Vegeta ma, sebbene questa sia un'AU ed il contesto sia ben differente dalla realtà di Toriyama, tu ci hai dato un'ottima veduta dell'accaduto. Una valida situazione che potrebbe essere la più veritiera...
Per tutti questi motivi, mia cara Taisa, ti ringrazio... perchè hai saputo farmi emozionare con questa storia, scritta divinamente, come fai sempre.
Spero di ritrovare presto una tua nuova storia, perchè per me sarà sempre un piacere seguirti! A presto! :)

16/02/10, ore 19:52

Ciao!! Allora in questo capitolo si è decisamente capito che Yamcha sa. E mi dispiace per lui, visto che questa è l'unica storia in cui mi sta un poò simpatico^^. Comprende che la sua ragazza ormai si è legata ad un altro uomo, che non più lui il centro dei suoi pensieri e quindi con grande maturità decide di lasciarla andare.
Dall'altra parte si capisece l'apprensione di Bulma per il Colonnello, che sta diventando qualcosa di più di un semplice amante...vorrebbe andare da lui, ma la situazione in cui si trova è piuttosto complicata e per fortuna Yamcha le da il permesso, anche se un pò dispiaciuto e con l'aria di chi sa qualcosa che non gli è stato rivelato direttamente.
Oh my God, speriamo che a Veggy non sia successo niente di troppo grave...dimmi di no, ti prego! Lui e Bulma devono stare insieme! Aspetto il nuovo aggiornamento, bazoni!

15/02/10, ore 18:36

Che cosa è successo a Vegeta? O.o Se ne stava tutto beato (un bel po’ incazzato, ma è un dettaglio u.u) davanti la caserma e poi... O.o Metti in ansia anche me! E Yamcha, sembrava uno spettro uscito dal nulla, già lo immaginavo con quel tono freddo e distaccato, con occhi persi e inespressivi (esci dal corpo di Yamcha, demone! XD), e la povera Bulma tremante perché non riesce a dire una bugia ormai evidente... Aggiorna prima che puoi, sono curiosa >.<.
Un bacione!
Ps: perdona la recensione corta, ma dovrei scendere tra meno di cinque minuti!

14/02/10, ore 23:31

Oh mio dio... questo è stato il primo pensiero che ho avuto nel finire il capitolo! Ora non so proprio che succederà... Yamcha ha capito, ha capito tutto e chiede alla sua ragazza se vuole andare da lui, dal Colonello, dall'amico di Goku, dall'amante della sua fidanzata! In questo breve frangente si è mostrato un signore, il nostro povero cameriere. Un pò come il piccolo Gohan, che vede suo padre costretto la lasciare la sua festa, accettandolo senza fare storie o scenate come Chichi.
Beh, inutile dirti che spero non sia successo qualcosa a Vegeta! Ado ogni modo lo scoprirò presto!
Complimenti per il bellissimo capitolo, alla prossima!

13/02/10, ore 16:55

L’avevo detto io che Viaggio nello Spazio avrebbe riscosso più successo di Predoni del Deserto XD. E, a parte tutto, la trama è decisamente interessante^^. C’erano un sacco di combattimenti e la storia d’amore era solo di sfondo. Questa parte, soprattutto, non so perché ma mi piace particolarmente… Ok, scherzi a parte, che poi in realtà sono solo un modo implicito per dirti quanto apprezzi sempre i riferimenti all’originale che inserisci nelle tue storie AU, mi piace la piega più intima che ha preso la relazione tra Bulma e Vegeta. Ora sembrano una coppia a tutti gli effetti, anche se ancora non sono usciti allo scoperto. In un certo senso è un po’ quello che potrebbe essere successo nell’originale – infedeltà a parte – quando la storia tra Bulma e Vegeta è iniziata, considerando che non sarà stato così automatico per Bulma annunciare al mondo che se la faceva con uno dei peggiori assassini/nemici in circolazione. Questa, forse, è una sfumatura più invisibile che rimanda all’originale, rispetto a tante altre note di colore come il maestro dal colorito verdognolo di Gohan XD o i riferimenti del film di cui parlavo prima, ma sono soprattutto questi dettagli più impliciti che apprezzo di più, e che rendono la storia qualcosa di assolutamente piacevole da leggere. La cura che metti in ogni aspetto, e a più livelli di lettura, è sempre la stessa, sia che si tratti di riferimenti espliciti, che si colgono al volo, sia che si tratti di cose che magari, ad una prima lettura non saltano agli occhi con così grande facilità, come questa sottile analogia con la nascita della storia tra quei due nell’originale.
Del confronto tra le tre case e le tre ambientazioni familiari/domestiche hanno già abbondantemente commentato prima di me e non posso che associarmi^^. Bulma, in realtà, è anche più serena, in accordo con questa svolta “domestica” che ha avuto la storia, per quanto la situazione sia ancora scomoda, ora che ha ammesso almeno con se stessa cosa c’è fra lei e Vegeta. Nel frattempo il senso di colpa però non è svanito, ma si presenta sotto altre forme. È come se Bulma volesse farsi beccare o volesse dare a Yamcha un pretesto per lasciarla. Tipico^^. E come sempre dai ai tuoi personaggi delle sfumature assolutamente reali, che vanno ben oltre il semplice riprodurre un carattere già dato da Toriyama. Questa Bulma potrebbe essere chiunque, pur essendo Bulma al 100%.
C’è una cosa che mi è piaciuta particolarmente, per concludere, ed è che pure Vegeta in qualche modo si è adattato a questa “nuova” situazione ed è in qualche modo cambiato nei confronti di lei; anche il suo atteggiamento appare più sereno (sempre che questo aggettivo si addica a uno come Vegeta, che pure in un AU aspirerebbe a diventare il Re dell’universo XD).
Non so quanto manchi alla fine, ma direi che questo precario equilibrio a cui è giunta la storia non può durare. Non vorrei che l’elemento risolutivo, però, avesse anche un nome e un cognome… e una spada giocattolo XD perché sarebbe davvero un bel casino. Ok, non me lo dirai, mi tocca aspettare. Baci, lilac.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]