Gioconda
di redseapearl

01/05/10, ore 05:41

Heilà! A qnt pare sn la prima a recensire stavolta e cm sempre nel cuore della notte xDxD Stavolta xrò mi dispiace dirti ke nn saranno tutti complimenti ciò ke scriverò, anzi forse sn + le critiche ^^"" ma cmq mi sn ripromessa di essere sincera fino in fondo cn te e poi lo sai ormai ke qnd penso 1 cosa la devo dire senza trp peli sulla lingua. Comincio dalle critiche cs dp coi complimenti ti addolcisci 1 pò alla fine xD Per prima cosa devo dirti che aspettavo cn grandissima ansia qst chappy, ogni sera ricontrollavo puntualmente se avevi aggiornato e nn sai cm sn stata felice oggi qnd ho visto ke avevi postato, poi ho letto e ahimè, nn è stato cm me l'aspettavo, sono rimasta abbastanza delusa x nn dire parekkio in quanto è la prima volta ke mi trovo a preferire la parte dei preliminari o quella dv nn accade nulla (il cap precedente ankr, quello della loro conversazione)a quella della scena yaoi. Ti spiego subito il perchè di ciò che ho detto. Prima di tutto credevo ke i ragionamenti, i calcoli, le tattiche studiate si fossero fermati al cap precedente invece tutt'ora continuano, sia prima del rapporto vero e proprio ke nel durante e ciò nn mi piace. Tutto questo va bene prima dell'atto sessuale o anke dopo ma mentre si fa l'amore no, lo trovo squallido. Ke diavolo, Mello sta facendo finalmente l'amore cn la xsona ke ama da sempre + della sua stessa vita, stessa cosa x Near, visto ke cmq so ke il biondo nn gli è x nulla indifferente e ancora i due continuano col loro orgoglio, cn la sfida a ki tra i due mostri maggior coinvolgimento per poi risultare sconfitto dall'altro. Nn è così ke mi immaginavo la loro prima volta, doveva essere 1 esplosione di passione, d'amore, di tormento e anche di felicità in quanto ciò ke pareva impossibile ora si stava magicamente realizzando e invece mi è sembrato tt molto freddo, se nn negli ultimi momenti del rapporto da qnd Mello bacia Near x zittirlo a qnd raggiungono l'orgasmo. Ecco qll è decisamente la parte del capitolo ke preferisco ma ovviamente poke righe nn bastano a compensare il tutto. Poi Mello ke a stento lo ha toccato a Near e anke il fatto ke sia entrato in lui senza 1 minimo di preparazione solo x far crollare la sua teoria ke fosse 1 amante gentile... anche quello mi è parso inopportuno. Nn è cs ke doveva andare, quando si ama davvero, profondamente cn Mello ama Near, ci possono essere anke mille motivazioni x trattenersi, x nn mostrare i propri sentimenti ma alla fine è sempre il cuore ke prevale a dispetto della ragione e al diavolo l'orgoglio, le tattiche, le subdole makkinazioni, esistono solo i due amanti i loro corpi e le loro anime fuse in 1 e i loro cuori ke battono all'unisono. E ki se ne frega se Near si fosse accorto di tutto, l'importante è godere della meraviglia di ql momento ke nn si sa se si sarebbe ripetuto e donarsi completamente all'altro corpo e anima. Una scena cm qst magari poteva esserci in seguito, dv dp 1 ennesima litigata nn è ke Mello avesse esattamente voglia di essere l'amante + tenero e passionale del mondo e allora ci sarebbe stata anke bene, ma x cm la vedo io la prima volta tra due xsone specie se x 1 dei due è proprio la primissima volta dovrebbe essere cm te l'ho descritta io sopra in quanto speciale e irripetibile invece cs la trovo squallida e nn tanto x la mancanza assoluta di romanticismo (1 pizzico nn guastava xrò eh? ^^"")ma + ke altro xkè è proprio la passione in sè ke è ridotta al minimo e cn due cm loro cm si fa a metterne cs poca? ç_ç Mello e Near fanno scintille ovunque e in qualunque situazione, figuriamoci mentre fanno sesso poi ^^"" La scena yaoi ideale che avrei voluto vedere in qst chappy era tipo qll della tua oneshot "Coincidenze aeree" x intenderci, passionalità a nn finire e romanticismo qnt basta, nè trp nè trp poco e senza la dikiarazione d'amore ke ovviamente adesso sarebbe stata prematura. Nn avrei mai immaginato ke sarei arrivata a dirlo ma la scena cn Raen, dal punto di vista "tecnico", nn xkè c'è lei sia kiaro ^^"" mi è piaciuta molto di +, cn lei sì ke Mello si è comportato cm si deve quindi cn Near avrebbe dovuto fare moooooooooolto di meglio visto ke è lui l'oggetto dei suoi desideri e ke qnd stava cn la sua ragazza pensava a lui =_= Cmq...^^"" passo al punto successivo (ebbene sì ero ankr al primo punto, ma ho voluto puntualizzare ogni minima cosa ^^""). Mello ke alla fine se ne va =_= Una delle cose da nn fare mai dp 1 rapporto sessuale cn la xsona amata è proprio andare via, lo trovo 1 comportamento odioso, adatto + al sesso accasionale ^^"" Nn pretendevo ke passasse la notte lì ma ke cavolo, è andato via cm 1 ladro lasciandolo lì sul pavimento (ecco adesso ke mi ricordo, forse farlo a letto era meglio, sarà pure 1 clichè ma il classico nn muore mai xD Ma anke ke so, sotto la doccia, su 1 divano, su 1 scrivania mi sarebbe andato bene ma il pavimento no dai =_=)e tra l'altro fuggendo si è sgamato da solo visto ke Near alla fine ha riso trionfante. Ecco l'ultimo tasto dolente del mio discorso, poi ti giuro ke ho finito. La risata di Near ha finito di rovinare il tutto. Stavo cercando di trovare qnt + dettagli positivi possibili x nn criticare del tutto il cap ed ecco il colpo finale =_="" Qst comportamento nn fa altro ke rendere Near 1 grandissimo falso e 1 grandissimo cinico e a me sinceramenre cs nn piace x lo meno in ambito amoroso, nei casi ke invece risolve cm L lo può essere qnt vuole x ql ke mi riguarda anzi me lo fa piacere ankr di + ql suo lato di bastard inside. Lo repuro falso nn x la mancanza di sentimenti ke nutre x Mello, lo so ke lo ama, xrò c'è modo e modo x conquistare la xsona amata e di certo nn questi mezzucci subdoli da freddo calcolatore. Secondo me aveva pianificato tutto fin dall'inizio e xfino ogni singolo gesto e ogni singola parola detta durante il rapporto sessuale erano studiati ed è qst ke nn mi va giù anzi ke detesto proprio, in amore nn si PUO' e nn si DEVE pianificare assolutamente nulla, al contrario, ogni atto deve nascere dal profondo del cuore e dal proprio istinto, guidati esclusivamente dai sentimenti e nn da calcoli strategici. Poi ke cavolo, è stata la sua prima volta, nn lo smuove minimamente questo? Qualunque persona normale cn 1 pò di cuore dp aver perso la verginità si sente strana, scossa e un pò confusa ma a lui pare che nn gliene frega niente... No decisamente nn è questo il Near ke amo. Se prima ho sempre affermato ke il Near di qst fic lo trovavo il + simile all'originale x nn dire identico, ora ho cambiato totalmente opinione, nn è qst il vero Near, lo hai fatto trp cattivo, magari se alla fine invece di ridere avesse pianto, nn dico a fiumi ma anke 1 sola significativa lacrima mi sarebbe piaciuto di + e avrei rivalutato almeno 1 pò il capitolo. Lo hai fatto apparire esattamente cm lo vedono quegli idioti di fan di Death Note ke lo odiano, i quali lo descrivono cm 1 versione + cattiva di L ed in effetti se lo vedono sotto la stessa luce in cui lo sto vedendo io in qst cap è anke normale ke la pensino cs... e se anke nella storia vera si fosse comportato a qst modo probabilmente lo avrei detestato ank'io U_U Near nn è solo cinismo e makkinazioni, ma molto, molto di +. Ha 1 cuore grande ke però preferisce nascondere al mondo intero x nn mostrare la sua debolezza e la sua fragilità. Confido nella speranza ke presto lo farai ritornare sulla retta via xkè sarebbe 1 peccato altrimenti, davvero un grandissimo peccato e te lo dico col cuore in mano ç__ç E cn le critike ho finito finalmente ^^"" Scusami se mi sn dilungata cs tanto ma se nn dicevo tt ciò ke avevo dentro scoppiavo xDxD Adesso passo ai complimenti dai! Cm al solito ottime le descrizioni e la suspance generale ke nn guasta mai ^_^ Nn sei affatto prolissa nello scrivere le scene lemon, a me piace tt qst ricchezza di particolari, nn fa ke rendere il tutto + verosimile e accattivante e inotre le scene yaoi + sn lunghe meglio è *ç* X il rapimento di Near ke ho ipotizzato, beh nn mi meraviglierei se pur avendo 1 coltello puntato alla gola se ne uscisse cn 1 frase cm qll ke hai citato tu, sarebbe proprio da lui xDxD Intanto continuo a formulare altre possibili teorie sulla vera identità di Raen, + ne penso e + possibilità ho di vincere la fic ^O^ Cmq spero ke nn ti arrabbierai x le numerose lamentele ma lo sai ke qnd io critico qlks nn è mai il tuo stile di scrittura nè tanto meno metto in dubbio il tuo talento, solo sulla trama ho da obiettare ^^"" Cmq aggiorna presto, adesso le cose si sn complicate ulteriormente quindi sn ankr + curiosa di sapere cm prosegue la vicenda. kiss kiss byee ^_^
(Recensione modificata il 01/05/2010 - 01:37 pm)

16/04/10, ore 16:03

E' interessante notare come certi gesti siano subdoli!
Near è droga, è alcool, è nicotina, è quella ciliegia che attrae inevitabilmente la mano a staccarne un'altra dal ramo! Near è desiderio, bramosia, peccato e premio, colpa e vittoria.
Come potrebbe resistergli Mel?
Near seduce ogni anfratto del corpo e della mente del giovane biondo.
Mel è l'affamato di emozioni, il cuore ferito d'Amore, la bocca arida di baci, le mani vogliose di calore. Sono i due pezzi complementari di un puzzle: l'uno nero e palesemente torbido, l'altro bianco e falsamente puro!
La tecnica dei "magari" mi è piaciuta moltissimo! E' riuscita a rendere perfettamente l'idea di una discesa verso la lussuria, che abdichi ogni precedente strategia! Sei bravissima! Un abbraccio stritoloso!
PS: Raen, si sa, è un OGM clonato nei celeberrimi laboratori segreti della Whammy's, ma che, per fatalità, non sia stato più portato innanzi! Le hanno lavato il cervello col Dash e lei non ricorda più niente!
PPS: Riflettendo sul titolo della fic, "Gioconda", si narrava che nel suo sorriso fosse nascosto il profilo della schiena del fidanzato di Leonardo.... E se Near avesse assoldato Raen, un'attrice, per condurre Mèlo da sè?
(Recensione modificata il 16/04/2010 - 04:06 pm)

16/04/10, ore 15:12

Raen è il personaggio più onirico, misterioso, etereo di cui abbia mai letto. E' circondata da un tale manto di riservatezza che ogni sua azione sembra celarne altre mille. E' asciutta, priva di sbavature come un cesello! Intriga ed ipnotizza! Merita che voi la conosciate!

16/04/10, ore 15:08

Felicità, Infelicità, Fortuna...
Un trittico molto particolare. La Fortuna, con il suo sorriso, può certamente trasformare l'Infelicità in Felicità e viceversa.
Ma è davvero fortuna quella di Mel? L'aver incontrato Raen, l'aver ricevuto il suo amore, aver lottato per dimenticare il ragazzo lunare? Si può dire che egli sia infelice con Raen? Di certo, è infelice col cervellotico Near, che lo rigira come una bambola inconsapevole. In misura minore, egli è infelice anche con Raen. Povero Mel! Troppo istintivo, troppo sanguigno, per poter capire le trame che l'Albino sta stringendo attorno a lui!
Anche Near, in fondo; è un infelice: solo, nella sua genialità, servito, non per amore suo, ma per meccanicistica necessità! Egli, però, è più in sintonia con i propri desideri, anche se, devo ammetterlo, ha dei modi un pò contorti per palesarli!
E Raen? E' stata sfortunata ad incontrare Mel? E' infelice con lui?
Felicità, Infelicità, Fortuna... E' ancora presto per dire a chi arrida la Dea Bendata! Un bacio galattico!
PS: Raen è la nonna di Near! Mel lo scopre e si suicida x la vergogna!
PPS:Ella è frutto di una relazione extraconiugale di quel Gran Passero Scopaiolo del padre di Near, che, beato lui, era alto due metri! Near ha preso da quella microcreatura della mamma!

13/04/10, ore 21:53

Mamma mia , mi sn piacuti un casino i "magari ... ma nulla di più" . Al terzo mi sono immaginata Mello che pensava : Renderò mio Near, ma nulla di più , tranquilli!!!!" XD . Ah, ho letto la recensione di LadyVegeta ... Raen la malvagia????? beh, può essere, ha avuto una bella intuizione ... aspetta , ripensando al titolo della ff ... sbaglio o si diceva che la gioconda seguiva con lo sguardo le persone? ...
Quindi , Raen potrebbe essere la gioconda .. e seguire le vicende di Mello e Near .. o ancora meglio!!!! è Near la gioconda è sa tutto di Mello e Raen !!!! Per questo dice che Mello è sfruttato dalla ragazza!!!!
( quante seghe mentali che mi faccio XD)

13/04/10, ore 21:44

Bhe, mi è piacuta molto Raen perchè ... ha qualcosa che le altre ragazze non hanno ! ( adesso non vorrei che poi fosse Near XD, alrimenti faccio una gaffe pazzesca XD ). Forse perchè mi piace Near , forse perchè il triangolo MelloNearRaen mi intriga ... promuovo questo personaggio a pieni voti !!!!!!!

11/04/10, ore 16:20

Ma salve!! Ho iniziato a leggere la fic solo ieri sera, quindi mi scuso se non ho recensito anche gli altri chappy ç_ç
Che crudeltà! L'ho letto in un nanosecondo, e arrivata alla fine sono rimasta 1 minuto buono a guardare l'ultima riga così --> °-°
Mi è rimasta la scenetta Yaoi a metà!
Ora posso soltanto immaginare ciò che succederà dopo...
Benissimo...Ti indovino chi è Raen solo se è Mello il regalo u.u
A parte gli scherzi...ho subito pensato a una possibile gemella o semplicemente sorella di Near, ma mi sembra troppo poco credibile..anche se fossero imparentati è impossibile anche solo pensare che siano simili fino a questo punto...con i pochi indizi che ho a disposizine mi risulta un pò difficile anche solo pensare a chi potrebbe essere...mmm vediamo...sono sicura che lei conosca Near, anche molto bene aggiungerei, in quanto simula alla perfezione le "espressioni", i gesti e il comportamento dell'albino, altrimenti non sarebbe possibile che una ragazza che non l'ha mai visto e conosciuto riesca a risultare la sua perfetta copia; da questo potrei pensare che si conoscano da molo tempo. Ora, visto che non mi risulta che Near abbia mai messo il naso fuori dal suo quartier generale, almeno non senza un motivo valido e non senza la sua scorta, posso azzardarmi a dire che questa conoscenza risale al periodo della Wammy's House, se non addirittura prima, ma ciò mi pare impossibile, dato che era ancora molto piccolo quando è stato portato alla Wammy...Quindi indubbiamente si sono conosciuti alla Wammy, e quindi anche Mello la conosce, ma non l'ha riconosciuta perchè sicuramnte avrà cambiato aspetto negli anni in cui non si sono più visti...
Ora resta solo da capire se il loro incontro sia stata una coincidenza o se era sulle loro tracce e quindi è stato tutto programmato da lei stessa per arrivare a Mello e successivamente a Near (sapendo che Near non sarebbe mai entrato in quel bar), ma sinceramente mi sembra più credibile la seconda, non credo che esistano coincidenze così!
Queste ovviamente sono solo teorie, e non vedo l'ora di sapere se ho ragione opppure devo andare a farmi vedere da uno bravo XD
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia ;)
Baciottoli <3

11/04/10, ore 01:38

Sono molto contenta che il mio voto e la mia breve recensione ti abbiano resa felice... devi sapere che a mio parere sei una delle scrittrici più talentuose della sezioni di Death Note, insieme a Darseey. Piuttosto, io sono stata molto felice nel leggere la tua recensione alla mia unica one-shot (io di anni ne ho 15, e ho saltellato comunque). Mi ha fatto immensamente piacere.

10/04/10, ore 22:40

Ciao, beh mi senti incapace già di mio, poi rispetto a te meglio non parlare =__='', è solo che quando leggo ciò che scrivi mi sembra tutto reale, non è questione di recensioni, non intendevo per quelle... Diciamo che hai una fan in più, che sarei io *w*, mi coinvolgi così tanto che aspettare i tuoi aggiornamenti è una delle torture peggiori ç___ç, pensa che è simile ad aspettare che escano i libri di Laurell K Hamilton o di Charlain Harris, non faccio pubblicità è solo per dire che aspettare i loro libri per me è una cosa disarmante, disumana che mi fa impazzire o mi fa sclerare. Quindi credimi, se ho nominato i miei amati libri vuol dire che ti adoro tantissimo X333. Insomma una vita ci metto per dire che ti adoro, abbi pazienza =__=. Parlo (in questo caso scrivo) sempre troppo non ci posso fare nulla.
Raen comunque non mi piace e non mi piacerà mai, ma non per lei, niente di personale intendo. Solo che odierei chiunque in quel caso indipendentemente dal carattere della ragazza quindi non ho niente contro il personaggio che hai creato.
Oooook, adesso muoio, cioè non puoi far terminare in questo modo il capitolo. E' una cosa disumana per me saper di dover aspettare ç___ç e poi ora è peggio ancora vista l'ulteriore preparazione psicologica che mi hai dato con questo capitolo, ero attaccata allo schermo del computer pronta pronta e cosa fai?!?! Interrompi!
Però questo capitolo mi piace da morire (fai così un'altra volta e muoio davvero O__O) e anche Mello che pensa di riuscire a fermarsi sempre e poi va sempre oltre, accidenti. Però ce lo vedo benissimo uno come lui a continuare a ripetersi che si fermerà e si controllerà per poi perderlo il controllo.
Si si ce lo vedo benissimo, tutti i paragrafi che iniziano con "Magari" mi è piaciuto, come già detto sono una tua fan XD e sono anche andata a guardare tutte le fanfiction che scrivi scoprendone tante O__O ma non le ho lette! Cioè è che (a parte che con il principe dannato sono ancora al capitolo 2 accidenti >o<) sono MattxMello e io quando ci capito per caso e leggo sto male, nel senso che sto male davvero per Near quindi non le leggerò mai più *va in angolino e fa cerchietti per terra bisbigliando*: Mai più, mai più, mai più. Ma non centra niente quindi la finisco XD
Tornando al fatto che stai cercando di uccidermi tramite computer, allora... Anche se ho rischiato di andare fuori di testa per davvero per come si è concluso il capitolo devo dire che mi ha suscitato un gran piacere dentro di me O__O nel senso che descrivi benissimo ogni cosa e che non può non piacermi, mi sa tanto che sono masochista XD mi lamento che finisce sul più bello e allo steso tempo sono contenta O__O non me lo spiego. Forse perchè anche se era un capitolo di preliminari era scritto così bene che non poteva dispiacermi completamente (e mi sa che sono pure ripetitiva vero?) che non fossero arrivati subito al punto in un capitolo, quindi meglio non affrettare le cose... Cavoli più vai avanti e più mi piace X333
C'è solo una cosa che mi dispiace, niente che riguardi la tua bravura perchè su questo non ho niente da ridire. Ma sulla situazione in cui si stanno svolgendo i fatti. Near ha chiesto a Mello di fingere che lui sia Raen, ma lui non sa che Mello non finge affatto, anzi è il contrario perchè con la ragazza Mello pensa a lui al punto di averlo nominato quando era stato con lei ç__ç è che questa situazione mi dispiace troppo, sia per Near che per Mello. Però io parto con i miei film mentali sui capitoli che verranno, ma Near si accorgerà poi che Mello non finge? Perchè visto già il fatto che Mello ha lentamente ma inesorabilmente perso il controllo sulla situazione non riuscendo a fermarsi magari... Forse Near riuscirà a capire che non era tutta una finzione no? Ahhhhhh ecco, sto già impazzendo!
Ma non sarebbe così improbabile vero? *cerca di rassicurarsi da sola* è solo che, almeno per come la vedo io, non so in che altro modo potrebbe chiarirsi la loro situazione.
Mello di certo non ammetterà mai i suoi sentimenti a Near, lui nemmeno andrebbe a dire cosa sente a Mello... Quindi a meno che uno dei due non si freghi con le proprie mani non vedo che altro modo rimanga. E io Near che si frega da solo non ce lo vedo, quindi mi rimane solo da pensare che sarà Mello a farlo O__O.
Per ultima cosa non mi viene in mente ancora nulla su Raen T__T accidenti alla mia testa bacata che non si a venire idee >o<, uffa voglio indovinare e vincere perchè voglio il premio èoé, mi comporto come una bambina di 3 anni O__O e io ne ho 16 *si rotola per terra* è che voglio il premio, beh almeno se non lo vinco io spero che lo vinca qualcuno che la pensa come me, cioè che ti chieda di scrivere un'altra MelloxNear X33 perchè scritta da te sarebbe sicuramente un'altra fic bellissima **
Bene adesso ti lascio in pace, c'è una cosa che volevo dire ma mi è passata di mente, dovevo uscire e sono in ritardo O__O tanto sono sempre in ritardo XD, ma quando stavo per disconnettermi ho visto l'aggiornamento e non ho potuto non leggerlo e se non commentavo subito non lo facevo più quindi vado. Non mi viene in mente cosa dovevo dire che rabbia >_<, sono già in crisi ora per l'attesa del prossimo capitolo ç__ç. Ciao <3

10/04/10, ore 16:01

Questo capitolo è veramente bello!
Che antipasto,carissima..Mi sembrava di essere lì,di provare le sensazioni di Mello e anche se tu ti lamenti di aver"sprecato" un capitolo solo con i preliminari,posso dirti che considerando l'orgoglio di Mello e tutto..ci sta benissimo."Azzeccata la ripetizione dei magari avrebbe fatto questo.."Ormai questa storia mi sta prendendo moltissimo e non deludi mai le mie aspettative ^.^
Comunque,tornando al mistero di Raen..Sono felice che questa sia,quantomeno,probabile..Certo che non demorderò,ci pensarò ancora e ti farò sapere nella prossima recensione,perché per adesso non mi viene in mente niente^^''.
Un baciO*

10/04/10, ore 14:42

Sapevo fin dall'inizio che Mello non avrebbe resistito. Mi spiace per lui ma ha fatto male i conti con la sua natura impulsiva e con i suoi sentimenti... ma io sono mooooolto più contenta così! è___é
Ancora una volta interrompi il capitolo sul più bello,eh? Sei davvero spietata!
Ho passato tutto quel tempo concentrata sui preliminari mentre già pregustavo il momento tanto atteso e tu...smetti!
Dillo che ti diverti a farmi dannare!
Comunque bel capitolo! Near è davvero diabolico, non so come altro definirlo; Mello d'altra parte mi è sembrato contento di cadere nella sua trappola... sisi, diciamocelo che in realtà non vedeva l'ora di mandare all'inferno l'orgoglio...(al suo posto avrei fatto lo stesso^^)
Per quanto riguarda Raen, non so... non potrebbe essere solo un membro del suo fanclub? magari va matta per i cosplay ed è per questo che si crede la sosia di Near...XD
Direi che è tutto, complimentissimi! (w l'originalità =_=)

10/04/10, ore 06:00

Ma uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! >_< Ma allora dillo che vuoi vedermi morta, cm puoi far finire così un chappy??? E' pura CRUDELTA' ç___________ç Dannazione e io che aspettavo qst chappy sperando che la mia ansia finisse e la mia sete di yaoi fosse appagata almeno momentaneamente e invece mi sento peggio di prima... cm farò ad aspettare altre 2 settimane??? COME??? ç_______ç Cmq complimenti x il chappy ovviamente, l'ho trovata bellissima tutta questa scena di seduzione ma mi sa ke Mello ha finito x diventare la vittima del suo stesso gioco, si è fregato cn le sue stesse mani ^^"" Avrebbe dovuto immaginare prima di cominciare che al punto cruciale nn sarebbe riuscito a fermarsi, ma cmq io me l'aspettavo che alla fine i suoi sentimenti avrebbero prevalso sulla razionalità, se così nn fosse stato allora nn era vero e proprio amore il suo. Povero Nearino xrò, mi rende triste il fatto che lui creda ke Mello stia fingendo e pensi di stare cn Raen anzichè cn lui, è la cosa + brutta che si possa fare ad una persona farci l'amore ed intanto pensare a qlkn altro ç_ç Ovviamente Mello dopo il loro momento di intimità, negherà di aver provato qualcosa durante il rapporto giustificandosi dicendo che ha solo esaudito la sua richiesta e che in realtà pensava a Raen, ma sarà abbastanza convincente da dargliela a bere? E Near sarà abbastanza lucido da capire le verità oppure stavolta i sentimenti gli giokeranno un brutto skerzo facendogli avere una deduzione sbagliata? Staremo a vedere... Hai ragione poi, io forse vedo Near in una veste + innocente rispetto a te, ma nn ho mai detto ke è 1 santo, in Death Note nessuno può definirsi tale, l'unico che forse si salvava era il povero Soichiro Yagami ke era l'onestà fatta xsona, ma x il resto tutti avevano qlk makkia, xfino L ke l'autrice stessa definisce un gran bugiardo xDD Il fatto è ke io mi immedesimo trp in Near, quindi so ke dietro alla sua facciata di ragazzo freddo e impassibile in realtà si cela solo un povero ragazzo solo che cm tutti nella vita desidera essere amato. Sembra forte, ma in realtà nel profondo è molto fragile e l'unica xsona ke può smuovere qlks dentro di lui è Mello, solo lui può riuscire ad abbattere le sue difese e ad entrare nel suo mondo. Near x me è intoccabile, ankr + di Mello, xciò guai a ki lo offende!!! Mai e ripeto MAI offenderlo davanti a me, nn so cm potrei reagire xkè è cm se insultassero me stessa U_U Per le MxM, lo so ke le scrivi anke tu quindi sei di parte, xrò chiunque sia l'autore nn riesco proprio a farmi piacere il pairing, il mio è 1 odio ke nasce dal + profondo del cuore e credo sia giustificato visto ke mi sento molto Near. Ogni volta ke mi è capitato di leggerne anke sl 1 pezzetto mi sn ritrovata a sperare che da 1 momento all'altro Matt venisse colpito da 1 fulmine oppure da 1 meteorite, nonostante lo adori cm pg ^^"" X l'identità di Raen sn felicissima di sapere ke sn sulla giusta strada ^^ E io ke credevo di aver raggiunto i limiti dello sclero avendo paragonato 1 ragazza apparentemente innocua cm Raen al folle BB xDDD In questi giorni in cui scleravo x l'aggiornamento ho vagliato varie ipotesi anche se poi alla fine magari si rivelano tutte delle fesserie, cmq le espongo lo stesso ^^"" Dunque, Raen potrebbe essere una vekkia conoscenza di Near e Mello ai tempi della Wammy solo che Mello nn l'ha attualmente riconosciuta avendo completamente cambiato aspetto x imitare Near. Nn so ankr quale sia l'obiettivo di Raen cmq è evidente che deve avere un conto in sospeso cn 1 dei due ragazzi in questione. Continuando a prendere spunto dal comportamento di BB, sarei più propensa a dire ke Raen ce l'ha con Near e ke stia cercando di conquistare Mello x vendicarsi, sapendo ke il biondo è l'unica xsona x cui lui provi qualcosa. Ovviamente poi conoscendo Mello sa ke lui ha sempre provato attrazione x Near ed ecco una ragione in più x acconciarsi e comportarsi cm lui. Tutta 1 tattica di adescamento. Mello quindi sarebbe solo uno strumento x Raen x poter ottenere la sua vendetta su Near, se poi durante il suo piano se ne sia davvero innamorata qst nn posso saperlo, ma cmq nn mi stupirei, Mello è 1 ragazzo cs divino che tutte cadrebbero ai suoi piedi ^^"" Se ciò fosse vero quindi Rean sarebbe ankr + agguerrita avendo cm secondo obiettivo anke conquistare l'amore del suo ragazzo. Il motivo x cui sia arrivata a tanto nn saprei dirlo, magari era anke lei una dei candidati a diventare L e potrebbe non aver mai accettato il fatto che alla fine sia stato designato Near cm erede, oppure ke so... lei tempo addietro era innamorata di Near ma questi l'aveva rifiutata visto che già da allora era segretamente innamorato di Mello e lei avendolo capito, adesso sta tentando di separli. Un ulteriore indizio sarebbe la reazione di Near al sentir pronunciare il nome di Raen...ma visto ke a Mello nn dice nulla qst nome (a parte il fatto ke è l'anagramma di Near ^^""), forse nn significherà niente nemmeno x lui... Uffa sn molto confusa =_= Ultima cosa che mi lascia cn qlk dubbio: ma Raen sarà sana di mente oppure sta fuori di testa cm BB? xDD Sarebbe intrigante se fosse folle, spero solo che nn accoppi nessuno se fosse ^^"" Mi sto immaginando già la scena di Raen ke tiene in ostaggio Near e minaccia Mello di ucciderlo cn un coltello alla gola dicendo cn sguardo da pazza: "Mello, o sarai mio o di nessun altro!!!" Ho detto Near xkè mi sembra un pò inverosimile ke Mello si faccia prendere in ostaggio da 1 donna, xrò nn si sa mai, potrebbe anke essere xDD Adoro i delitti passionali *O* Sn felice ke le scene di intimità tra Mello e Raen siano finite U_U e sn ankr + contenta del fatto ke nn ti risparmierai invece sulle scena yaoi *ççççççç* Ok ho finito di sparare ca**ate x stanotte ^^"" Scusa lo sclero, può darsi ke nn ne abbia azzeccato nemmeno una,sarebbe proprio il colmo xDDD Cmq qnd mi risponderai ti spiacerebbe dirmi se qualcosa almeno è giusto? Ti prego, se no finisco davvero al manicomio, me lo devi visto cm hai fatto terminare il chappy U_U Ke donna spietata sei ç_ç Va beh... alla prossima kiss kiss ^_^
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 02:40 pm)

04/04/10, ore 18:26

La storia è molto originale, come anche il personaggio di Raen. Riesce ad incuriosire il lettore senza mai risultare OOC. Inoltre trovo che sia scritta benissimo, con una struttura delicata e mai pesante e uno stile a dir poco invidiabile.
I miei complimenti!

27/03/10, ore 18:31

Che bello che hai nuovamente aggiornato! ^O^
Questo capitolo mi ha emozionata moltissimo,davvero!
Mi è piaciuto il fatto che hai fatto prendere la situazione in mano a Near,lo trovo molto più realistico.
Poi,il duello fra Near e Mello è degno del manga,carina l'idea dell'origami a forma di serpente come a simboleggiare..il loro rapporto.
No,ma a me piace che tu voglia complicare le cose!La storia ci guadagna sicuramente.
Comunque..Hai detto che vuoi sapere la mia idea su Near e Raen?Come posso rifiutare?C'è anche un bellissimo premio in palio. =D
E se Raen fosse..un clone di Near?Ok,ok pensa pure che sono pazza,ma la faccenda dei fratelli mi sembra troppo semplice(Come vedi,me la complico anche io la vita)O magari potrebbe essere come una sorta di B..Una persona che ha conosciuto Near e tende ad imitarlo?
Vabbè la chiudo con queste ipotesi ed attendo il prossimo capitolo,dove hai detto che fanno le porcherie :Q__
BaciO*

26/03/10, ore 16:24

Ciao, ho aspettato tanto e poi il gionro in ero a un concerto hai aggiornato O.O, non mai lasciato un commento prima perchè non sapevo cosa dire... Nel senso che avrei detto cose ovvie visto che ti ho inserita anche tra gli autori preferiti cioè che: mi piace tantissimo come scrivi e che le tue fanfiction mi piacciono tantissimo. Quando leggo le tue storie mi sento una totale incapace ç.ç, ancora più incapace di come mi sento si solito.
Cavoli, però a me non è andato ancora giù il fatto che Mello sia stato con Raen, è che questa cosa mi ha fatta sentire strana, mi da fastidio o.o
non so perchè ma non sono ancora sicura che nel prossimo capitolo Mello e Near andranno fino in fondo, boh una delle mie solite sensazioni (praticamente sempre sbagliate) credo. Mi dispiace anche per Mello che non riesce mai a superare Near, nemmeno in una conversazione
poi, ma io preferisco che rendi le cose più difficile invece di far risolvere tutto in fretta o in modo banale magari. Alla fine l'IC per Mello a me sembra che ci sia, almeno per me, a fine capitolo quando bacia Near non mi è sembrato OOC, insomma Mello è innamorato di Near e ha cercato in tutti i modi di dimenticarlo, magari un po' l'impulso e i pensieri di quel momento, magari anche un po' di stanchezza a voler combattere anche contro sé stesso...
E poi mi è piaciuto molto il loro confronto, mi sembrava di vederli davvero e mi è sembrato davvero adatto, cioè quindi tu per L'IC non hai problemi u.u, non sei umana XD scherzo.
Ok, basta la pianto di dire cavolate che sarà meglio e mi chiudo la bocca come mi dicono sempre di fare.
Ah ecco quasi dimenticavo, per il legame che c'è tra Raen e Near non so cosa abbiano già detto ma sicuramente qualcosa riguardo al fatto che magari siano fratelli, o fratellastri di sicuro... Quindi io parto con un viaggio mentale e sparo qualcosa che non so da dove mi è venuto fuori...
Allora, magari che Raen aveva incontrato Near anni prima, che forse fosse rimasta... non so affascinata in qualche modo da lui e che poi avesse successivamente cominciato a nascere in lei una specie di "ossessione" per lui cominciando ad assomigliargli O.o. Cavolo mi sa che la odio proprio questa ragazza XD
Ok ora basta per davvero, mi sa che qui ho sparato una quantità di cavolate immane e sto scrivendo un poema. Quindi la smetto di rompere e concludo sperando che arrivi presto un aggiornamento visto che stavo impazzendo nell'attesa, ciao!