Gioconda
di redseapearl

29/08/11, ore 21:42

oh cielo sono troppo emozionata ^\\\^...questo near vulnerabile ha reso la lemon più dolce ma al contempo piu triste. questa volta mello prenderà le redini in mano per chiarire ogni cosa. e questo cosidetto "errore" non riesco ad immaginare di cosa si tratti...
comunque questo metodo che usi dell'attesa prima di rivelare la verità, è usato in maniera impeccabile...fin ora non avevo letto nessuna ff che celasse un po di mistero. Complimenti come sempre, anche questa volta il voto per la lemon è sempre il massimo, 10 su 10.

aggiungo un'altra cosa che già volevo scriverti da parecchi capitoli, magari ti sembrerà una stupidagine, ma i titoli che usi li trovo per certi versi simili a quelli dell'anime death note, brevi e concisi, il chè rende tutto sempre piu vicino alla vera trama del manga :)

29/08/11, ore 18:25

wuaaa bellissimo...mi ha spiazzata la reazione di Near alla fine del cap, il sussulto e le mani tremanti...
ma Mello puo permettersi di fargli tutto quello che vuole? visto che non vuole mostrare i suoi sentimenti?
mamma mia mi sto mangiando le mani O.O

E poi Matt all'inizio con le sue battute :"il tuo amante ti cerca" ahahahaha fantastico, è troppo forte XD! neanche a lui sfugge niente...è intelligente tanto quanto Near!

ps non devi mica toglierti il vizio di scrivere lunghe lemon...a me piacciono così come le fai...x favore non ti trattenere T.T

29/08/11, ore 17:52

E vai! ora entra in scena anche Matt...:)
sono morta quando ho letto la presentazione tra raen e matt, infatti la mia parte preferita in questo cap è: "Quando Matt posò il suo sguardo su Raen e allungò la mano per stringere quella della ragazza, rimase incantato per qualche istante e non era difficile comprendere il motivo. Per un attimo Mello temette che l'altro sarebbe rimasto con la bocca aperta ancora a lungo e ripensò alla prima volta che vide Raen al bar: probabilmente aveva assunto la stessa espressione ebete, se non una peggiore".

che goduria questa ff :D
non vedo l'ora di scoprire chi è raen, non ho molte teorie plausibili. Potrebbe essere chiunque...anche perchè il silenzio di lei non mi convince molto, e come se lei sappesse già tutto di near...ma pensare che siano d'accordo near e raen forse è un po troppo ovvio...vedremo :D

29/08/11, ore 15:32

io mi chiedo come fai ad avere una tale fantasia :D...potresti veramente fare la scrittrice nella vita...una mente come la tua che partorisce queste vicende potrebbe fare moltissimo successo.
forse sto diventando ripetitiva, e ti chiedo scusa per questo, ma non posso fare a meno di sottolineare che sono sempre piu affascinata da quello che scrivi.

Una delle frasi che mi ha colpito di piu:"Cosa ti fa credere che io sia un amante gentile?” Per quel che poteva saperne Near, Mello poteva anche avere dei gusti sessuali insoliti, ma il sorriso del ragazzo si spense all’istante quando notò un cambiamento nell’espressione di Near: un sorriso"
Anche se appare molto scientifico e apatico, come se avesse già studiato a tavolino tutto quello che sarebbe avvenuto tra di loro, in realtà sotto sotto near
mi sembra un po sadico e per nulla innocente come vorrebbe fare credere; e mello
che cede ad ogni sua richiesta :D poveretto è competamente manovrato dal demonio bianco XD, e la risata finale non fa che dimostrarlo.

Voto finale per la lemon compresi i preliminari: 11 su 10
mi è piaciuta troppo, ho tenuto il sorriso tutto il tempo...

29/08/11, ore 01:00

questo capitolo è semplicemente straordinario...tutti quei "nulla di più" non facevano altro che rafforzare tutta la vicenda...sono proprio soddisfatta di questa lemon...
In più la descrizione è delicata, sexy, elegante e suggestiva.

è incredibile come near sia così preciso in qualsiasi cosa lui si azzardi a fare...ha pure contato i secondi durante il bacio.
cmq è ovvio che near usa la tattica: facciamo finta ma poi in verità io faccio sul serio. ma se non usa certi metodi come farebbe a sbloccare l'orgoglio di mello...? dico bene?
ok basta così per questa notte, mi sono divertita tantissimo a leggere...mhm...fino ad ora ti metto come voto 10 su 10 ;D
notte notte
baci baci kiss kiss

29/08/11, ore 00:25

E' finalmenteeee si sono baciati...come fa mello ad essere tanto cieco, near glielo ha praticamente detto che vogliono la stessa cosa...solo che mello è troppo intestardito e invece near è molto lucido e scorge ogni sentimento che mello cerca di nascondere.
questa volta non ho una frase preferita perchè mi è piaciuto tutto il dialogo...credo che il prossimo capitolo sarà l'ultimo per stasera...

28/08/11, ore 23:51

stanno cominciando ad arrivare i primi dubbi su chi sia veramente raen, ci sono troppe coincidenze scioccanti! ci credo che mello stia letteralmente impazzendo di fronte queste situazioni...

questa frase è troppo bella...da sbellicarsi :D ;"Tanto a Near serve solo la mente per pensare e la bocca per impartire ordini. Potete stare tranquilli: riuscirà ancora a fare queste due cose dopo che sarò andato via."

dopo una settimana cosa vorrà mai near? non so perchè ma temo che questa volta ci uscira qualcosa tra i 2, se no non lo invitava nella stanza privata...
mi sto appassionando troppo XD

28/08/11, ore 23:28

oh cielooo...ti amo nearrrr????? questa è proprio terribile!!!devo ammettere però che l'inizio mi ha resa un po triste, perchè raen è una vera e propria ruota di scorta: "Chiunque, al posto della giovane, avrebbe pensato che Mello era desideroso di andare oltre nel loro rapporto e che quella frase si riferiva al suo desiderio a lungo rimasto inappagato; invece, il ragazzo parlava del suo cuore, che non riusciva più a sopportare la freddezza artica di Near nei suoi confronti e il suo desiderio era quello di trovare un seppur lieve tepore tra le braccia di quella sosia così vicina al suo corpo, ma così distante dal suo cuore." che sconforto.

comunque mello è così sexy che c'è da impazzire, tutto il loro rapporto è stato euforico...ma sono ancora affannata per lo shock sul "ti amo near" povera raen...
se continuiamo così mi sa che non ci vado proprio a dormire sta notte, resterò alzata per leggere XD

28/08/11, ore 22:54

nooo ma daiii??? hai visto che ho indovinato XD??? avevo ragione near è geloso...tiene sotto controllo i movimenti di mello...
tutto il dialogo tra mello e near è stato un delirio, soprattutto la parte finale.
Le frasi preferite:
-"Con il solo sguardo le accarezzava e suggeva avidamente, desiderando di farle sue. Aveva quasi dimenticato il motivo per cui si era adirato tanto e per il quale aveva afferrato Near."
-"Osservò quelle minuscole palline liquide e trasparenti sul proprio dito e, portandolo alla bocca, le succhiò avidamente gustandone il sapore con ogni singola papilla gustativa."

quando ho letto queste parole stavo sbavando letteralmente XD!E' piu che chiaro che near prova lo stesso sentimento di mello :D! gli ha pure chiesto cosa lo rende felice.
certo che near lo hai caratterizzato alla perfezione.
ed ora cosa succederà? mi devo aspettare luci rosse con raen? ^\\^

28/08/11, ore 22:19

mamma mia!!! XD
vai interrompendo la ff sempre in punti cruciali...ed è proprio questo che rende il tutto più delizioso!!! (ride maleficamente)
il ruolo di Matt non sarà cruciale, ma lo trovo molto carino visto che fa la parte dell'amico curioso che vede la situazione dall'esterno.
ma adesso mi chiedo cosa voglia Near? e perchè così all'improvviso a quell'ora?
non è che invece Near sta pedinando Mello e adesso vuole parlargli perchè l'ha visto con Raen...mi sto facendo troppe seghe mentali...e meglio che vado a leggere direttamente... corro!!!

28/08/11, ore 01:47

nooooo non dirmi che è allergica al cioccolatoooo...non è possibileeee!!!! XD questa ff mi appassiona sempre più...

i dialoghi tra mello e Raen, seppur brevi, raccontano alla perfezione l'atmosfera che si verrebbe a creare se mello e near si scambiassero alcune parole senza offendersi reciprocamente...
probabilmente ho appena scritto qualcosa di incomprensibile, in poche parole quello che voglio dire è che, anche near è molto difficile da caratterizzare...proprio come L. Ormai è chiaro che sei un fenomeno con la caraterizzazione dei personaggi piu complessi.

la mia frase preferita del 2 capitolo: "In un lampo, come il fulmine che squarcia il cielo illuminando la nera landa notturna per un istante, Mello capì: non stava osservando il suo viso; stava ammirando le sue labbra. Si fermò di scatto, con la barretta di cioccolata disposta a mezz’aria stretta tra le dita. Come aveva fatto ad essere così cieco da non vedere?"

voglio aggiungere un'altra cosa su mello: lo trovo molto sereno e maturo in questa ff, rispetto a come appare nell'anime, non so perchè ma anche se era considerato uno degli eredi di L, non mi è mai sembrato molto intelligente, a dispetto di L e near...a mio parere con questa ff stai tirando fuori il lato che non si era potuto vedere in lui nell'anime.
ok ora taglio
baci baci kiss kiss
Fusilla-chan

28/08/11, ore 01:09

ma è troppo bella!!!! le parole che usi e il tuo modo di esprimere i sentimenti dei personaggi mi lasciano sempre un dolce sapore.
inoltre tutto lo sviluppo iniziale, dall'odio a qualcosa di indefinito fino all'amore, lo hai descritto in maniera impeccabile.

la frase preferita: "Solo nel mondo onirico avrebbe potuto concedersi di lasciarsi andare alla passione per l’altro; lì lui poteva toccarlo, poteva sentirlo, poteva amarlo. Quante notti lo vedeva nei suoi sogni, quante notti ci aveva fatto l’amore, quante notti si era sentito dire ‘Ti amo’. Ma la notte deve lasciar spazio al giorno e con esso i sogni lasciano spazio alla realtà; alla straziante realtà. Una realtà in cui lui era solo, in cui non avrebbe mai conosciuto l’amore di Near e in cui non sarebbe mai potuto essere felice."

Sono troppo curiosa di sapere come prosegue, ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire il perchè del titolo "Gioconda"...
baci baci kiss kiss da Fusilla-chan

ps volevo farti una domanda un po personale...per caso sei una psicologa? te lo chiedo per via della tua ff, macchie di Rorschach.

22/08/11, ore 13:06

Segnalo all'amministrazione di EFP questa longfic in quanto è un lavoro davvero meritevole.
Lo stile dell'autrice è fluido nella sintassi e curato nella grammatica, inoltre l'autrice stessa ha corretto in un secondo momento la fanfic in questione apportando delle migliorie a livello letterario nonostante la storia fosse già completa e ciò dimostra la sua passione e dedizione al mondo delle fanfic e a questa sua storia.
Lo stesso aspetto grafico della storia è curato nei minimi particolari dal titolo principale della fic, a quello dei singoli capitoli sino all'uso della lettera maiuscola di font diverso all'inizio di ogni paragrafo: un lavoro che avrà richiesto senz'altro molta cura e pazienza.
La trama è senza dubbio il punto forte di questa storia. L'identità del nuovo personaggio ideato dalla mente dell'autrice è un mistero che viene svelato solo alla fine della storia e che viene mantenuto vivido in un crescendo di curiosità che arriva al suo culmine fino al penultimo capitolo dove ogni cosa viene spiegata in modo eccelso, chiaro e limpido. Ogni enigma sapientemente sparso nella storia trova la sua soluzione e nulla viene dimenticato o rimane sospeso: tutto trova la sua risposta e trovo che sia stato lodevole la metodica usata per spiegare ogni cosa oscura della trama.
Ma in questa fic non vi è solo il mistero di Raen (l'OC), ma vi è anche l'introspezione e il rapporto che lega i due protagonisti della storia. Una storia d'amore che viene raccontata non solo mantenendo in modo perfetto l'IC dei personaggi canon, ma anche attravero una 'tattica di seduzione' insolita, che non si riscontra in altre fanfic su questa coppia, oserei dire che sia stata una scelta azzardata ma alla fine di tutto ci si rende conto che è una strategia originalissima e perfettamente in canone con i personaggi di Death Note.
I dialoghi sono pregni di significato e molto intensi, l'introspezione è così accurata che pare di potersi immedesimare di volta in volta nel personaggio, tanto da provare i suoi stessi dolori, tormenti o piaceri, il tutto miscellato in modo equilibrato con scene più d'azione, senza mai annoiare e spingendo il lettore alla fine di ogni capitolo a leggere quello successivo.
Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione, poichè come detto è una storia meritevole di essere inserita tra le scelte di questo fandom: una delle MelloxNear più belle che un'appassionata di questa coppia possa leggere su EFP! G_T

29/07/11, ore 00:13

Volevo scriverti da tanto tempo! Ti ringrazio per avermi fatta sognare con questa fic, e troverai presto altre recensioni, perchè amo il tuo stile, riesci a far sembrare reali i tuoi personaggi. Sono una fan della coppia MelloxNear e ho letto Gioconda tu non sai quante volte..davvero emozionante! un abbraccio e spero tu voglia ancora scrivere su di loro prima o poi! baci!

12/06/11, ore 01:58

a me piace molto l'idea di Mello con una ragazza, o semplicemente con Near... Perchè mi lascia Matt libero MWAHAHAHAHAHAAA! comunque mi piace molto quello che scrivi e come scrivi e deduco che la somiglianza Raen/Near sia qualcosa che riguarda legami di sangue.. la tua tecnica mi piace un sacco e i personaggi sono molto realistici secondo me... sei davvero molto molto brava e ti stimo per questo