Gioconda
di redseapearl

14/07/10, ore 03:14

Ti chiedo scusa anche qui per il terribile ritardo con cui recensisco, ma solo ora me ne sono ricordata ^^"" Non mi perdo in chiacchiere e passo subito a commentare il chappy! Sai benissimo che sopporto poco, per non dire per niente le parti dove Mello e Raen sono assieme, devo dire che mi secca moltissimo il fatto che nonostante tutto continui a dormire da lei =_="" Comunque vabbè, necessità di trama... ^^"" Cmq credo che Mello sia stato troppo impulsivo a chiederle di andare a convivere, dopotutto la conosce da poco, è un passo avventato. Capisco che il suo gesto è stato più dettato dal fatto di voltare pagina che da altro, però credo che poi in futuro se ne pentirà. Sono certo che a breve cambierà idea e non so se a Raen farà piacere qst cambio di opinione cs rapido XD Matt poi mi fa morire dal ridere quando prende in giro Mello dicendo che si sposa XD Beh in effetti Mello sposato non ce lo vedo nemmeno io, per me lui è + un tipo da convivenza XD Poi arriva il fatto che non mi convince. Già dal momento in cui Matt afferma che dietro la porta c'è Raen la cosa mi puzza... Davvero i due sono così identici che Matt ha scambiato Near per lei? Poi perchè dopo che lo fa entrare quello strano silenzio e immediatamente esce senza dare spiegazioni? A dire il vero non ci capisco più niente... Ho pensato a una cosa ma sinceramente non so... Vabbè la dico lo stesso XD Non è che Matt avendo capito (non so come) che Mello è innamorato di Near, da un pò di tempo passa informazioni a quest'ultimo sui movimenti e sulla vita privata del biondo? Ovviamente non è in mala fede, sa che anche Near cmq ama Mello e vuole vedere i due ragazzi assieme felici. Probabilmente appena Mello gli ha detto che sarebbe andato a vivere con Raen, Matt ha passato subito l'informazione a Near e lui spaventato a morte dall'idea di perderlo per sempre, ha finalmente deciso di togliersi la maschera e di svelare i suoi veri sentimenti. Mi chiedo se nel prossimo chappy finalmente ci sarà un chiarimento oppure mi lascerai nuovamente con un pugno di mosche in mano XD Conoscendo il tuo sadismo, ne saresti capacissima XDXD Per quanto riguarda Raen per il momento mi sa che ho esaurito le teorie su di lei, mi sa che di questo passo nessuna di noi vincerà la fic in premio XDXD Cmq poi non volevo convincerti a scrivere quello che voglio, so che hai già pianificato tutto, stavo solo pregando affinchè le nostre idee coincidano, ma a quanto pare mi sa di no ^^"" Aggiorna prestissimo ti prego, se no muoio davvero stavolta, poi ai oltre ai soldi dello psichiatra ti farò pagare anche il mio funerale XDXD kiss kiss byeeee ^O^

06/07/10, ore 19:20

Oh santa , ma Near che viene a dire "Io non ho mai giocato con te" in un giorno così importante come quello del trasloco di Mello è .. strano .
Come sempre lasci i lettori sul più bello! XD Uffa! E io che credevo che in questo capitolo avrei finalmente scoperto che legame c'è tra Near e Raen!

03/07/10, ore 19:18

Scusa per il ritardo. Avevo letto il nuovo chap già ieri, ma non avevo avuto il tempo di recensire.
Per prima cosa, complimenti come sempre. In secondo luogo...
Povera Raen ç.ç!! Già, perchè si capisce perfettamente che verrà scaricata per il suo sosia ^w^
Mi dispiace per lei... ç.ç
Ancora complimenti ^w^ Aggiorna presto!!

01/07/10, ore 15:39

Eccomi, recensisco anche io!!! davvero inaspettata la visita di Raen mentre la risata di Matt era prevedibilissima, immagino che avrei riso anche io... povera Raen...un po' mi dispiace ma non può mica andare bene sempre a tutti! e poi di lei non sappiamo quasi niente perciò dovrà accontentarsi solo della mia pietà... invece Near... cavolo! non mi sarei mai aspettata di pensare "stupido,stupido,stupido Near!" capisco che sia difficile confessare i propri sentimenti però considerando anche il carattere di Mello...insomma! tra tutti e due non so chi è il più imbranato quando si tratta d'amore...vabbè, diamogli il tempo che serve.... magari prima che Near decida di suicidarsi considerando che ha avuto la brillante idea di mordersi la lingua....ok, calmiamoci.... ho adorato questo capitolo, seriamente. Mi piace tantissimo quando mi fai immergere nella mente di Near... e quindi a parte ripeterti che scrivi da dio e che le tue storie mi coinvolgono come pochi non so proprio che aggiungere... attendo il capitolo! e stavolta voglio proprio vedere che senso ha Raen in tutta questa storia u.u
Kiss

30/06/10, ore 01:50

Ciaooooooooooo ^O^ Scusa se non ho recensito prima ma mi ero completamente dimenticata e inoltre il caldo mi rende terribilmente pigra =_= Cmq passo subito al commento senza dilungarmi oltre. Non mi sarei mai aspettata che Raen andasse a parlare con Matt dei suoi sospetti su Mello. Il rosso poi sentendo che Raen sosteneva che Mello la tradiva con Near è scoppiato a ridere perchè riteneva la cosa del tutto impossibile ma non sa invece ke la verità è proprio quella XDXD Mi chiedo come la prenderà quando verrà a sapere della relazione dell'amico con l'albino, secondo me ci resta secco XDXD Poi Raen... ma a che gioco sta giocando? Davvero non conosce Near oppure la sua è tutta una messa in scena e la sua conversazione con Matt fa parte sempre del suo oscuro piano? Io ti avevo esposto la mia teoria secondo la quale Raen si comportava esattamente come BB con la sua ossessione di emulare L, solo che lei è ossessionata da Near ma se non lo conosce... no dai deve conoscerlo per forza, non è possibile che esistano casualmente due persone così uguali, non riesco a crederci. Tu poi mi avevi detto anche che ero sulla buona strada, ma sinceramente a questo punto non so più che pensare, non ci capisco nulla =_=""" Cmq se la fine della fic è prevista entro 4 o 5 capitoli, la mia teoria della vendetta di Raen non deve essere esatta perchè per far accadere quello che avevo pensato ci vorrebbero molti più chappy a meno che quelli restanti non siano particolarmente lunghi ^^""" Per la scena tra Mello e Near poi, non so perchè ma me l'aspettavo un'altra canagliata da parte tua, cmq sia se è per necessità di trama ok, l'accetto. Solo mi stupisce il fatto che prima Mello aveva deciso di far sputare la verità a Near a qualunque costo e poi si arrende così facilmente... Lo aveva messo già alle strette, se avesse insistito ancora un pò sono certa che qualcosina sarebbe riuscito a fargliela confessare. Ora gli ha detto di richiamarlo solo quando si fosse stancato di continuare coi suoi giochetti, ancora una volta si è sentito usato e preso in giro anche se ha capito che Near non gli sta dicendo tutta la verità sul suo comportamento, è certo che gli nasconda qualcosa... Poverino il mio coniglietto alla fine, mordendosi la lingua, ha voluto infliggersi la punizione che Mello gli ha negato. Sapeva di aver parlato troppo quando si era dichiarato unico colpevole di tutto quello che era successo e quando menziona il suo fantomatico errore e ancora una volta quell'errore si sarebbe ripetuto se Mello poi non l'avesse zittito baciandolo, in seguito ha cercato di rimediare imponendosi il silenzio ma è stato peggio ancora =_= Near ha passato troppo tempo cercando di distanziarsi dagli altri e di sopprimere le sue emozioni, per farlo si è isolato da tutto e tutti rinchiudendosi in una specie di fortezza immaginaria dal quale nemmeno più lui adesso sa come uscire. E' come intrappolato, prigioniero di sè stesso. C'è un unico modo affinchè questa specie di circolo vizioso si spezzi. Uno dei due deve inevitabilmente tradirsi, esponendosi per primo. Sarebbe molto più probabile fosse Mello, dato il suo temperamento impulsivo, ma sinceramente io vorrei fosse Near. Deve cominciare a sbloccarsi qualcosa in lui affinchè poco per volta riesca a vinir fuori dalla sua prigione, facendo venire alla luce il vero sè stesso. Non so come potrebbe succedere, magari durante una litigata furiosa Mello potrebbe provocarlo a posta toccando determinati argomenti che riuscirebbero a fargli perdere il controllo delle sue emozioni oppure, cosa ancora più interessante, perchè non durante un incontro amoroso? Mello potrebbe sottoporlo alla sua "piacevole tortura" finchè Near sfinito non gli confessa la verità. L'albino si sa, di costituzione è più fragile di Mello quindi nelle sfide fisiche, quest'ultimo ha la vittoria in pugno. Sono certa che alla 4 o 5 volta che fanno l'amore Near cederebbe, specie se Mello di volta in volta diventasse sempre più impetuoso e passionale ihihihiiih!!!!! Ti prego fa ke sia così, mi sono già immaginata tt la scena *çççççççççççççççç* Poi mi è piaciuta molto la confessione finale di Near, anche se ormai era palese che era innamorato di Mello XD Ti prego aggiorna presto se no impazzisco ok? kiss bye bye ^_^

23/06/10, ore 18:58

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Near è droga, è alcool, è nicotina, è quella ciliegia che attrae inevitabilmente la mano a staccarne un'altra dal ramo! Near è desiderio, bramosia, peccato e premio, colpa e vittoria.Come potrebbe resistergli Mel?
Near seduce ogni anfratto del corpo e della mente del giovane biondo.
Mel è l'affamato di emozioni, il cuore ferito d'Amore, la bocca arida di baci, le mani vogliose di calore. Sono i due pezzi complementari di un puzzle: l'uno nero e palesemente torbido, l'altro bianco e falsamente puro! In questa storia, nessuno vince, tutti perdono, a causa delle barriere mentali frapposte ai sentimenti che, come onde, erodono le certezze, facendo barcollare la ragione. L'autrice rende mirabilmente la contrapposizione dei due caratteri, che si alternano in una danza di attrazione e repulsione senza fine.

22/06/10, ore 15:46

Tacere.. Soffrire.. Mentire.. Morire!
Questi quattro verbi, racchiudono in loro, in una manciata di lettere, un intero mondo interiore, fatto di emozioni svilite dalla mente, dalla lingua che, invece di stillare piacere, allontana e sospinge via i due amanti, con furibonde frustate di invisibile mano!
Mi strazia, il dolore del ragazzo lunare: prigioniero si se stesso, punisce quella lingua, sublime strumento declamatorio delle sue più ardite congetture, impazzita ribella al suo volere.
Mi strugge Mel, con la sua risoluta decisione, quasi conseguenziale ad un epicureo ragionamento: se l'amore di Near costa tanta sofferenza, se la sua vicinanza frustra il cuore fino a cavarne lacrime di sangue, allora, il ragazzo eburneo non è più meritevole nè d'amore, nè di vicinanza.
Sono ansiosa di verificare la mia teoria... Un bacio al Luminol! ^^

16/06/10, ore 20:04

oddio cosa avrà mai da dire Near???????? Mi hai fatto diventare curiosissimaaa! qua mi sa che gatta ci cova .. near ha combinato qualcosa ... XD

16/06/10, ore 13:45

Supido Near. Stupido, stupido, stupido Near!!
Vabbeh, essere + freddi di un ghiacciolo Algida ha i suoi svantaggi XDD
E povero Mello ç_ç

02/06/10, ore 22:00

Bhe dai .. era prevedibile che questa fosse la punizione !
Ma xk Near ha tenuto gli occhi chiusi ? Forse aveva paura di essere scoperto? Muahahaha forse siamo arrivati al momento della verità!!!! Spero di si!

02/06/10, ore 19:28

Credo che questa sia una delle scene yaoi che mi è piaciuta di più! e non dico di questa storia ma di tutte le storie che ho letto ( e sono tante....) non so dirti con precisione il motivo... forse è stato il cercare di capire a tutti i costi ciò che cela la mente di Near, oppure sentire la sua presenza più del solito. Ho come l'impressione che qui non sia Mello l'unico innamorato è___é
Comunque si, aspettavo impazientemente l'arrivo di questo capitolo! e come al solito la mia attesa è stata ben ripagata.. ora però voglio proprio ascoltare ciò che si diranno... come Mello afferma non è da Near ammettere le proprie colpe in quel modo e poi sono tremendamende curiosa di sapere se c'ho azzeccato ed ho scoperto il segreto di Near prima di Mello (sarebbe una gran soddisfazione..hihi) ah! e non scordiamoci di Raen! (confesso che leggendo questo capitolo me l'ero quasi dimenticata U.U) non vedo l'ora di scoprire cosa ha a che fare con Near... bhe, spero che almeno qualcuna delle mie domande possa avere risposta nel prossimo capitolo....
Non vedo l'ora di leggerlo!
Me molto curiosa *_____*

02/06/10, ore 03:26

Heilààààààààààà ^O^ Ma che bello quest'inaspettato aggiornamento *O* Stamattina stavo proprio pensando a qst fic ed ecco ke per magia sbuca il chappy nuovo!!! Sarei stata la prima a recensire ma purtroppo solo a quest'ora della notte riesco a riordinare le idee per commentare XD Non devi temere un mio giudizio negativo questa volta mia cara, tutt'altro, questo chappy è stato uno dei più belli che tu abbia mai scritto e la lemon sicuramente 100 volte migliore della precedente!!! Ancora non sono giunti ad avere la scena yaoi ideale ke io ho sempre sognato però per ora è giusto così, l'importante è che ci si avvicinino poco per volta ^^ Mello questa volta è stato molto più dolce e passionale e anche Near si è lasciato più andare, anche se faceva di tutto pur di mascherare il suo piacere, ma con scarsi risultati. Per quanto riguarda il fantomatico errore da lui commesso io sono quasi certa di aver capito di che si tratta ed ho compreso anche il perchè abbia detto che la loro prima volta è stata un errore: non si riferiva all'atto in sè ma alla modalità in cui è avvenuto. Near desiderava Mello con tutto sè stesso ma la sua natura gli impediva di dirgli semplicemente che moriva dalla voglia di fare l'amore con lui così si è servito delle sue solite macchinazioni per arrivare al risultato voluto. Primo errore. Chiede a Mello di amarlo come se egli fosse Raen e non come sè stesso. Secondo errore. Secondo me poi Near ha capito perfettamente che Mello prova qualcosa per lui, dà lì la risata di trionfo non appena il biondo abbandona la stanza, ma quella gioia è stata solo una reazione momentanea. Riflettendoci, si è accorto che comportandosi a quel modo ha ferito i sentimenti di Mello, sminuendo il suo amore alla mera carnalità e facendolo sentire una marionetta nelle sue mani. Non era sua intenzione farlo ma non aveva altro modo per tentare un approccio iniziale. Ecco il terzo errore. Ed infine la parte finale dell'amplesso dove finalmente smette di essere passivo e si lascia andare alle emozioni avvolgendo Mello nel suo abbraccio. Quarto errore. Era qst ultimo sbaglio che stava per rifare quando pronuncia il nome dell'amante ma subito dopo questi lo zittisce baciandolo. Dunque, sn questi quattro errori messi insieme la ragione fondamentale della tristezza di Near nelle settimane a venire ed ecco xkè ci teneva tanto che Mello si presentasse quando lo aveva ricontattato. Quando lo ha visto arrivare ha provato sollievo in quanto la sua presenza lì voleva dire che era ancora in tempo per rimediare ai suoi sbagli. Lui ha ferito Mello, quindi è giusto che paghi. Si arrende totalmente alla volontà dell'altro sperando che questi gli dia la giusta punizione in modo da fargli espiare le sue colpe. Per come la vedo io lui aveva già immaginato come Mello avrebbe deciso di punirlo ma non aveva previsto che il ragazzo sarebbe stato cs dolce e premuroso. Non è questo che voleva, non è così che avrebbe voluto espiare. Lui che è stato cs subdolo la prima volta che sono stati in intimità, sente di non meritare questo trattamento così gentile e si sente ulteriormente in colpa verso il suo amante. Inoltre io credo che Near abbia paura dei suoi stessi sentimenti, lui non è abituato ad avere a che fare con simili emozioni così scostanti dalla razionalità con cui è sempre stato abituato a venire a capo delle cose. Coi sentimenti non si possono fare previsioni o pronostici, sfuggono totalmente al controllo della mente e cos'è Near senza la sua mente? Ecco quindi che si sente smarrito... perso... Magari pensa anche che l'amore che lui sente per Mello sia sbagliato, che data la sua natura fredda e distante non sarebbe mai stato capace di amare il biondo come lui ha sempre desiderato. Forse inconsciamente pensa di non essere la persona giusta per lui, che mostrargli anche un minimo dei suoi sentimenti servirebbe solo ad illuderlo, quando lui invece sa benissimo che non sarebbe mai capace di donarsi completamente. E sa bene che Mello è abituato ad avere o tutto o niente, non si accontenta certo di una parte. Questa è la spiegazione del perchè istintivamente Near, quando vede Mello scostarsi da sè, in un primo istante vorrebbe trattenerlo ma subito dopo mette a tacere le sue emozioni. Ma Mello ha l'occhio trp attento per non accorgersi di quel gesto e decide di restare per chiarire una volta per tutte la situazione. Il rischio di scoprire che la sensazione che aveva provato era sbagliata c'è, se scoprisse che per Near lui e quello che avevano condiviso non significavano nulla, avrebbe sì sofferto, ma finalmente avrebbe potuto mettersi l'anima in pace e quello sarebbe stato il loro ultimo incontro di quel genere, ma se al contrario Near lo ricambiasse... Quello era il vero punto interrogativo, la cosa spaventosa ma allo stesso tempo tanto desiderata... Ti supplico fai che nel prossimo chappy la verità inizi poco a poco a venire a galla, non sopporterei che ancora una volta non si riuscisse a cavare 1 ragno dal buco e Mello se ne andasse incazzato xkè convinto ke Near nn provi nulla, ci soffrirei troppo ç_______ç Ti prego non farlooooooooooooooooo!!!! *supplica in ginokkio* Comunque dopo questo chappy sono assolutamente certa ke Raen non c'entri nulla con Near, è impensabile che lui abbia assoldato quella ragazza per avvicinare Mello a sè dai ... non la credo assolutamente verosimile una cosa del genere. Sempre x qnt riguarda Raen poi, mi stavo chiedendo come mai sia sempre cs calma, pacata e non chiede mai spiegazioni a Mello. Se veramente lo ama e sospetta un tradimento perchè non lo affronta direttamente e chiede come stanno le cose? A nessuna ragazza piace essere cornificata credo ^^"" Ecco la mia idea: questa è tutta una tattica per tenere Mello legato a sè e pensa di usare il senso di colpa di lui per farlo. Recitando il ruolo della xfetta fidanzata, dolce, affettuosa, mai invadente e riempiendolo anche di complimenti e lusinghe, fa accrescere sempre più i rimorsi nel suo cuore x averla ingannata. In più è certa ke Near mai mostrerebbe apertamente i suoi sentimenti a Mello, cs il biondo continuando a credere che lui non lo voglia, si allontanerebbe sempre più dal rivale e avvicinato a lei, che nonostante fosse sl 1 "copia" della reale persona che desiderava, comunque era sempre meglio che restare da solo. Tanto vale stare cn qualcuno che ti ami e magari col tempo imparerà ad amarla in quanto Raen e non come sosia di Near (questo nel caso in cui Raen davvero ami Mello e non lo consideri solo uno strumento di vendetta). Ma se è davvero cs, Raen ha fatto male i suoi conti xkè adesso ci penserà Mello a tirare fuori poco x volta i veri sentimenti di Near e a farlo sciogliere!!! Le premesse di questo chappy sono ottime, non mandare tt all'aria nel prossimo ti prego ç_____ç Oddio ke recensione kilometrica ke ho scritto, sorry XDXD Adesso sn davvero impaziente di leggere il seguito e giuro che se non aggiorni al più presto finirò per impazzire. Se dovesse accadere ti farò ricevere la parcella del mio strizzacervelli XDXD Alla prossima kiss kiss ^O^

ps: non credevo di poterlo fare e invece l'ho fatto, mi sono letta tutta in una notte "The White King of the Chess Case" Ci ho messo 4 ore buone, dalle 3 fino alle 7 di mattina!!! Aspettati al più presto una mia mega recensione oppure 1 messaggio privato dv ti spiego che ne penso!!! ^^
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 01:50 pm)

02/06/10, ore 00:46

Errare.
E' curioso come lo stesso verbo contenga, in sè, un duplice significato.
Erra chi vaghi senza meta precisa, nelle lande del cuore, senza una stella del mattino o astro polare ad indicar la strada. Erra Near, cercando di districarsi nelle pieghe dell'animo suo, soffocato da una ragione che ha maglie troppo strette per non tenerlo prigioniero.
Erra chi sbagli i propri calcoli, chi non pesi la moneta del cuore col giusto cambio, chi si illuda di gestire i propri sentimenti come soldati al fronte, schierandoli senza temer defezione alcuna. Erra ancora, Near, perchè non s'avvede che Mel è quid troppo grande e magnifico per esser allontanato, troppo bramato, troppo desiderato.
L'errore del ragazzo lunare, a mio avviso, consiste nell'aver chiesto d'esser amato come la fidanzata di Mel, non come se stesso, non solo ed in quanto Near. Ha sbagliato nel far trapelare la propria tristezza, nell'essersi unito al proprio amato svilendo l'unione carnale. Sbaglia ancora, perchè non s'accorge del dolore provocato a Mel, che si considera un gioco, una marionetta tra le sue mani.
Non vuole rivelare i suoi sentimenti, pur sentendoseli affiorare sulle labbra insieme al respiro. Ma ci penserà Mel a districare questa complicatissima spirale dolorosa: dinamico e pratico come sempre, egli è torero che agguanta la vita con le mani!
Bellissimo capitolo, per dolcezza, per introspezione, per la delicatezza che sai snudare, insieme ai corpi dei due amanti!
Un bacio sibillino! ^^

01/06/10, ore 22:51

*-* *-* *-* Cioè...no...ma... *non riesce a formulare una frase coerente*
*-* *-* *-* Cavolo... VOGLIO SAPERE!!!!!
Voglio sapere, voglio sapere, voglio sapere, voglio sapere!!
Che sbaglio avrebbe fatto Near? (a parte quello di non saltare addosso a Mello dal primo istante che l'ha visto, s'intende...)
E perchè non voleva guardarlo?
Perchè aveva paura che guardandolo gli sarebbe sfuggito qualcosa? (Mello ha un effetto ipnotico, si sa... u.u)
Bel capitolo, continua presto!! TI PREEEGOOOO!!!

23/05/10, ore 19:40

Mia Cara,
il nome che hai scelto per la tua misteriosa "bella senz'anima" è quanto mai ambiguo ed obliquo: Raen Natalie Lake, che, stranamente, mi ricorda un certo Nate (le cui lettere potrebbero estrapolarsi dal nome femminile). Ed è sempre un caso che anche i cognomi dei due si riferiscano a degli elementi geografici (lago, fiume...)?
Non penso che Raen sia una mercenaria senza sentimenti, solo perchè consuma del sesso con Mel, traendone, magari, una qualche verosimilmente possibile soddisfazione! Nè tantomeno penso ch'ella sia squallida o turpe...almeno, lo è quanto possano ragionevolmente esserlo Near o Mel.
Questi due baldi giovani, infatti e non dimentichiamolo, non esitano a sperimentare la validità delle teorie del DN sul povero Jevanni, il primo; rubare, rapire ed accordarsi con la malavita, il secondo.
Ergo, per chi volesse conferire il giusto peso al canone letterario della mangaka, non escludo assolutamente che Near potrebbe servirsi di un'attrice, almeno quanto non considero inappropriato Mel che indaghi su Raen.
Tornando al tuo bel capitolo, ho trovato bellissima questa "riscossa" di Mel: forse il biondo potrà essere meno freddo e temperato del suo lunare avversario, ma possiede e padroneggia, con somma sapienza, l'arte della ostentata sicurezza della propria avvenenza. Ecco il terreno dove il giovane albino deve cedere il passo, ecco la crepa che Mel deve sfruttare a proprio vantaggio!
Questa è la tanto pavoneggiata conoscenza dell'avversario su cui far leva per la vittoria! Se Near può ammaliare Mel con le sue congetture, Mel può sedurre il rivale con la sua ars amandi! Ragionamento ferreo e languida lussuria...qual è l'arma più letale?
Un bacio machiavellico! ^^
PS: Ovviamente ringrazio chi si fermi a leggere le mie recensioni, ma le mie righe non son fatte per esser commentate, se non dall'autrice...La recensione alla recensione non penso sia cosa interessante!