Gioconda
di redseapearl

28/08/10, ore 13:03

Ho adorato la scena della volontaria punizione di Near *_* il fatto che si sia morso la lingua perchè lei è la responsabile dei suoi errori è davvero... malato! Malato, nel senso positivo. Sai, ha un che di romantico e di poetico, misto al fascino del macabro e dell'autolesionismo che io adoro in opere dei poeti maledetti e scapigliati *_*
Ok, scusa la divagazione.
Mi è piaciuto molto vedere finalmente Mello furioso ed indignato. Sono felice che si sia rotto davvero le scatole dei giochetti di Near e che lo abbia trattato male; non perchè io non sopporti Near, ma perchè questo andrà a complicare ulteriormente le cose *_*
Raen è andata da Matt: questo proprio non me lo aspettavo! Che carino che è Matty, è stato davvero un amico sia per Mello che per Raen ^^
Sono curiosissima di leggere il seguito :p infatti scappo a leggerlo

28/08/10, ore 12:56

MmMmM... Ti devo dire la verità? Penso che Mello con questa "punizione" si sia dato un po' la zappa sui piedi, nel senso che ha volutamente fatto il gioco di Near: gli ha dato ciò che voleva e ne era consapevole, ma nonostante questo non gli è importato perchè era ciò che soprattutto voleva lui. E' per questo che lo "salvo" per così dire; nel senso che il suo comportamento è stato abbastanza infantile in questo capitolo, però se non altro ha fatto ciò che ha fatto per seguire un proprio desiderio, e io credo che sia sempre giusto appagarsi e coccolarsi da soli, anche a discapito degli altri. Ma non è certo questo il caso.
Direi che questo capitolo mi ha un po' sorpresa, nel senso che non mi sarei aspettata questa reazione da Mello e, forse, in questo capitolo E SOLO IN QUESTO si può parlare di un leggero OOC. Ma comunque, trovo che la bellissima descrizione della scena vada a sopperire al lieve out of character, perchè comunque leggere i tuoi capitoli -sempre impeccabili- E SEMPRE PIU' RARI IN QUESTO FANDOM è sempre una delizia per i miei occhi.

Un bacione

23/08/10, ore 23:01

Ah, mia Carissima tessitrice di multiformi trame! Quale meraviglia, nell’apprendere i retroscena che si nascondono nelle segrete stanze dell’eburneo detective: è quasi un licenzioso spiare dal buco della serratura! Ma qui non vi sono nudità fisiche che si svelano, bensì le idee più intime, i sogni più segreti, l’ardimentoso fluire del pensiero d’Ammore! Bellissimo il racconto imperniato su quest’ancella del Carro di Tespi…Ed in fondo, cos’altro è il Teatro, se non la rappresentazione di desideri folli, di destini incrociati e frementi e di oscure e terribili macchinazioni? Non è, forse, tutta una rappresentazione l’intera Vita? Perciò, se l’Arte ruba alla Vita, non potrebbe, a ben ragione, farlo anche l’Autrice? Ordunque, leviamo i calici in onore di Raen che, come “allegra compagna” d’un Fato alla Robin Hood, ruba un po’ d’Ammore al corpo di Mel, solo per restituirlo al cuore di Near! Un bacino mariuolo! ^^
PS: E veniamo alla meritatissima ricompensa! (Brandisce il mouse ebbra di soddisfazione!) Come tu ben sai, mia Diletta, quando mi fai annusare una delizia letteraria, ne desidero subito un’altra! E diciamo al Popolo delle lettrici che la vittoria consiste in un’altra storia con protagonisti eccezionali, ovvero L e Sebastian!!!!!!!! W le crossover!!!!

22/08/10, ore 13:29

Che caruccio Near!!
Evviva! Finalmente sappiamo chi era Raen!! Mi piace, è una ragazza in gamba ^^
Complimenti, continua così ^^

21/08/10, ore 12:50

N OOC? Ma scherzi? Anzi, il suo ragionamento mi è sembrato corretto e molto adeguato al personaggio di Near, un personaggio subdolo, razionale, che anche quando sta giocando sporco SA di dover apparire giusto. La scelta di farsi punire non è fine a se stessa, soprattutto se ho intuito in che modo Mello si sfogherà su di lui, e la trovo vantaggiosa sia per l'uno che per l'altro.
Ti faccio i complimenti per il nome che hai dato a Raen: Raen Natalie Lake (Near Nate River) SPLENDIDO E AZZECCATISSIMO!
Sono curiosissima di conoscere il legame fra lei e Near ^^

21/08/10, ore 12:26

Oh, allora... La parte iniziale del capitolo mi aveva lasciata perplessa perchè non mi aspettavo un inizio del genere, poi dopo ho scoperto che purtroppo Mello stava soltanto realizzando le sue fantasie in sogno. Mi è dispiaciuto un po' per Raen, come a Mello del resto. Dispiacersi e sentirsi in colpa sono due cose diverse: Mello è dispiaciuto per aver trascurato Raen ma non si sente in colpa per ciò che ha fatto con Near perchè ne è innamorato... Ed è normale che lui anteponga i suoi sentimenti a quelli di Raen, il che mi fa pensare che tu sia stata molto brava a rendere chiarissime le spiegazioni. Un'altra scrittrice non ci sarebbe riuscita e non avrebbe fatto capire al lettore l'intensità dei sentimenti di Mello.
Come al solito AMO Matt. Il Matt delle tue fic non è mai puccioso, spaventato, piagnucoloso, CAGNOLINO... MAI! Al contrario, è sempre gaio e spensierato come lo si vede in quelle poche scene del manga in cui è ritratto.
Lo adoro ^^

20/08/10, ore 15:19

HAI CAPITO NEAR! E' lui il vero perfido ^^ ma si vede che nonostante tutto teneva in modo maniacale affinchè questa scena avesse luogo. Lui è pazzo di Mello, questo è certo.
La descrizione della scena di sesso è stata molto bella e gradevole, per nulla volgare. Anzi, è stata anche divertente, soprattutto quando Mello ha "scandito" NEAR - STAI - ZITTO!

Bravissima come sempre

20/08/10, ore 15:10

la risposta è sì, si può scrivere un intero capitolo solo per i preliminari :D poi i tuoi capitoli sono brevi e godibili, descritti in modo impeccabile. Devo dire che è anche grazie a te se sto apprezzando lo yaoi (mai quanto l'etero, però >_>) e ti faccio i miei più sinceri complimenti

20/08/10, ore 15:01

Che finale travolgente!!! *_*
Allora, direi che il testa a testa è stato molto intrigante e coinvolgente; per la prima volta anche Near si è esposto, ha voluto esporsi di proposito. Il che mi fa pensare che Mello non abbia tutti i torti nel dire che si sente soltanto solo ed ignorato e che vuole le sue attenzioni perchè ha la sensazione che lo abbiano privato di un giocattolo.
Questo credo sia un capitolo di svolta, sicuramente, e lo trovo davvero molto ben descritto. Avevo l'impressione di vedere seriamente i personaggi e di vivere la scena in terza persona, il che denota soltanto la tua bravura di scrittrice e la passione che metti nel creare storie non scontate.
Per quanto riguarda l'IC, io direi che c'è. Non si può parlare di OOC perchè nè Mello nè Near si sono dimostrati estranei alla loro natura; nessuno di loro ha pensato o ha agito in modo atipico, anzi. E' solo la situazione che è atipica, ma questo non vuol dire che i personaggi non siano coerenti con il manga.

A presto ^^

20/08/10, ore 14:53

Oho... Ti giuro che quando ho letto la parola ISTINTI mi sono fatta una grassa risata a discapito di Mello. Poverino, è davvero frustrato. Più cerca di trovare un equilibrio più Near riesce a demolire ciò che lui si è sforzato di costruire. La figura di Halle mi piace molto, anche se è solo di contorno; lei è l'unica donna (insieme alla mitica Naomi) che riesce a risultarmi simpatica in questo manga. E' una femmina tosta! Mi fa piacere che tu usi il suo personaggio perchè è giusto smussare un po' gli angoli e dare una bella scossa al maschilismo di Death Note.
E così Mello ha finalmente iniziato a rendersi conto che in tutta questa storia c'è qualcosa che non quadra, che DECISAMENTE non quadra. Perfetto! Sono sicura che presto intuirà qualcosa che lo porterà a scoprire la verità. Verità che voglio scoprire anch'io, assolutamente *_*
Cos'altro dire? Non so se è stata una mia impressione, ma mi pare che Raen si sia un po' umanizzata, si è addolcita e sciolta rispetto all'inizio. Sarà perchè è innamorata o perchè non è nella sua natura essere così fredda come all'inizio?
A presto

20/08/10, ore 14:06

Eccomi finalmente :D!
Questo capitolo è stato una gioia, finalmente le dovute spiegazioni!
Ora tutto acquista un senso, finalmente capiamo cosa aveva in mente Near!
E come al solito, è riuscito a manipolare Mello secondo i suoi piani (ma solo alla fine), non senza alcune incomprensioni, però: come quando Near non capiva perchè Mello, nonostante lui gli si fosse concesso, rimaneva arrabbiato perchè pensava che per Near era solo un modo per raggirarlo.
Ora, (tieniti forte!) notizia straordinaria: questa Susannah mi piace da morire.
Esattamente. Ora che abbiamo scoperto finalmente la sua identità, ora che non è più quella stupida di Raen mi piace moltissimo! Adoro la sua incredibile abilità nei travestimenti e tutta la sua storia, (e la sua sincerità nel dire che non ha disdegnato affatto portarsi a letto Mello...) e ho apprezzato molto anche il suo carattere. Una frase che mi ha colpito moltissimo è stata: "Rivolgendo lo sguardo alla superficie lucida del tavolo, vedendovi il proprio riflesso, sebbene la persona che vedeva non era lei, ma solo una delle tante personalità che aveva assunto per compiere l’ultima delle sue truffe."
Mi sono chiesta, chissà cosa si prova ad essere sempre una persona diversa, con un diverso nome, diverso percorso di studi e diverso aspetto a periodi alterni. Per qualcuno che fa una vita così, qual è il modo in cui questa persona riconosce se stessa? Non crea un'enorme confusione dentro?
D'accordo, sto uscendo fuori tema^^'
Tornando al capitolo, davvero una bella storia quella che hai organizzato, sono sicura che non è stato facile.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Un bacio, Arrenuccya.

20/08/10, ore 12:27

Ah! Quanto amo questi momenti! Trovo perfettamente realistico che Mello sfoghi i propri istinti e la propria frustrazione con il corpo di Raen. Non penso assolutamente che sia una cosa sbagliata, anzi, è giustificata e giustificabile per due motivi:
1) gli uomini avvertono la necessità fisica di liberarsi dei propri liquidi, quindi l'astinenza è fuori discussione.
2) piuttosto che inseguire un amore che lui crede non corrisposto è normale che abbia scelto la via più comoda. Lo farebbe chiunque.

Molto bella la scena di sesso fra Mello e Raen, l'ho trovata poetica e delicata. Raen a volte viene lasciata un po' in ombra, ma forse la cosa è voluta proprio per sottolineare il fatto che lei ha la funzione di essere una mera sostituta: un corpo simile a quello di Near e nulla di più.
Comunque, ottimo lavoro ^^

20/08/10, ore 12:14

MIII che finale!!! Molto intrigante e seducente la scena di Near che si lecca via i residui di saliva lasciati da Mello ^^ E così Near ricambia i suoi sentimenti e NON SOLO vuole sapere anche come poter fare per renderlo felice.
D'altra parte, la frustrazione di Mello è palese: la scena della sua rabbia è stata veramente molto intensa. Ho trovato il loro dialogo ESTREMAMENTE IC (no, molto più di così) perchè ha messo in evidenza un bellissimo testa a testa fatto di ragione e sentimento; in particolare ho adorato la risposta di Mello all'intimazione di Near: Risponderò alla tua domanda solo se mi dirai il motivo per cui me l’hai posta (credo che avrò modo di usarla con le persone troppo curiose da cui sono circondata -.-")

Comunque, solo un piccolo appunto: IL REGAZZO DI RESE CONTO (hai scritto conTE) lo so che è un errore di battitura ma so che tu sei perfetta quando scrivi e quella piccola imperfezione mi disturbava XD

Sei grandiosa!

20/08/10, ore 12:06

Partiamo dalla frase più bella, quella che mi ha fatto rotolare a terra dalle risate...
Fammi indovinare: tu non badi molto alla bellezza esteriore ma di sicuro non sarà brutta, quindi è certamente carina; non ti piacciono le oche stupide, quindi sarà intelligente ma non troppo, perché tu odi chiunque sia più intelligente di te; forse è gentile considerando il fatto che è riuscita ad ‘addomesticarti’; non credo sia una tipa troppo spiritosa, perché tu non hai senso dell’umorismo. L’unica cosa che posso dire con certezza è che deve essere davvero una santa per riuscire a sopportarti!

Parole sante, Matt! Parole sante!
Dico sul serio, gli interventi di Matt (è la padrona di una cioccolateria!) sono esilaranti, simpaticissimi ed aiutano un sacco a mascherare l'aria pesante che si respira intorno a Mello. Io non direi affatto che Mello è spietato con Raen, lui vuole semplicemente tutelarsi, ed è giusto. Qualsiasi persona sana di mente agirebbe come lui, perchè le persone sane di mente non credono alle favole, sono obiettive, egoiste e materialiste. E' la pura realtà, e quindi è giustissimo che Mello voglia consolarsi con Raen pur di dimenticarsi di Near. Io lo trovo molto logico.

Però, come dimostra la conclusione di questo capitolo, Mello non è ancora riuscito a liberarsi dei suoi sentimenti più intimi ^^ Staremo a vedere!

20/08/10, ore 11:57

Cavoli! Bellissimo capitolo, soprattutto il finale mi ha lasciata col fiato sospeso. Raen è allergica alla cioccolata? Questo sì che un punto incompatibile con Mello... Chiedere a Mello di rinunciare alla cioccolata equivale un po' a chiedere alle montagne di ballare la quadriglia o_O sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose fra loro due. Raen non mi dispiace come personaggio, anzi, la trovo molto intrigante (il mio quinto senso e mezzo pizzica) e mi piace il modo in cui Mello sembra fare paragoni e differenze fra lei e Near, come per autoconvincersi che si somigliano spudoratamente ma non sono la stessa persona: vuole provare a se stesso di essere in grado di dimenticare Near e di amare qualcun altro, che gli somiglia sì, ma che non è solo un suo sostituto.

Ho adorato la gaiezza di Matt :)