Recensioni per
Gioconda
di redseapearl

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Veterano
30/01/10, ore 13:28
Cap. 4:

Yuston, abbiamo un problema.

Near è innamorato di Mello.

Mello è innamorato di Near.

Mello si sfoga su Raen.

Raen è innamorata di Mello.

Matt rimarrà single per sempre.

Matt: EHY!

Comunque... IN CHE SENSO SFOGARSI SU RAEN!?!

Raen: *scappa via*

Il capitolo del confronto. Brava che hai aggiornato, comunque.

...

In effetti, con personaggi IC è complicatissimo scrivere frasi d'amore...

Complimenti quindi perché riesci a scrivere IC anche senso ausilio dell'OOC.

*____________________________*

Continua così!

Ciaaaaaah

Recensore Veterano
30/01/10, ore 02:40
Cap. 4:

Ehi ciao ^O^ Scusami se non ho recensito il chappy pecedente ma purtroppo ultimamente ho trp cose da fare e pokissimo tempo per farle tutte ^^"" nonostante avessi letto l'aggiornamento subito dopo ke lo avevi postato!XD Questo chappy mi è piaciuto molto, un confronto diretto dp tanto tempo tra Mello e Near ci voleva, anke se il risultato non è stato esattamente cm lo speravo =_="" pensavo che alla fine ci fosse il tanto desiderato primo bacio e ke tu ovviamente da grandissima sadica interrompessi cs la narrazione... Dannato Rester, ma proprio in quel momento doveva entrare dico io??? U__________U Near ke vuole concludere cn quel suo atteggiamente freddo e scostante? Non si rende conto ke così riskia di allontanarlo sempre + da sè e di farlo avvicinare pericolosamente a quella Raen??? U________U Svegiati Near e tieniti stretto il tuo uomo!!!! Adesso però temo ke Mello, annebbiato dalla passione scatenata dal suo ravvicinato incontro cn l'oggetto dei suoi desideri e animato anke dalla rabbia visto che costui continua a rifiutarlo possa commettere una pazzia con Raen e io nn voglioooooooooooooooooooo ç______________ç Ti prego nn farli andare a letto insieme, mi si spezzerebbe il cuore e scommetto anke a Nearino se lo scopre ç__ç Se lo fanno quella Raen nn mi importa ki sia e da dove venga, diventerà la mia peggior nemica in qst fic, tsk!!! U_____________U Magari ke so potrebbero essere sul punto di farlo quando Mello pensa a Near e si tira indietro rendendosi conto che stando con lei infondo non risolverebbe il problema... Vabbè, aspetto ulteriori aggiornamenti, sperando per me ke siano positivi ç_ç A presto kiss byeee

Recensore Veterano
22/01/10, ore 22:10
Cap. 3:

Spiegazioni, sisi. Vorrei tanto saperlo, dato che non credo sia Near mascherato... è una ragazza, è accertato, quindi...

Ok basta, non faccio supposizioni, aspetterò.

Sono curiosaaah!

Perché Near vuole vedere Mello? Perché deve sempre rovinare tutto???

"Deve essere per forza una commessa di una cioccolateria, o la padrona di una cioccolateria. Si, dev'essere per forza così"

Grande Matt, xD

Bravaaaa!!! Aggiorna presto, che voglio sapere che accadeee!!!

E tranquilla: le sdolcinatezze sono sempre accette... xD

Recensore Master
21/01/10, ore 21:22
Cap. 3:

Non è che Rean è la sorella di Near? O è Near travestito??? Ecco perchè non ha voluto andare in fondo con Mello ... uhm ...

Recensore Master
21/01/10, ore 20:53
Cap. 3:

Uè, ma quanti complimenti!!!!
Sappi però che i dindi che ti passo a fine mese, per queste sviolinate in pubblico, restano sempre gli stessi! ^^ Ah, mia cara, quanto sei ingenua ad apprezzare i frutti dell'età! (Sto parlando come una "vegliarda"...povera me!)
Bando alle ciance e veniamo a questo bellissimo capitolo, di cui sentivo oltremodo la mancanza! Bellissima l'allusione alla povertà di humor di Mel: una perla di verve comica!Tanto preziosa quanto sfrontato è l'accenno alla scelta di qualcuno che non offuscasse il biondo per intelligenza!
Sai rendere Matt così deliziosamente bastardo...
Mi ha colpita, poi, l'accenno alla delicatezza nelle cose d'amore: un invito allo slow life che il biondo dovrebbe davvero apprendere!
Ma ,lui, è un affamato della Vita!
La sbrana a grandi pezzi, come una barretta di cacao solido, come solide sono le sue rivendicazioni, la sua volontà, il suo agire, il suo coraggio.
Che differenza con l'aleatorietà dei suoi sentimenti, che cedono dinanzi alla chiamata del suo, personalissimo, Tallone d'Achille!
Son sempre più curiosa del seguito.....Un bacio fotovoltaico! ZOT!
PS: Dovrò convincerti, in privato, a spoilerare un pò....Altrimenti, mi dici dove sarebbe il vantaggio di conoscere l'Autrice?!?
PPS: Poffarre! Ma chi è 'sta tipa? (La nonna di Near!!!!)Uacckete!

Recensore Master
09/01/10, ore 10:34
Cap. 2:

Cucù!
Qesta storia è deliziosa, come lo scorrere delle dita su di un antico ricamo ad intaglio: i vuoti ed i pieni si alternano per creare un disegno articolato ed elegante!
I vuoti, sono le elucubrazioni nate intorno alla figura di Near, onnipresente nella mente di Mel, eppure grande assente dalla scena attiva.
I pieni, sono gli origami di Raen, le sue movenze, le sue parole.
Bellissima la tirata sul silenzio: in fondo, quante parole sono silenti di significato e quanti silenzi sono pieni di parole mute?
Gradevolissima la scena, quando Mel si avvede del desiderio della ragazza d'assaggiare un suo bacio: quel vagare dello sguardo sulle labbra bramate, quasi che gli occhi potessero suggerle con impalpabile carezza, quasi un preludio al loro dolce sapore!
Ma Raen non può perire per quel bacio!!! Su, su! Cerchiamo di non far passare il povero Mel per un assassino...Almeno, non con un bacino! Che fine farebbe la sua fama di Spietatissimo?
Un baciotto profumato all'Assenzio!

Recensore Veterano
08/01/10, ore 20:28
Cap. 2:

Wow! Beh, è banale dire che è una bellissima storia. Ma... bellissima! *-*

Vola tra le seguite e le preferite...

Raen è svenuta perché è allergica al cioccolato?

...

Come faranno mai quei due ad andare d'accordo?

Comunque... Il fatto che somigli a Near mi fa pensare che sia in qualche modo imparentata con lui...

Supposizione ovvia e, probabilmente, inutile e infondata... ma spero in bene.

Brava, bravissima! Continua così e aggiorna presto!

Silly

Recensore Veterano
08/01/10, ore 15:16
Cap. 2:

Ke bello finalmente il secondo chappy ^O^ Cmq no nn ti preoccupare, nn sn rimasta delusa, le mie ipotesi derivavano sl dal fatto ke x me Near è 1 essere unico e trovare qlkn identico a lui lo trovo quasi 1 miracolo ^^"" Poi ero sl al primo capitolo quindi è normale ke le supposizioni iniziali possano essere sbagliate, bisogna entrare + nel vivo della storia x capirci qlks!!! E' davvero impressionante la somiglianza di qst ragazza cn Near, sn curiosissima di sapere più cose sul suo conto, ki è cosa fa, da dove viene e anke il suo passato... Mello xrò deve rendersi conto ke nonostante la somiglianza xfetta, Near e Raen sn sempre due persone diverse, quindi qst suo atteggiamento verso la ragazza può arrivare fino ad 1 certo punto, ma poi sarà costretto a comprendere che stare cn lei e pensare al suo rivale non lo porterà a 1 bel niente, lui è attratto da Raen sl xkè somiglia a Near e quindi prima o poi dovrà fare i conti coi suoi veri sentimenti x lui. Spero ke le cose nn vadano trp in là cn Raen (per intenderci nn voglio ke ci vada a letto, lui appartiene sl a Nearino, tsk!!! U__________U )e ke Mello nn la illuda trp, potrebbe rimanerci male qnd verrà a sapere la verità... Qlks poi mi dice ke la presenza di Matt nella fic nn sia casuale, nn c'è sl x fargli dire 1 paio di battute x riempire dei punti vuoti, credo ke anke lui avrà il suo ruolo in tt qst faccenda. Nn mi dispiacerebbe se finisse x interessarsi a Raen, cs nessuno resterebbe da solo ihihihih!!!! La poveretta adesso è svenuta, Mello sarà costretto a portarla in ospedale ^^"" Aggiorna prestissimo ti prego, ho 1 voglia matta di conoscere il seguito ^O^ kiss byeeee
(Recensione modificata il 08/01/2010 - 03:29 pm)

Recensore Master
02/01/10, ore 20:06
Cap. 1:

Uelà!
Curiosissima questa storia! Ma intrigante! Ben si comprende come Raen sia un palliativo da regalare al cuore: un'alternativa di possibile speranza, invece dell'ineluttabile sospetto del rifiuto di Near!
Ma chi è mai sta tizia? Mmm...Una gemella dimenticata? Una cugina alla lontana? La (gulp) madre di Near? (Questa mi sembra proprio improbabile!!!!) In ogni caso, mi lascio guidare dal sentiero che tracci!
Un bacione gigante!

Recensore Veterano
18/12/09, ore 06:07
Cap. 1:

Ehiiiiiiiiiiii ^O^ Ma guarda un pò che soggetto interessante ke ha qst nuova fic!!! Povero Mello, sta impazzendo per la freddezza e l'impassibilità di Near ç__ç Si sogna perfino di notte di fare XXXXX cn lui *ç* Mellino birikino ihihihhi!!!! Mi intriga molto la figura di questa Raen... Non so il perchè ma io ho come la sensazione ke Near e Raen potrebbero essere la stessa persona. Near è 1 persona trp singolare per esserci un'altro essere umano cn le sue stesse abitudini e modi di fare, x qst mi insospettisce qst nuovo pg... Non è che anke Near ha dei problemi ad avere approcci diretti con Mello e allora si è inventato questa Raen per avvicinarlo e scoprire i sentimenti del biondino senza perdere la faccia di fronte a lui?XD Ovviamente conoscendoti non me lo dirai mai e mi farai penare fino all'ultimo giusto? ^^"" Ok ormai ci sn abituata, so qnt sei sadica, xciò posso sl dirti aggiorna presto ke sto giò sclerando x il seguito ^O^ byebye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]