Gioconda
di redseapearl

26/03/10, ore 14:54

Ciaooooooooooo ^O^ Ke bello, finalmente il nuovo chappy!!! Non preoccuparti per il ritardo, la mia era 1 semplice domanda, credevo di aver letto male ^^"" e cmq poi ne è valsa la pena *_____* Questo è assolutamente il mio chappy preferito tra tutti fino ad ora. Il confronto che hai creato tra i due rivali è assolutamente DIVINO, PERFETTO, GRANDIOSO, nulla di più azzeccato per i due!!! Tutto assolutamente IC, questi sono i veri Mello e Near, è cs ke li vedo io, sia nell'anime che nel manga e tu hai colto alla perfezione i loro caratteri e i loro punti deboli. Una simile conversazione ci sarebbe stata benissimo nella trama originale, mi riferisco all'episodio 30, il mio preferito in assoluto insieme al 27 *O* Non sai qnt mi ha fatto sclerare qll puntata, i due dovevano essere lasciati soli, SOLI!!! >_< Cn tutta la tensione e la passione repressa ke c'era tra loro, specie dp 4 anni ke nn si vedevano la scena yaoi ci scappava di sicuro!!! DANNAZIONE!!! Che ne dici, sostituiamo la scena originale cn qst chappy e il prossimo, dv si prospettano scintille tra i due? *ç* Cmq, le parole di Near mi lasciano dubbiosa, lui si sa ke nn parla mai a vanvera, xciò cs avrà voluto dire qnd ha affermato ke secondo lui è Raen ad usare Mello? Ora sto iniziando a dubitare della sincerità della ragazza: ke lo abbia adescato seguendo 1 piano ben preciso? Ke lo conoscesse già e volesse ottenere qlks da lui? Oppure qll affermazione di Near era solo un modo per insinuare il tarlo del dubbio nella mente di Mello e prendere il sopravvento su di lui? Sinceramente io nn lo credo cs subdolo, mi fido ciecamente del mio coniglietto U____U Ok, mi sto convincendo sempre di + ke è Raen la malvagia e se le mie supposizioni sn fondate avrò un motivo in + x odiarla a morte!!! Tanto il suo nome è già finito nel mio Death Note muahahahaahahahah!!!! Scusami cmq, nn è mia intenzione rinfacciarti ogni volta la storia di Rean e Mello ma è + forte di me, questa fic x me è assulutamente fantastica e fino a ql punto andava tutto alla perfezione, manco fossi io a scriverla, poi all'improvviso mi è crollato il mondo addosso cn ql chappy e nn è la prima volta ke succede. Anke cn le fic di altre xsone e nn sai cm ci resto male ç_____ç X qst ogni volta nelle mie recensioni scrivo 1 pò di ciò ke vorrei vedere nella trama, spero sempre ke l'autore possa cogliere 1 mio suggerimento ^^"" X qnt riguarda l'identità di Raen cmq, x adesso continuo a sostenere ke lei e Near siano gemelli, questa somiglianza è trp accentuata x essere casuale. Anke se pur essendo gemelli mi pare strano ke siano identici anke nei modi di fare, xciò mi sembra x certi versi 1 pò 1 forzatura... Ke Raen conosca anke Near e si comporta cm lui sapendo ke sl cs avrebbe avuto la possibilità di adescare Mello? O_O Adesso me la sto immaginando cm 1 specie di Beyond Birthday ke ossessionato da L, cercava di imitarlo in tutto... Forse x qlk oscuro motivo lei sta facendo lo stesso cn Near... Sn molto confusa, cmq vabbè tanto ho di tempo fino alla fine della fic x indovinare giusto? ^^ Devo assolutamente vincere, il premio in palio è trp alto e il solo pensiero ke potrebbe trionfare 1 fan della MxM mi fa venire l'orticaria >_< Meno fic MxM ci sn in giro e meglio è, salverò il mondo da qst male!!! U______U MxN 4EVER *O* E dp qst lunghissimo sclero ti saluto, sperando in 1 rapido aggiornamento! Ma ti pare il modo di finire 1 chappy??? Adesso sto peggio di prima *_______* La curiosità mi sta divorando, AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!! Aggiorna presto altrimenti impazzirò del tutto, nn vuoi avermi sulla coscienza vero? *_* A presto kiss kiss ^_^

25/03/10, ore 21:16

Oh.
pensavo di aspettarmi qualcosa del genere ma sei riuscita lo stesso a lasciarmi senza parole... ma come fai?
inoltre ho ADORATO questa lotta tra Mello e Near! davvero sublime! intensa! reale! per un attimo ho anche pensato di poter toccare con mano l'origami di Near... favoloso!
non so come riesci a descrivere perfettamente il carattere dei personaggi ma, cavolo, tanto di cappello! (credo che questo cap lo approverebbe anche Tsugumi Ōba!)
voglio proprio vedere come hai intenzione di complicare le cose adesso! non sto nella pelle!
...mi preparerò psicologicamente all'evento!
*riverenza*

25/03/10, ore 16:49

ma non è k raen è la sorella di near e sono stati separati quando near è entrato alla wammy's house?pensavo ke se raen non conosce il soprannome near ma c'è un legame tra loro conosce il suo vero nome,dammi almeno un indizio sto impazzendo!comunque scrivi benissimo,adoro qusta fic!

13/03/10, ore 14:25

Mmmmm.....
Capitolo per certi versi interlocutorio:
In primo luogo, perchè non credo affatto che Raen si sia appagata della scusa di Mel sull'inesistenza di Near. L'amore acceca la ragione, è vero, ma un cuore davvero innamorato non può esser zittito da una scusa così palesemente debole! Anzi! Non dipingerei Raen come così passiva e fragile, dinanzi alla illusione disegnata da Mel. Un cuore che ami scruta l'altro e coglie ragioni così sottili e folgoranti che la mente, bisognosa di prove, non riesce a partorire così fulmineamente! Il cuore "sente" le cose con la rapidità e la inesorabilità dell'intuizione!
In seconda battuta, Near compie un passo mai tentato prima, accogliendo Mel nella propria stanza: che il Vero cominci a rendersi conto che giocare sul filo dell'ovvio non sortisce più il medesimo effetto?
Sono in attesa del nuovo capitolo! Son curiosissima!!! Un baciottolo dinamico!

07/03/10, ore 20:21

Ma .. ma .. non puoi finire sul più bello così!!!!(si chiama suspence ndNear)
Chissà adesso cosa farà Near ! XD ( pensa subito a cose perverse)

06/03/10, ore 21:58

Eccomi! (dillo che ti chiedevi come mai non avevo recensito questa storia!....cioè, ovviamente scherzavo ^^...) Questa Fic è davvero interessante! favolosa! sono sempre più curiosa di capire da dove può arrivare una simile ragazza! cioè, già è difficile trovare un Near, figuriamoci due!
E poi quando ho letto il pensiero di Mello "lui non era il suo giocattolo!" non ho potuto fare a meno di collegare al Principe dannato, stavolta i ruoli sono invertiti! (anche se secondo me Near resta sempre, in ogni storia, il burattinaio e Mello il burattino...mi dispiace per l'orgoglio del nostro M) Se poi vuoi farti due risate di dico che la prima volta che ho letto di Raen non ho potuto fare a meno di paragonarla alle "cinesate" che copiano gli oggetti creati na altri paesi...non so perchè...
Voglio proprio vedere se Mello riesce un'altra volta ad averla vinta e apre il cuore di Near facendolo innamorare... Apatia e Lussuria... davvero il mix più intrigante di tutti...
...
Questa rec è molto disconnessa...è che a volte non riesco ad ordinare i pensieri e vengono fuori cose come questa... ma non farci caso e pensa che comunque sono una fan in più!
Aspetterò il 20 Marzo pregando all'orologio di velocizzare lo spostamento delle lancette...

06/03/10, ore 13:59

Che bello che hai aggiornato!*-*
Bel capitolo,come sempre.
Riesci proprio ad emozionarmi,ad appassionarmi alla lettura di questa storia..Come se vedessi tutto con gli occhi di Mello.
Avrei un ipotesi su Raen e Near,ma preferisco non dirla,perchè è forse troppo surreale,ma ti dirò se avevo pensato bene nei prossimi capitoli.
Approposito di nuovi capitoli..Son curiosissima di sapere se il rapporto fra Mello e Near subirà un evoluzione nel prossimo chap.
Anche perchè,si incontrano nella stanza di Near,quindi >.<
Vabbè,cara,io ti saluto ed attendo con trepidazione il nuovo capitolo ^-^
BaciO*
Piesse:Certo che continuerò a recensire la storia!*-*

06/03/10, ore 03:16

Bel capitolo, io lo definirei di transizione tra due parti importanti della storia. Prima di tutto mi sembra strano ke Raen si sia bevuta cs facilmente la storia ke ha sentito male il nome pronunciato da Mello, secondo me più che crederci proprio ci ha voluto credere, l'amore a volte rende davvero ciechi anke se come hai specificato tu, se fosse stato Near al posto di Raen, lui nonostante tutto si sarebbe insospettito. Lui è il tipo che tende sempre a dividere i suoi sentimenti per quanto siano profondi dalla razionalità e ciò a mio avviso è un bene, mai xdere la percezione della realtà... Poi aspetta, vuoi dire che Mello prima di stare cn Raen non aveva mai fatto l'amore con nessuno? *_* Ma qst è romanticissimo, significa ke Nearino sarà il primo uomo della sua vita ^////^ anke se doveva essere il primo in assoluto grrrrrrrrrrr >_< Vabbè cmq... questo nuovo incontro poi mi intriga parecchio... mi avevi già preannunciato a breve una scena yaoi tra i due ma sn curiosa di sapere come si arriverà alla cosa. Come inizierà il discorso Near? Conoscendolo non credo proprio che per paura di perderlo gli farà una dichiarazione d'amore in piena regola, sarebbe trp scontato e poi non sarebbe da lui ^^"" Sicuramente nel corso della conversazione dirà qlks che farà andare Mello in escandescenza, qst ultimo preso dall'ira gli salterà addosso e da lì comincerà tutto ihihihihi!!! Già mi sto facendo i miei filmini mentali O.o Poi sn sempre più curiosa di sapere che legame c'è tra Near e Raen, l'unica ipotesi plausibile è che siano gemelli, a qnt pare forse separati alla nascita visto ke Raen a sentir pronunciare il nome "Near" non ha avuto alcuna reazione, quindi deduco che almeno lei non sappia nulla, lui non so. Cmq era ora che Mello iniziasse ad indagare, la faccenda è trp sospetta x trattarsi di 1 semplice coincidenza. Cm al solito poi mi lasci senza parole: ho letto bene? Near SEME??? OMG!!! O___________O Sinceramente ank'io ci avevo pensato di renderlo seme x una volta in una scena di una mia fic ma per richiesta di Mello e cmq il contesto era diverso, erano ankr alla Wammy quindi in ql periodo l'idea mi sembra ankr accettabile... Ma sinceramente il Mello adulto cn la cicatrice non ce lo vedo proprio ad essere uke, Mello è nato per dominare, mai e poi mai potrà essere uke, sarebbe trp OOC U_U Io ho 1 teoria, Mello è seme nel corpo, Near è seme nella mente. Cmq vabbè il mio era sl un appunto, poi sta a te decidere, mi basta ke i due colombi stiano insieme e sn contenta ^_^ Aspetto cn ansia il prossimo chappy, spero ke il 20 arrivi prestissimo ke sn già in astinenza, aiutoooooooooooo!!!! *____________* kiss kiss
(Recensione modificata il 06/03/2010 - 03:46 am)

05/03/10, ore 13:00

Ma vogliamo parlare o no dell'originalità di questa storia?
Credo che in generale, per le tue storie, tu lo meriteresti proprio un premio originalità.Voglio dire: a volte per i background fantastici ( riferimento a Dita d'Avorio), a volte per l'originalità stessa della trama o per la creazione di nuovi, affascinanti personaggi ( esempio lampante questa fic)... fatto sta che alla fine mi fai sempre rimanere di stucco.
Cioè, questo nuovo personaggio ( che per caratteristiche e similitudini, o è un famigliare stretto di Near o è una sua versione clonata in laboratorio da L quando non aveva niente da fare e si annoiava tra un caso e l'altro, prima di dedicarsi al caso Kira e a tutte le cose sporche che lui e Light hanno dedotto di poter fare, legati insieme da quella benedetta catena...*couff couff...momento di sclero yaoi*) è una figata. Ed è affascinante. Ti mette addosso una curiosità senza limiti.
Cioè alla fine sei nell'imbarazzo della scelta per "che cosa " accanirti: se per il comportamento di Mello(per vedere quanto riesce ad essere masochista) se per le misteriose origini di Raen( che da questo capitolo in poi potrebbe avere qualcosina da ridire sulle paroline di Mello) o per il modo di fare che induce naturalmente all'irritazione di Near ( che naturalmente non si decide a fare un passo avanti sempre per il principio del " lui mi odio perché sono il numero uno..blablabla").
Sto notando, ultimamente, una certa tua tendenza al voler torturare Mello IN OGNI MODO POSSIBILE...o forse è lui che istiga?
( La seconda magari) Fatto sta che davvero, il tuo IC come sempre mi fa vergognare e riaprire tutti i documenti di testo dove ho le fic di death note, per cercare di modificare e riportare i caratteri verso la retta via.
*sospiro sconsolato*
Vorrei solo tranquillizzarti su una cosa: capisco benissimo il perché della mancata descrizione della casa di Raen. Le descrizioni devono essere funzionali alla narrazione, e in questo capitolo così passionale e veloce avresti perso il ritmo principale se ti fosse fermata a descrivere muri e mobili.
Ergo, va benissimo come hai fatto.
Ti ho già detto che ti amo?
Mi sa in un'altra recensione...
In qualsiasi caso questa volta te lo ripeto:
Ti amo e amo le tue storie.

Un bacio >.<

23/02/10, ore 15:57

Mia Cara...
La tenerezza che nutro per il tuo Mel è paragonabile solo a quella che sento per me stessa. Quanto struggimento nelle sue parole, nei suoi gesti di passione stornata, insoddisfatta, bistrattata.
Mel è uno stregone stregato, un biondo Howl dal cuore errante, preda del suo stesso fuoco che divora la sua lucidità e muove le sue azioni.
Un fuoco che lo vince e che lo rivela, illuminando la sua segreta verità.
Stordirsi di un profumo, del sapore della pelle, del fiato caldo di un bacio, potrebbe funzionare, se non si amasse un altro profumo, un altro corpo, altre labbra. L'Illusione è inutile. Non lenisce, non appaga, non sazia. Serve solo, al contrario, a rimarcare con più violenza l'assenza del Vero, come frustata impietosa che laceri la pelle dietro di sè.
Non riesco a condannare Mel: egli annaspa, lotta, cerca di sopravvivere. I dubbi lo pervadono e la sua mente brillante vacilla dinanzi a Raen. E' un umanissimo ragazzo, con tutti i sentimenti che la disperazione porti con sè.
Ho tenerezza per Raen: gode un sogno di eros e passione, si scalda al fuoco del corpo di Mel, ma è un calore indiretto. Destino prevedibile, il suo.
Sono curiosissima ed attendo con ansia la fine di questa bellissima ed originale storia! Un bacino mieloso e "chiagnulènto"....!

23/02/10, ore 15:48

Bellissima questa tua storia. Scrivi in modo semplice,ma allo stesso tempo riesci a far immedesimare alla perfezione il lettore,descrivi i sentimenti molto bene,inoltre i personaggi sono molto IC.

La trama mi piace molto,è stato molto originale inserire un personaggio come Raen,una persona simile a Near tanto da sembrarne la gemella,ma come hai dimostrato aggiungerei brillantemente nel 4 capitolo,un sosia non potrà mai essere come l'originale.La parte finale del capitolo 4 è stata..Wow.Sono rimasta a bocca aperta.

Molto bella la scena di sesso fra Raen e Mello,ma ammetto che alla fine quando lei ha detto"CHai detto ti amo Near:Chi è Near?"mi veniva da saltellare,ma allo stesso tempo ero dispiaciuta per Raen,ma la felicità ha preso il sopravvento! Dolcissima[Sono un amante delle storie tormentate,lo ammetto e questa scena è stata incredibile]

Attendo con pazienza(Come no!)il prossimo capitolo di una storia che finirà non solo nei preferiti,ma sarà certamente anche una delle poche che ricorderò fra molto tempo[E io non ho una memoria da elefante..]

Bravissima,continua sempre così!

Piesse:Viva le MelloxNear *-*

23/02/10, ore 04:05

Ti avevo supplicato di non farlo e tu invece crudelmente hai ignorato le mie preghiere =_= Cattivaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Xkè mi fai soffrire cs tanto? Ke ti ho fatto di male??? ç_____________ç Detesto qnd i pg ke amo vanno a letto cn terze xsone ke nn c'entrano nulla cn loro, tsk!!! E Raen d'ora in poi nn m'importa ki sia, è la mia peggior nemica se nn lascia in pace Mello U___________U Anke cn lui sn arrabbiata, 1 ke soffre x amore al limite si fa 1 overdose di cioccolata (nel suo caso ^^"") o si va a ubriacare in 1 bar fino a ke nn vomita l'anima, nn va a fare sesso cn altri U_____________U Povero Nearino, è sempre lui il cornuto della situazione!!! Ke si facesse 1 tresca anke lui cn 1 altro cs impara Mellino, tsk!!! U__________U Sn curiosa di sapere soltanto adesso cs farà Mello x discolparsi dalla didikiarazione ke ha fatto a Raen ma ke in realtà era rivolta a Near... Le dirà finalmente la verità o continuerà a inventarsi balle? Cmq spero solo ke sia l'ultima volta ke Mello e Raen stiano insieme, lo sbaglio si può fare 1 volta e poi correggerlo, ma ripeterlo + volte significa essere proprio idioti!!! è_é Al prossimo chappy bye

22/02/10, ore 21:06

Oh no! Mello non doveva dire Near!!!!!! Si è fatto beccare!!! Ma nei prossimi capitoli si scoprirà ceh lagame ha Near con Raen?

31/01/10, ore 21:49

Aaaah .. Allora è sua sorella???? 0.0 ... ( forse te l'ho già chiesto .. XD) Sì, è vero .. dove c'è Near .. ci sono anche io!!!! Ma l'ultima cosa che ha fatto Near ...? Ma Near è innamorato di Mello..?

31/01/10, ore 14:37

Orbene...le tue righe, mia Diletta, mi richiamano alla mente molte riflessioni e, questa volta, anche una citazione. Comincerò da quest'ultima.
"...All'apparir del Vero, tu, Misera, cadesti..."
Non ho scomodato Giacomo per far sfoggio di scolastica cultura, ma perchè tale verso ben s'attaglia a quanto hai scritto. Il Vero è l'Amore, il Vero è Near. Grande affabulatore, sommo burattinaio delle emozioni proprie ed altrui, esperto giocoliere dell'animo umano, non a caso egli si nasconde dietro muri di Tarocchi. In fondo, cosa sono i Tarocchi se non le carte del destino, strumenti di calcolo di future azioni? Nel suo cinismo, Near si svela, indossando una maschera troppo grande per coprire il suo piccolo volto: troppo grandi i fori per gli occhi, spropositata la bocca, per celarne davvero gli sguardi e le parole. Pesante davvero l'artifizio che inventa, per immagini e sfacciati intenti di noia fasulla. Il Vero, Near puzza di paura, in realtà, tanto da dover attaccare Mel con la "psicologia contraria", onde scoprire quanto violenta ancora potesse esser la reazione del biondo. Ammonisce di non toccare i suoi castelli di nulla, pena la sua ira. Il vero messaggio è: "rompi, sfascia, distruggi e vienimi a cercare! Sfidami, se ancora senti qualcosa!" Se Mel non sentisse ancora ciò che sente, se non nutrisse più ciò che ha sempre nutrito, avrebbe a ben ragione riso di lui ed avrebbe colto il dolce frutto della propria Vendetta! Ma non lo fa! Si comporta esattamente come Near voleva. Ancora una volta secondo, ancora una volta ignaro d'esser desiderato!
La Misera, come è ovvio, è Raen. L'ombra non è mai il corpo. La copia non è mai l'originale. Il palliativo non è mai cura. In questo capitolo, ella è vittima inconsapevole ed innocente.
Vedremo nei prossimi! A te, come sempre, va il ringraziamento mio per ciò che scrivi, come lo scrivi e quanto sai darmi!
Un bacio elettrico...WHAMM!!!!