EDWARD'S NEW MOON
di Glance

06/02/10, ore 19:06

Hai colto ancora con forza il profondo dolore di Ed, ma ora comincia il difficile. Come riempire tutto quel vuoto immenso? Colla caccia a Victoria per tenere al sicuro Bella? Sono ansiosa di leggere il seguito...

06/02/10, ore 18:18

Ho trovato questo capitolo veramente strepitoso! E' un capitolo che calza a pennello con la storia e che rende affascinante e movimentato il contesto.
Ho apprezzato davvero molto come hai delinato Edward in questo scenario!
Trovo che tua sia riuscita a cogliere con grande sensibilità il suo tormento, la sua battaglia interiore per mantenere una sorta di umanità in un momento molto delicato e difficile per Lui. Hai trasmesso perfettamente il suo bisogno disperato di mantenere la padronanza di sè, quando il mostro sopito in lui sembra di nuovo ridestarsi per causa della sete. Hai descritto con grande abilità la sua furia, il rinnegamento di sè, tutto il suo disgusto per il proprio essere, l'immenso dolore per tutto ciò che è successo.
Non poteva continuare a tenersi dentro tutta quella sofferenza! e alla fine la frustrazione accumulata e repressa trova libero sfogo nella rabbia cieca che esplode in una reazione spontanea e liberatoria.
Sei stata davvero meravigliosa, il lavoro fatto fin'ora è senz'altro adeguato, stai superando egregiamente le difficoltà che ci sono nel portare avanti questo racconto, e il risultato è davvero piacevole ed esaustivo.
Complimenti sinceri, a presto.

06/02/10, ore 18:06

Mi hai fatto piangere...mai ho visto Ed così bene interpretato.
Quel suo meravigliarsi del fatto che Bella gli ha creduto subito, quel sentirsi quasi risentito con lei,,mai è stato più umano o vulnerabile..

06/02/10, ore 17:07

Capisco che tu abbia delle insicurezze a scrivere questa storia, ma comunque, secondo me stai facendo un buon lavoro. Ho apprezzato particolarmente questo capitolo, perchè stai entrando per gradi nel dolore di Edward; qui nel momento della caccia mi hai fatto sentire quanto la sua personalità al momento sia in conflitto. Lontano da Bella il disgusto per se stesso non può che aumentare e la rabbia e il dolore esplodono in quella reazione furiosa che gli fa distruggere tutto. Credo che dovresti lavorare su questo e sul rapporto che instaura in questo momento con la sua famiglia. La soluzione delle visioni di Alice, non mi dispiace: è un buon espediente per creare pathos alla storia, anche se è possibile che le visioni di Alice fossero difficoltose a causa della vicinanza dei licantropi. Ma esiste sempre la licenza poetica, no?
Brava, continua così.

01/02/10, ore 16:46

Un capitolo veramente bello e ben gestito.
Stai affrontando in maniera più che confacente il dolore di Edward, la sua solitudine, nell'estenuante attesa che la vita faccia il suo decorso con l'auspicio di potersi ritrovare, quando sarà il momento, con la sua amata umana e questa volta per l'eternità, confidando che quell'aldilà non sia precluso ad un essere come Lui, come ha sempre sostenuto Bella, sperando di essere Lui quello ad essersi sbagliato.
Hai descritto in maniera molto verosimile il sostegno silenzioso di Esme, l'amarezza e la collera di Alice, l'apprensione di Carlisle, lo sdegno di Edward verso la sua natura e il suo sforzo a controllare tutta la rabbia e la frustrazione che vorrebbe invece gridare in faccia a Carlisle per averlo condannato a quell'esistenza dannata. Un Edward che decide di soffocare dentro di lui quell'impulso e non infierire ancora sui suoi familiari, perchè consapovole che subito dopo aver dato libero sfogo al suo delirio, si pentirebbe di quel gesto istintivo e scorretto.
E consapevole che non sia affatto semplice mandare avanti questa ff, ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè te li meriti davvero, visto che sei stata, ancora una volta, veramente bravissima.
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 04:51 pm)

01/02/10, ore 12:09

Si scende sempre più nella disperazione: il dolore di Edward si riflette anche sui suoi famigliari e mi piace come hai descritto le varie reazioni di Esme e Carlisle, che da buoni genitori cercano per quanto possibile di sostenere il figlio, ma anche Alice e la sua rabbia, il suo non accettare la situazione imposta dalla scelta del fratello. Davvero un bellissimo capitolo e immagino che scrivere diventi sempre più difficile, immaginare situazioni e risvolti, dubbi e incertezze. Cosa poteva immaginare Edward in quei mesi che lo hanno tenuto lontano da lei? In cosa avrà sperato, se di speranze ne aveva ancora?
Domande davvero difficili, ma sono certa che saprai affrontarle.

01/02/10, ore 00:58

confermo i pareri precedenti: storia toccante, giusta.

solo un piccolissimo dettaglio: alice non può avere visto i lupi salvare bella!

31/01/10, ore 21:24

io non sono dai complimenti facili, infatti scrivo pochissime recensioni...
a parte il fatto che scrivi davvero bene, ma la mia domanda è un'altra...
come fai a rendere così bene edward? sembra che tu conosca edward, che tu abbia vissuto il suo dolore.
sembra quasi che quando digiti i tasti per scrivere parli per bocca di edward!
davvero complimenti hai capito a pieno il suo mondo interiore...
ti proporrei come couch di robert durante le riprese...ma ti invidierei troppo poi! ahahaha

ps. percvhè non fai un salto alla mia fanfiction? non è bella come la tua ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi..naturalmente acetto le critiche che so ci saranno!
ciaooooooo

31/01/10, ore 19:43

Ciao, Glance!!!Prima di tutto vorrei dirti una cosa: La battuta finale di Edward é stata epica, mi ha ricordato molto "VIA COL VENTO" XDXDXD Bravo Edward!!! Poi be', per il resto è fantastico come al solito. Ho apprezzato soprattutto lo scambio di battute tra Edward e Carlisle, da cui trapela perfettamente lo stato d'animo di Ed. Penso che alla fine siano le sensazioni che deve aver nutrito da sempre nei confronti del suo padre adottivo. Del resto ha sempre ribadito che avrebbe preferito morire che essere condannato a tutto questo. Continua così. Alla prossima lettura.XXX

30/01/10, ore 16:46

Bellissimo capitolo, intenso e sofferto nel dolore che si esprime attraverso i pensieri di Edward. Stai affrontando la parte più difficile: immaginare la sofferenza di lui per il passo che si sente costretto a compiere, e questa prima parte ti è venuta particolarmente bene. Dubbi, delusioni, esitazioni, paure sono descritte con parole davvero forti e toccanti.
I sentimenti del vampiro in quell'attimo estremo, devono essere stati un miscuglio di tutte queste cose, eppure è consapevole che la sua vita è finita dal momento che ha perso per sempre l'unica ragione che dava un senso a tutto.
Lo attendono mesi di solitudine, come farà a sopportarli?
Bravissima, continua così.

29/01/10, ore 19:27

Un capitolo bellissimo e struggente, fortemente toccante che arriva dentro al cuore. Perfetto!!!
Parole intense che rispecchiano profondamente l'anima di Edward, il suo strazio, la sua disperazione.
Ci sono dei passaggi davvero d'effetto e di grande impatto emotivo, che mi hanno sentitamente colpita e commossa.
Credo che il lavoro che hai fatto fin'ora con questa ff, sia davvero eccellente e molto valido.
E' un racconto che colpisce, trascina e non lascia differenti, che riesce a far provare emozioni fortissime e direi che con questo capitolo anche a far piangere.
Complimenti sinceri.

29/01/10, ore 18:20

Bel chappy come al solito ... riesci sempre a sorprendermi!!! Aggiorna al più presto!

28/01/10, ore 18:55

bellissimo!!!!

25/01/10, ore 17:52

Un capitolo davvero meraviglioso, che commuove e colpisce per la sua intensità.
Hai descritto il momento più doloroso e struggente di New Moon, secondo Edward nella maniera più verosimile possibile, cogliendo e curando ogni minimo particolare con una maestria sorprendente.
Credo che tu sia riuscita a cogliere questo personaggio in tutto il suo essere, anche nel momento più difficile della sua esistenza, ma questa è una cosa che ti ripeto ogni volta e da sempre.
Un capitolo molto molto profondo: i pensieri che spingono Edward ad agire con indosso una maschera che non gli appartiene e tutto il suo dolore e la sua diperazione diventato palpabili in queste righe.
Sei veramente brava, e devo dire che questo tuo New Moon è trascinante e coinvolgente come l'originale.
Ora attendo il seguito, ansiosa di scoprire come affronterai la solitudine di Edward.

24/01/10, ore 18:55

Mamma mia, non potevi esprimerti meglio di così, credo.
Sento tutto il dolore, lo sforzo di Edward come se fosse mio.
Percepisco tutto lo strazio che deve avere per dire quelle parole dolorose a Bella, l'attimo di esitazione alla fine, subito camuffata dietro la maschera dura che deve portare. Hai colto benissimo l'anima del personaggio.
Bravissima.