EDWARD'S NEW MOON
di Glance

08/12/10, ore 23:50

Io trovo che sia un bel capitolo, come sempre.
Ti sei mantenuta molto aderente al libro in questa sorta di incontro/scontro tra la solita testarda, determinata Bella che vuole diventare vampira, e il nostro Edward che tenta debolmente di farle cambiare idea. Ma in realtà è già rassegnato perchè non è più disposto a perderla.
Adesso io dirò qualcosa che forse poche persone condividono, ma io ho sempre avuto qualche riserva sull'atteggiamento di Bella; in realtà, non riesco a capirla fino in fondo e l'amore non può bastare a giustificare una scelta drastica come la sua; in questa fretta che lei ha di diventare vampira, io ci sento qualcosa di superficiale, vedo un atteggiamento poco riflessivo; questa secondo me, è una grossa pecca del personaggio. In quattro libri, lei non si fa nessuna domanda su cosa implica la sua scelta. Bella sarà anche più forte, (ma non sono neppure sicura di questo, perchè la forza deriva dalla consapevolezza), ma la sua è la forza dell'incoscienza, per me. Io capisco molto di più Edward e la sua reticenza, capisco la sua rabbia (nel libro) che trovo davvero sensata, ma alla fine anche lui deve rassegnarsi. Ma questa è la storia e questi sono i personaggi, e tu li hai colti per quello che sono, anche in queste ultime pagine, e scusa se mi sono lasciata andare a considerazioni che poco hanno a che fare con la tua storia.
Complimenti come sempre e al prossimo capitolo.

08/12/10, ore 17:31

bellissima questa versione, sei stata fedele al libro ma c'e' molto del tuo talento, davvero tanti complimenti, leggero' molto volentieri i prossimi aggiornamenti-ciao

08/12/10, ore 16:57

ciao, mi sto emozionando sempre di piu' leggendo la versione di edward, scrivi bene, ti seguiro' volentieri

07/12/10, ore 14:52

Bentornata..dopo tanto e tanti incidenti eccoci finalmente alla quasi conclusione...mi pare che quello che hai riscritto
ha la medesima atmosfera di ciò che avevi postato in precedenza..me lo sono riletto velocemente e non ho trovato grosse differenze stilistiche. E' il tuo solito stile asciutto e diretto che mi piace tanto e che mi godo sempre!
Allore, il cap. è tuttosommato breve ma va bene così, pagine e pagine non servono. Trasmetti la gioia di Ed di aver ritrovato la sua Bell viva e la disperazione profonda che lui prova quando lei riafferma testardamente di voler essere come lui. Povero Edward, ancora non ha capito che non si può mettere contro i voleri di Isabella? Al suo carattere d'acciaio neanche il volere di un vampiro centenario può tener testa! Del resto è sempre stata moralmente la più forte Isabella, su questo tutti si è universalmente d'accordo..Ed può solo rassegnarsi ed ubbidire!
Del resto come potrebbe resisterle?

22/08/10, ore 23:27

ciao Glance! anche questo capitolo era meraviglioso! l'Edward che tu descrivi è lo stesso che ci ha fatto innamorare nei libri della Meyers! Sei bravissima......l'unico lato negativo è che questa ff sta per finire ma io non posso farne più a meno!! perchè non prendi in considerazione l'idea di scrivere un Eclipse dal punto di vista di Edward? Credo proprio che saremo in tante ad apprezzarlo, e siamo anche disposte ad aspettare settimane e settimane in attesa degli aggiornamenti!!! un bacio grande e a presto!

17/08/10, ore 19:27

Cara Glance, finalmente riesco a recensire anch’io!
Allora, ti dico subito che ho divorato ed assaporato questi ultimi due capitoli, con un interesse ed un coinvolgimento tale da ritrovarmi alla fine senza fiato.
Li ho adorati!!! due capitoli emozionanti, profondi ed intensi che racchiudono in versi bellissimi quei momenti, colti e resi da te davvero magistralmente!!!
Mentre leggevo avevo la scena, la stanza, Edward e Bella, davanti agli occhi e questo perché hai la straordinaria capacità di prendere per mano il lettore e accompagnarlo dentro le pagine.
Ma la cosa che ogni volta mi colpisce di più, e che spicca anche in questi ultimi due capitoli, è la tua straordinaria capacità di sviscerare i sentimenti, i pensieri e le emozioni del protagonista.
Hai reso perfettamente le sensazioni di Edward: il mix di pensieri contrastanti, positivi e negativi, che si accavallano dentro di lui; i dubbi e le certezze; la paura e la felicità; la tempesta di emozioni che avviene nel suo cuore fermo.
Sei stata capace di guardare dentro a quel corpo durissimo e freddo e, con quella sensibilità inconfondibile che ti appartiene, hai scorto e letto l’anima di Edward nella fragilità di questo momento. Un’anima che attende sofferente ed impaziente il verdetto; un’anima che potrebbe assaporare la felicità assoluta come andare in mille pezzi; un’anima nelle mani di Bella.
Che bella la descrizione del bacio! Il momento in cui il nostro affascinante vampiro torna finalmente a vivere!!!
Ritrovare Bella, la sua unica ragione di vita; ritrovare Bella ancora innamorata di Lui; ritrovare Bella disposta a farlo entrare nuovamente nella sua vita… ritrovare Bella!!! Nient’altro contava di più!!! Nient’altro contava!
Possiamo quindi ben immaginare la grande felicità di Edward, la sua euforia! E devo dire che tu l’hai dipinta magnificamente!!!
Una felicità quella di Edward (e di Bella) che prende forma e si concretizza, ai nostri occhi di spettatrici compiaciute, proprio con quel bacio.
Sei stata davvero bravissima! come sempre d’altronde!

07/08/10, ore 20:06

Ciao!! Il tuo ritardo è scusato da questo bellissimo capitolo!! Mi rammarica solo il fatto che ormai credo che siamo agli sgoccioli di questa storia!! Il modo in cui descrivi i pensieri, gli stati d'animo e le emozioni di Edward è eccezionale!! I sentimenti e le emozioni passano oltre le parole e mi colpiscono direttamente!

07/08/10, ore 11:57

Ciao Glance!
Come al solito bellissimo capitolo ... il modo in cui riesci a giostrare Edward non cessa ancora di sorprndermi O.o
Sai bene che secondo me dovresti incominciare a prendere in seria considerazione l'idea di scrivere qualcosa di tuo ... scommetto che avrebbe molto successo e io sarei la prima a comprarlo lol
Ritornando alla ficcy ... Edward è descritto divinamente, come al solito. Tu e questo personaggio ormai siete un tuttuno e tu riesci a renderlo in un modo perfettamente IC. Poche persone, su questo sito, riescono a farlo e tu sei forse la migliore!
Perciò, bravissima e continua così!!! Al prossimo chappy, Cicciolgeiri ^^

07/08/10, ore 07:52

Ultimamente sta diventando un vizio, ma comprendo, inoltre io non ho dovuto neanche aspettare tanto dopotutto. Non so spiegarmi perchè ma il bacio non è stato così sconvolgente come nell'originale e non dipende dall'interruzzione perchè com'è mia abitudine rileggo sempre parte del cap precedente per collegare meglio emozioni ed eventi. Forse il pov di Bella era più intenso in questo particolare momento e l'angoscia sommata alla certezza di un nuovo abbandono hanno reso meglio l'idea. Però mi sembra strano...può essere che lui sia così felice da non aver preso in considerazione (fino ad un attimo prima quando glielo chiede) che lei non lo ami più? Ciao, Annamaria.

06/08/10, ore 17:00

Adoro questa parte di NM e trovo che tu hai centrato in pieno i sentimenti di Ed senza fronzoli e senza sbavature: da queste pagine esce tutta la dolcezza e tutta la tenerezzache ci ha fatte innamorare perdutamente del nostro bel vampirello. Tutta la sua carica di umanità trasudada queste pagine come se le avesse scritte proprio la Meyer e questo è il complimento più grande che possa
fare una twilighter!
Per quanto riguarda Ed è così tenero quando si preoccupa della sua presunta mostruosità..è proprio in questo suo preoccuparsi il paradosso. è più umano lui che si crede un mostro di tanti così detti uomini che commettono atrocità e non si interrogano mai sulla loro natura...

06/08/10, ore 11:10

Ciao!!! Finalmente il cap tanto atteso da me!
L'hai reso fantastico e su questo non avevo dubbi!!!
Complimenti per aver descritto i sentimenti di Edward ancora una volta tanto puri ed emozionanti...capaci di farmi venire un nodo alla gola e le lacrime agli occhi!
Un bacio, a presto!
Ps: Buone vacanze!

03/08/10, ore 17:22

Speravo seriamente di non dovermi presentere in questo modo ma se avessi la folgore di Zeus te la scaglierei contro volentieri. E' dall'inizio della storia che si desidera arrivare a questo punto e non si può interrompere il capitolo proprio ora nel momento più cruciale....(lunga pausa con relativo sospiro di rassegnazione). A parte questo volevo lasciarti le mie opinioni un po' in generale visto che non ci siamo mai contattate prime. Sei rimasta fedele al testo originale riempiendo gli spazi dedicati ad Edward con accurata perizia. Hai reso perfettamente lo stato d'animo e l'angoscia in cui era caduto. Mi hanno molto colpito le parole che dice a Carlisle quando quest'ultimo preoccupato dello stato del figlio lo spona a reagire e lui gli risponde "non posso vivere, non posso morire, non posso...amare, lasciami fare l'unica cosa che mi è concessa...soffrire". Anche nei capitoli che seguono c'è sempre un'analisi profonda del suo essere e vedere le cose. Finalmente grazie a questa analisi si comprende quanto sia stata necessaria anche se dolorosa la separazione almeno per Edward, il quale grazie a ciò ha fatto chiarezza in tanti suoi dubbi. Mi auguro che non ci farai attendere tanto per il prossimo aggiornamento così ti perdoniamo per averci lasciati con un pugno di mosche invece della sospirata riconcigliazione. Ciao, Annamaria.

31/07/10, ore 17:09

Scusa questo enorme ritardo, ma vengo da un periodo un po' incasinato, che mi ha fatto trascurare molto il sito.
Bellissimo capitolo, sciolto e scorrevole.
I momenti in cui Edward veglia Bella durante il sonno io li trovo sempre affascinanti e anche questo, in modo particolare, hai saputo descriverlo con la giusta emozione. Davvero per Edward questo deve essere stato un po' come una sorta di rinascita perchè Bella è viva, accanto a lui e allo stesso tempo, lui non sa cosa esattamente lei possa pensare o credere di quello che è accaduto fra loro; deve aver provato sensazioni davvero altalenanti, tra l'euforia della felicità per essere di nuovo con lei e la paura di aver procurato a Bella una ferita insanabile. In effetti è strano che lui non abbia mai pensato al male che poteva farle, arrivando a credere che avrebbe sofferto solo lui, forse qui Edward deve ancora crescere o forse, per sua natura, gli è impossibile farlo. Comunque ottimo capitolo e alla prossima.

23/07/10, ore 19:13

Non hai di certo deluso le mie aspettative, come sempre del resto!! Capitolo bellissimo l'originale e lo è altrettanto la tua versione!!! Brava brava brava!!

20/07/10, ore 16:33

Ritardo scusato cara Glance.
Noi lettrici vorremmo tutto e subito, ma c'è da fare i conti colla vita vera là fuori!
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto perchè è un capitolo difficile da affrontare e tu lo hai fatto al meglio mi pare.
Bisogna seguire la falsariga dei dialoghi meyeriani e cercare di spiegare l'imponderabile: gettare una luce nella testa di una persona.
E tu sai rendere bene lo strazio e la malinconia di un'anima antica e tormentata come quella di Ed a mio avviso molto bene.
Ma proprio sul più bello dovevi interrompere la narrazione?
A quando il resto delle spiegazioni così ben congegnate?
A presto cara Glance e buone vacanze estive!