EDWARD'S NEW MOON
di Glance

09/03/10, ore 00:11

Ciao, e di nuovo complimenti per come riesci sempre a delineare i sentimenti di tutti i protagonisti di questa storia.
Struggente e toccante l'addio tra Edward e i suoi genitori con la dolce Esme in pena di fronte all'abbandono di suo figlio, un dolore che lei ha già dovuto sopportare. Hai colto davvero bene questa mamma vampira.
E anche Carlisle è coerente col personaggio; per quanto addolorato dalla decisione del figlio, lo lascia libero di andare per la sua strada.
Ora mi chiedo se davvero Edward andrà a cercare Vittoria o se tenderà a isolarsi ancora di più nel suo dolore.
Tu sei veramente bravissima e io continuo ad apprezzare molto questa ff, che seguo con grande piacere.

08/03/10, ore 12:10

Finalmente riesco a recensire anche questi ultimi due capitoli, che ho trovato particolarmente belli e curati.
Credo che tu abbia fatto una buona analisi del personaggio di Edward nel momento in cui matura l'idea di lasciare la sua famiglia, perchè il suo tormento e l'implacabile dolore che sente si riversano inevitabilmente anche sui suoi cari, ma per lui è impossibile non continuare a vivere nel ricordo di Bella. La nuova consapevolezza di poter ancora vegliare su Bella, e garantirne la sua incolumità dando la caccia a Victoria, riesce a dare un nuovo senso alla sua non vita e un motivo in più per allontanarsi dal resto dei Cullen.
Oltre ad aver colto alla perfezione il sentire doloroso del nostro angosciato vampiro, hai delineato benissimo tutti gli altri membri di questa particolare famiglia. Mi è piaciuto tantissimo come la dolce Alice affronta la penosa questione con Edward, trovo che tu sia riuscita a creare al meglio e in maniera molto verosimile quegli attimi. Ho apprezzato tantissimo anche l'aspra ed irritante esternazione di Rosalie che Edward è costretto a sorbirsi, sei riuscita a delineare con sapienza l'atteggiamento sprezzante di questa bellissima vampira, così come hai colto il profondo senso di colpa di Jasper: nel dialgo tra i due fratelli viene fuori tutto il rammarico di quest'ultimo che vorrebbe seguire Edward per lenire il suo tormento e rimediare in qualche modo all'imperdonabile vergogna che comunque prova.
In quest'ultimo capitolo poi hai rappresentato con grande abilità il commovente addio che avviene tra Edward ed i suoi genitori. Hai descritto questo momento con grande rigurado ai sentimenti dei protagonisti: hai saputo mostrare l'immensa sofferenza di Esme, tipica di una madre costretta a rassegnarsi di fronte alla decisione di un figlio di partire; e la grande comprensione di Carlisle, la pena e l'apprensione di un padre in ansia per il proprio figlio.
Davvero davvero brava! Non so che altro dire, se non lasciarti ancora una volta i miei più sinceri complimenti per questa fic che continua ad avere tutto il mio sincero apprezzamento.
(Recensione modificata il 08/03/2010 - 12:15 pm)

07/03/10, ore 10:19

Bellissimo anche questo capitolo! anche in questo ho pianto! mi sono sempre chiesta cosa avesse provato nella separazione dalla famiglia! e tu l'hai rispecchiata benissimo! continua e a presto! Ciao

07/03/10, ore 10:16

Anche stavolta hai fatto centro..che delicatezza l'addio tra a Ed e i suoi genitori..così misurati eppure così intensi..Brava!

06/03/10, ore 23:58

ciao,è la 1 volta ke recesisco la tua fic...l'ho seguita fin da subito e mi è piaciuta fin da subito! Complimenti per l'interpretazione di Edward, mi piace un sacco! al prossimo capitolo...ciao!!!

06/03/10, ore 16:34

Che bel capitolo Glance! Quanta tristezza e quanto affetto esce da queste pagine..mi hai commosso alle lacrime..povero Ed..

06/03/10, ore 00:30

Un po' in ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Che ho trovato stupendo, come tutti gli altri.
Edward ha deciso di lasciare la sua famiglia, per essere libero di vivere il suo tormento attraverso il ricordo di quell'amore che lo ha fatto sentire umano, per non imporre forse, la sua sofferenza agli altri.
Perchè i ricordi per quanto dolorosi, lo legano a lei.
Bellissimo il confronto con i suoi fratelli, la piccola Alice che soffre per lui, la cinica e dura Rosalie, gelosa dell'umanità di Bella, che vorrebbe tornare alla quotidianità della sua vita, il senso di colpa di Jasper; hai reso tutto in modo perfetto. Complimenti e spero presto di leggere un nuovo capitolo.

02/03/10, ore 20:55

Bellissima fic! scrivi benissimo sembra di entrare proprio dentro le emozioni! quanto ha letto l'ultimo capitolo stavo per piangere!!! vai avanti così!

02/03/10, ore 15:43

bellissimo!!!!
grazie per aver esaudito le nostre richieste
sei davvero molto brava
mi è piaciuto molto il dialogo jasper edward, perchè nel primo libro era evidente l'affetto che lui provava per bella ed è quindi ovvio che lui si senta così in colpa
ancora complimenti

01/03/10, ore 19:14

vorrei sapere xchè non continui
mi piaceva moltissimo e ogni giorno vengo a vedere se hai scritto qualcosa
ti prego continua

19/02/10, ore 12:25

voglio farti i complimenti per la tua versione di new moon. credo che tu abbia colto l'essenza di edward e ce la comunichi in modo molto attento
apprezzo molto la tua capacità di attenerti alle caratteristiche originarie dei personaggi perchè ci consenti di vivere ancora quelle emozioni che hanno reso la saga speciale.
mi piace ritrovare quelle atmosfere e rileggere la storia dal punto di vista di edward
ti ringrazio tanto per il tuo lavoro e spero di leggere al + presto il seguito

17/02/10, ore 13:00

Scusa il ritardo per questa recensione, ma prima non ho potuto.
Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo: è profondo, stupendo e intenso.
C'è qualche piccolo errore di battitura, dovuto a distrazione, ma non è grave.
Questo dialogo superbo tra padre e figlio rende pienamente giustizia a quello che potrebbe essere il loro rapporto e hai ragione quando dici che nei romanzi non è stato a sufficenza approfondito. Comunque penso anch'io che Carlisle sia una guida, un punto di riferimento, ma credo anche che all'inizio, da neonato Edward possa aver avuto una sorta di risentimento verso chi lo ha trasformato. Sì, i suoi sentimenti possono essere stati confusi e contraddittori, quasi opposti a volte, questo non farebbe che mettere in evidenza il suo tormento per la sua condizione che Edward non riesce ad accettare.
In questo dialogo hai colto alla perfezione non soltanto il dolore, il suo credere di non avere speranze, la confusione di Edward per la scelta che ha fatto di lasciare Bella, ma anche i sentimenti di Carlisle, la sua forza, le sue convinzioni. Non so se te l'ho già detto, ma io adoro il personaggio di Carlisle e credo anche che il dottore sia una specie di Pigmalione per tutti i sui figli, ma specialmente per Edward.
Mi permetto un piccolo suggerimento: sarebbe interessante vedere un confronto del genere alla fine, quando Edward deciderà di andare a farsi uccidere dai Volturi. Sappiamo poco o nulla di come reagiscono i vari Cullen alla scelta tragica di Edward.
Splendido capitolo, bravissima!!

17/02/10, ore 11:18

Un gran bel capitolo, come sempre ben curato e studiato.
Assolutamente in linea con i personaggi hai considerato ed affrontato, nella maniera più consona possibile, un confronto che non poteva più essere rimandato, credo che per come si sentisse Edward in quel momento, tra Lui e Carlisle possa essere avvenuto veramente un dialogo di questo tipo.
E con la speranza di leggere molto presto il prossimo capitolo, ancora una volta mi complimento con te per come stai portando avanti questo new moon; io adoro la psicologia complessa di Edward e apprezzo tantissimo l'introspezione che fai, con grande efficacia e pregnanza, di questo personaggio, trovo che sia fondamentale. Bravissima!!!!

15/02/10, ore 18:35

Mi piace molto anche questo capitolo di profonde riflessioni.
Carlisle mi è sempre piaciuto tanto ed anche a te a quanto vedo.
Mi piace questo modo tormentato di descrivere Ed..lui pare molto forte ma in realtà è molto insicuroe preda delle sue paure e delle sue paranoie.
Bella è sicuramente quella forte della coppia: lei ha sempre creduto nel suo amore per Ed..è lui che non ci ha creduto abbastanza a questo punto della storia. Ma si farà perdonare..oh se lo farà...

10/02/10, ore 16:06

Che bello, un capitolo davvero fantastico.
Come al solito non hai deluso me e le tue numerose fans; la storia procede sempre meglio e tu, come non faccio altro che ripeterti, sai calarti nei panni di Edward in un modo che farebbe invidia alla Meyer stessa.
Ancora tanti complimenti per questo capitolo eccezionale da cui trapelano tutta la rabbia e la frustrazione di Edward. Brava, un bacio!!!