EDWARD'S NEW MOON
di Glance

30/04/10, ore 13:42

ciao, sono frate87 e ho cambiato account.
Comunque il capitolo oltre a essere molto bello è anche il preludio ha un importante evento di new moon: l'incontro con i volturi, non vedo l'ora di entrare nei pensieri di edward per vedere come ha affrontato questa questione pericolosa.
so già che non mi deluderai e sono impaziete del prossimo aggiornamento!!!
a prestissimo e un bacio.

30/04/10, ore 08:27

Segnalo questa storia perchè a mio avviso molto bella, profonda e ben scritta,
caratterizzata da un'analisi attenta dei caratteri e con scene veritiere e molto ben congegnate

20/04/10, ore 00:08

Il momento in cui Edward crede che Bella sia morta davvero, deve aver rappresentato la morte per lui. Senza Bella, per lui non esiste vita, non esiste nulla. Anch'io ho apprezzato tantissimo quell'immagine straziante angosciosa e terribile di lui sotto la pioggia che sostituisce le lacrime che non può versare, mentre urla la sua disperazione al cielo nero con quella voce umana che pensava di aver perso. Bellissimo, davvero bellissimo!!
Il dolore di Edward che si materializza. Ma Bella non è morta e ora devono affrontare i Volturi e sarà emozionante scoprire i pensieri più nascosti di Edward di fronte alla presenza di Aro e gli altri. Bravissima.

19/04/10, ore 10:48

Un bellissimo capitolo, profondo e decisamente commovente.
Bella: unica ragione di vita e di morte!
Il dolore straziante di Edward, difficile anche solo da immaginare, raccontato con grande intensità e struggimento, in una lirica magistrale.
Questo dolore lancinante che ne è impregnato il capitolo, si insinua in ogni immagine evocata, in ogni passaggio, in ogni pensiero del protagonista e il lettore avverte anch'egli quel vuoto e quel silenzio che devastano l'anima.
C'è un momento in particolare in cui sembra di sprofondare veramente insieme ad Edward in questo tunnel di sofferenza e disperazione: " Al centro di un vicolo buio... accasciato in terra, le braccia strette intorno al mio corpo, cercandola in quell’abbraccio e un urlo disperato di dolore si levò dalla mia gola.
Un urlo che non aveva niente di animalesco, che non somigliava al suono gutturale e profondo che la mia gola conosceva. Era la mia voce umana che urlava tutto lo strazio che si era impadronito di me. Si era fatta strada emergendo dalla prigione dove il mostro la teneva reclusa, dove quel ragazzo che ero stato si era perduto e che ora inconsolabile e annientato urlava tutta la sua disperazione.
Alzai il viso verso il cielo che non riuscivo a vedere tra quel diluvio e l’oscurità data dall’assenza della luna e presi in prestito la pioggia per bagnare i miei occhi di quelle lacrime che non avevo più."
Non ho parole... questo passaggio mi è rimasto dentro!
Sei stata davvero molto molto brava. Questo capitolo, come tutto il tuo "New Moon", è un delicato e raffinato studio della psicologia di Edward, del suo tormento e del suo dolore, un dolore che raggiunge il suo punto culminante proprio in questo capitolo. Uno scritto apprezzatissimo, che ho letto sinceramente più volte, e che mi ha commossa ogni volta, inevitabilmente.
Complimenti di tutto cuore!!! Attendo il seguito.
Ora che Edward e Bella si sono ritrovati, e dovranno affrontare i volturi, la storia cambia anche tono, ma sono certa che non ci deluderai.

16/04/10, ore 21:45

Grazie per i ringraziamenti a fine fic! bellissimo anche questo capitolo! che bello vedere scritti i sentimenti di edward! questo è il momento più bello in assoluto!

16/04/10, ore 14:47

Cara che bello questo capitolo! Mi è venuta la commozione a leggere l'intenso addio alla vita di Ed e che sollievo quando capisce che Bella è viva ed incolume...pronta per affrontare i diavoli di Volterra e dell'Inferno stesso per amor suo!

16/04/10, ore 12:22

Ciao! Io mi sono commossa alla reazione di Edward quando ha avuto la "certezza" che Bella fosse morta!! E poi che dire...quando finalmente si ricongiungono è il momento più bello!! Grande!!

15/04/10, ore 21:43

ciao!!! wow non vedevo l'ora di leggere questo punto della storia ke secondo me è il più bello!!!
sono molto soddisfatta e contenta di come hai affrontato questo capitolo!
ma d'altronde il tuo talento è ormai una cosa chiara che non finirà mai di stuoirmi! a presto con il nuovo aggiornamento!
un bacio!

12/04/10, ore 18:27

Un bellissimo capitolo, anche se si apre in maniera drammatica.
Victoria doveva colpire prima o poi, è una predatrice di natura e di scrupoli lei sicuramente non se ne fa! Doveva in qualche modo portare Edward fuori pista e fagli capire che non stavano giocando al gatto e al topo, ma che era più che mai intenzionata a portare a termine la sua vendetta, e Carol per lei rappresentava un ottimo biglietto da visita: il messaggio sarebbe arrivato ad Edward chiaro e cristallino.
Nelle parole di Edward che fanno riferimento al suo essere " Un non morto, un non vivo. Qualcosa di oscuro, partorito dalle tenebre, terrificante e pericoloso. In me per quanto facessi e mi sforzassi risiedeva l’essenza stessa del male." si sente tutto il disprezzo che lui nutre verso se stesso, quanto detesti questa sua natura.
Perfettamente aderente al contesto la scelta di far stabilire Edward, una volta giunto in Brasile, in uno dei quartieri più infimi della zona, dove anche uno come lui poteva passare inosservato, diversamente sarebbe stato veramente difficile potersi muovere liberamente senza farsi notare!
E in poche righe sei riuscita a trasmettere il protrarsi di quel tempo dedicato alla ricerca di Victoria.
Mi ha molto colpita il racconto dei due giorni che Edward trascorre sull'isola Esme: Bella è sempre nei suoi pensieri quasi a essere una presenza invisibile sempre al suo fianco. Mi è piaciuto anche molto il modo in cui hai elaborato quei pensieri che portano Edward alla decisione di invertire rotta, di tornare finalmente sui propri passi. Anch'io credo che prima o poi questo sarebbe potuto succedere.
Ed è proprio quando in lui si fa largo la speranza di ritornare a vivere, che il destino gli gioca uno scherzo crudele!
Edward mai più immagina di dover affrontare un dolore più devastante di quello finora provato.
Sei davvero molto brava!!! Attendo il seguito con ansia.
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 06:32 pm)

12/04/10, ore 11:27

Un altro gran bel capitolo che si sviluppa con qualche imprevisto.
Mi dispiace per la povera Carol, ma Vittoria doveva fare la sua comparsa in maniera nefasta per minacciare Edward che decide di seguirla in Brasile... onestamente però non ricordo se questo fatto è descritto nel libro... forse alla fine, quando Edward torna da Bella? Ha poca importanza ora.
Mi ha colpito molto questo ritrovare la speranza di Edward nel momento cruciale in cui tutto sta per trasformarsi di nuovo in tragedia per lui.
Penso anch'io che alla fine sarebbe tornato sui suoi passi, impossibilitato a stare lontano dalla sola persona che abbia saputo accendere un nuovo alito di vita nel suo cuore. Ma ora arriva il colpo di grazia: affrontare la presunta morte di Bella e il conseguente straziante dolore.
Bravissima, attendo il seguito impaziente.

09/04/10, ore 20:59

Bellissimo anche questo capitolo! le emozioni di Edward sono descritte così bene che mi sembra di prvarle io! adesso arriva la parte dolente! Volterra arriviamo! sarà commovente come sempre! a presto!

09/04/10, ore 17:02

Poverra Carol, che brutta fine che ha fatto..per il resto sono contenta che finalmente ha ammesso con se stesso che deve ritornare da lei, pena la sopravvivenza..ma ora Rosalie..entriamo in fase dopo-tuffo, aih aih..

08/04/10, ore 23:47

non deludi mai!
anche se non ho scritto nulla la volta scorsa,la tua ff è sicuramente quella + bella e la prima che cerco
adesso sono molto curiosa di leggere il prossimo cap, quando edward saprà dell'incidente mortale di bella
tu sei sempre bravissima ad esternare i sentimenti di edward... insomma non vedo l'ora!!!

08/04/10, ore 23:45

Ciao!!!
Questo è in assoluto il capitolo più ricco di questa fic!!!
Mi sorprende sempre di più il modo in cui trascrivi i sentimenti di Edward, lo fai sembrare così reale che mi sembra di star leggendo un libro della Meyer!!!
Così il momento è arrivato, non vedo l'ora di leggere il prossimi cap, sono sicura che mi commuoverò come una bambina!!
vabbè la smetto di darti fastidio...e a presto!!!

29/03/10, ore 15:01

Ciao, ho solo cambiato nick, ma sono sempre io Ninfea306.
Anche questo capitolo è stato molto bello, denso di immagini e profondo nei pensieri che affiorano alla mente di Edward, pensieri che lo legano sempre al suo passato con Bella, all'amore che ha per lei e che si mantiene costante.
L'incontro coi due fidanzati che si baciano mi è piaciuto tanto, una scena che scatena i ricordi più dolci, eppure dolorosi per Edward, consapevole di averli persi. In questa sua ricerca di Victoria, sono davvero interessanti e particolari questi incontri che gli fai fare; tra tanti pensieri meschini e vili, Edward trova anche persone sensibili come la cameriera del bar che gli ispira fiducia e quasi lo spinge ad aprirsi. Mi piace questo relazionarsi di Edward con gli umani, perchè possono essere materia di riflessione per lui; nei libri sono pochi i confronti di questo genere, quasi assenti oserei dire, a parte forse il padre di Bella o qualche membro della scuola.
Mi chiedo anche se avrà altri confronti, anche solo telefonici con gli altri Cullen, che in fondo non vogliono perdere i contatti con lui, e si vede per il fatto che continuano a cercarlo... un discorso a parte è la famosa telefonata di Rosalie.
Non ricordo di averlo fatto, quindi ne approfitto per ringraziarti anche per l'attenta recensione che hai lasciato alla mia storia, davvero l'ho apprezzata tanto.
Inoltre ho visto che hai pubblicato una nuova one-shot e mi scuso per non averla ancora letta, ma ti assicuro che voglio farlo.
Ti rinnovo i complimenti per questo tuo lavoro che continuo a seguire con vivo interesse, anche se non sono sempre tempestiva nel commentare.
Attendo il seguito, come sempre.