EDWARD'S NEW MOON
di Glance

20/07/10, ore 08:53

Ciao!!!
Il capitolo non mi ha affatto delusa! Anzi ero così concentrata a leggere che quando sono arrivata alla fine, mi sono sentita spaesata...non mi aspettavo che fosse concluso.
Sei stata crudele,però! Ahhaha..scherzi a parte...questo è il capitolo più bello di New Moon e leggerlo fatto da te è fantastico, quindo aspetto con ansia la seconda parte!!
Un bacio e a presto!

30/06/10, ore 17:03

Un capitolo stupendo, senza dubbio. La narrazione giustamente prosegue aderente al libro della Meyer, ma con in più i pensieri interiori del protagonista e, anche questa volta, sei riuscita ad immedesimarti perfettamente nel personaggio di Edward.
L'emozione così forte e potente che prova Edward nel stringere nuovamente Bella fra le proprie braccia, arriva al lettore in tutta la sua intensità.
In queste righe di Edward c'è anche quel bisogno quasi vitale di appartenere ancora a Lei, quella necessità primaria di proteggere e custodire la vita di Bella sempre e comunque, ma soprattutto c'è la paura di essere rifiutato.
Ho apprezzato tantissimo le considerazioni di Edward, mentre Bella s'interroga con orrore e stupore sulla scelta di Gianna, quella stessa scelta che in fondo fa anche lei spinta dal sentimento per Edward, un essere soprannaturale ed immortale che Bella però non vede come quei vampiri, suoi simili per natura.
Hai gestito anche bene i pensieri del protagonista nel momento in cui si ritrova con il resto dei Cullen, così come hai saputo cogliere il suo più profondo rammarico per quella scelta imperdonabile che ha destinato Bella a tutta quella sofferenza che legge nei pensieri dello sceriffo Swan, nel momento che se lo ritrova di fronte in tutta la sua ostilità.
Sei veramente bravissima!!! E, cosa fondamentale, possiedi la capacità di saper leggere e sentire l'anima del tuo protagonista.
Complimenti sinceri.

30/06/10, ore 10:46

Un altro bellissimo capitolo, molto aderente al libro della Meyer.
Finalmente i nostri hanno ritrovato un po' di pace.
Sai, ho sempre trovato un po' strana la perplessita di Bella di fronte all'atteggiamento di Gianna. La biasima, eppure lei desidera la stessa cosa, anche se per un motivo apparentemente diverso. A mio parere, si è sempre interrogata molto poco sulla sua scelta, comprendo molto di più le reticenze di Edward. A parte questa considerazione personale, hai espresso al meglio i pensieri e i sentimenti di Edward, anche il suo timore che Bella magari non lo voglia più per il male che ha sofferto.
Manca poco alla fine, attendo il seguito.

24/06/10, ore 11:02

Ciao Glance!
Capitolo molto bello come al solito ... qui Edward l'ho trovato molto tenero, poverino! Preoccupato che Bella non lo volesse più, mi ha fatto tenerezza!
Come sempre sei riuscita a renderlo in modo sopraffino, leggendo questa ficcy si ha l'impressione di avere tra le mani il nuovo libro della saga della Meyer
xDxD
Bravissima, continua così!
Ancora tanti complimenti by Cicciolgeiri

22/06/10, ore 23:16

Una sola parola: bellissimo! Mi è piaciuto veramente tanto, forse perché anche nel libro la parte più bella, e che rileggerei all'infinito, è proprio quando si ritrovano! Anche se la parte più bella in assoluto deve ancora venire!
Cmq tornando ai pensieri di Edward...hai descritto molto bene quello che probabilmente prova in questo momento. Anche per lui è difficile: si trova in una situazione di stallo e lascia tutto nelle mani di Bella; l'aspetta, ma vorrebbe agire perché sa che Bella ha sofferto molto per la sua scelta di abbandonarla nella speranza di farle vivere una vita normale e umana distante da lui. Vorrebbe sentirsi dire di essere amato ancora come una volta e nell'attesa cerca Bella in tutti i modi, con sguardi o carezze. Ed è la stessa cosa che fa Bella! Ha paura infatti che possa andarsene nuovamente e per questo non perde occasione per guardarlo perché crede che se si addormentasse al suo risveglio potrebbe non esserci! Vorrebbe fargli mille domande, ma ha paura delle risposte! E chiaramente Edward non capisce a che cosa realmente è dovuta la reazione di Bella: crede sia dovuta all'esperienza vissuta al cospetto dei Volturi, e non alla paura di essere abbandonata nuovamente. Hanno gli stessi dubbi che verranno chiariti in seguito e di cui non vedo l'ora di poter leggere una tua interpretazione!

22/06/10, ore 19:54

Attendevo con ansia che questo delicato capitolo fosse terminato e postato in questa bellissima rilettura di Novilunio da parte del nostro campine Ed.
Un capitolo delicatissimo appunto dicevo in precedenza, in cui i nostri teneri piccioncini sono di nuovo insieme dopo tante traversie.
Ed a ragione si preoccupa grandemente di ciò che Bella pensa di lui, teme e a ragion veduta di non poter essere perdonato dalla ragazza per tutte le sofferenze atroci che le ha fatto patire. Sofferenze che può solo intuire per il gesto disperato che Bella ha fatto gettandosi dalla scogliera.
E poi che maestria nel lento e graduale riavvicinamento di Ed che, cauto, le bacia i capelli ed i polsi ma mai le labbra, conscio che se Bella lo manderà al diavolo, sarà ancor più difficile andarci col sapore dei suoi baci che gli solletica le labbra...vabbè, mi sto dilungando troppo forse, ma voglio ancora ribadire che il cap. mi è piaciuto tanto ed attendo la spiegazione tra i due con trepidazione.

21/06/10, ore 22:38

Ciao!!
Siamo arrivati quasi alla fine e non ci credo!!!
Il capitolo era molto intenso e sono rimasta ancora una volta colpita dall'intensità dei pensieri di Edward! era così dolce e pauroso di fare qualcosa di sbagliato!
Il prossimo cap è la parte che pù mi è piaciuta di new moon ovviamente, e così non vedo l'ora di leggere il tuo rielaborato che so già non mi deluderà!!!
a presto, un bacio!

17/06/10, ore 10:26

Bellissimo capitolo!! e come sempre ben scritto!! mi piace sempre di più!!

15/06/10, ore 23:21

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo e mamma mia!!
Sicuramente un brano molto intenso, denso dei pensieri tortuosi, complessi e tormentati di Edward. Un capitolo non facile e oserei dire ancora meno diretto del precedente, perchè la mente di Edward, nell'attesa di capire cosa vuol fare Aro, sembra girare all'infinito attorno al passato, presente, futuro, alla disperata ricerca di un appiglio, una via di fuga dall'orrore che potrebbe abbattersi su lui e Bella. Però dei pensieri così complessi, contorti danno davvero l'idea di come Edward viva in conflitto con tutto quello che lui rappresenta. Non è facile gestire un simile flusso di pensieri, e immagino che scriverlo sia stato davvero complicato. Mi è piaciuta tantissimo la seconda parte, che ho trovato più lineare, più sciolta, con lo scambio di battute tra Aro e Caius e come hai messo in evidenza la poca lungimiranza di Aro che si fida ciecamente delle visioni della piccola Alice. In fondo per quanto possano essere pericolosi e minacciosi, i Volturi, anche nei libri della Meyer, si lasciano "imbrogliare" facilmente. Complimenti, al solito. Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 11:35 pm)

13/06/10, ore 11:54

Cara Glance, purtroppo questo è un periodo che mi lascia davvero poco tempo! A luglio cambio casa e in questi giorni mi sto dando alla pazza gioia con scatole e scatoloni, che sembrano non avere mai una fine, è un incubo!!!
Ma veniamo a questo tuo ultimo capitolo che ho trovato davvero meraviglioso!!!
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte. Mi piacciono questi attimi che sembrano fermare il tempo, dove come sospesi nell'aria troviamo i pensieri più nascosti di Edward, pensieri che spaziano nella profondità della sua anima, veloci e senza mai fermarsi, intimi e profondamente intensi.
Sei davvero brava! Hai la straordinaria capacità di cogliere anche le più sottili sfumature psicologiche di questo personaggio. Un personaggio senz'altro affascinante e molto popolare nelle fic, ma è anche e soprattutto un personaggio difficile e complesso; non è facile scrivere di lui se si cerca di restare nei canoni del personaggio stesso. La Meyer ci ha regalato un bellissimo personaggio, profondo ed intenso, che non necessita sicuramente di essere trasformato. Ed è questo che mi piace di te!!! Il fatto che tu non voglia cambiare questo Edward meyerano, ma ti limiti ad analizzare ed approfondire il personaggio, mettendo nei tuoi scritti quella che è la sua vera anima!
Mi piace come fra i pensieri di Edward, riesci comunque a portare avanti la narrazione, in maniera lineare e scorrevole senza mai perdere il filo della situazione. Ho adorato tantissimo il passaggio in cui Edward si ferma a riflettere sulla proposta di Aro a Bella, una proposta riprovevole ed inammissibile, ma che semplificherebbe il loro rapporto. Una soluzione che andrebbe sicuramente a vantaggio suo, una soluzione egoistica, ma profondamente ingiusta e sbagliata per Bella, e che lui non potrebbe mai volere per lei.
Ma il capitolo è bello in tutta la sua stesura, ci sono tanti altri passaggi che ho amato tantissimo, così come apprezzo sempre molto come continui a gestire la trama, e le direzioni che fai prendere alle riflessioni del protagonista. Sei davvero straordinaria!!!

10/06/10, ore 18:25

Ciao Glance!
Capitolo fantasmagorico come al solito!
In questo capitolo Edward è davvero combattuto, tu riesci ad illustrarci i suoi stati d'animo ed i suoi pensieri perfettamente come al solito.
Il tuo stile si fa sempre più accattivante e coinvolgente ad ogni capitolo che scrivi, diventi sempre più brava e riesci a catturare l'attenzione dei lettori facendoci immergere nella psiche di Edward, un personaggio difficile da gestire, ma senza dubbio molto interessante.
L'abilità con cui ti cali nei panni di questo vampiro ha del sorprendente: te lo diciamo in continuazione, ma io non mi stanco mai di ripeterti che sei bravissima! Se riesci a scrivere così vuol dire che hai compreso appieno questo personaggio e credimi ce ne vuole! Questo denota che sei una persona profonda, nonché un'ottima scrttrice!
In questo capitolo Edward è molto preoccupato; ha messo in pericolo Bella ed Alice e si incolpa perché avrebbe dovuto prevedere che un simile gesto da parte sua avrebbe potuto comportare conseguenze del genere. La proposta di Aro a Bella, ovviamente, gli sembra inaccettabile, ma non può fare a meno di pensare a quanto si semplificherebbe il rapporto con lei se scegliesse effettivamente di farsi trasformare.
Poi però la ragione riprende il sopravvento e allora inizia a cercare un piano per svignarsela assieme alle ragazze lol
Be', per fortuna alla fine ce l'hanno fatta ... mi dispiace solo per i poveri turisti, che hanno fatto una finaccia indegna (nessuno vorrebbe diventare il dessert di un manipolo di vampiri schizzati, presumo ^^)
Che altro aggiungere??
Ancora tanti complimenti, continua sempre così!!
Sei bravissima, Glance! Tanti baci e alla prossima!

07/06/10, ore 22:03

Ciao!!!
woe questo capitolo -soprattutto la parte iniziale- riassumeva tutto l'intero libro di Edward!
è stato davvero commovente, le riflessioni di Edward erano cosi profonde che mi veniva voglia di piangere..
Il tuo talento non finirà mai di stupirmi!!!
Purtroppo però, siamo giunti quasi alla fine...
Sono impaziente dell'prossimo capitolo.
A presto, un bacio.

03/06/10, ore 23:41

Ciao, eccomi qui.
Allora il capitolo è molto bello, credo che debba essere stato difficoltoso gestire la mente contorta e subdola di Aro; l'anima nera di questo personaggio (non facile, secondo me) ci arriva solo attraverso i pensieri di Edward, che legge sotto la maschera di falsa cortesia, gentilezza quasi bonaria che porta questo vampiro. Allo stesso tempo, correggimi se sbaglio, credo sia stato meno diretto degli altri che hai scritto, come se i percorsi dei pensieri di Edward si siano fatti più tortuosi.
Almeno io li ho visti così... Ma credo faccia tutto parte della tensione che tutti stanno vivendo in quel momento, in fondo Edward vede le ipotetiche reali intenzioni di Aro, sente la paura di Bella e magari è ancora incerto su come tutto finirà, perchè una cosa è leggere i pensieri (che Aro potrebbe portare dove vuole, in fondo sa di avere davanti un vampiro che gli legge la mente) e un' altra prevedere le azioni che seguiranno.
Ecco, mi sembra di aver colto lo spazio tra questi due momenti, attraverso le tue parole. Spero che questa recensione abbia senso per te, ma non è facile dire cosa mi ha suggerito questo capitolo.
Bravissima, come sempre.

03/06/10, ore 00:47

la mia assenza mi ha fatto perdere questa tua. Ho letto brevemente la prefazione e vedo molti capitoli da recuperare. Dovrò farne di buona lena ma gia da adesso vedo , in germe, il tuo intento. Il punto di vista di Edward, in new moon cosi assente, tanto da lasciare Bella nella sua disperazione , sola. Ma di lui, a parte la sua breve spiegazione a fine libro, poco sappiamo circa i suoi sentimenti, la mancanza che si presume sentisse per Bella, il solito conflitto interiore che gli è proprio.
In attesa di mettermi in pari, ti saluto qui e di faccio i miei comlimenti, cara :)

29/05/10, ore 21:35

Eccomi qui! Finalmente riesco a recensire anche questo tuo ultimo e straordinario capitolo. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, perchè hai saputo mantenerti fedele alla trama originale del secondo libro della Meyer, approfondendo e arricchendo quello che già conosciamo di nuovi ed entusiasmanti particolari che ci sono stati preclusi per via della sola visione di Bella. Attraverso Edward, abbiamo una visione aggiuntiva e oserei dire essenziale per comprendere al meglio la tragica situazione, perchè Edward nel seguire con la mente i pensieri nascosti dei diversi personaggi ci fornisce un quadro completo di quel che è successo veramente a Volterra, fra quelle mura del Palazzo dei Priori, sede dei Volturi. E proprio tramite Edward anche Marcus, che appare così passivo ed indifferente, ci giunge come un personaggio con un qualcosina in più, è un vampiro centenario che conosce il dolore perchè ha conosciuto l'amore, un vampiro che ha provato la stessa pena che sta provando ora il nostro protagonista, terrorizzato dall'ipotesi di perdere Bella. Quel pensiero nascosto di Marcus dona una sfumatura nuova all'imperturbabilità e al silenzio di questo personaggio.
Brava! con poche righe hai fatto una presentazione precisa e appropriata di questo volturo dall'espressione annoiata.
Mi è piaciuto anche tantissimo come si sviluppa poi il capitolo.
Attraverso Edward, Aro ci arriva più per quello che è realmente, il suo atteggiamento suadente viene del tutto interpretato dal potere di Edward, che ci rivela un personaggio falsamente dolce e cortese. Hai reso benissimo le vere intenzioni di Aro, l'ipocrisia celata nella sua esibizione pacifica e affabile.
Anche la tentazione che il sangue di Bella rappresenta per Aro è stata messa giustamente in rilevo, in queste righe la sete di questo volturo viene avvertita da Edward veramente come una minaccia per la nostra protagonista, in fondo siamo in un covo di vampiri e il loro leader non è “vegetariano”!!!
Come sempre poi, il personaggio di Edward è manifestato in tutta la sua misura, nella profondità delle sue emozioni, della sua anima. L’amore totale, la possessione, la prudenza, il terrore, l’agitazione, il tormento, l’inquietudine, l’immolarsi… non hai dimenticato nulla!!!
Complimenti sinceri, perché sei davvero bravissima, e ogni volta ti riconfermi tale.