EDWARD'S NEW MOON
di Glance

28/05/10, ore 17:10

Cara Glance,
come al solito i tuoi capitoli riescono a farmi accapponare la pelle *in senso positivo, ovviamente U_U * Poi vabbè, sai che io ho un debole per i villains e i Volturi mi piacciono da impazzire lol Bel chappy, come sempre riesci ad entrare nella psicologia dei personaggi come se ti appartenessero e li avessi creati tu ^^
Questo capitolo è finito un po' in sospeso, perciò cerca di aggiornare presto e di non tenere le tue numerose fan (io sono la number one xDxD) troppo sulle spine ^^
Ancora tanti complimenti, alla prossima. Baciosi :3

26/05/10, ore 21:20

ed eccomi qui!!!!6 come sempre fantasticaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!continua così kixini ciau!!!!!!!=)

24/05/10, ore 20:41

Ciao!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..la curiosità aumenta sempre di più perchè il punto di vista di Edward è così interessante per me....ma questo è anche merito tuo!! Nonostante io sappia già quali saranno i prossimi avvenimenti non posso fare a meno di stare in ansia, perchè questa storia mi è entrata dentro e ogni volta scatena nuove emozioni!!
a presto e un bacio!!

23/05/10, ore 20:08

Glance, perdonami se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma come tu ben sai sono pigra e stanca. Soprattutto pigra.
Come tu ben sai li ho letti tutti e mi sono anche piaciuti parecchio, ma mi sto decidendo a recensire solo adesso e spero mi perdonerai. Dopotutto, meglio tardi che mai, no?? ^^
Capitolo bellissimo e ben scritto come al solito. Probabilmente ti sembrerò ripetitiva quando dico così, ma è la verità e sappi che le cose che scrive le penso davvero.
Sei bravissima e amo il tuo modo di scrivere. dovresti scrivere un romanzo, sul serio ^^
Aspetto con ansia il prossimo chappy :) Ciao, tvb

21/05/10, ore 11:10

Stupendo! Un capitolo bellissimo, gestito egregiamente.
Ho apprezzato moltissimo come si apre il capitolo, con in primo piano le emozioni e le sensazioni estremamente forti che travolgono Edward dal momento che Bella torna a far parte della sua esistenza, un'esistenza che non chiede nient'altro, se non sempre e solo di Lei.
Da queste righe viene finalmente fuori l’Edward capace di “credere e sperare ancora in qualcosa”.
Un Edward che si scopre però geloso ed eccessivamente possessivo. Mi è piaciuto, anche e molto, il breve accenno, che hai già voluto dare qui, all’antagonismo tra Edward e Jacob. Hai saputo abbozzare adeguatamente l’animosità e l’ostilità che il nostro protagonista sente nascere dentro di sé per questo nuovo rivale, mentre in Lui s’insinua anche la terribile ipotesi di aver già perso. Nel momento in cui Edward percorre attraverso la mente di Alice quel che è accaduto realmente, il timore che Bella possa ora non volerlo più, potrebbe aver soverchiato il nostro bel vampiro colpendolo duramente. Sei stata davvero acuta e perspicace a cogliere questa eventualità.
Ho amato moltissimo quelle righe che descrivono abilmente il desiderio prepotente dell’uomo ancora presente in Edward, quella voglia sfrenata e disperata di avere Lei, come mai avrebbe potuto concedersi; un Edward molto umano, con istinti del tutto naturali.
Per tutta la durata del tragitto che dovrebbe condurlo al cospetto di Aro, Edward viene investito da diversi e numerosi pensieri, e tu sei stata davvero brava a gestire questo conglobamento di riflessioni e preoccupazioni.
Mi piace molto come stai portando avanti la narrazione di tutta la vicenda dal punto di vista di Edward; credo che tu sappia dar voce al non detto di questo personaggio, al suo vissuto, nella maniera che più si adatta a Lui. Il suo sentire è appropriato e perfetto da sembrare cucito addosso al personaggio dalla stessa Meyer.
Attraverso l’accesso che Edward possiede per giungere alla mente di Aro, hai caratterizzato in maniera veramente ideale il leader dei Volturi. Dalle tue righe, questo particolare personaggio emerge davvero per quello che è.
Di questo passaggio ho apprezzato oltremodo il confrontarsi di Edward con i suoi pari per natura; il suo essere così intimamente diverso, sebbene così simile a tutti loro.
Sei davvero bravissima!!! Leggendo questo tuo scritto sembra proprio di ascoltare la voce dell’anima di Edward; quello che ci arriva è effettivamente il suo sentire.
I più sinceri complimenti, meritatissimi!!! A risentirci presto.
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 11:18 am)

17/05/10, ore 00:38

Il capitolo è semplicemente splendido e secondo me hai fatto bene a non accorciarlo, ma anzi, lo hai interrotto nel momento più opportuno, creando la giusta aspettativa. Credo che sarà suggestivo "vedere" la storia di Edward e Bella attraverso gli occhi di Aro, anche se il signore dei Volturi, non si lascerà certamente intenerire dalla loro storia d'amore.
Mi piace molto lo sviluppo che hai dato a tutto il capitolo; mi piace come hai saputo cogliere le emozioni di Edward che riemergono prepotenti a contatto con Bella, le sue reazioni verso gli altri vampiri quando coglie i loro pensieri minacciosi, anche le sue considerazioni esistenziali, il suo raffrontarsi a quel mondo, il suo riconoscersi simile eppure profondamente diverso.
Soprattutto la definizione "viaggiatore del tempo" l'ho trovata calzante e anche molto poetica. Complimenti anche per come hai tratteggiato i personaggi di Jane e Aro, soprattutto Aro che non è un cattivo facile; lo hai reso anche un po' contradditorio nel suo considerarsi vivo per una sorta di magia, senza in realtà comprendere cosa sia davvero la magia della vita.
I complimenti più vivi e sinceri mentre aspetto di leggere il seguito.
Bravissima!!
(Recensione modificata il 17/05/2010 - 12:41 am)

16/05/10, ore 17:36

Scritto con acume ed accuratezza come al solito. Non è lungo per niente, anzi..molto fedele all'originale con Ed che sembra proprio l'originale..ed è un complimento!

16/05/10, ore 11:31

Ciao!!!
Questo capitolo è fantastico, i pensieri di Edward mi hanno fatto così emozionare!!! questo è merito tuo ovviamente...
Sono sempre più curiosa e trovo che questo modo di dividere i cap sia perfetto!
a pretso e un bacio!!!

16/05/10, ore 02:02

6 fantastica nanke il libro di zia stephy mi ha ftt piangere e singhiozzare km ha ftt qst ff secondo me qst sn le vere sensazioni ke ha provato il nostro amato ed bravisimaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

07/05/10, ore 01:08

Scusa il ritardo, ma il tempo ultimamente è davvero tiranno.
La prima parte con i pensieri di Edward sul suo amore ritrovato è davvero poetica, è come se il suo cuore tornasse a battere e fremere di nuova vita.
Quella vita che Bella rappresenta.
Finalmente gli innamorati si sono ritrovati, ma una nuova minaccia incombe e lui come al solito si sente responsabile per lei e di quello che potrebbe accadere. Ora devono affrontare Aro e gli altri e sono curiosa di scoprire i pensieri di Edward in questo frangente. Al solito bravissima.
Attendo il prossimo capitolo!!

04/05/10, ore 19:58

Segnalo questa fic perché è una storia capace di risucchiarti al suo interno ed il protagonista è una interpretazione lodevole e veritiera di Edward Cullen.
L’autrice ci porta dentro al New Moon di Edward, avendo sempre grande rispetto e considerazione del personaggio originale, attenendosi strettamente al materiale ufficiale e senza mai alterare la storia, fedele a come è stata concepita, andando però a “completare” perfettamente quel vuoto lasciato dalla Meyer, colmando quei buchi immensi mettendoci del suo, e creando soluzioni del tutto presumibili e confacenti.
La mia modesta opinione è che l’autrice sia riuscita a sviluppare in maniera assai credibile la vita del protagonista, dentro questo periodo della saga, calandosi in quel mondo di pensieri, ragionamenti e riflessioni che caratterizzano la complessità di questo personaggio.
Credo che la scrittrice di questa fic sia stata capace di penetrare nell’animo di questo personaggio, rovistandone i pensieri e i sentimenti. Penso che sia stata anche abile nel cogliere quella tipica problematica esistenziale che caratterizza il personaggio di Edward Cullen; le sue inquietudini interiori; le sue insicurezze; il suo amore sbagliato, totale ed assoluto, da diventare per Lui l’unica ragione di vita e di morte; tutto il suo dolore e il suo strazio nell’assenza di Lei, di Bella.
Credo che con questo scritto l’autrice abbia raggiunto quell’intensità e struggimento dell’anima di Edward Cullen, che in New Moon abbiamo solo potuto immaginare, con passaggi a volte incredibilmente intensi e profondi nella descrizione degli stati d’animo, in grado di sottolineare al meglio le emozioni del protagonista.
E’ una storia che secondo me ha dei buoni presupposti per entrare anch'essa nella categoria delle scelte: la trama si compone di momenti di narrazione che si fondono armoniosamente a momenti di introspezione, in un equilibrio davvero perfetto (tenendo conto che il "sentire" del protagonista in questione necessita di uno spazio abbastanza notevole); inoltre l’autrice scrive bene, ha uno stile delicato ed è dotata di grande sensibilità, cosa che traspare in quasi ogni rigo di questo scritto... è per questi motivi che ho deciso di segnalarla.
I miei complimenti all’autrice e un grazie particolare all’amministrazione per l’attenzione.
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 10:02 pm)

03/05/10, ore 17:54

Come sempre un capitolo bellissimo e scritto molto bene, insomma perfetto!
Questo capitolo è sicuramente un'interpretazione veritiera di quei momenti, vissuti attraverso il pensiero, i ragionamenti e le meditazioni di Edward.
La tua è un'ottima immedesimazione! hai reso trasparente ogni singola emozione del protagonista, riuscendo ad evidenziare in queste righe i suoi sentimenti: dall'amore profondo ed intenso per Bella, al suo eterno senso di colpa per averla egoisticamente trascinata nel suo mondo; dalla felicità smisurata nel ritrovare la sua fragile umana viva e per di più tra le sue braccia, all'inquietudine per ciò che li spetta; dal nervosismo trepidante per la situazione assai allarmante ed incerta alla prudenza di non commettere gesti avventati, giocando con tatto ed astuzia nell'unico e solo intento di mettere in salvo lei, la sua Bella.
Ogni attimo è reso davvero al meglio, non potrei chiederti di più.
E di sicuro non mi hai delusa, e credo che mai potresti farlo. Apprezzo tantissimo il tuo stile e la tua sensibilità: riesci a penetrare nell'animo intricato di Edward avendo sempre grande cura e rispetto del personaggio creato dalla Meyer, ed è di questo Edward che io adoro particolarmente leggere.
Brava, brava davvero! Tu non hai motivo alcuno per ringraziare me, ogni merito è solo ed esclusivamente tuo, che sei una persona esigente e delicata, sempre alla ricerca della giusta armonia e sonorità. Mentre io devo invece doverosamente ringraziare te, per aver deciso di condividere con noi questo tuo racconto, perchè è sempre un piacere leggere quello che scrivi.
Ed anche questa volta non mi resta che farti i miei sinceri complimenti per l'ottimo capitolo scritto.

03/05/10, ore 01:09

Ciao cara,
Ho cominciato a leggere, ma il tempo, come tu sai, è troppo furbino.
Appena finisco scrivo una recensione degna.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti... E poi dici a me!!!
Bravissima.
Juls

30/04/10, ore 23:47

Ciao! Bel capitolo...pochi attimi, ma intensi e carichi di emozione! E' un momento particolare dove Edward cerca in tutti i modi di tenere lontana Bella dai Volturi anche se probabilmente già sa che gli è impossibile....
Aspettando il prossimo capitolo Volturoso (XD)ti saluto!!

30/04/10, ore 14:07

Bel capitolo, ma avrei voluto qualche frase romantica in più tra Ed e Bellina dopo la ricongiunzione dei due amanti disperati, ma non è una critica. solo un appunto da chi ha gusti che a qualcun altro farebbero venire il diabete...XD