EDWARD'S NEW MOON
di Glance

24/01/10, ore 17:44

ç______ç Questo capitolo mi fa sempre piangere, quando leggo New Moon, e anche questo è riuscito a commuovermi.
Edward è assolutamente perfetto, non preoccuparti, riesci a renderlo benissimo.
Gran capitolo: ben scritto e struggente.
Spero che aggiornerai presto, baci XXX

24/01/10, ore 11:04

A mio parere sei stata fantastica: è esattamente l'Edward che traspare nel libro originale. Grazie!

24/01/10, ore 10:18

ma per caso sei stephanie meyer!????????

21/01/10, ore 11:07

Sono sempre più convinta che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro, fedele al personaggio di Edward stai portando avanti questa impresa nel migliore dei modi e questo capitolo ne è l'ennesima dimostrazione.
Bellissima e ben gestita la prima parte con le reazioni dei membri di casa Cullen, in un contesto critico e delicato come quel momento, sei riuscita a cogliere di ognuno di loro lo stato d'animo e l'atteggiamento più appropriati ed attendibili a seconda delle loro personalità.
Nella seconda parte invece viene fuori la grande forza di volontà di Edward.
Convinto di essere nel giusto, con grande sforzo indossa una maschera e recita la sua parte.
Anche in questo caso sei riuscita ad afferrare la disperazione e la profonda pena di questo personaggio, la fatica che gli costa mantenersi freddo e distaccato, il dolore che questa separazione gli procura e che vive con rassegnazione, il dispiacere e il rammarico nei confronti di Bella, il risentimento verso se stesso per la sofferenza che si vede costretto ad affliggere alla sua fragile e amata umana come unica soluzione alla sua incolumità.
La frase "Era qualcosa che richiedeva un impegno pari a come quando resistevo all’odore del suo sangue." esprime alla perfezione quanto gli costi in realtà mantenere in piedi questa farsa.
Sei veramente bravissima!!! Leggo sempre molto volentieri ciò che scrivi ed è con sincero e vivo interesse che ti seguo in questa ardua avventura.
A presto, complimenti.

20/01/10, ore 20:11

Che dire? Il capitolo è perfetto, si scende piano piano nel tormento, nel dolore di Edward, si sente tutta la pena che sta vivendo per attuare il suo proposito, ogni gesto è rallentato e costa un immensa fatica.
Bellissima e delicata la scena d'apertura con le reazioni della sua famiglia, da Alice che cerca di dissuaderlo, alla cinica Rosalie e mi piace come hai trattegggiato Hemmet (che di solito nelle ff fa la figura dello scimmione) qui lo fai emergere bene. Sì, dev'essere difficile scrivere questa storia, ma tu stai facendo un ottimo lavoro. Davvero complimenti.

20/01/10, ore 19:39

Ho trovato la citazione di Shakespeare perfetta per questo capitolo.
In questa parte della vicenda si avverte un senso di disagio e malessere crescenti mano mano che si prosegue nella lettura, ossia man mano che ci si avvicina al momento dell'addio. Le reazioni di Bella, i pensieri di Edward ed i suoi modi di fare sono stati ben descritti ed approfonditi al meglio.
Il finale del capitolo è stato intenso e triste proprio come nel libro, ma il modo in cui tu dai vita ad Edward è fantastico e sembra di vedere davvero le cose attraverso i suoi occhi.
Non vedo l'ora che posti, sono molto ansiosa ^^ Bacioni e complimenti, Cicciolgeiri XXX

20/01/10, ore 17:43

Chiedo venia per non aver ancora recensito la tua storia.
Ho sempre pensato che New Moon dal pov di Edward fosse il più complicato dei quattro episodi della saga. E il più triste. Se non sbaglio fu proprio la Meyer a dire che non avrebbe mai scritto NM dal punto di vista di Edward. Troppa sofferenza. E aveva ragione. Mettersi nei panni del bel vampiro in un libro così delicato deve essere difficile, penso. Immedesimarsi in lui... cercare di capire la sua sofferenza e la sua disperazione.
Molti hanno scritto NM dal pov di Edward, ma pochissime storie mi hanno soddisfatto pienamente, se non nessuna. Specialmente la descrizione dei mesi trascorsi in solitudine senza Bella(i più difficili secondo me). Chi era troppo frettoloso (descrivendo sommariamente le sensazioni del vampiro) arrivando direttamente alla telefonata di Rosalie, chi invece creava degli episodi che secondo me non sarebbero mai potuti accadere, e poi c'erano atteggiamenti e decisioni di Edward che non erano in linea col suo carattere.
MA sono certa che tutto questo con te non accadrà. Sei una delle mie autrici preferite, e sono sicura che il tuo New Moon sarà stupendo :) Ho piena fiducia :)
Un bacio!

20/01/10, ore 10:48

Un capitolo vermante bello e molto ben riuscito.
Sei riuscita a cogliere tutta l'afflizione e l'amarezza di Edward, la sua profonda mortificazione e l'implacabile rabbia nei confronti di se stesso, e hai centrato appieno i suoi pensieri dolorosi e frustranti, tutta l'angoscia che lo invade per ciò che si appresta a fare, lasciare Bella.
Mi è piaciuto tantissimo anche il confronto che Edward ha con i suoi familiari, credo che tu abbia gestito con sapienza e sensibilità questo difficile momento.
Hai trasmesso il profondo rammarico di Jasper, l'affetto di Carlisle nei confronti di questo figlio tormentato ed abbattuto, il suo intento di consolazione, mirato a risollevare Edward dalla perdizione che lo sta inesorabilmente inghiottendo, hai delineato con accortezza questo personaggio, la sua figura di padre e capo famiglia. Ma sei stata abile nell'interpretazione di tutti i Cullen, attraverso brevi passaggi hai comunicato i pensieri e le sensazioni di tutti loro, il loro giudizio in merito a questa triste vicenda.
Sei veramente brava e dimostri di possedere attitudine e competenza per portare avanti questa impresa.
(Recensione modificata il 20/01/2010 - 04:18 pm)

19/01/10, ore 22:08

Bellissimo capitolo, hai colto alla pefezione i pensieri dolorosi e strazianti di Edward, la sua angoscia per quello che ha deciso di fare ed è stano che voglia lasciare a lei la possibilità di intuirlo, come se volesse prepararla all'imminente separazione. Forse Edward credeva davvero che per lei sarebbe stato più facile? Mi è piaciuto tantissimo il confronto di lui con i membri della sua famiglia; prima Jasper che si sente responsabile, e poi Carlisle.
Hai colto molto bene anche la personalità di questo padre che cerca di ridare speranza al figlio, io adoro la figura di Carlisle e tu lo hai colto molto bene anche in poche frasi. Bravissima.

19/01/10, ore 11:17

finalmente qualcuno che raconta new moon dal punto di vista di ed! molti ci hanno provato.. ma non hano fatto nient'altro che ripetere le parole di bella... tralasciando i reali pensieri di edward! brava!

18/01/10, ore 21:07

Ciao Glance!
Questa ficcy mi sta appassionando sempre di più, chappy dopo chappy!!!!
E' bello osservare le cose dal punto di vista di Edward, anche perché in New Moon non ha avuto molto spazio ...
Adoro il tuo stile, è emozionante e scorrevole: complimenti!!!
Aggiorna presto, bye ^^

18/01/10, ore 16:55

Due capitoli quest'ultimi particolarmente toccanti e malinconici.
Hai saputo dar voce ai pensieri inespressi e tormnentati di Edward durante la visione di Romeo e Giulietta. Hai sviluppato con passaggi profondamente commoventi cosa rappresenta Bella per Lui, come oramai la sua eterna esistenza ruoti solo ed esclusivamente intorno a Lei, come per Lui non ci sia nient'altro per cui valga la pena di vivere se viene a mancare la sua piccola e fragile umana.
In quest'ultimo capitolo invece, hai reso benissimo cosa ha significato per Edward quell'imperdonabile incidente a casa Cullen, come ha vissuto quei momenti un'anima tormentata come la sua, il profondo senso di colpa che ne scaturisce, cos'ha provato e quali sono stati i suo pensieri, i motivi che lo hanno portato a prendere poi una decisione tanto drastica ed estremamente dolorosa per entrambi.
Sei stata veramente molto molto brava, hai uno stile che coinvolge ed emoziona e il lavoro fatto fin'ora è davvero ottimo.
Complimenti sinceri.

18/01/10, ore 12:00

Capitolo doloroso ma bellissimo, dove vengono messi a nudo i sentimenti tristi e disperati che prova Edward nel momento immediato in cui decide di lasciare Bella dopo l'incidente a casa Cullen. Davvero toccante e ben scritto.
Ora si entra nel dramma personale di Edward, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la cosa, mi sembra qualcosa di veramente difficile, ma tu puoi riuscirci. Brava, attendo il seguito.

17/01/10, ore 21:09

Stai procedendo bene, sempre restando fedele al libro e i pensieri di Edward sono coerenti all'evolversi della storia. Davvero un lavoro curato nel dettaglio delle frasi riportate. Brava.

14/01/10, ore 20:44

Non sarà facile colmare il vuoto che ha lasciato la Meyer, ma tu hai la sensibilità giusta per riuscirci, anche perchè già altrove hai saputo cogliere bene il personaggio, come dimostri di nuovo nei dettagli di questo ultimo capitolo, restando fedele alla storia originale.
Complimenti e vai avanti, non vedo l'ora di leggere il resto.