Non ti scordar di me
di Lea__91

17/07/11, ore 19:26

Bella bella bella,sei bravissima mi ha preso moltissimo la tua storia=)  Adoro che Sam sia geloso e vorrei che anche Bella lo fosse se ti capita l'occasione giusta! comunque complimentoni non vedo l'ora di leggere il continuo!

17/07/11, ore 14:48

ma povera piccola leah...bellissima la tua storia la sto leggendo tutta d'un fiato!=)

20/06/11, ore 11:06

E alla fine arriva Rachel...
...che rompe le uova nel paniere, da perfetta sorella maggiore e rompiscatole (il fatto che anch'io sia una sorella maggiore mi inquieta parecchio XD).
Scherzi a parte, ricomincio dall'inizio.
Amo sempre di più il personaggio di Mark. Così fermo nelle sue decisioni, così determinato ad andare avanti per la sua strada, rimanendo coerente con le scelte prese tempo addietro, così eroico nel suo non voler accettare l'imprinting per il bene dei suoi cari. E le differenze tra lui e Sam diventano sempre più evidenti. Sicuramente il capo branco non esce vittorioso dal paragone. Complimenti, mia cara, un OC stupendo.
Jacob e Leah si avvicinano sempre di più. E ti assicuro che per me è un piacere essere testimone del lento sbocciare del loro amore, che pian piano cura le ferite di entrambi.
Adoro Sam geloso perché è una piccola rivincita per Leah. Vederlo “sclerare” mi rende oltremodo felice. D'altra parte le sue preoccupazioni sono comprensibili: anche se non sono affari suoi, perché la scelta spetta solo ed esclusivamente a Leah, la minaccia imprinting è sempre dietro l'angolo. Straremo a vedere.
Noto con piacere che Jacob comincia a crescere. Mi piace come sia riuscito a tenere testa a Sam, difendendo le scelte di Leah e le sue. Credo che se Sam continuerà con questo atteggiamento, sarà costretto a lasciare definitivamente il suo ruolo di Alpha.
Sulla scena del quasi bacio mi sono emozionata tantissimo. Credo che "quasi" sia la parola chiave in quest'ultima parte.
"Siamo un quasi alla deriva nel mare".
È una frase davvero suggestiva, che descrive alla perfezione la situazione tra i due protagonisti.
Alla fine arriva Rachel. E con lei un altro imprinting. Sono curiosa di vedere come reagirà Jacob e se questa nuova magia avrà delle ripercussioni sulla storia e sul rapporto Jacob/Leah.
Bravissima, come sempre. Continua così e non preoccuparti per il ritardo. Se il risultato è questo, non mi lamento, credimi!

15/06/11, ore 21:24

Non ci posso fare niente: io adoro Sam geloso!
E no, non ci posso fare niente neanche per il fatto che io adori Leah e SAm assieme. Sono un po' romantica, quindi il primo amore non si scorda mai *-* Oltre che a stare sempre assieme U.U
No, be', con questo volevo solo farti capire che ho adorato la reazione di Sam.
Infondo, si è preoccupato per lee *.*
No, scusa sto gongolando!
Comunque, mi piace il fatto che Jake abbia tenuta finalmente testa a Sam.
E Sam, mi dispiace, ma senza Leah preferisco Jake a te!
Oh, ecco l'entrata in scena di Rachel, anche se non poteva aspettare???
Aspetto con ansia un'altro loro bacio U.U
Complimenti e a presto, L.

14/06/11, ore 21:46

ciaooooo ma che bel capitolooo! finalmente Jacob si è tolto Bella dalla testa era ora tante lei èsolo di Edwardinvece lui deve essere di Leah! tu mi hai fatto perdere 10 anni di vita! quando Sam parlava e Jacob rifletteva m,i sono detta ecco adesso fa la cazzata di lasciare Leah! invece no! uff sospiro di sollievo! haha come ho goduto quando Jaoc rispondeva a Sam muahahahah che bello che teneri quando Leah dice sei cresciuto e lui gli dice che è state lei! uuu che teneriii! uffaa Rachel poteva arriva tipo trenta secondi dopo no? no! hahah alla prossima Baci&Morsetti

14/06/11, ore 18:23

è bellissimo e tu sei bravissima!!!
confesso che mi ero un pò persa all' inizio e ho dovuto rileggere indietro!!
ma d' altra parte lo faccio sempre con le storie a cui tengo!!e questa è una di quelle!! è scritta con la calma necessaria allo sviluppo di questo "qualcosa" che sta per nascere...senza fretta e descrivendo bene tutti i loro sentimenti ...dubbi ...paure!!
ci mancava Rachel ora???!!!! poveri!!!
e così Sam fa il geloso eh??...in più ora sa che avrebbe potuto sconfiggere l' imprinting se solo avesse voluto o ci avesse provato!!!
bello tutto...ed inutile dirti che vorrei presto il seguito!! ;-) bè ci si vede nel Team su Fb!!! baci Steffy <3

14/06/11, ore 14:39

Lea, ci tengo ad essere la prima a dirti che questo capitolo è STUPENDO. Spero di avere tempo di tornare con una recensione degna di questo nome, dove dovrei segnalare qualche piccola sbavatura, qualche errorino, ma dove vorrei se riesco mostrarti in che modo hai reso stupendi questi due personaggi. Per ora mi limito ad incollare qualche pezzetto qui e là, giusto per farti sapere dove e perché mi hai emozionata.

"Sapevo a cosa stava pensando, o meglio, a chi. Aveva bisogno di tempo per elaborare il dolore. Aveva bisogno di silenzio, e aveva bisogno di compagnia. Quella sera avrei potuto dargli entrambe le cose.
Non avevamo fretta."

"Mi riaccompagnò a casa, come nei film che si vedono in TV, ma in questo caso non ci sarebbe stato nessun bacio sotto la porta. Nessun messaggio della buonanotte a seguire. Nessuna promessa fatta al chiaro di una luna che non c'era.
Non era un film. Era Jacob ed ero io, e non c'era nessuna favola a lieto fine..."

"Vedevo il suo volto di pesca allontanarsi dal mio senza esitazione, senza curarsi del mio dolore e del suo, quello di cui si renderà conto tra un centinaio d'anni. Vedo i suoi occhi e il barlume che con fatica avevo riacceso spegnersi per sempre. Un per sempre reale.
E' andata. E' partita. E' sua, non appartiene nemmeno più a se stessa."
(Come ho sofferto, qui. Credo che tu lo possa immaginare.)

"Cammino fiero, come alle elementari con la prima ragazza che mi tiene per mano. La porto a casa mia e non per la merenda, ma per fargli vedere dove abito, dove di me c'è ancora tutto. Dove non c'è lupo ma solo uomo, nella dimora che mi ha cresciuto.
Silenzio tra le pareti vecchie che sanno di famiglia spezzata.
La guardo e so che è giusto, che mi capisce e capisco lei, non sempre, solo a volte. Siamo un quasi alla deriva nel mare. Siamo Jacob e Leah che si vogliono baciare ancora."

Cazzarola, se queste sono le cose che metti insieme quando tardi ad aggiornare, ragazza mia prenditi tutto il tempo che credi... Spero di non ferire nessuno ma credo che i tuoi, con questo capitolo, siano appena diventati i Blackwater più veri e convincenti che io abbia mai letto su EFP. Sai quanto amo questa coppia che per me è seconda solo a Bella e Jacob insieme; ci tengo a dirti che alcuni passaggi avrei voluto scriverli io. Devo, devo assolutamente riuscire a ritornare con una recensione seria.

14/05/11, ore 19:22

E' un capitolo bellissimo, Lea, tra i tuoi migliori sotto tutti i punti di vista a mio parere. Tuttavia c'è una parte che per me brilla come un faro per due ragioni: la sua bellezza "letteraria" e una mia vicenda personale.
Mi riferisco alla parte in cui ci dipingi sotto agli occhi Sarah che esce salutando i suoi figli e in particolare il suo bellissimo maschietto; sapendo cosa sarebbe successo dopo, non sono riuscita a non leggere quella parte con il fazzoletto in mano e anche alla seconda lettura l'effetto che ho avuto è stato lo stesso.
Mi ha dato i brividi, mi ha fatto riflettere, perché anch'io sono mamma di un maschietto e stando molto tempo in macchina mi capita spesso di chiedermi se andrà sempre tutto bene oppure no.
La sera del giorno in cui ho letto questo capitolo, la notte successiva per essere più precisi, è arrivata una telefonata in cui mi si diceva che una mia coetanea era morta della solita brutta malattia, in modo tanto rapido quanto inatteso. Lascia anche lei un bimbetto di cinque anni. Insomma, mi sono venuti i brividi e rileggere quel passaggio è una cosa che mi distrugge ogni volta.
Sono conscia che non è un granché di recensione stilistica. Perdonami e prendilo come un complimento, sei riuscita a parlare di vita vera e di dolori veri, in modo mirabile.
Un abbraccio e a presto
J

12/05/11, ore 17:43

Sono in ritardo, perdonami, ma ho diverse recensioni arretrate da recuperare.
Come al solito non posso non farti i miei complimenti per questo capitolo così intenso ed emozionante. Per niente pesante, davvero! L’ho letto tutto di un fiato. Non hai niente di cui preoccuparti, stai tranquilla!
Ho apprezzato moltissimo l’uso dei flash-back - per quanto mi riguarda ricorro spesso ai salti temporali nelle mie ff, perciò mi piace leggere le storie in cui sono presenti -, perché creano un bellissimo parallelismo tra presente e futuro. Mentre leggevo, ho avuto l’impressione che la vita non sia una linea retta e continua, bensì circolare. A intervalli di tempo più o meno regolari certi avvenimenti si ripropongono. Cambiano i luoghi, le persone o le circostanze, ma le similitudini rimangono. Ed è questo che accade a Jacob. Quando era bambino, ha perso la donna che amava più di ogni altra cosa al mondo. Adesso, che è cresciuto, che è diventato un licantropo, ha perso l’altra donna più importante della sua vita. Tremendamente triste, tremendamente ben riuscito questo capitolo. Non scherzo.
Leah mi piace un sacco. Combattuta tra l’affetto, ‘amore, la voglia di confortare Jacob, di sostenerlo e la gelosia, il risentimento, il rancore che cova verso i Cullen e Bella, naturalmente. Ottima caratterizzazione.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora tantissimi complimenti.
Bacioni, vannagio.
P.S.: ho visto qualche piccolo errore di battitura, ma niente di eclatante. Tutto facilmente risolvibile con una veloce rilettura.

10/05/11, ore 23:03

caooo non so perchè non ho mai recensito la tua storia ma l'ho sempre seguita!! io adoro la coppia Jacob Leah! mi è sempre piaciuta! li trovo meravigliosi insieme! peccato che la zia Stephenie non li abbia fatti mettere insieme nella saga ma per fortuna ci sono alcune di voi che lo fanno xD! ADORO LA TUA STORIA MI PIACE COME JACOB E lAH SI SOSTENGONO E NON TI DIO QUANTO HO ODIATO jACOB QUANDO HA INCONTRATO Bella nell'officina lo odiavo tantissimo ma si è tuto risolto spero che aggiorni prestissimo mi piace la tua storia Baci&Morsetti

10/05/11, ore 15:11

Ciao Lea :D

'Un gesto che ripetevo uguale tutte le mattina da una settimana a questa parte.'
Questo bacio ha lasciato un grosso segno nel cuore di Jacob, eh?

'Leah ed io ci tenevamo per mano in quella foto, forse l’unica che avevamo insieme.'
Oddio, non sai quanto mi piacerebbe vedere questa foto, se esistesse nella realtà! Sai come sono teneri?

Mi piace tantissimo il flashback tra Sam e Leah. Io non ci posso fare niente, ma li ho sempre adorati assieme :D

' “Grazie. Grazie di essere qui”. Sussurrò, in modo che solo io potessi udirlo.
Jacob mi schioccò un bacio sulla fronte, lasciandomi paralizzata nel tanto che lento si allontanava da me. '
Ok, ammetto che qui mi sono sciolta ç.ç

'Il ringhio di Sam non tardò ad arrivare e non capii se era dovuto alla situazione generale o ad un singolo fatto in particolare.'
Sam, qui, è stato geloso?
Sinceramente non lo so, anche se penso di sì.

L'ultimo flashback mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Ho sempre pensato che Jacob e Sarah avessero un grandissimo rapporto, ma come li hai descritti tu qui mi sono piaciuti un sacco.
Complimenti, davvero.
A presto,
J S

08/04/11, ore 19:02

Hai proprio ragione!! Questo bacio è così naturale!!! Sono fatti per stare assieme!! Sai che credevo che sarebbe successo qualcosa fra lei e Mark?? Hai fatto bene, però a non far succedere niente!! A presto e complimenti, JS

07/04/11, ore 07:22

Per qualche riga ho avuto paura che succedesse qualcosa tra lei e Mark...ma poi... la scena del bacio è stata bellissima, come anche la descrizione dello struggimento interiore di Leah.
Complimenti. ^^
Alla prossima...

06/04/11, ore 11:36

Lea, è veramente bellissimo il capitolo che hai scritto! E che soddisfazione vedere i nostri eroi abbassare finalmente le loro difese e avvicinarsi l’uno all’altra.
Dici che ti sei emozionata nel scrivere questo capitolo, beh, io mi sono emozionata nel leggerlo. Aspettavo da tanto tempo questo momento e devo dire che non hai affatto disatteso le mie aspettative… anzi! È tutto così naturale, spontaneo. Ripercorrendo tutta la storia, mi sembra quasi di vederlo questo percorso accidentato che Jacob e Leah compiono, a volte mano nella mano, a volte ognuno per conto suo. In ogni caso, tutto li ha portati qui, a questa meravigliosa radura e questo emozionantissimo primo bacio.
Bellissima la citazione che hai inserito nel testo. Da dove proviene? Si inserisce alla perfezione nel racconto e nei pensieri dei personaggi. La trovo molto azzeccata.
Complimentoni!
Ancora una volta sono rimasta basita dalle rivelazioni di Mark: ha avuto l’imprinting con la ragazza di suo fratello e pur di non distruggere la felicità altrui ha preferito combattere la sua stessa natura. Davvero lodevole da parte sua! D’altro canto, a suo confronto, Sam fa proprio una magra figura. Adesso Leah sa che lui non ha lottato per il loro amore e, nonostante il dolore che questa consapevolezza comporta, forse la lupa riuscirà ad andare avanti e farsene una ragione.
Che dire? Bravissima, come sempre. Continua così. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 11:38 am)

05/04/11, ore 16:18

*__* Mi sono emozionata un sacco anche io.. poi per pure caso ho letto il capitolo con One degli U2 in sottofondo e ho fatto fatica a non piangere.. diciamo che io son facilmente emozionabile quando leggo e basta un poco a farmi scoppiare..
Il bacio anche se non era previsto è perfetto.. *__*
E poi l'idea della storia di Mark è stata altrettanto perfetta. Sei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo! :D